Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 12:23   #861
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Si può fare?
solo con un access point puro in modalità repeater, non con un router adsl
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:02   #862
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Seguendo la guida sono riuscito a collegare in cascata il mio Router Atlantis A02-RA141 all'alice gate 2 plus wifi. Devo dire che va tutto alla perfezione, quindi un ringraziamento sentito a Harry_Callahan.
L'unico mio dubbio è su come ora posso accedere all'interfaccia web dell'Atlantis, dato che mi risulta praticamente invisibile.
Non appare nei client connessi al router telecom, nè a un tracert fatto partire da un pc collegato. Sembra proprio che non abbia un indirizzo IP insomma
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:53   #863
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nask Guarda i messaggi
Seguendo la guida sono riuscito a collegare in cascata il mio Router Atlantis A02-RA141 all'alice gate 2 plus wifi. Devo dire che va tutto alla perfezione, quindi un ringraziamento sentito a Harry_Callahan.

Quote:
L'unico mio dubbio è su come ora posso accedere all'interfaccia web dell'Atlantis, dato che mi risulta praticamente invisibile.
Non appare nei client connessi al router telecom, nè a un tracert fatto partire da un pc collegato. Sembra proprio che non abbia un indirizzo IP insomma
esattamente quale guida hai utilizzato? quella in rosso per caso? dove veniva indicato il particolare di disabilitare il DHCP?
Old 25-01-2009, 18:09   #864
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Sì, quella in rosso perchè l'atlantis in questione non ha una porta rj45 adatta allo scopo. Ho disabilitato il dhcp del router, e l'ho impostato (credo, dato che non riesco più ad accedere per controllare) in modalità solo bridge.
Old 25-01-2009, 18:26   #865
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Sì, quella in rosso perchè l'atlantis in questione non ha una porta rj45 adatta allo scopo. Ho disabilitato il dhcp del router, e l'ho impostato (credo, dato che non riesco più ad accedere per controllare) in modalità solo bridge.
bastava togliere il DHCP, il bridge mode è superfluo, comunque lascialo pure in bridge

per entrare nei router è molto semplice, ogni router deve avere un IP diverso

es. Telecon 192.168.1.1 e l'altro cambialo in 192.168.1.50
Old 25-01-2009, 18:33   #866
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Togliendo il dhcp e basta a me non funzionava...
Poi il router atlantis ora è proprio invisibile. E' chiaro che il suo ip non è più 192.168.1.1 perchè quello è il gateway telecom, ma non appare da nessuna parte... per spiegarci ecco qui screen esemplificativo

La pagina mostra tutto i client connessi, il .58 è il telefono voip, il .2 è il pc da cui scrivo, il .4 un altro pc della rete, il .100 è la fonera, il .10 un pc che si collega via wifi. Dell'atlantis nessuna traccia... E quindi è anche impossibile accederci di conseguenza.

Ultima modifica di Nask : 25-01-2009 alle 18:36.
Old 25-01-2009, 21:00   #867
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Tutto funziona! Ma...

Sto cercando di far convivere insieme un Asus WL-500gP (router wireless) assieme ad un Linksys AM200 (modem router).
Un po' a tentativi ho fatto più o meno quello che è scritto nella prima pagina (impostato il modem router come modem puro, impostato il PPPoE sul router wireless) e tutto funziona, tant'è che adesso sono collegato con questa configurazione.
Il "problema" è che ho fatto le cose un po' in fretta e a caso, quindi non ho capito bene quel che ho fatto... Il problema è che adesso non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del modem, perché l'IP non è più valido! Come posso fare per ritrovarlo?

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 05:52   #868
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Togliendo il dhcp e basta a me non funzionava...
Poi il router atlantis ora è proprio invisibile. E' chiaro che il suo ip non è più 192.168.1.1 perchè quello è il gateway telecom, ma non appare da nessuna parte... per spiegarci ecco qui screen esemplificativo

La pagina mostra tutto i client connessi, il .58 è il telefono voip, il .2 è il pc da cui scrivo, il .4 un altro pc della rete, il .100 è la fonera, il .10 un pc che si collega via wifi. Dell'atlantis nessuna traccia... E quindi è anche impossibile accederci di conseguenza.
resetta l'atlantis, collegalo direttamente ad un PC, poi devi cambiare l'IP dell'Atantis mettendo un IP diverso da quello di Telecon(es. 192.168.1.50). Poi rifai quello che hai fatto in passato(togli il DHCP e lo metti in bridge).
Old 26-01-2009, 05:55   #869
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Il problema è che adesso non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del modem, perché l'IP non è più valido! Come posso fare per ritrovarlo?
collegalo direttamente ad un PC, al PC devi mettere nel TCP/IP un indirizzo dello stesso network del modem(es. il modem è 192.168.1.1, al PC metti 192.168.1.33/255.255.255.0)

fallo se e solo se necessario, se funziona tutto non vedo perchè rientrare nel modem
Old 26-01-2009, 12:37   #870
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
collegalo direttamente ad un PC, al PC devi mettere nel TCP/IP un indirizzo dello stesso network del modem(es. il modem è 192.168.1.1, al PC metti 192.168.1.33/255.255.255.0)

fallo se e solo se necessario, se funziona tutto non vedo perchè rientrare nel modem
L'idea era quella di salvarmi le configurazioni funzionanti del modem e del router, proprio per poter fare tutte le prove che voglio senza problemi.

Comunque... allora il fatto che non si veda più il modem è giusto, visto che è stato impostato bridge?

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:55   #871
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
resetta l'atlantis, collegalo direttamente ad un PC, poi devi cambiare l'IP dell'Atantis mettendo un IP diverso da quello di Telecon(es. 192.168.1.50). Poi rifai quello che hai fatto in passato(togli il DHCP e lo metti in bridge).
Sì, già fatto tutto ma non funzionava. Impossibile accedere ad internet, pingare 192.168.1.1 etc... stessa cosa con un trust455a@billion 711CE
Old 26-01-2009, 19:54   #872
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Comunque... allora il fatto che non si veda più il modem è giusto, visto che è stato impostato bridge?
si

l'unico modo per rientrare nel modem è settare il TCP/IP in manuale nello network del modem
Old 26-01-2009, 19:57   #873
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Sì, già fatto tutto ma non funzionava. Impossibile accedere ad internet, pingare 192.168.1.1 etc... stessa cosa con un trust455a@billion 711CE
sbagli da qualche parte, c'è poco da fare
Old 26-01-2009, 20:24   #874
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Oddio, disabilitare il dhcp l'ho sempre fatto in quanto tutti i pc della mia lan hanno ip fisso. Nel telecom lo devo tenere attivo per colpa del sirio altrimenti lo disattiverei pure lì.
Impostare un ip al router diverso da 192.168.1.1 non mi pare sia operazione troppo complicata.
Chissà dove ho sbagliato, forse nell'attaccare i cavi ethernet!!!
Old 27-01-2009, 07:54   #875
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Dopo aver provato e riprovato....

Ho desistito ragazzi... Continuo a tenermi il mio USR9113 a cui aggiungerò uno switch D-Link 8 porte Gigabit ed un NAS. Per il momento non si può pretendere di più.

Con i consigli di Pegaso ed Harry ero comunque riuscito a far funzionare l'accoppiata (modem/router Sitecom/Billion + router Sitecom), tuttavia era impossibile far viaggiare i 2 apparecchi insieme .

Ignoranza mia, intendiamoci!

Grazie comunque a tutti per i preziosi ed utili consigli .

Fuz!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:08   #876
zanolla
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
Mi intrometto pure io... dubbio!!\

Ciao a tutti,
meno male che come sempre su questo forum riesco a trovare tutte le info di cui ho bisogno!
Ho letto per bene la prima pagina: io ho uno Zyxel 660 HW (con modem) al quale affianco un Dlink 655 (senza modem) in quanto lo Zyxel ha problemi con il wireless.
Cerco di fare un piccolo riassunto dei passaggi:
- resetto e imposto lo Zyxel con indirizzo 192.168.1.2, lo metto in bridge e disabilito DHCP, NAT e firewall
- imposto il Dlink con indirizzo 192.168.1.1, e nella scermata relativa alle impostazioni internet utilizzo PPOE, immetto le mie credenziali, uso il MAC dello Zyxel
- collego alla WAN del DLINK lo Zyxel

Potete dirmi se è giusto?
Perchè ho già provato ma non mi va un tubo!
Se è corretto proverò a resettare e riprovare..
I cavi ethernet possono essere dritti tra zyxel e WAN dlink?

Prima di resettare proverò una connessione internet diretta tra pc e Zyxel in modalità bridge.
P.S. Ho Alice, quindi non dovrei avere problemi particolari di PPOE, giusto?

Grazie mille!
zanolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 18:11   #877
zanolla
Member

Quote:
Originariamente inviato da zanolla Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
- resetto e imposto lo Zyxel con indirizzo 192.168.1.2, lo metto in bridge e disabilito DHCP, NAT e firewall
- imposto il Dlink con indirizzo 192.168.1.1, e nella scermata relativa alle impostazioni internet utilizzo PPOE, immetto le mie credenziali, uso il MAC dello Zyxel
Grazie mille!
Mi autoquoto dicendo che probabilmente sbagliavo nell'assegnare la stessa sottorete ai due router..
Adesso faccio un pò di prove..
Old 31-01-2009, 13:05   #878
zanolla
Member

Quote:
Mi autoquoto dicendo che probabilmente sbagliavo nell'assegnare la stessa sottorete ai due router..
Adesso faccio un pò di prove..
effettivamente:
- resetto e imposto lo Zyxel (modem) con indirizzo 192.168.0.1, lo metto in bridge e disabilito DHCP, NAT e firewall

adesso funziona!!
ciao a tutti
Old 31-01-2009, 13:11   #879
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
effettivamente:
- resetto e imposto lo Zyxel (modem) con indirizzo 192.168.0.1, lo metto in bridge e disabilito DHCP, NAT e firewall

adesso funziona!!
ciao a tutti
ottimo
Old 07-02-2009, 10:08   #880
sharkboy_torino
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Ora vi spiego bene, perchè se nn vi dico cosa devo fare diventa difficile aiutarmi, la febbre intanto è un pò scesa.

Ho la connessione internet con tiscali e quindi ho un router nn wireless ma con un uscita ethernet e gli ingressi per il voip di tiscali. Ho così collegato all'uscita di rete un router belkin modello fsd7632-4 (è un router adsl con access point e molte impostazioni tra cui quella di far comunicare un altro access point quindi tramite wifi). In un altra stanza ho una xbox 360 (potrebbe anche essere solo un pc dotato solo di scheda di rete per il quale non voglio comperare una chiavetta usb wifi o un qualsiasi disositivo con ingresso di rete) che ha un ingresso di rete. Io volevo collegare un cavo di rete alla console, inserirlo nello switch del linksys wag200g e sfruttare il router per la comunicazione wireless con il belkin di cui vi ho parlato prima. Questo è possibile? Ho fatto diverse prove da un pc collegato via ethernet al linksys ma non sno mai riuscito nemmeno a vedere il belkin, ho disabilitato il dhcp e ho smanettato molto con i parametri, ho messo al linksys un ip della medesima classe della mia rete ecc...

Grazie.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian