|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
devi semplicemente disabilitare il DHCP e collegare i 2 router LAN to LAN
![]() |
![]() |
#902 | |
Senior Member
|
Quote:
poi colleghi il D-Link via ETH all'HAG
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ciao io devo collegare um modem puro linksys am200 ad un router/wireless sempre linksys modello wrt54gl , quest'ultimo ha la porta di rete wan.. devo fare qualche manovra particolare? oppure mi vanno al primo colpo?
la guida in prima pagina l'ho letta.. ma viene fatto l'esempio con 2 router com modem integrato.. lo domando perchè una volta a casa dell'amico non ho accesso [per vedere o chiedere consigli] fin quando non configuro!! per le impostazioni isp sono apposto ho già stampato i settagi!
![]() |
#904 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
--- risolto ---
G R A Z I E !!!!! Ultima modifica di tazio73 : 13-02-2009 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
potrei collegare sulla wan una stampante di rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
In questa configurazione no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
|
Quote:
la soluzione più semplice e disabilitare il DHCP al D-Link e poi lo colleghi all'HAG tramite cavo ETH se la connettività è ADSL e vuoi provare ad eliminare l'HAG: metti il D-Link in bridge mode VPI=8 VCI=36, ma non vedo l'utilità di eliminare l'HAG, tanto il VoIP non lo puoi utilizzare in bridge mode(nemmeno con l'altra soluzione per essere più precisi)
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
|
Quote:
per connessioni PPPoA quella alternativa
![]() |
![]() |
#910 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bologna
|
salve avrei bisogno di aiuto. ho seguito la vostra guida per collegare in cascata i due apparecchi Digicom modem/router ethernet combo+sitecom wl161. fin qui tutto bene, la connessione va, ho anche settato le porte x emule come da vostre indicazioni, disabilitato il DHPC e messo ip fisso al pc.
ora ho bisogno di connettre in wireless un notebook (HP DV5 1120EL), ma non vede la mia rete, mentre vede altre reti della zona. ora vi dico come ho impostato le funzioni wireless del router: Banda: 2,4 GHz B+G Modalità: AP Network Type: infracstructure SSID: ho messo un nome Channel Number: 11 Tipo autenticazione: Shared Key Fragment Threshold: 2346 (256-2346) RTS Threshold: 2347 (0-2347) Beacon Interval: 100 (20-1024 ms) Velocità dati: auto Preamble Type: Long Preamble Broadcast SSID: Disabilitato IAPP: Abilitato 802.11g Protection: Abilitato Codifica: WPA2 questa riga è grigia : (deselezionato) Use 802.1x Authentication questa riga è grigia ma vedo che è selezionato WEP 64bits WPA Authentication Mode: Personal (chiave pre-condivisa) questa è grigia ma è selezionato tkip WPA Cipher Suite: TKIP AES WPA2 Cipher Suite: TKIP Pre-Shared Key Format: passphrase Pre-Shared Key: ho messo una password di sole lettere, va bene? Modalità Wireless Access Control: disabilita la spia wireless del router lampeggia, ma lampeggiava anche quando avevo disabilitato la funzione wireless. cos'altro devo fare???? grazie
Mainboard :MSI 865PE Neo2-V (MS-6788)- intel p4 3000 MHz Cache L2:1024 KB -DDR-SDRAM PC3200 (2x512) - ATI Radeon 9550 - HD:Maxtor (204 GB) + Maxtor (123 GB)+ST330621A (30 GB) - Windows XP Professional SP3 - DVD-Rom Drive :ATAPI DVD DUAL 16X4X12- Notebook HP DV1120EL - modem/router ethernet Digicom Combo- Router wireless Sitecom WL161 |
![]() |
![]() |
![]() |
#911 |
Junior Member
|
ah...scusate, se dovesse servire vi aggiungo il settaggio del firewall, sempre del router, che in realtà non ho ancora fatto xchè non so cosa mettere:
Enable Port Filtering: non ho selezionato, xchè se seleziono mi chiede quali porte, che proptocollo e che interbvallo. Enable IP Filtering: non selezionato, se seleziono mi chiede Local IP Address e protocollo Abilita filtraggio MAC: non selezionato, se seleziono mi chiede Indirizzo MAC Abilita DMZ: non selezionato, se seleziono mi chiede DMZ Host IP Address ho fatto solo il portforwarding delle porte emule scusate e grazie di nuovo ![]()
Mainboard :MSI 865PE Neo2-V (MS-6788)- intel p4 3000 MHz Cache L2:1024 KB -DDR-SDRAM PC3200 (2x512) - ATI Radeon 9550 - HD:Maxtor (204 GB) + Maxtor (123 GB)+ST330621A (30 GB) - Windows XP Professional SP3 - DVD-Rom Drive :ATAPI DVD DUAL 16X4X12- Notebook HP DV1120EL - modem/router ethernet Digicom Combo- Router wireless Sitecom WL161 |
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
|
@gramigna le prove in wireless si fanno partendo senza protezioni
questo per escludere problemi di PC e AP quindi azzera tutto, fai prima una prova senza WEP\WEP\WPA2\ecc ecc poi se funziona passi ad una WPA
![]() |
#913 |
Junior Member
|
harry, stavo per fare la prova che mi hai consigliato, ma siccome vedevo nel notebook una "rete senza nome" protetta, ho provato a connettermi mettendo i miei dati ed era quella giusta!! io cercavo una rete col nome che avevo dato sul router, non doveva apparire il nome??
![]() a questo punto ti sarei grata se mi controllassi la configurazione che ti ho descritto e se secondo te va bene, anche x quanto riguarda il firewall, o se mi consigli di cambiare qualcosa. se siamo fuori tema grazie lo stesso, cercherò in altri forum. comunque siete mitici, non pensavo che con la mia ignoranza sarei riuscita a combinare qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |
Senior Member
|
Quote:
se riscontri problemi ti consiglio di aprire un thread nella sezione networking in generale, specificando bene il tipo di problema ripeto, se tutto funziona non toccare niente
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
Città: Milano
|
@Harry_Callahan
Riguardo all'impostazione dell'AP in cascata all'hag di Fastweb, a parte disabilitare il DHCP nell'AP cis ono altre cose particolari da impostare? Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#916 | |
Senior Member
|
Quote:
poi con calma metti una WEP\WPA sul wireless
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
nel router entro... ma nel modem no ![]() ![]()
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i Ultima modifica di peppecbr : 15-02-2009 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#919 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#920 | |
Senior Member
|
Quote:
è normale che tu non veda il 320b da un PC collegato dietro il WRT per rientrare nel D-Link devi mettere a mano un IP al PC(es 192.168.1.20/255.255.255.0) e devi collegare il modem direttamente al PC(senza passare per il router)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.