Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 17:56   #841
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Stai facendo crossposting. decidi dove vuoi continuare.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 18:00   #842
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Stai facendo crossposting. decidi dove vuoi continuare.
scusa ma non sò dove sbattere la testa...qual'è la sezione più indicata? se è questa continuo qua grazie e scusa
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 18:52   #843
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
scusa ma non sò dove sbattere la testa...qual'è la sezione più indicata? se è questa continuo qua grazie e scusa
Vuoi fare un wds, funzione che è abilitata in modo desueto solo coi firmware dgteam. Quindi meglio che prosegui in quel thread imho.
Old 17-01-2009, 19:20   #844
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Vuoi fare un wds, funzione che è abilitata in modo desueto solo coi firmware dgteam. Quindi meglio che prosegui in quel thread imho.
Si giusto...una wds infatti sul GT ho l'ultimo firmware dtgeam 848...mentre sul DGN2000 è ancora l'originale 1.1.1...e mi pare di aver letto in giro che x il dgn2000 c'è ma è noioso da flashare...quindi preferirei tenerlo originale diciamo
Old 17-01-2009, 20:02   #845
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Si giusto...una wds infatti sul GT ho l'ultimo firmware dtgeam 848...mentre sul DGN2000 è ancora l'originale 1.1.1...e mi pare di aver letto in giro che x il dgn2000 c'è ma è noioso da flashare...quindi preferirei tenerlo originale diciamo
questa guida non fa al tuo caso
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:16   #846
gramigna
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da darkbodo Guarda i messaggi
uff..

quando ho riavviato il modem non funzionava più il collegamento internet!
ho provato ad impostare l'ip del mio pc come indicato nel ipconfig, ma non funzionava!

ho anche provato se per caso funzionava il router wireless, ma non funzionava..
anche a me faceva così, credo xchè facendo questo settaggio poi non entri più con il modem, ma devi rientrare con il router? però il router nel frattempo devi impostarlo con TCP/IP "ottieni automaticamente IP...." nella propietà della connessione di rete. (picchiatemi se ho detto una cazzata, non so neanche che significa tcp ) comunque ha funzionato!
ho seguito tutta la procedura che hai fatto tu (n.b. MER è giusto), fatto ho settato il TCP/IP come segnalato (con i numeri 192. ecc) restava vuoto solo il gatewey predefinito. salvato tutto, spento e riacceso modem, i settaggi erano tutti giusti come da indicazioni ma non c'era più connessione internet.
a questo punto ho staccato il cavo dal pc e l'ho collegato alla porta wan del router (anche il mio è Sitecom). quindi ho collegato una porta Lan del router alla scheda del pc. sono entrata nella configurazione del router e lì ho messo i dati di accesso del provider, però prima ho riportato il TCP/IP della scheda di rete con "ottieni automaticamente IP ecc..) spero di essera stata comprensibile, è un pò confuso xchè quando fai una cosa ma non la capisci non riesci neanche a spiegarla bene.
grazie a tutti voi
Mainboard :MSI 865PE Neo2-V (MS-6788)- intel p4 3000 MHz Cache L2:1024 KB -DDR-SDRAM PC3200 (2x512) - ATI Radeon 9550 - HD:Maxtor (204 GB) + Maxtor (123 GB)+ST330621A (30 GB) - Windows XP Professional SP3 - DVD-Rom Drive :ATAPI DVD DUAL 16X4X12- Notebook HP DV1120EL - modem/router ethernet Digicom Combo- Router wireless Sitecom WL161
gramigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:30   #847
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Gramigna mi sistemi correntemente la firma, è il doppio del consentito.
Old 19-01-2009, 20:28   #848
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
questa guida non fa al tuo caso
A chi mi rivolgo? nn ci salto fuori!!! è una cosa assurda perchè devono complicare la vita..poi x cosa...
Old 19-01-2009, 20:57   #849
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Te l'ho detto nel thread dei DGTeam. Ma il supporto del wds per questi modelli è ancora allo stato embrionale...non so quanto sarà efficace
Old 19-01-2009, 21:02   #850
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Te l'ho detto nel thread dei DGTeam. Ma il supporto del wds per questi modelli è ancora allo stato embrionale...non so quanto sarà efficace
quindi meglio mettere nel cassetto il mio buon GT e prendermi un access point puro? cosi riesco a fare quello che voglio? cioè collegarlo al mio DGN2000 e distribuire la banda anche al piano di sotto? tutto via wifi
Old 19-01-2009, 21:13   #851
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
quindi meglio mettere nel cassetto il mio buon GT e prendermi un access point puro? cosi riesco a fare quello che voglio? cioè collegarlo al mio DGN2000 e distribuire la banda anche al piano di sotto? tutto via wifi
Per il wds in genere è meglio avere apparati uguali (AP).
Qui però siamo OT. Al limite apriti un thread in wireless
Old 19-01-2009, 21:18   #852
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Per il wds in genere è meglio avere apparati uguali (AP).
Qui però siamo OT. Al limite apriti un thread in wireless
Ok grazie
Old 20-01-2009, 15:46   #853
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
io ho uno strano problema hon un router senza modem il dlink dir-301 e a volte mi capita che mi dica internet explorer che la connessione è assente poi clicco aggiorna e tutto va senza problemi a cosa potrebbe essere dovuto? come modem ho quello di alice bianco, ho riscontrato anche un altro problemino avendo la xbox 360 collegata in rete ieri sera mi ha dato un errore di connessione dicendo di verificare MTU del router che doveva essere superiore a 1364 o di collegare direttamente al modem la console io ho collegato direttamente al modem la console e poi ho verificato MTU sul router dlink ed era impostato a 1500 quindi in teoria sufficiente cosa mi consigliate? come linea ho alice 7mega grazie

non so se sono ot o meno nel qual caso i mod mi spostino pure nella sezione adatta spero che qualcuno mi dia un consiglio non è un grosso problema ma è abbastanza fastidioso

Ultima modifica di Amon 83 : 20-01-2009 alle 15:48.
Amon 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:23   #854
gramigna
Junior Member

Quote:
Gramigna mi sistemi correntemente la firma, è il doppio del consentito.
???... ti capivo di più quando parlavi di cose che non capivo... che firma??? devo togliere dove dice mostra la tua firma?
Mainboard :MSI 865PE Neo2-V (MS-6788)- intel p4 3000 MHz Cache L2:1024 KB -DDR-SDRAM PC3200 (2x512) - ATI Radeon 9550 - HD:Maxtor (204 GB) + Maxtor (123 GB)+ST330621A (30 GB) - Windows XP Professional SP3 - DVD-Rom Drive :ATAPI DVD DUAL 16X4X12- Notebook HP DV1120EL - modem/router ethernet Digicom Combo- Router wireless Sitecom WL161
Old 20-01-2009, 22:29   #855
gramigna
Junior Member

scusate...ho capito, così va bene?
Old 20-01-2009, 22:32   #856
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da gramigna Guarda i messaggi
scusate...ho capito, così va bene?
No
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

(ad esempio guarda quanto è lunga la mia)
Old 21-01-2009, 14:20   #857
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
io ho uno strano problema hon un router senza modem il dlink dir-301 e a volte mi capita che mi dica internet explorer che la connessione è assente poi clicco aggiorna e tutto va senza problemi a cosa potrebbe essere dovuto? come modem ho quello di alice bianco, ho riscontrato anche un altro problemino avendo la xbox 360 collegata in rete ieri sera mi ha dato un errore di connessione dicendo di verificare MTU del router che doveva essere superiore a 1364 o di collegare direttamente al modem la console io ho collegato direttamente al modem la console e poi ho verificato MTU sul router dlink ed era impostato a 1500 quindi in teoria sufficiente cosa mi consigliate? come linea ho alice 7mega grazie

non so se sono ot o meno nel qual caso i mod mi spostino pure nella sezione adatta spero che qualcuno mi dia un consiglio non è un grosso problema ma è abbastanza fastidioso
nessuno mi sa dire niente?
Old 24-01-2009, 00:30   #858
inter1908
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Salve a tutti questo è il mio primo intervento sul forum.

Io ho un modem-router-wifi ALICE GATE 2 PLUS WIFI della Telecom Italia e da poco un modem-router-wifi DLINK DSL-G604T ( Firmware 3.02 del 28/12/2007 ).

Come potete immaginare vorrei utilizzare come modem l' "ALICE GATE 2 PLUS WIFI" e trasferire/collegare l'altro modem tramite WIFI ( Access Point )...

Ho provato a seguire la guida ma mi sono perso.. E' fattibile?

Grazie
Alberto
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 08:36   #859
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Salve a tutti questo è il mio primo intervento sul forum.

Io ho un modem-router-wifi ALICE GATE 2 PLUS WIFI della Telecom Italia e da poco un modem-router-wifi DLINK DSL-G604T ( Firmware 3.02 del 28/12/2007 ).

Come potete immaginare vorrei utilizzare come modem l' "ALICE GATE 2 PLUS WIFI" e trasferire/collegare l'altro modem tramite WIFI ( Access Point )...

Ho provato a seguire la guida ma mi sono perso.. E' fattibile?

Grazie
Alberto
conviene utilizzare sempre l'apparato Telecon come modem\router e sfruttare semplicemente il D-Link come Access Point

devi leggere l'avviso in rosso della guida: reset D-Link, togli il DHCP sempre al D-Link, infine devi tirare un cavo dal router Alice al 604T. Non hai altra scelta se possiedi servizi particolari con Alice(VoIP - IPTV)
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 08:59   #860
inter1908
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
conviene utilizzare sempre l'apparato Telecon come modem\router e sfruttare semplicemente il D-Link come Access Point

devi leggere l'avviso in rosso della guida: reset D-Link, togli il DHCP sempre al D-Link, infine devi tirare un cavo dal router Alice al 604T. Non hai altra scelta se possiedi servizi particolari con Alice(VoIP - IPTV)
Va beh l'obiettivo voleva essere proprio non utilizzare altri cavi..., nel senso che volevo mettere in rete altri dispositivi tramite il wifi e non tramite cavo... Si può fare?
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian