|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
![]() No, se lo imposto in RFC 1483 Bridge LLC non funziona ... penso sia dovuto al fatto che tiscali supporti solo il PPPoA VC Mux. Appena rientro provo invece la modalità Half-Bridge ... A qualcuno funziona tiscali in bridge vc mux o il mio è solo ![]() Ultima modifica di M74T : 14-07-2008 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
hai fatto una bella scoperta! ti posso dire che Telecon in 1483 Bridged VC-Mux non funziona ti chiedo di fare un'altra prova: lascia il 1483 Bridged VC-Mux, attacca il PC direttamente al 4050 e crea una connessione PPPoE: XP Vista
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 14-07-2008 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
|
Quote:
half bridge significa semplicemente che il DHCP server rimane attivo, niente di particolare comunque ho provato il pure bridge mode VC-MUX sulla mia Alice e funziona 2 settimana fa mio cognato aveva provato(sempre Alice) sul suo router a impostare il bridge mode con VC-MUX e non andava faccio che aggiungere questo particolare in prima pagina, grazie ora rispondo alla tua domanda: il Linksys fa solo da client, quindi la funzione è del 4050, i linksys "passa" al server Tiscali semplicemente user\pass bravo!
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
|
Lo immaginavo ...
Non mi sembra vero di avere il modem in bridge con tiscali ![]() Grazie Harry_Callahan dopo posto le immagini ![]() Ultima modifica di M74T : 14-07-2008 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
|
probabilmente con il passare del tempo sui NAS\DSLAM dei vari operatori sono stati implementati nuovi protocolli di connessione
ricordo che fino a poco tempo fa l'RFC 1483 Bridged VC-MUX non andava con molti operatori(Libero, Telecon, ecc)
![]() |
#587 |
Senior Member
|
Allora ... confermo quanto detto prima !
Qui a Cagliari è possibile connettersi con Tiscali usando sia il RFC 1483 Bridged VC-MUX che il RFC 1483 Bridged LLC. Provato in questo momento. Voi cosa mi consigliate ... VC-MUX o LLC ? ![]() ![]() Ultima modifica di M74T : 15-07-2008 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() la prima cosa che ti ho chiesto: in bridged LLC funziona? hai risposto NO visto che funziona l'LLC significa che sei configurato in PPPoE sui NAS di Tiscali e non in PPPoA mi tocca modificare di nuovo la prima pagina E' relativo visto che vanno bene entrambi anche sulla mia linea funziona il VC e sono in PPPoE
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 15-07-2008 alle 07:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
|
Non so che dirti ieri sera non andava in LLC mentre stamattina ho provato e si è collegato al volo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Due domande stupide
Ma a che serve il collegamento di due router a cascata? Estende la portata?
Non è possibile effettuare il collegamento a cascata senza fili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | ||
Senior Member
|
Quote:
molti utenti fanno acquisti sbagliati, oppure semplicemente avevano prima un router senza modem e poi passano ad un abbonamento adsl la guida è utile per evitare di passare per 2 NAT Quote:
![]() |
![]() |
#593 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate ragazzi... io ho Tiscali Adsl, D-link DSL-524T (firmware : V3.10B01T02.EU-A.20070924) impostato in Bridge e Netgear WGR614v5 (firmware 1.09) collegato in cascata.
Ho provato il settaggio in bridge del d-link sia come LLC sia come VC-MUX, ma in entrambi i casi non riesco a portare la linea ADSL al netgear, nonostante abbia immesso nel netgear userid, pass e DNS. Tra le varie prove, ho notato che eseguendo il WIZARD sul Netgear, trovava la connessione ADSL, ma si configurava come Dynamic IP o Static IP, a seconda se il DHCP sulla LAN del D-Link era abilitato o meno. Sul manuale del Netgear ho letto che in caso di bridge il WIZARD avrebbe dovuto configurare il router come PPoE e non come Dynamic o Static IP. Sapreste aiutarmi? Un ringraziamento anticipato a tutti
P4 3.6GHz - MSI 915P Neo2Platinum - 1GB RamDDR2 - HD Maxtor 200GB SATA - Radeon X300 128MB PCIExpress Intel DualCore E6600 2.4GHz - Asus P5B-Deluxe - 2Gb ram TeamGroup 800MHz - Asus EN7600GS - Maxtor Diamond Plus 10 250GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
|
Quote:
molto probabilmente non sei settato in PPPoE con Tiscali vediamo subito con la seguente prova: resetta il DSL-524 fai di nuovo il wizard metti il bridge mode(RFC1483 Bridged IP LLC) VP=8 e VC=35 dopo dal PC prova a creare una connessione a banda larga: XP Vista TIENI STACCATO IL NETGEAR DURANTE QUESTE PROVA
![]() |
![]() |
#595 | |
Member
|
Quote:
Ho eseguito queste operazioni, provando anche il bridge mode (RFC1483 Bridged IP VC-Mux), ma tramite la connessione a banda larga creata su vista non riesco a collegarmi a internet. Secondo te è Tiscali che non mi ha settato come PPoE? In realtà utilizzando solo il modem/router per connettermi io imposto il protocollo come PPoA VC-Mux.
P4 3.6GHz - MSI 915P Neo2Platinum - 1GB RamDDR2 - HD Maxtor 200GB SATA - Radeon X300 128MB PCIExpress Intel DualCore E6600 2.4GHz - Asus P5B-Deluxe - 2Gb ram TeamGroup 800MHz - Asus EN7600GS - Maxtor Diamond Plus 10 250GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti colleghi solo in PPPoA VC significa che non sei settato in PPPoE sui NAS di Tiscali questo guida non va bene per te devi passare per forza attraverso 2 NAT, cioè devi mettere in PPPoA VC il DSL-524 e in DHCP(obtain IP from DHCP server) sul Negear
![]() |
![]() |
#597 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Per fare ciò devo anche assegnare due gateway diversi, giusto? Tipo DSL-524: 192.168.2.1 Netgear : 192.168.1.1
||
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la porta WAN deve ricevere un IP con classe diversa(rispetto a se stesso) altrimenti non può nattare
![]() |
![]() |
#599 | |
Member
|
Quote:
Ma nel caso se passassi ad Alice o Libero, avrei la possibilità di impostare il bridge mode? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | ||
Senior Member
|
Quote:
fai in modo da assegnare sempre lo stesso IP alla porta WAN del Netgear(utilizzato ad esempio lo static DHCP sul D-Link), e tale IP lo metti in DMZ poi apri le porte anche sul Netgear Quote:
Alice sempre domanda: avendo già un router(D-Link), perchè hai preso un router WAN Netgear?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.