Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 17:49   #1281
Shai Hulud
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao ragazzi, scusate una domanda (magari stupida e già fatta), questi lettori mp3 (mi riferisco soprattutto al clip+ e al clip zip) hanno la modalità riproduzione casuale? oppure riproducono soltanto seguendo l'ordine delle canzoni? Vi ringrazio anticipatamente
Shai Hulud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:32   #1282
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shai Hulud Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate una domanda (magari stupida e già fatta), questi lettori mp3 (mi riferisco soprattutto al clip+ e al clip zip) hanno la modalità riproduzione casuale? oppure riproducono soltanto seguendo l'ordine delle canzoni? Vi ringrazio anticipatamente
SI, hanno la riproduzione casuale. Un po' tutti ce l'hanno...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:52   #1283
Shai Hulud
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Grazie sjk

Si è vero ormai un pò tutti ce l'hanno, ma mi ricordo anche dei primi lettori che comprai almeno un 6-7 anni fa che non avevavno questa opzione, per sicurezza meglio chiedere
Shai Hulud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:18   #1284
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
ho aggiornato il Clip Zip con l'ultimo firmware, c'è la possibilità di creare un preset custom per l'equalizzazione e gestire il gain sui singoli brani o sull'album, direi che almeno per ora non sento nessun bisogno del RockBox
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 13:46   #1285
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
ho aggiornato il Clip Zip con l'ultimo firmware, c'è la possibilità di creare un preset custom per l'equalizzazione e gestire il gain sui singoli brani o sull'album, direi che almeno per ora non sento nessun bisogno del RockBox
Per l'eq dovrebbe esserci un opzione custom che puoi utilizzare (anche se è meglio lasciare in flat perchè l'eq del sansa peggiora il suono) per la seconda domanda devi installare per forza rockbox che ha la gestione del replaygain a livello di traccia/album.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 10:30   #1286
bubbachuck
Member

L'Avatar di bubbachuck

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Ciao a tutti, sono interessato ad uno dei due modelli Clip, a detta di tutti il miglior compromesso qualità/prezzo oggi sul mercato, scusate se faccio una domanda magari già fatta, ho dato una letta alle ultime pagine ma non ho trovato risposta: alla fine meglio il Clip+ o lo Zip?
Pro e contro?

Su amazon.it c'e' lo ZIP a circa 50 e il Clip+ a circa 60...

Non ho grosse necessità di spazio (diciamo che 4gb possono essere sufficienti), è conveniente in questo senso optare per un 4gb ed eventualmente espandere con micro SD? (che senso ha allora prendere un 8gb? che differenze ci sono tra la musica sulla memoria integrata e sulla esterna?)

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere!
bubbachuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:57   #1287
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Ho preso da una settimana circa il clip+ in versione da 8Gb.

Lo sto usando con cuffie Phonak Audèo PFE, files in formato FLAC, equalizzatore neutro e Rockbox e sono molto soddisfatto: uno non si aspetterebbe che un player così piccolo e "cheap" possa suonare così bene!

Vengo da un ipod nano 3 Gen. che usavo con amplificatore Fiio E6, e tutto sommato la resa non era male. Adesso uso il clip+ liscio perché trovo la resa sonora del clip molto neutra, il che mi aggrada molto
Old 31-01-2012, 13:05   #1288
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
Ho preso da una settimana circa il clip+ in versione da 8Gb.

Lo sto usando con cuffie Phonak Audèo PFE, files in formato FLAC, equalizzatore neutro e Rockbox e sono molto soddisfatto: uno non si aspetterebbe che un player così piccolo e "cheap" possa suonare così bene!

Vengo da un ipod nano 3 Gen. che usavo con amplificatore Fiio E6, e tutto sommato la resa non era male. Adesso uso il clip+ liscio perché trovo la resa sonora del clip molto neutra, il che mi aggrada molto
Il clippino suona davvero bene bene bene
Purtroppo mi è spirato tra le mani dopo 4 mesi di utlizzo,come mai non lo so.
Però mi manca il suo suono,non avrei comprato un altro lettore se non fosse "morto"..
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 08:55   #1289
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti,

ho un clip+ da 8gb, che mi da alcuni problemi.

A volte quando l'indicatore della pila si trova poco sotto la metà il clip all'improvviso si spegne e muore, non Anche attaccandolo al pc schermo non si riaccende ed il clip non sembra ricaricarsi.
è come se la batteria avesse un grosso collasso, talmente grande da non riuscire neanche a ricaricarsi.
Poi riprovandoci magari a distanza di qualche ora il clip si riprende e riesco a ricaricarlo... boh!
Ovviamente questo è un problema gestibile, mi basta ricaricarlo quando scende poco sotto la metà carica.

Altro problema più fastidioso: lo uso per ascoltare file in formato mp3 (di solito a 320k) e quando ascolto alcuni brani il clip improvvisamente decide di interromperli di botto di passare al brano successivo. Da cosa potrà dipendere?
z110man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:24   #1290
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
qualcuno mi consiglia un amplificatore esterno da abbinare al clip+ ed alle beats studio ?
Old 13-02-2012, 15:47   #1291
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Mi potete consigliare un paio di cuffie "non auricolari" che vanno bene per il Sansa clip?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 16:03   #1292
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da z110man Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un clip+ da 8gb, che mi da alcuni problemi.

A volte quando l'indicatore della pila si trova poco sotto la metà il clip all'improvviso si spegne e muore, non Anche attaccandolo al pc schermo non si riaccende ed il clip non sembra ricaricarsi.
è come se la batteria avesse un grosso collasso, talmente grande da non riuscire neanche a ricaricarsi.
Poi riprovandoci magari a distanza di qualche ora il clip si riprende e riesco a ricaricarlo... boh!
Ovviamente questo è un problema gestibile, mi basta ricaricarlo quando scende poco sotto la metà carica.

Altro problema più fastidioso: lo uso per ascoltare file in formato mp3 (di solito a 320k) e quando ascolto alcuni brani il clip improvvisamente decide di interromperli di botto di passare al brano successivo. Da cosa potrà dipendere?
Anche quello di mio fratello ha gli stessi sintomi. Gli ho consigliato di scrivere alla Sandisk visto che è ancora in garanzia. Se lo è anche il tuo prova a sentire cosa ti dicono.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 16:41   #1293
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
qualcuno mi consiglia un amplificatore esterno da abbinare al clip+ ed alle beats studio ?
Ma quanto ci devi spendere?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 16:52   #1294
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io consiglio di cambiare cuffie in effetti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 18:29   #1295
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Non saprei 70/100 max
Old 13-02-2012, 18:45   #1296
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Non saprei 70/100 max
Ma perchè scusa, l'impedenza di quelle cuffie non è alta.
Old 13-02-2012, 18:49   #1297
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Non saprei 70/100 max
Comunque puoi scegliere tra la gamma Fiio (con il clip+ a me è sufficiente un e6), il nuovo ibasso, soundmagic, cmoy, digizoid.
La maggior parte delle recensioni le puoi trovare in questo sito:
http://www.headfonia.com/category/am...ps-amplifiers/
Sono comunque tutti prodotti abbastanza validi per il prezzo.
Old 13-02-2012, 20:07   #1298
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Ma perchè scusa, l'impedenza di quelle cuffie non è alta.
E qua scatta la seconda domanda da ignorante in materia, un amplificatore permette di sentire la musica"meglio" o solamente più alta?
Old 13-02-2012, 20:40   #1299
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
E qua scatta la seconda domanda da ignorante in materia, un amplificatore permette di sentire la musica"meglio" o solamente più alta?
Secondo me nel caso del clip che non ha line out solo più alta.
Anche se alcune cuffie per sounare meglio hanno necessità di un poco più di energia, ma non mi sembra il tuo caso.
Old 13-02-2012, 21:09   #1300
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi scusate due domande:

1) c'è un modo per bloccare i tasti?
2) posso usare un qualsiasi alimentarore usb per ricaricarlo alla presa? oppure deve avere dei parametri specifici?

grazie!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian