Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 20:08   #1281
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Serve anche il log di MBAM
il problema è che mbam una volta che finisce la scansione mi dice di salvare il log e quando clicco su ok si chiude il programma....
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:13   #1282
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
ciao a tutti. oggi sul mio pc/muletto è scoppiato il finimondo. Mi sono beccato il virus Digital Protection e adesso è comparso un Antivirus Suite ed è tutto bloccato.
Ad ogni programma che provo a lanciare, esce il messaggio del rogue che me lo impedisce dicendo che è infetto ecc...

Oltre a chiedermi che ceppa ci stava a fare AntiVir installato e sempre aggiornato il problema è che non so che fare, come disinfettare, a questo punto. Non riesco a lanciare eseguire eseguibile...
io la stessa cosa: 2 pc con antivir aggiornato ed entrambi infettati con "digital protection"!!!
Old 12-04-2010, 20:41   #1283
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
ciao a tutti. oggi sul mio pc/muletto è scoppiato il finimondo. Mi sono beccato il virus Digital Protection e adesso è comparso un Antivirus Suite ed è tutto bloccato.
Ad ogni programma che provo a lanciare, esce il messaggio del rogue che me lo impedisce dicendo che è infetto ecc...

Oltre a chiedermi che ceppa ci stava a fare AntiVir installato e sempre aggiornato il problema è che non so che fare, come disinfettare, a questo punto. Non riesco a lanciare eseguire eseguibile...
Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
il problema è che mbam una volta che finisce la scansione mi dice di salvare il log e quando clicco su ok si chiude il programma....
Quote:
io la stessa cosa: 2 pc con antivir aggiornato ed entrambi infettati con "digital protection"!!!
Come indicato al Post 3 della presente Guida, in caso di problemi fate girare rkill

@fab77

Apri MBAM -> TAB di LOG ed allega l'ultimo in ordine di tempo
Old 12-04-2010, 20:58   #1284
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
@fab77

Apri MBAM -> TAB di LOG ed allega l'ultimo in ordine di tempo
che ovviamente è vuota...

il log di rkill è:

rkill.log

il log di combofixè:

combofix_log.txt

Ultima modifica di fab77 : 12-04-2010 alle 21:36.
Old 12-04-2010, 21:57   #1285
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
che ovviamente è vuota...

il log di rkill è:

rkill.log

il log di combofixè:

combofix_log.txt
Come indicato al Post 3 dopo aver fatto girare rkill, dovresti essere in grado di far girare MBAM non Combofix, manca anche il log di CureIt.

PS: dal log di A2 si evince che non hai passato in quarantena tutti gli elementi infetti, in particolare le chiavi di registro infette.

Ultima modifica di Chill-Out : 12-04-2010 alle 22:28.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 22:50   #1286
Andriy 203/A
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi sono incappato anche io in questo virus che non riesco a togliere..mi servirebbe anche una mano per malwarebytes in quanto dopo averlo installato mi trova una 50 di file infetti, ma a scansione terminata, spunta la finestrella premi mostra risultati per visualizzare tutti gli elementi infetti...faccio ok e il programma si chiude non permettendomi di eliminare o spostare in quarantena i file...l'ho re installato, ma nulla..sempre stessa storia con il programma che si chiude..non so come fare, magari qualcuno può aiutarmi passo passo
Andriy 203/A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 22:56   #1287
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Andriy 203/A Guarda i messaggi
ragazzi sono incappato anche io in questo virus che non riesco a togliere..mi servirebbe anche una mano per malwarebytes in quanto dopo averlo installato mi trova una 50 di file infetti, ma a scansione terminata, spunta la finestrella premi mostra risultati per visualizzare tutti gli elementi infetti...faccio ok e il programma si chiude non permettendomi di eliminare o spostare in quarantena i file...l'ho re installato, ma nulla..sempre stessa storia con il programma che si chiude..non so come fare, magari qualcuno può aiutarmi passo passo
Come indicato al Post 3 del presente 3D fai girare rkill
Old 13-04-2010, 01:03   #1288
Andriy 203/A
Junior Member

ok forse ho risolto, dopo vari tentativi ha funzionato e ho eliminato quasi tutta la roba..

vorrei postarvi qualche log per essere sicuro che tutto sia apposto, però ditemi voi che programma far partire e in più come allegarvi il log...
Andriy 203/A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 07:27   #1289
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Andriy 203/A Guarda i messaggi
ok forse ho risolto, dopo vari tentativi ha funzionato e ho eliminato quasi tutta la roba..

vorrei postarvi qualche log per essere sicuro che tutto sia apposto, però ditemi voi che programma far partire e in più come allegarvi il log...
Segui la guida in prima pagina.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:16   #1290
simone76mes3
Member

L'Avatar di simone76mes3

Iscritto dal: Nov 2004
Città: mestre-ve
Quote:
stessa situazione...
sono riuscito, dopo vari passaggi, a recuperare l'utilizzo del task manager e a riottenere l'accesso a "opzioni cartella" che prima erano inaccessibili...
ma ancora non riesco ad avere accesso alla palette "ripristino configurazione di sistema" che è sparita dalla finestrella che si ottiene cliccando il tasto dx su risorse del pc...
e quindi non riesco a debellare al 100% il problema... ora sto facendo una scansione con rkill (che è molto lungo) e poi riproverò un altro passaggio con MBAM...
ci sono altri modi per disattivare il ripristino di configurazione del sistema?
win7pro x64, asrock 4core1600p35-wifi+, intel q8300, arctic-cooling freezer7pro r.2, pny nvidia quadro fx380, 2x2gb ddr2 1066 5-5-5-15 patriot viper, seagate barracuda 250gb sata, pioneer dvd-105s eide, optiarc ad-7243s sata, vizo mtp-201, coolermaster real power m520w, atlantisland onepower a03-p701, dell U2312HM 23" + sony e400 19", netgear dg834g
simone76mes3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:31   #1291
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da simone76mes3 Guarda i messaggi
stessa situazione...
sono riuscito, dopo vari passaggi, a recuperare l'utilizzo del task manager e a riottenere l'accesso a "opzioni cartella" che prima erano inaccessibili...
ma ancora non riesco ad avere accesso alla palette "ripristino configurazione di sistema" che è sparita dalla finestrella che si ottiene cliccando il tasto dx su risorse del pc...
e quindi non riesco a debellare al 100% il problema... ora sto facendo una scansione con rkill (che è molto lungo) e poi riproverò un altro passaggio con MBAM...
Fai girare rkill 2 volte esattamente come indicato in Guida, poi procedi con MBAM - a-sqaured e CureIt vedi Post 1
Old 13-04-2010, 10:32   #1292
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
stessa situazione...
ciao

se hai xp, per il ripristino conf. di sistema vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=23
se non risolvi già come indicato da chill
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:44   #1293
simone76mes3
Member

L'Avatar di simone76mes3

tanto per conoscenza... la prima scansione con rkill è ancora in corso... ed è cominciata circa 45 minuti fa...
hd da 70 Gb e tutte le applicazioni chiuse, a parte la richiesta di avvio notifica a microsoft xè "l'applicazione pev.rkexe ha subito un errore e verrà chiusa" e che lascio lì visto che se clicco "non inviare" ricompare...
quanto è lecito che duri una scansione di rkill indicativamente?
TIA a tutti
win7pro x64, asrock 4core1600p35-wifi+, intel q8300, arctic-cooling freezer7pro r.2, pny nvidia quadro fx380, 2x2gb ddr2 1066 5-5-5-15 patriot viper, seagate barracuda 250gb sata, pioneer dvd-105s eide, optiarc ad-7243s sata, vizo mtp-201, coolermaster real power m520w, atlantisland onepower a03-p701, dell U2312HM 23" + sony e400 19", netgear dg834g
Old 13-04-2010, 13:50   #1294
KyuShinKenpo
Junior Member

Arieccomi:

a2scan:
http://www.mediafire.com/?myzt2wmtmdz

hijackthis:
http://www.mediafire.com/?ne2dmnndmzz

mbam:
http://www.mediafire.com/?yfq2mdtikjy

cure.it:
http://www.mediafire.com/?ve2njtmz2na

Grazie ancora!
KyuShinKenpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:24   #1295
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
tanto per conoscenza... la prima scansione con rkill è ancora in corso... ed è cominciata circa 45 minuti fa...
hd da 70 Gb e tutte le applicazioni chiuse, a parte la richiesta di avvio notifica a microsoft xè "l'applicazione pev.rkexe ha subito un errore e verrà chiusa" e che lascio lì visto che se clicco "non inviare" ricompare...
quanto è lecito che duri una scansione di rkill indicativamente?
TIA a tutti
Pochi minuti, c'è qualcosa che non quadra, aggiornaci sulla situazione.
Old 13-04-2010, 14:34   #1296
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da KyuShinKenpo Guarda i messaggi
Ciao, praticamente non hai fatto nulla, in quanto:

- dal log di a-sqaured si evince che non ahi messo in quarantena gli elementi infetti rilevati, ripeti scansione completa dopo averlo aggiornate, e quarantena tutto tranne:

Quote:
Value: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MenuOrder\Start Menu2\Programs\Emule --> Order rilevati: Trace.Registry.Emule 5.0!A2
Key: HKEY_CURRENT_USER\software\kazaa rilevati: Trace.Registry.KaZaA!A2
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
- stesso discorso per quanto concerne MBAM dal log si evince che non hai eliminato nulla -> No action taken ripeti scansione completa dopo averlo aggiornato.

Quote:
Valori di registro infetti:
HKEY_CLASSES_ROOT\.exe\shell\open\command\(default) (Hijack.ExeFile) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\secfile\shell\open\command\(default) (Rogue.MultipleAV) -> No action taken
Riepilogo da allegare:
a-squared
MBAM
Nuovo log di HJT
Old 13-04-2010, 14:43   #1297
simone76mes3
Member

L'Avatar di simone76mes3

niente da fare...
rkill ha girato fino alle 15...
sempre con a fianco la finestra "si è verificato un errore in pev.rkexe... l'applicazione verrà chiusa... segnalazione del problema a microsoft... etc"...
non inviando riappare sempre la finestra... inviando rkill si chiude e appare un log in notepad che dice:
"This log file is located at C:\rkill.log.
Please post this only if requested to by the person helping you.
Otherwise you can close this log when you wish.
Ran as Paola on 13/04/2010 at 15.19.15.
Processes terminated by Rkill or while it was running:
Rkill completed on 13/04/2010 at 15.19.26."

riavviato il pc... sempre task manager accessibile... ma sempre inaccessibile la sezione "ripristino configurazione di sistema"...
con rkill non cambia nulla... provato sia rkill.com che la versione rinominata iExplorer.exe...
riprovo una scansione con MBAM

TIA

Ultima modifica di simone76mes3 : 13-04-2010 alle 14:46.
Old 13-04-2010, 15:24   #1298
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

rieccoci:

pc fisso:

log.combofix.txt

hijackthis.log

a2scan_100412-094730.txt

rkill.log

mbam-log-2010-04-13 (05-47-44).txt

stat cureit.JPG

manca qualcosa?
Old 13-04-2010, 15:33   #1299
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Dal log di A2 si evince che non hai messo in qurantena tutte le minacce rilevate, mentre dal log di MBAM si evince che non hai eliminato nulla -> No action taken

Quote:
Registry Keys Infected:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{a9ba40a1-74f1-52bd-f431-00b15a2c8953} (Trojan.Ertfor) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{a9ba40a1-74f1-52bd-f431-00b15a2c8953} (Trojan.Ertfor) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Digital Protection (Rogue.DigitalProtection) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Digital Protection (Rogue.DigitalProtection) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Paladin Antivirus (Rogue.PaladinAntivirus) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Malware Defense (Rogue.MalwareDefense) -> No action taken.
in Guida è scritto per filo e per segno che cosa fare.
Old 13-04-2010, 15:33   #1300
simone76mes3
Member

L'Avatar di simone76mes3

aggiornamento:
TDSSkiller non rileva più rootkit
la scansione con MBAM non rileva files infetti
hyjackthis non rileva alcun codice 04
pulito i temp con atf-cleaner
cancellati manualmente files exe sospetti
sembrerebbe tutto a posto...
ma continuo a non aver accesso al "ripristino configurazione di sistema"... e la cosa mi puzza...
e vorrei risolvere la cosa prima di reinstallare avira...

qualche consiglio? provare con systemrestore mi pare cmq una forzatura a risolvere un problema che nn dovrebbe + porsi...
TIA
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian