Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2006, 21:10   #521
Ltcursore
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da el_cigno
Ragazzi...io faccio a lavoro faccio anche grafica.

Mi può andar bene questo monitor?

Risposta secca e decisa grazie!
Idem ! però che tipo di grafica ?
Ltcursore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 21:51   #522
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
vorrei ordinarlo a questo punto anch'io, l'unica domanda che pongo a quelli che lo hanno già acquistato, rispetto ad un sony CRT a 85 hz, è un po più riposante?
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 01:06   #523
punticat
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Ho fatto delle prove: con la luminosita intuitiva attivata ho regolato la luminosità al 10% nell'oscurità e ho visto che la smart brightness è rimasta a 10% sempre nell'oscurità.
Ho acceso la luce è la luminosità intuitiva è cambiata a 100.
Poi ho chiuso la luce con la oscurità di prima e la luminosità è passata a 28.
Poi ho aperto una finestra e la luminosità è cambiata a 46
Quindi cambierà sempre quando cambierai la luminosità della stanza.
Hai capito adesso?
Ciao
Scusarmi edoardovendrami, una cosa più. E regolando giù la luminosità quando è al 100%(luce di ambiente massima), può essere che in questa maniera il minimo valore di luminosità (nell'oscurità - 28 adesso) è aggiustato automaticamente a un nuovo valore in relazione al nuovo massimo. Essere ha più senso così... Non lo so...

Grazie Mille.

Ultima modifica di punticat : 28-10-2006 alle 01:29.
punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:27   #524
el_cigno
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi... a lavoro faccio anche grafica (loghi, depliant, siti web,...)

STO ANCORA ASPETTANDO!!!
el_cigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 17:59   #525
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da el_cigno
Ragazzi...io faccio a lavoro faccio anche grafica.

Siiiiiiiiiiiiii.
Prima usavo il monitor sony crt triniton schermo piatto g220 17" con photoshop, corel, paint shop e anche per leggere ebook, navigare.
Adesso che ho questo philips devo dire che non tornerò più indietro.
Questo lcd è anche più riposante agli occhi del sony crt.
Metto subito in vendità il mio sony crt.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:08   #526
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da punticat
Scusarmi edoardovendrami, una cosa più. E regolando giù la luminosità quando è al 100%(luce di ambiente massima), può essere che in questa maniera il minimo valore di luminosità (nell'oscurità - 28 adesso) è aggiustato automaticamente a un nuovo valore in relazione al nuovo massimo. Essere ha più senso così... Non lo so...

Grazie Mille.
Se vuoi regolare la luminosità da te basta tenere smart brightness off.
Con smart brightness on la luminosità è perfetta, non avrai problemi per la luminosità.
Perchè farti problemi con la luminosità?
Comunque la domanda non ho capito molto bene, scusami ma non sono cresciuto in Italia.
Ciao
Old 28-10-2006, 18:12   #527
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
vorrei ordinarlo a questo punto anch'io, l'unica domanda che pongo a quelli che lo hanno già acquistato, rispetto ad un sony CRT a 85 hz, è un po più riposante?
Questo ho notato subito dato che passo circa 6 ore davante al monitor.
Ho il sony g220 triniton 17" a 85 o a 100Hz trovo che sia meglio un lcd.
Old 29-10-2006, 10:45   #528
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ragazzi ma anche a voi questo fantastico philips fa un leggero ronzio da spento con la spina inserita?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:11   #529
punticat
Member

Quote:
Se vuoi regolare la luminosità da te basta tenere smart brightness off.
Con smart brightness on la luminosità è perfetta, non avrai problemi per la luminosità.
Perchè farti problemi con la luminosità?
Comunque la domanda non ho capito molto bene, scusami ma non sono cresciuto in Italia.
Ciao
Io volli sapere (confermare) unicamente se è possibile regolare i valori massimo e minimo della luminosità della funzione di smart brightness, come nell'eizo s1931. È una funzione che io vorrei vedere nel mio monitor, ma col certo livello di configurazione, perché i valori 100% e 28% per difetto di questo Philips 190P7 sono troppo alti per i miei occhi.

Grazie per tutti.

Ultima modifica di punticat : 29-10-2006 alle 14:49.
Old 29-10-2006, 12:12   #530
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez
Arrivato oggi!
Sembra molto buono , devo fare ancora l'occhio alla maggiore nitidezza, si vedono i singoli pixel delle lettere ad esempio e prima non ci ero abituato.
Con il nokia monitor ho notato che fortunatamente non c'è nessun pixel deceduto. Ottimo!
Si nota leggerissimamente l'effetto scia , ma per me è sopportabile senza problemi , buona la visione dei DVD
Solo una cosa non ho capito , ho provato la luminosità intuitiva e funzionava bene, poi ho installato i software presenti nel cd , ho provato a cambiare la luminosità e il contrasto da proprietà-->schermo con l'utility della philips e la luminosità intuitiva ha smesso di funzionare, anche ora che ho disinstallato il programma della philips
Che diavolo è successo, come faccio a far ripartire la luminosità intuitiva ? Ho provato a fare on - off dall'OSD più volte ma la luminosità rimane al 100% anche con stanza buia
Up
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:25   #531
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez
Up
non so aiutarti il manuale che dice
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:33   #532
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Ragazzi ma anche a voi questo fantastico philips fa un leggero ronzio da spento con la spina inserita?
A melo fa il CRT della Philips sia quando funziona che da spento.. ancora per poco
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:53   #533
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Io volli sapere (confermare) unicamente se è possibile regolare i valori massimo e minimo della luminosità della funzione di smart brightness, come nell'eizo s1931. È una funzione che io vorrei vedere nel mio monitor, ma col certo livello di configurazione, perché i valori 100% e 28% per difetto di questo Philips 190P7 sono troppo alti per i miei occhi.

Grazie per tutti.
Allora ho provato ed è possibile regolare la luninosità di smart brightness anche quando questo è on.
Ma quanto la luce della stanza cambia, cambierà automaticamente la luminosità di smart brightness perchè è su on.
Scusami ma se 100 per te sono troppi, metti la luminosità da te, metti sui 70 e lascia smart brightness off.
Quello 70 non cambiera mai.
Hai capito?
Ciao
Old 29-10-2006, 16:55   #534
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Io lascio la spina sempre inserita anche quando il monitor è spento e non sento nessun ronzio.
Ciao
Old 29-10-2006, 18:23   #535
punticat
Member

Quote:
Allora ho provato ed è possibile regolare la luninosità di smart brightness anche quando questo è on.
Ma quanto la luce della stanza cambia, cambierà automaticamente la luminosità di smart brightness perchè è su on.
Scusami ma se 100 per te sono troppi, metti la luminosità da te, metti sui 70 e lascia smart brightness off.
Quello 70 non cambiera mai.
Hai capito?
Ciao
Capito, ma precisamente per la mia comodità vorrei che questa funzione evitare di avere di toccare la luminosità due o tre volte durante il giorno, come finora. Al 40% con luce del giorno ed il 10% con poca luce (notte) nel mio TFT attuale.
Old 30-10-2006, 12:40   #536
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Capito, ma precisamente per la mia comodità vorrei che questa funzione evitare di avere di toccare la luminosità due o tre volte durante il giorno, come finora. Al 40% con luce del giorno ed il 10% con poca luce (notte) nel mio TFT attuale.
Adesso ho capito meglio cosa vorresti.
Non si puo fare.
Perchè smart brightness decide da solo.
Tu vuoi 40% per la luce del giorno ma smart brightness mettera quello che vuole lui.
Se tu metti 40%, lui lascerà 40%, ma poi quando chiuderai il pc o cambiera la luce della stanza smart brightness mettera quello che vuole lui e non i 40% che tu vorresti.
Comunque adesso che c'è il sole fuori e la luce della mia stanza spenta, smart brightness ha messo la luminosita a 30% e mi trovo molto bene.
Mi sono sempre trovato bene con la luminosità messa da lui.
Ciao

Ultima modifica di edoardovendrami : 30-10-2006 alle 12:44.
Old 30-10-2006, 13:08   #537
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Il manuale purtroppo non dice nulla, e qua anche resettando le impostazioni iniziali , disinstallando e reinstallando i driver la situazione non cambia, la luminosità rimane quella che imposto io e non c'è verso di far ripartire la luminosità intuitiva (metto a 100 luminosità, attivo la smart brightness e non succede nulla)
Qualcuno per caso sa come risolvere?
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 19:30   #538
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Sono indeciso tra questo e il 940BF.. voi che dite?

Ciao ciao
Ciesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:42   #539
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Sono in procinto di acquistare questo monitor....visto che in famiglia siamo parecchi e c'è chi gioca, chi naviga e chi ci lavora (questo sono io) mi sapreste dire se con i giochi e con che giochi lo avete provato?? PES 6??

grazie
Old 30-10-2006, 21:19   #540
maghirko
Member

L'Avatar di maghirko

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciesko
Sono indeciso tra questo e il 940BF.. voi che dite?

Ciao ciao
il samsung che citi ha un pannello TN
per i giochi è un pò meglio, per il resto...
l'angolo di visuale e la fedeltà dei colori sono nettamente inferiori al philips
maghirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian