|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 15-05-2012 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Sostituzione BATTERIA Sansa Clip+
Ciao a tutti i Sansa Clip addicted del forum,
dopo luunghi mesi di servizio impeccabile la batteria del mio S.c.+ ha cominciato a battere la fiacca: Con la batteria completamente carica lo riesco ad ascoltare forse solo per un paio d'ore, non di ascolto continuativo ma a periodi di 30 max 40 min per volta. Leggo e sottoscrivo il parere di un altro utente circa la fastidiosa idea di dover buttare l'amato lettore in un cassetto solo per la sua Batteria defunta. Ecco quindi la richiesta , qualche Buon Samaritano, mi saprebbe dare una dritta sul dove poter acquistare la batteria compatibile per tentare l'operazione? Possibilmente a prezzo ragionevole e NON (già trovate) OltreOceano?? Spero di nn essere stato troppo esigente ![]()
![]() |
#1663 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Puoi linkare le batterie che hai già trovato?
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao.
Non so quanto sei riuscito a leggere di questo (lungo) 3AD, ma se hai intenzione di sostituire la batteria ti interesserà sicuramente il link postato da "paultherock". Per quanto riguarda specificatamente dove trovare le varie batterie, dentro il testo del link trovi descritto il "problema" che ha avuto chi lo ha scritto e come lo ha risolto... magari ti può dare qualche suggerimento utile su quali e dove trovarle. Quote:
![]() Comunque, se riesci a trovare una batteria specifica sostituibile per queste apparecchiature (magari anche un pò più capiente in A) a prezzo decente, credo faresti cosa molto gradita a tutti se spiegassi bene quale, dove e a quanto... ![]() Sono gli unici "difetti" che ho riscontrato (IMHO) su questo apparecchietto: La batteria integrata (comoda finchè funziona, ma dopo ?) e lo schermo OLED (verificato con l'assistenza SanDisk... hanno tutte lo schermo OLED, e avrei preferito TFT... pazienza) Prof. Nerpiolini
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Cmq c'è da dire che le batterie agli ioni di litio, come ben saprai, durano un sacco di anni! Poi dipenderà dall'utilizzo che se ne fa, ma io sinceramente di tutti gli apparecchi che ho (tra macchine foto, lettori mp3, cellulari, ecc.), non ho ancora mai dovuto cambiarne una...Direi che per un utilizzo normale, una batteria del genere può durare anche sui 5 anni. Le uniche batterie agli ioni di litio, che mi sono trovato a cambiare spesso, sono quelle dei pc portatili, al lavoro mi arriva di continuo gente, che ha il portatile con la batteria che non tiene più, anche a meno di un anno dall'acquisto. Ma questo è un discorso differente, perchè le batterie dei portatili sono sottoposte a un lavoro molto superiore, senza contare che rimangono inserite di continuo, anche quando il pc è attaccato alla rete elettrica. Quindi direi che non c'è di che preoccuparsi, e cmq se la batteria del Clip Zip è la stessa del Clip+ o cmq simile, direi che dal link che hai postato, la sostituzione è abbastanza fattibile e costa pure poco. Bisogna solo fare un pò di attenzione a non fare danno quando si apre il lettorino. ![]()
![]() |
![]() |
#1666 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti..
Dopo due anni di utilizzo del cellulare come lettore mp3, sto valutando l'acquisto di un lettore apposito. A quanto pare, il Clip Zip risulta essere di gran lunga il lettore con il miglior rapporto qualità prezzo. C'è però una cosa che mi frena un pochino, ed è la facilità di gestione della libreria musicale. Mi spiego... Ormai mi sono abituato a girare con una libreria di 1000, 1500, a volte anche 2000 brani, e vorrei continuare a farlo. Va da se però che quando la tua lista artisti è lunga 500 nomi, trovare il brano che ti serve può non essere un operazione semplice se l'interfaccia non è adeguata. Inoltre, mi risulta fondamentale potermi creare playlist al volo in maniera piuttosto semplice. Con un cellulare con schermo da 3,5 pollici touchscreen, la cosa non è un problema più di tanto. Con un lettorino microscopico con uno schermetto da 1"... Non lo so. Voi che lo avete, dite che ci si riesce bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Con il cellulare quando sono sull'autobus e non ho nulla da fare mi metto a creare playlists, spesso e volentieri mi metto anche ad organizzare la collezione (sposto files, li rinomino, cancello i doppioni) e poi "risincronizzo" con il PC quando sono a casa. Misà che tutto questo me lo scordo con il Clip... Invece per browsing puro come siamo messi? Si riesce a trovare la canzone che stai cercando in mezzo ad altre 1500 oppure risulta un operazione un pò lenta? Perchè sicuramente in qualità audio ci guadagnerei qualcosa, ma se poi mi rimane troppo più scomodo rispetto al telefono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 |
Senior Member
|
Cmq confermo i risultati del Clip Zip con Rockbox con schermo impostato alla minima luminosità possibile, con spegnimento schermo nel minor tempo possibile, volume tra i -40 e i -30dB, utilizzando mp3 320kbps su scheda di memoria SDHC Transcend Class 4 16GB. Risultati:
- 10h 13m - 10h 14m Direi che il tempo di durata è quello. Adesso voglio fare un test utilizzando esclusivamente Flac. ![]()
![]() |
#1670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh... Mi fa piacere che per te buttare via 50€ non lo consideri "drammatico", ma buttare via tutto solo per una batteria... mi sembra stupido, oltre che uno spreco consumistico (senza polemica socio-economica, eh... non sono un fanatico di queste filosofie, ma è anche vero che cercano di fare di tutto per far spendere il più possibile senza una reale necessità, sprecando risorse e sfruttando i consumatori...) Per quanto riguarda l'argomento "batterie", devo dire che sono particolarmente "sfortunato" (per modo di dire, non sono neanche superstizioso... per fortuna ![]() Sia per le automobili e le moto, quando le avevo, (e tenevo d'occhio sia il livello dell H2O, che il funzionamento del Regolatore di Tensione), sia per le altre apparecchiature elettroniche: UPS, durata a malapena 1&½ / 2 anni con 3/4 interventi a scarica quasi completa al massimo. Fotocamera, ho già cambiato parecchie accoppiate di pile AA, che dopo caricate trovo regolarmente scariche... e dopo neanche un anno non si caricano nemmeno più; e usavo i carica-batterie appositi, a carica lenta, prestando particolare attenzione ai tempi di ricarica (raramente ho sforato di qualche 10/20% sui tempi di ricarica). Cellulare, che per fortuna uso veramente poco, ma che la batteria non dura mai un tubo e si "rovina" troppo presto; adirittura una al Litio, acquistata nuova appositamente, mi è durata appena 2/3 cariche... dopo di che: morta ![]() Con il carica batterie suo automatico... (questa doveva essere fallata, credo... però...) Adesso sto leggendo (tempo permettendo) un 3AD interessantissimo proprio sulle batterie in questo stesso forum, ed ho acquisito una notevole mole di dati interessanti, ma le mie "disavventure" rimangono... e sai... per me, le batterie, rimangono un "punto dolente"... non è che te le tirano dietro... e se adirittura dovessi buttare via direttamente tutta l'apparecchiatura per una sola batteria... scusa, ma mi girerebbero parecchio, anche se le batterie mi durassero di più di quello alla quale mi sono "rassegnato" ![]() Prof. Nerpiolini
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1672 |
Senior Member
|
Humm... Forse non mi sono spiegato bene io.
![]() Per me, buttare via una apparecchiatura, qualunque essa sia, solo perchè va a batterie e non è stato previsto di poterle cambiare... è uno spreco stupido ed inutile, anche se (le batterie) dovessero durare 5 o 10 anni; se l'apparecchiatura funziona e fa quello che a me serve che faccia, me la tengo anche 50 anni, dove sta il problema ? ! ? Ovviamente, in questo caso, si apre l'apparecchiatura e si cambiano d'ufficio... trovando il ricambio adattabile e (si spera) a prezzo decente... ![]() Però perchè uno deve per forza aprire e modificare l'apparecchiatura perchè chi l'ha costruita non voleva cio venisse fatto "sperando" in tanti "riacquisti totali per batteria esausta"... ![]() Comunque, riguardo alle batterie in generale... non credo ci sia un qualche fenomeno fisico dove abito che fa "dipartire prematuramente" le batterie... forse è solo una concomitanza di fattori che le fanno durare così poco, anche se comunque leggo di parecchia gente che si lamenta di quanto poco durano le batterie in generale. Poi, più nello specifico, ho avuto una sola "disavventura" con una batteria al Litio (le altre erano tutte NiCd, NiMh & Piombo/Piombo-Gel) che credo sia da attribuire ad una batteria fallata, visto quanto poco è durata. E devo anche ammettere una cosa: generalmente tutto quello che ho e va a batterie lo uso veramente poco e saltuariamente, e ho visto che le batterie si "rovinano" parecchio anche semplicemente a NON essere usate, sopratutto se vengono lasciate ad auto-scaricarsi da sole troppo; infatti questo è proprio quello che temo sarà la sorte della batteria del mio prossimo Sansa Clip Zip: poco usata, troppo auto-scaricata = morta presto ![]() Per questo avrei preferito di gran lunga una batteria sostituibile, e tengo in particolare attenzione tutte le informazioni riguardanti l'eventuale sostituzione "artigianale" della batteria in questo simpatico, ma molto consumistico, apparecchietto... ![]() Prof. Nerpiolini
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. ![]() Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 22-05-2012 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Sansa Clip + Purple Tanta roba
![]()
![]() |
#1674 |
Senior Member
|
Ho finito adesso il test sul Clip Zip utilizzando solo flac. Sinceramente mi aspettavo di più. Alla fine la differenza è di circa 30 min in favore dei flac. Utilizzando sempre la micro sd, stessi parametri del test con mp3 a 320k, il lettore si è spento dopo circa 10h 45m. Con gli mp3 320k siamo sulle 10h 15m.
Adesso che la batteria si è assestata farò ancora un test, utilizzando solo la memoria interna con mp3 a 320k. Però sinceramente mi aspettavo qualcosa in più da Rockbox. Forse è lo Zip che consuma molto di più, perchè avevo letto di gente con Clip+ che arrivava addirittura a 15h di autonomia o quasi...Forse però utilizzavano qualche altro formato o forse RB sullo Zip non è ancora ottimizzato come si deve per i consumi...boh.
![]() |
#1675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
![]() Costerebbe troppo fornire una rete di ricambi per tutti i modelli prodotti anche a distanza di 5 anni. Per il resto sono d'accordo che se una cosa funziona è inutile buttarla per un problema aggirabile, ma non mi sembra questo il caso, sebbene questo lettore vanti la compatibilità con micro SD che sicuramente fa pareggiare la capacità di storage con quella di prodotti all'avanguardia. Ciao Ultima modifica di TecnologY : 27-05-2012 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1500 la cuffia in quel caso era la sennheiser px 100, oggi nelle stesse condizioni ovvero, rockbox installato,solo file flac, utlizzo della sola memoria interna da4GB e cuffia pl50 soundmagic al posto della px100, una ricarica mi dura 11 ore le ricariche totali dall' acquisto sono state circa una decina, a questo punto, dopo il prossimo ciclo di ricarica, tornerò nella configurazione con le px100 ![]() continua...
![]() |
![]() |
#1677 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ragazzi ho una domanda probabilmente stupida, ma ve la faccio comunque
![]() Quando corro non porto l'orologio e vorrei sfruttare il lettore per controllare l'orario ogni tanto, ma i numeri visualizzati nella schermata principale sono ovviamente troppo piccoli e difficili da vedere in quei frangenti. E' possibile fare in modo che, prima dello spegnimento automatico del display, venga visualizzato l'orario a tutto schermo per qualche secondo? PS: uso Rockbox sul Clip+.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Grazie mille ragazzi, è perfetto
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.