Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 11:26   #3001
steo1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve a tutti,ho un sandisk sansa clip ho un problema ci mette troppo tempo a accendersi ho provato a resettarlo ma il problema rimane e quando lo connetto con il pc si blocca come si può fare per risolvere il problema?
Grazie
steo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:41   #3002
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da steo1 Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho un sandisk sansa clip ho un problema ci mette troppo tempo a accendersi ho provato a resettarlo ma il problema rimane e quando lo connetto con il pc si blocca come si può fare per risolvere il problema?
Grazie
Rockbox o firmware originale? Hai provato a togliere la microsd? Mi sa che ti tocca un formattone...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 19:09   #3003
Frenkydr
Junior Member

Ascolto Sansa Clip Zip in auto

Ho provato a connettere Clip Zip alla presa AUX dell’autoradio ma il volume è tremendamente basso, anche alzando il volume dell’autoradio al massimo.

Il volume del Sansa è naturalmente al max ed ho settato il Pre-Gain a 12 dB.

Mi potete dare un consiglio?

Grazie
Frenkydr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 20:37   #3004
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Hai verificato di non avere il limite sul volume?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 23:01   #3005
Frenkydr
Junior Member

Ahimè non saprei come fare
Old 22-02-2014, 04:01   #3006
eahm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Avete visto il nuovo Clip Sport? http://www.sandisk.com/products/musi...rs/clip-sport/

Ultima modifica di eahm : 22-02-2014 alle 06:14.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 08:59   #3007
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3400&page=1244
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 14:02   #3008
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frenkydr Guarda i messaggi
Ahimè non saprei come fare
Se nel menù hai la possibilità di scegliere tra normale ed alto non hai il blocco del volume.

Se la voce Alto non compare, devi ripristinare il lettore e selezionare la voce "Resto del mondo" nel setup iniziale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 21:09   #3009
steo1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Rockbox o firmware originale? Hai provato a togliere la microsd? Mi sa che ti tocca un formattone...
Ho firmware originale, ho tolto la Micro sd ma non è cambiato nulla e ho anche ripristinato il dispositivo ma niente
Grazie
steo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 22:13   #3010
Frenkydr
Junior Member

Grazie

Fatto come dici.
Ci riprovo.:mano
Old 25-02-2014, 15:08   #3011
fitrico
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
ragazzi ciao a tutti, ho trovato allo stesso prezzo sulla baia (30€) il sansa clip+ da 2gb e il sansa clip zip 4gb, tutti e due ricondizionati.. (ho una memoria sd da 4gb quindi per la differenza di spazio fra i due non fa niente) quale mi consigliate?
ciao ciao
fitrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:45   #3012
fitrico
Junior Member

veramente a me non sembrano male come prezzo
ho cercato bene sul web e sulla baia da quel venditore di sansa ricondizionati inglese i prezzi sono sempre quelli.. se sai di qualche altro posto dove trovarli a meno, dimmi, forse non li ho trovati
Old 26-02-2014, 11:42   #3013
fitrico
Junior Member

