|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
A parziale rettifica di quanto scritto in precedenza,
visto che giusto oggi mi è capitato per le mai il cavo per altro motivo... Per le connessioni lunghe ho usato cavo utp passato dentro il tubo della telecom, quindi affiancato al doppino telefonico. Per un collegamento presa-presa di una lan su un pc, per scrupolo avendo passavo il cavo di rete insieme ai cavi sotto tensione, ho usato cavo schermato,ma non rilevo problemi di nessun genere.
![]() |
#1942 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
|
sera a tutti.
non ho letto post per quanto concerne l'uso di un alice gate voip 2 wifi in accoppiata con un altro router. nel mio caso specifico, ho necessità di sfruttare il voip per ovvi motivi e sopperire a poco efficiente segnale wifi unendo un dlink 3580L. per quanto concerne il router alice, non ho modificato nulla. è configurato come bridged+routed, dhcp abilitato e wifi disabilitato. sul dlink, che è dual band, ho provveduto unicamente a disabilitare il dhcp, collegandolo poi all'alice con cavo eth sfruttando una porta eth a testa. collegandolo, non riesco a raggiungere il pannello di controllo del dlink. dove sbaglio? grazie a tutti, Ultima modifica di biXel : 26-08-2014 alle 05:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
router in cascata help
ciao a tutti,
ho letto questa interessantissima guida ma purtroppo non ho ancora trovato soluzione al mio problema. In sostanza, ho un modem/router Adb collegato a fastweb con DHCP disabilitato ed indirizzo Ip 192.168.1.1 Ho collegato in cascata un router wireless Td8970 con l'obiettivo di creare una rete wifi "guest" e collegare 2 computer in gigabit. L'indirizzo Ip di questo wireless modem è 192.168.1.100 e Dhcp relay abilitato con range di indirizzi da 192.168.1.101 a 192.168.1.150. Tutto funziona e dai Pc connessi al modem router accedo ai pannelli di configurazione di entrambi i router ai rispettivi indirizzi Ip. Il problema nasce perchè non riesco ad accedere al pannello di configurazione del wireless modem da un pc commesso al modem router.Ho provato a collegarlo sia attraverso la porta Wan che la porta Lan ma il risultato è sempre lo stesso… nessun server trovato… ![]() Eppure tutto funziona!!! Qualche consiglio? grazie a tutti ciao fausto
![]() |
#1945 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Ri-ciao,
quindi il tuo problema è solo lato wireless? Hai verificato le impostazioni wireless del tplink? Io farei una prova veloce, ti salvi un backup delle impostazioni attuali, poi un reset del modem e fai una prova con le impostazioni di base. Ma via cavo se ti colleghi al tplink hai accesso? Immagino,visto che lo usi come router e basta, che hai disabilitato la funzione adsl, allo stesso modo dovresti collegare il cavo in cascata sulla porta wan/lan.
![]() |
#1946 | |
Member
|
Quote:
![]() HO RISOLTO!! Allora, la situazione era la seguente: Pc "A1" collegato via eth al modem router "A". Pc B1 collegato via eth al router "B" Router A collegato via eth al router B Router "A" con indirizzo 192.168.1.1, Dhcp disabilitato ed accesso wan, router B con indirizzo ip 192.168.1.100 e Dhcp abilitato. Tutto perfettamente funzionante, navigazione compresa. Il problema era che dal pc "B1" accedevo ai pannelli di configurazione di entrambi i router. Dal Pc A1 accedevo solo al pannello di configurazione del router "A". Ho risolto collegando una uscita lan del router "A" ad uno switch gigabit ad 8 porte ed a questo ho collegato il pc "A1" ed il router "B1" (oltre naturalmente ad altri pc e dispositivi). Ebbene magicamente tutto funziona, tutti si vedono e posso accedere ad entrambi i pannelli di configurazione da qualsiasi dispositivo, anche dal cellulare connesso in wifi su uno dei due router. Immagino che, nel router "A" ci sia qualche regola che impedisce di raggiungere il router "B", non so perchè ma ora funziona e questo era l'importante. Ah, dimenticavo,sul router "B" non ho disabilitato la funzione modem, tra le opzioni non mi sembra di averla vista. Grazie comunque ![]() a presto ciao
![]() |
![]() |
#1947 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Vodafone Station 2 connessa a TD-W8968 in modo bridge
Buongiorno a tutti,
vi espongo la mia situazione e conseguente richiesta di aiuto. Ho due router: 1. VODAFONE STATION 2 (da cui discende il segnale adsl) 2. TD-W8698 V.2 - firmware 140514 Ho la necessità di collegare il router 2 alla VS in modo tale che alcuni dispositivi (server) siano connessi al secondo router e non al primo. Il primo router (Vodafone station) per diversi motivi non è modificabile e/o controllabile e devo, per forza, utilizzare un secondo dispositivo. COSA HO FATTO Connesso il TD-W8968 in modalità bridge al primo. La rete funziona perfettamente (sia su eth sia su wireless). COSA NON VA Non riesco ad utilizzare il DDNS sul router TD-W8968. Ho impostato NO-IP ma senza risultato. Mi continua a dare "disconnesso" sebbene apparentemente i parametri siano corretti. Sul router 1 (VS) ho aperto sia il port forwarding sulle porte che occorrono sia, successivamente, la DMZ verso il secondo router ma senza risultati apparenti. ATTUALMENTE Si può navigare in internet su un qualsiasi PC connesso al TD-W8968 (il secondo router nella "cascata") ma non è possibile accedervi da remoto sebbene abbia abilitato il remote management. Che si può fare? Grazie Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
chiedo il vostro aiuto per capire se il mio netgear wnr3500 può essere usato come semplice switch collegato ad un router asus RT-N66U
il netgear è in taverna dove ho la ps3 e un portatile ed un singolo attacco Ethernet a sua volta collegato all'asus
![]() |
#1949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1950 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sono rientrato in Telecom, dopo essere stato con Fastweb in Wholesale per qualche anno, dove utilizzavo il mio router gigabit Linksys RVS4000 con l'hag FW. Adesso ho rispolverato un vecchio modem/router Netgear DG834GT, che sono riuscito ad impostare in modalità solo modem.
Sul Linksys ho impostato WAN con i dati di Telecom, e la connessione inizialmente funziona. Dopo un pò di tempo però tutto si blocca, e non si riesce più ne a navigare ne ad entrare nelle impostazioni del router. Quindi sono costretto a resettare entrambi i dispositivi. Ho letto che bisogna fare un port forwarding nel firewall del router. Ma è necessario farlo pure per navigare ?? Con Fastweb non avevo settato niente, con il firewall attivo. Inoltre avendo impostato il Netgear in modem, non riesco più a collegandomi. Ho letto che non avendo più il DHCP attivo, bisogna forzare il TCP/IP ma non so che valori impostare nella connessione. Anche se in effetti, non mi dovrebbe servire più a molto collegarmi a questo. Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 |
Senior Member
|
Niente. Non é x colpa del firewall. Ho provato a disattivarlo completamente, ma é successo lo stesso.
Ho notato che il Netgear ha 192.168.0.1 mentre il Linksys 192.168.1.1 Potrebbe essere qui il problema ? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Ultima modifica di mrcrowley : 09-11-2014 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 |
Senior Member
|
Ho provato a cambiare IP del Netgear in 192.168.1.x
ma non cambia niente. Dopo un pò di tempo si blocca tutto. C'è qualcuno che può darmi un aiuto ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ciao a tutti.
Elenco la mia situazione e espongo il mio problema. Sono un utente fastweb. Ho un router Argo 55+ in comodato d'uso con il quale mi collego ad internet e al quale sono collegati i telefoni di casa. Posso intervenire sul router via internet tramite myfastpage. Vorrei collegare al Router fastweb il mio modem router tp-link td-w8970 commutandolo in wireless router mode e utilizzando la porta ethernet Lan/Wan. Ho fatto diverse prove ma non ho cavato il classico ragno dal buco. Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Ho bisogno di voi ragazzi.
Dispongo di due modem/router, il primo è quello di Fastweb (ADB DV2200) ed il secondo il Netgear DG834GT. Dato la scarsa performance del Wi-Fi del modem Fastweb pensavo di collegare il Netgear in cascata. L'intento è poter navigare in Wi-Fi con 2 portatili e 4 cellulari, più un pc fisso collegato via cavo LAN. Detto ciò, sapete dirmi qual'è la migliore configurazione? Grazie anticipatamente.
![]() |
#1955 | |
Member
|
Quote:
L'Adb è configurato con range Ip 192.168.1.1-192.168.1.254, Dhcp disabilitato e SSID Fausto_Net. Ho utilizzato una porta Lan su ADBper collegare (tramite uno switch 5 porte gigabit) la porta Wan del Tplink il quale è configurato con un indirizzo 192.168.1.100, Dhcp attivo con range 192.168.1.101-254 ed SSID Fausto_Guest. Sul Adb è collegato anche un Imac, un Macbook e sono configurati tutti gli indirizzi ip dei dispositivi Wifi di casa. Sul TpLink invece è collegato via Eth un Macmini ed una playstation, mentre il wifi è configurato ed utilizzato per gli utenti "guest" oltre che per migliorare la copertura. Tutti i dispositivi sia wired che wireless navigano su internet e tutti accedono ai pannelli di configurazione di entrambi i modem. Tutto funziona quindi non mi sono messo a perdere tempo e sonno dietro a configurazioni più "ardite". ciao fausto
![]() |
![]() |
#1956 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Il DG834GT non ha la porta WAN.
![]() |
#1957 |
Member
|
in primo luogo, un grazie a chi ti ha comunque dedicato del tempo sarebbe, se non doveroso, almeno cortese.
In secondo luogo, se utilizzi una porta lan funziona ugualmente.
![]() |
#1958 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
e giusta questa configurazione per collegare 1 o piu' router ad un modem/router?
sul modem/router primario lascio tutto invariato:IP 192.168.1.1 subnet mask 255.255.255.0. sul router secondario imposto i seguenti parametri per creare una rete LAN-to-WAN: IP 192.168.2.1 subnet mask 255.255.255.0. l’indirizzo WAN IP 192.168.1.51 il server DHCP faro' distribuire indirizzi tra 192.168.2.2 e 192.168.2.50. ovvio, il cavo lan che arriva dal primo modem/router va nella porta wan del router secondario.
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti,
non riesco a visualizzare le immagini di Imageshack. Perché? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione/aiuto da parte di qualche guru del forum
![]() Ho a disposizione due modem/router che vorrei collegare in cascata, e di cui vorrei utilizzare una specifica funzionalità per ciascuno, ma non so se ciò sia possibile. Di uno dei due modem vorrei utilizzare la funzione Dynamic DNS (perché è l'unico dei due che supporta account free). Del secondo modem vorrei utilizzare le funzionalità di IP & MAC binding (perché è l'unico dei due che supporta tale funzionalità). Mi serve anche il Port Forwarding, ma in questo caso lo supportano entrambi. Si può fare? Pensavo di mettere esterno come "modem puro" il modem/router di cui dovrei usare il DDNS, ma non so se funziona. Come interno metterei l'altro per IP & MAC binding (e tutto il resto)... In alternativa proverei anche la seconda configurazione indicata al primo post (modem/router interno come switch ma così non funziona più il binding?). Prima di impelagarmi in ore ed ore di tentativi, vorrei chiedere se ciò è concettualmente possibile... ![]() Ringrazio in anticipo. Nuv |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.