|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho provato con il programma SDfix: ho usato il file "catchme.exe" per lo scan, non riuscendo a far partire il computer in modalità provvisoria (cliccando F8 venivano saltate le varie schermate iniziali).
Il succo del log è (se serve lo posto intero): hidden processes: 0 hidden services: 0 hidden files: 0 Ma comunque, dopo i vari scan subiti con diversi programmi non dovrebbe esserci più nulla, a parte la simpatica icona vicino all'orologio, anche se ho cliccato col destro sul file .inf relativo al mio SO, installato e riavviato il pc. Ditemi voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
PS: ricorda di allegare i log
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
doppio
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
Si, avevo letto, ma non riuscivo ad accedere alla modalità provvisoria. Ho dovuto usare un programmino apposito: ho fatto lo scan ed ho ripetuto l'operazione di installazione del file inf. Nessun risultato.
Ecco il log: Link eliminato. Ultima modifica di Composition86 : 22-10-2008 alle 22:50. Motivo: Editato il link |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
Ho editato il link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
|
il virus alert è rimasto?
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
Stranamente si. Forse dovrei ripetere qualche operazione? Ad esempio il ripristino della configurazione di sistema l'ho trovato riattivato al riavvio del pc, forse anche precedentemente a tutte le operazioni fatte. E' l'unico dubbio che ho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Files with Hidden Attributes : Wed 10 Oct 2007 921,600 A..H. --- "C:\Documents and Settings\ALFREDO\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\ijjistarter2FxB.exe" Apri IE7 -> Strumenti -> Elimina cronologia esplorazioni... Elimina File... -> SI Elimina Cookie... -> SI Elimina Cronologia... -> SI
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 14-10-2008 alle 17:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
Ho eliminato tutto ma il problema non si è risolto. Però mi hai fatto capire come dovrei usare il log, quindi tento di sistemare da solo, se proprio non riesco torno. Intanto ti ringrazio per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
che problemi sono rimasti?
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
La cartella Temporary Internet files è vuota, ma è rimasta l'icona vicino l'orologio. Però devo riprovare l'intero procedimento con ripristino disattivato, farò sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti
penso di essere stato infettato dal rogue XP AntiSpyware 2009, mi compariva in basso a destra nel systray il messaggio che il computer era stato infettato da uno spyware, inoltre risultava installato il programmma XP AntiSpyware 2009 con relativi collegamenti sul desktop e nel menu avvio. inoltre, sempre sul desktop era ed è ancora presente il file delself.bat ho seguito la procedura descritta nel primo post e questi sono i log: Malwarebytes' Anti-Malware: http://www.fileqube.com/shared/mFXxirH134731 A-Squared: http://www.fileqube.com/shared/FaxjFsgn134733 Cure It http://www.hwupgrade.helloweb.eu/Par...t284798395.txt Hijackthis: http://www.fileqube.com/shared/xTtvF134740 ora pare tutto a posto, è rimasto solo il file delself.bat sul desktop, lo posso cancellare a mano? grazie per l'aiuto e la disponibilita' |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ecc.) e non le usi disinstallale pure. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] //~c:\windows\system32\nerocheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] //~c:\programmi\cyberlink\powerdvd\pdvdserv.exe O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] //~c:\progra~1\fileco~1\instal~1\update~1\isuspm.exe -startup O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] //~c:\programmi\file comuni\installshield\updateservice\issch.exe -start O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] //~c:\programmi\messenger\msmsgs.exe /background O20 - AppInit_DLLs: karna.dat O16 - tutte le voci il file sul desktop cancellalo pure
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 15-10-2008 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Member
|
ciao
ecco il nuovo log di hijackthis: http://www.fileqube.com/shared/JvDnhs134766 non ho nessuna voce 016 ora disinstallo norton grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi bene il trattamento di prevenzione / post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc, aggiornare programmi vulnerabili obsoleti ed eliminare eventuali residui inutili dei programmi utilizzati nelle guide di cui importanti win va aggiornato a sp3 ie va aggiornato alla 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Member
|
Quote:
secondo te, avendo Malwarebytes' Anti-Malware e A-Squared, posso levare ad-aware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Preciso che non ho letto tutto il thead ma ho seguito solo la prima pagina, ho provato quanto era scritto al primo thread ma non ha funzionato.
Dunque, pure io mi sono beccato sto maledetto virus, win vista ultimate, nessuna scritta in basso a sinistra ma non mi permetteva di usare il browser, mi usciva sempre la pagina che rimandava solo al sito del finto antivirus e mi aveva installato la toolbar; ho risolto con spybot s&d scansione semplice e per la toolbar l' ho rimossa con toolbarcop, il pc ora funziona e non da piu alcun problema di sorta. Spero possa servire a qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
per me se fai girare ora i tool della guida troviamo altro.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.