si, sta a 35€, ma con 10€ di spedizione..
Old 01-03-2014, 12:14   #3014
luapnea
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
I flac non servono a niente su sti lettori, è più una fissa mentale secondo me. Chiaro che poi dipende le IEM che si abbinano, ma gli mp3 a 320k rippati dall'originale, sono praticamente identici. Già è difficile sentire la differenza su un impianto hifi un pò decente, figuriamoci su un robino del genere...Poi per carità il tuo discorso non fa una piega! Anche se non capisco chi gira con 160gb di canzoni alla volta! Impossibile ascoltare tutto! E poi con le micro sd, tanto basta portarsele dietro e scrivere cosa contengono e si cambiano in due secondi, quindi non vedo grossi problemi.
Saluti a tutti
Ho preso anche io questo lettore clip+. Concordo sul fatto del FLAC e di come sia difficilissimo distinguerlo da un 320 k. caso mai questa definizione e questo peso devono essere nativi e quindi effettivi, piuttosto che essere caso mai ottenuti tramite un software di riconversione in losless o Flac che nulla puo aggiungere ad un mp3 nativo, ma solo un peso inutile.
Il flac è una cilindrata che richiede una macchina di riproduzione di alto livello, con peso e consistenza elettronica di altro stampo.... e soprattutto casse acustiche che sviluppino il suono.
Sugli auricolari in dotazione, non mi son sembrati cosí malvagi. Tutto sommato rappresentano la parte finale di un progetto che tiene conto di precisi algoritmi che fanno di questo piccolo sansa un riuscito ensamble ingegneristico.
Con delle marshall Mayor ad esempio non ci vedo una consistente e migliore gradevolezza di ascolto.
Quando la scena sonora si riempie di strumenti o voci allora anche il lettorino rientra negli standard comuni di ascolto di questi apparecchietti.
ma la gradevolezza di ascolto di una chitarra acustica o di una voce femminile accompagnata da un piano e batteria jazz è stata notevole. Anna maria Jopek, la voce femminile di metheny, per intenderci, e la nostra Amalia Grè sono state due piacevolissime sorprese di ascolto con il sansa clip + .
Spinto dalla curiosità cercavo di scoprire quale fosse un altro di questi fantomatici auricolari in ear che migliorasse la già egregia resa sonora. Non sono riuscito a trovare le caratteristiche tecniche degli auricolari in dotazione, almeno per partire da numeri concreti
Saluti
luciano
luapnea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 08:28   #3015
chip_5_8
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
lo vorrei comprare

Buongiorno a tutti e grazie per avermi acccettato,
ho intenzione di comprarne uno, non ho grandi pretese, asciolatare la radio, e i miei brani su una 16gb. Due domande: è abbastanza alto il volume? se sto ascoltando una canzone ed io lo spengo, quando lo riaccendo và automaticamente all'ultima canzone che stavo ascoltando? o devo navigare per ripescarla. Nella 16gb ci sono parecchie cartelle.
P.S. provengo da un lettore (simil cinese) della audiola SDB-8839.
un grazie ed un saluto, giovanni
chip_5_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 12:02   #3016
chip_5_8
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Grazie per la tempestiva risposta, suppongo che rockbox sia una sorta di firmware modificato e se lolascio con il suo originale? qualcuno misà dire se funziona così.
Ho già visto dei ricondizionati su ebay sono affidabili?
Grazie.
chip_5_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:08   #3017
semola7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
io ne ho preso uno refurbished da ebay. è arrivato prestissimo (spedito poche ore dopo il pagamento) ed è tutto ok.

il fw originale mi ha dato problemi, tanto che lo volevo rispedire indietro subito (impuntamenti, spegnimenti improvvisi) e allora ho messo su rockbox, che non era nei mei programmi. ebbene, da aprile a oggi, mai un minimo problema, se non quello di imparare ad usarlo (i tasti fisici sono pensati per il fw originale, usando rockbox alcuni passaggi sono un tantino illogici, ma basta abituarsi, roba di qualche giorno). quindi, se lo vuoi prendere, ti consiglio i ricondizionati dal regno unito e rockbox. e va che è una meraviglia.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 12:24   #3018
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Quote:
Originariamente inviato da chip_5_8 Guarda i messaggi
Grazie per la tempestiva risposta, suppongo che rockbox sia una sorta di firmware modificato e se lolascio con il suo originale? qualcuno misà dire se funziona così
Grazie.
Ne ho comprato uno 1 anno fà rockboxato al volo.....una meraviglia,perso 3 mesi fà e ricomprato il giorno dopo,per ascoltare la musica secondo me và a meraviglia.

Li puoi tenere tutti e due,con rockbox hai qualcosa in più
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 22:54   #3019
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
scusate ot
ma qualcuno ha provato il nuovo la versione sport?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 11:03   #3020
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Ho visto questo lettore ieri , ormai è da tempo che non davo uno sguardo ai lettori mp3.
Volevo alcune informazioni
Lo utilizzerei per jogging, durante la riproduzione di una canzone senza che questa si interrompe ,è possibile tranquillamente guardare l'orario o cronometro ?
Inoltre se si può abbinare una fascetta da braccio non invadente
Grazie
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Windows 11, Phison non rileva anomalie s...
HONOR non si ferma più: la serie 500 è g...
NVIDIA, ricavi record a 46,7 miliardi di...
Un iPhone con display Tandem OLED? &Egra...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP