Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 17:56   #2261
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Muphasa Guarda i messaggi
scansione "completa" avviata in modalità provvisoria, mi son preoccupato poichè appena ho clicckato sull'eseguibile di MBAM mi è venuto fuori un messaggio d'errore:

PROGRAM_ERROR_UPDATING (11004,0, no address found)
il nome richiesto è valido e presente nel database ma non possiede i dati associati corretti per la risoluzione

comunque la scansione procede 1 elemento infetto fin'ora. dopo come procedo?? mi rilascia il log da postare?
Si, leggi la Guida

PS: PROGRAM_ERROR_UPDATING (11004,0, no address found) significa che non sei riuscito ad aggiornare le firme virali, pertanto annulla la scansione completa - fai scansione veloce (Quick Scan) ed allega i log.

Ultima modifica di Chill-Out : 31-08-2011 alle 17:59.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 18:45   #2262
Muphasa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
azz non avevo l'etto il tuo edit... cmq terminata la scansione completa, mi chiede di riavviare per eliminare effettivamente i virus, dopo rientro in modalità normale? Dr.Web CureIt! e HijackThis sono dalle alternative a MBAM? o devo usarli?

log:

http://wikisend.com/download/287536/mbam-log-2011-08-31 (19-36-24).txt

http://wikisend.com/download/386548/mbam-log-2011-08-31 (19-36-39).txt
Muphasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 19:14   #2263
Riku
Member

Iscritto dal: Jun 2011
devi usarli non sono alternative
Riku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 20:19   #2264
Muphasa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
allora.... mi son reso conto di aver avviato MBAM in modalità provvisoria senza rete, quindi il programma non era aggiornato, rifatto scansione veloce con programma aggiornato, m'ha trovato un'altro malaware qui il log:

http://wikisend.com/download/468488/mbam-log-2011-08-31 (20-07-58).txt

CureIt:

http://wikisend.com/download/308190/CureIt.log

HijackThis :

http://wikisend.com/download/939042/hijackthis2.txt

ho provato ad avviare in modalità normale e pare funzioni tutto... le icone sul desktop di quel programmaccio son sparite, internet funziona e son riuscito ad avviare Avira ed ad aggiornarlo.... che dire.... graaaaaaaaaaaaaaaaaaaassie di tutto, . appena diventerò milionario, Chill, ti faccio una statua

Muphasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 07:59   #2265
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Muphasa Guarda i messaggi
allora.... mi son reso conto di aver avviato MBAM in modalità provvisoria senza rete, quindi il programma non era aggiornato, rifatto scansione veloce con programma aggiornato, m'ha trovato un'altro malaware qui il log:

http://wikisend.com/download/468488/mbam-log-2011-08-31 (20-07-58).txt

CureIt:

http://wikisend.com/download/308190/CureIt.log

HijackThis :

http://wikisend.com/download/939042/hijackthis2.txt

ho provato ad avviare in modalità normale e pare funzioni tutto... le icone sul desktop di quel programmaccio son sparite, internet funziona e son riuscito ad avviare Avira ed ad aggiornarlo.... che dire.... graaaaaaaaaaaaaaaaaaaassie di tutto, . appena diventerò milionario, Chill, ti faccio una statua

Prego, ciao.
Old 30-09-2011, 11:51   #2266
Over85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzuooli grazie a tutti ,in primis dico allora il pc e ritornato come prima una sola cosa volevo dirt la barra dei menu e di colore bianco ed in piu le icone sul desktop sono sparite se volete faccio foto cosi capite di cosa sto parlando.Grazie a tutti per aiuto una cosa io nn ho postato i risultati dei log a voi devo postarli?

Ultima modifica di Over85 : 30-09-2011 alle 11:55.
Over85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 19:15   #2267
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Over85 Guarda i messaggi
ragazzuooli grazie a tutti ,in primis dico allora il pc e ritornato come prima una sola cosa volevo dirt la barra dei menu e di colore bianco ed in piu le icone sul desktop sono sparite se volete faccio foto cosi capite di cosa sto parlando.Grazie a tutti per aiuto una cosa io nn ho postato i risultati dei log a voi devo postarli?
Ciao, senza vedere i log è difficile prestare assistenza.
Old 30-09-2011, 19:22   #2268
Over85
Member

dimmi te ormai i log nn li ho piu se vuoi li rifaccio stasera e domani li posto va bene lo stesso?
Old 30-09-2011, 20:17   #2269
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
dimmi te ormai i log nn li ho piu se vuoi li rifaccio stasera e domani li posto va bene lo stesso?
I log sono recuperabili:

Emsi -> Documenti - a-squared - Reports

MBAM -> vedi Guida in prima pagina

Cureit -> vedi Guida in prima pagina
Old 30-09-2011, 20:19   #2270
Riku
Member

Iscritto dal: Jun 2011
la barra del menù è tipo windows classico?
Riku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 21:07   #2271
Over85
Member

malware antiblast lo disinstallato però installando di nuovo nel log ce ankora quello di ieri roa ti posto i 3 log eccoli.La barra dei menu nn e classica e sempre la stessa però senza icone dentro anke in documenti nn ce piu la cartella immagini musica ecc.

a2scan_110929-221243.txt
CureIt.log
mbam log.txt

Ultima modifica di Over85 : 30-09-2011 alle 21:42.
Old 30-09-2011, 21:50   #2272
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
malware antiblast lo disinstallato però installando di nuovo nel log ce ankora quello di ieri roa ti posto i 3 log eccoli.La barra dei menu nn e classica e sempre la stessa però senza icone dentro anke in documenti nn ce piu la cartella immagini musica ecc.

a2scan_110929-221243.txt
CureIt.log
mbam log.txt
Fai girare questo tool http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe
Old 01-10-2011, 01:29   #2273
Over85
Member

grazie ora e perfetto
Old 02-10-2011, 19:55   #2274
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
grazie ora e perfetto
Prego
Old 19-10-2011, 12:29   #2275
Alicew
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti. Tre giorni fa ho riscontrato un Rogue e seguendo la vostra guida più l'utilizzo di unidhe.exe sono riuscita a risolvere tutto. Da ieri però il mio pc presenta nuovamente dei problemi, come una lentezza estenuante nel caricare pagine web rendendo difficoltoso l'utilizzo di internet. Il pc carica sempre e pesantemente, in modo eccessivo anche quando non c'è nessuna pagina aperta ed infine da quando ho tolto il rogue, google immagini mi visualizza soltanto le prime tre righe di immagini.

Ho rifatto quindi oggi i seguenti programmi con log annessi.
mbam-log-2011-10-19 (12-26-32).txt

Dr.Web CureIt che non ha trovato nulla. (non mi apre il programma per snellire, mi spiace)
CureIt.log

hijackthis.log

Grazie!
Alicew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:54   #2276
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Alicew Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Tre giorni fa ho riscontrato un Rogue e seguendo la vostra guida più l'utilizzo di unidhe.exe sono riuscita a risolvere tutto. Da ieri però il mio pc presenta nuovamente dei problemi, come una lentezza estenuante nel caricare pagine web rendendo difficoltoso l'utilizzo di internet. Il pc carica sempre e pesantemente, in modo eccessivo anche quando non c'è nessuna pagina aperta ed infine da quando ho tolto il rogue, google immagini mi visualizza soltanto le prime tre righe di immagini.

Ho rifatto quindi oggi i seguenti programmi con log annessi.
mbam-log-2011-10-19 (12-26-32).txt

Dr.Web CureIt che non ha trovato nulla. (non mi apre il programma per snellire, mi spiace)
CureIt.log

hijackthis.log

Grazie!
Ciao, manca il log di Emsi AntiMalware, mentre per quanto riguarda CureIt manca la parte del log inerente rilevazione/rimozione.
Old 20-10-2011, 07:10   #2277
Alicew
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao.
Emsi AntiMalware non l'ho rifatto ieri e CureIt non ha trovato nulla, forse è per questo che manca quella parte?
Alicew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 08:36   #2278
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Alicew Guarda i messaggi
Ciao.
Emsi AntiMalware non l'ho rifatto ieri e CureIt non ha trovato nulla, forse è per questo che manca quella parte?
Mi alleghi i log, thx.
Old 18-11-2011, 18:48   #2279
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Cartelle pen drive che diventano collegamenti

Ho un problema su un computer che ha Windows 7. In pratica quando collego una chiave usb tutte le cartelle che ci si trovano dentro diventano collegamenti.
Purtroppo la penna usb incriminata è stata collegata ad altri due computer e ora temo si siano infetti anche quelli, sempre che si tratti di un virus.

Per adesso su questo ho eseguito le procedure descritte in prima pagina. Disattivato ripristino, fatto girare ATF cleaner e Malwarebytes.

Vi allego il log di malwarebytes, fatemi sapere cosa devo fare.

Ora come ora dite che il virus è già stato eliminato? Posso collegare altre penne usb oppure rischio di infettarle ancora?
Invece per quelle vecchie già infette come faccio? Per adesso non le ho più collegate per evitare problemi.

GRAZIE

http://wikisend.com/download/117542/mbam-log-2011-11-18 (19-47-49).txt
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 18-11-2011 alle 18:54.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 20:02   #2280
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Ho un problema su un computer che ha Windows 7. In pratica quando collego una chiave usb tutte le cartelle che ci si trovano dentro diventano collegamenti.
Purtroppo la penna usb incriminata è stata collegata ad altri due computer e ora temo si siano infetti anche quelli, sempre che si tratti di un virus.

Per adesso su questo ho eseguito le procedure descritte in prima pagina. Disattivato ripristino, fatto girare ATF cleaner e Malwarebytes.

Vi allego il log di malwarebytes, fatemi sapere cosa devo fare.

Ora come ora dite che il virus è già stato eliminato? Posso collegare altre penne usb oppure rischio di infettarle ancora?
Invece per quelle vecchie già infette come faccio? Per adesso non le ho più collegate per evitare problemi.

GRAZIE

http://wikisend.com/download/117542/mbam-log-2011-11-18 (19-47-49).txt

Da Pannello di controllo disabilita l'Autoplay, inserisci i supporti USB, fai scansione con AV/Antimalware, salva quello che devi salvare, formatta i supporti.

PS: non postare dappertutto

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP