|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti! Cercando su explorer qualsiasi cosa mi compare la pagina di download di un falso anti spyware! Ho scoperto tramite programmi tipo prevx csi che si tratta del file pikdm.exe ma non so come eliminarlo visto che nel percorso che mi dice il programma di questo file non c'è l'ombra! Ho seguito questa guida ma niente! Help me allego il mio log
http://www.fileqube.com/file/yeYrJsk147243 |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
devi allegare tutti i log richiesti nel primo post
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao avevo questo virus:
ho fatto tutta la procedura e questi sono i log che ho ricevuto: a-squared hijackthis malwarebytes Vi prego di analizzarli e farmi sapere!Vi ringrazio siete molto gentili!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
|
Quote:
riesegui la scansione con mbam, questa volta completa ed elimina tutto prima di salvare il log poi carica i log di: mbam cureit - filtrato come da modalità in firma hjt
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
|
Quote:
mbam cureit hijack this Attendo risposte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16574) Codice:
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing) O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAShCut.exe O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 20-11-2008 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
|
l'ho fatta completa ma mi sono sbagliato e non ho salvato il log...c'è un modo per recuperarlo? Cmq non ha trovato nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
|
Hijack nuovo
ecco il log dopo i tuoi consigli...per quello che riguarda il virus, diciamo che non ho mai avuto veri e propri "sintomi". Semplicemente ho avuto problemi con Office ( non riesco ad aprirlo perchè mi dice "non installato per l'utente corrente" nonostante lo sia...) e ho fatto una scansione antivirus..Credevo fosse colpa del virus però il problema con Office rimane...sai aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Moderatore
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti, mi trovo in uno stato di profonda crisi perchè credo di essere incappato in qulache virus.
Utilizzo un win xp sp2, ho effettuato la scansione del sistema sia con avast che con avg, ma il risultato è "nessun virus". I "sintomi" del pc sono: - non posso accedere al registro di sistema perchè mi compare: "L'editor del registro di sistema è stato disabilitato dall'amministratore di sistema"; - non compare più l'opzione per visualizzare le cartelle e i file nascosti; -mentre navigo su internte, spesso compare una pagina dal titolo "RAPID ANTIVIRUS" che inizia a fare un test sul pc e riesce a trovare alcuni virus. vi posso postare soltanto il log di hijackthis perchè gli altri programmi non li posso scaricare. Spero che soltanto questo log sia sufficiente. GRAZIE PER IL VOSTRO INTERESSE Ultima modifica di pinuccio90 : 26-11-2008 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Moderatore
|
Pinuccio90 leggi la Guida in prima pagine dove sono indicate le modalità per allegare i log. Purtroppo il solo log di HJT in questo caso non è risolutivo, tra l'altro hai utilizzato una versione obsoleta, il link alla versione corrente lo trovi in Guida.
Per quale motivo non riesci a scaricare i software indicati?
![]() |
![]() |
#476 | |
Member
|
Quote:
Riesco a scaricare Malwarebytes' Anti-Malware (mbam-setup.exe), ma quando tento di avviare l'installazione quest'ultima non parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Moderatore
|
Mi riporti l'errore
![]() |
![]() |
#478 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Member
|
Quote:
cliccando su questo link, mi compare la pagina "impossibile visualizzare la pagina web". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.