Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 15:07   #801
Fede87
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
io ho i 162.22 di driver c'è un modo per sbloccare gli shader a parte o si modificano da soli alzando il core?
Fede87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:11   #802
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille per la risposta

Venendo a qualche chiarimento...
per esempio potrei partire mettendo in performance 3D 550 al clock, lasciando gli shader su 1188 (come default) e le memorie su tipo 880?

Ma il profilo performance 3d parte da solo quando si lancia i giochi? Gli altri due profili (low power 3d e standard 2d) gli posso lasciare a default?

Avendo windows vista mi blocca l'avvio di rivatuner esiste qualche modifica alla di chiave di registro per aggirare questo problema?

Se per caso un giorno dovessi disinstallare rivatuner i clock della scheda tornerebbero automaticamente a default?
si, il profilo 3d performance si avvia solo nei giochi....
io testerei una cosa alla volta, ma se sai che le ram a 880 sono stabili pui lasciarle cosi...dovrebbero esserlo senza problemi a 880..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:26   #803
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
in pratica devi creare dei profili di velocità della ventola e salvarli...poi nel grafico della temperatura del core (devi attivare il tasto rosso in basso a sinistra intanto) metti delle soglie ai gradi che ti pare...e fai in modo che all'oltrepassare di una soglia si attivi il relativo profilo ventola...ad esempio, passati i 65 gradi vuoi attivare la ventola al 79%...poi, passati i 75 gradi vuoi che sti attivi all'85...ecc...
ok, la teoria c'è, ma la pratica non è molto semplice farlo.
Comunque ho "risolto" mettendo su fixed al 95% e la temperatura stà sotto gli 80°.

La mia domanda è:
ho pensato di lanciare RT prima di giocare, in modo che la ventola agisca solo mentre gioco. Poi quando chiudo il gioco, chiudo anche RT.... il dubbio è che resta attivo ugualmente, non è vero?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 22:58   #804
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Disponibile anche la Traduzione in ITALIANO compatibile con la versione 2.06!! -->> link al file disponibile in prima pagina
Pacchetto Lingua Italiana v2.6.0.0.0 -- Contiene: - Interfaccia utente localizzata
Si ringrazia l'utente DarkNiko (HWUpgrade.it forums) per la creazione di questa traduzione.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:41   #805
andrea90
Member

L'Avatar di andrea90

Iscritto dal: Aug 2007
scusate qualcuno saprebbe dirmi come attivare lcd della g15 per rivatuner??
grazie
CPU Core 2 duo E6750 2.66 Ghz -Mobo asus p5k - Ram 2GB OCZ 800 Mhz - GPU xfx 8800 gts 320 mb - VPU OCZ stealth xstream 600 W - SSD OCZ Agility 2 60 GB - HD wd 320 Gb sata2 - scheda audio creative audigy ls - tastiera e mouse g15/g5
andrea90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:13   #806
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
come faccio dopo che ho overcloccato a vedere se non ci sono artefatti senza stare a guardare mentre va il 3dmark?

ci sono dei programmi che lo fanno automaticamente?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:13   #807
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
come faccio dopo che ho overcloccato a vedere se non ci sono artefatti senza stare a guardare mentre va il 3dmark?

ci sono dei programmi che lo fanno automaticamente?
ATITool - anche se ottimizzato per schede ATI - va benissimo per il check di artefatti.
Old 08-11-2007, 19:26   #808
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
e quanto la devo far durare la scansione?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:32   #809
baaluccio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi nessuno ha mai avuto problemi di crash della scheda video per quei giochi che lavorano con punkbuster ? Io anche se ho attivato la protezione per la memoria (come dice nell'istallazione) cmq o dopo 1 minuto o dopo 3 ore cmq crasho e la scheda va in loop non vorrei rinunciare a riva tuner e passare ad un programma meno configurabile ;|
baaluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:36   #810
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Disponibile anche la Traduzione in ITALIANO compatibile con la versione 2.06!! -->> link al file disponibile in prima pagina
Pacchetto Lingua Italiana v2.6.0.0.0 -- Contiene: - Interfaccia utente localizzata
Si ringrazia l'utente DarkNiko (HWUpgrade.it forums) per la creazione di questa traduzione.

Grazie mille io sto usando quella della versione 2.05 e mi sembra vada bene anche quella!
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 04:02   #811
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Grazie mille io sto usando quella della versione 2.05 e mi sembra vada bene anche quella!
Beh..ti assicuro che è cambiata un po'.

Cmq sia quella della versione 2.05 da chi è stata fatta?
Old 09-11-2007, 09:58   #812
amedeo1975
Member

Iscritto dal: Nov 2007
E' da pochissimo che uso Rivatuner e sono abbastanza impedito in queste cose, ho una GeForce 8800 GT e ieri ho chiesto a che velocità era consigliabile mantenere le ventole, un MOD mi ha risposto di andare nella sezione FAN ed impostare a 35/40, premetto che ho visto che le mie sono impostate a 29, ma ieri ho provato ad alzarle alla velocità che mi hanno consigliato, ma Rivatuner non me li fa toccare questi valori, sbaglio qualcosa?

Come devo fare per poter modificare questi valori?

Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi
amedeo1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:40   #813
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da amedeo1975 Guarda i messaggi

Come devo fare per poter modificare questi valori?

Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi

un ottimo podo per iniziare è quello di leggere e metere in pratica l'ottima guida che si trova linkata in prima pagina di questo 3D in questo modo nonsolo puo comprendere meglio il funzionamento di RT ma puoi automatizzare totalemnte il funzionamento delle fan in base alle tue esigenze (temepratura della gpu ecc..)
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 19:04   #814
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
ATITool - anche se ottimizzato per schede ATI - va benissimo per il check di artefatti.
Non so con ATI, ma con la mia 8600GT da' artefatti a frequenze che, nella pratica, reggono benissimo.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:28   #815
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
scusate come si installa il file di traduzione?
Old 10-11-2007, 11:52   #816
Luca.81
Member

L'Avatar di Luca.81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Battipaglia (SA)
Ciao ragazzi, ho messo rivatuner 2.06 su win vista 64 per cercare di tirare un pò le frequenze degli shaders, ma non funziona per via della firma dei driver. Come faccio a disabilitare questo controllo? Si può fare permanentemente? Ho sentito che ad ogni avvio si reinserisce automaticamente il controllo, vero? Grazie

Lo so dovrei leggere la prima pagina ma mi si blocca internet explorer quando cerco di aprirla
|Cooler Master Mystique 632 Black|Enermax Infiniti 720|Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz + ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia|Asus P5Q-E|2x2Gb Team Group Xtreem Dark 1066MHz|ATI Radeon HD4850 512Mb@700/2200MHz + Accelero Twin Turbo|2x Seagate Barracuda 250Gb (Raid 0)|Samsung SM2232BW|
Luca.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:06   #817
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
.....

NOTA GENERALE: Per garantire la compatibilità con Vista 64bit è necessario installare il supporto digitale eseguendo il file RivaTuner206Drv.rtu, che adesso è presente nel pack di RivaTuner scaricabile da Guru3D.com.

....
Per caricare i file .rtu in RivaTuner, basta fare si che Windows li apra con RivaTuner.exe

Cheers.
Old 10-11-2007, 15:56   #818
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Pirata la tua guida sul clocking dinamico mi è stata utilissima e ho risolto tutti i miei problemi con profili e switch tra 2D/3D. Grazie infinitamente
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:08   #819
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Pirata la tua guida sul clocking dinamico mi è stata utilissima e ho risolto tutti i miei problemi con profili e switch tra 2D/3D. Grazie infinitamente
Ti ringrazio. La tua soluzione è quella che ho adottato anche io.
Old 10-11-2007, 16:13   #820
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Ti ringrazio. La tua soluzione è quella che ho adottato anche io.
Specialmente con i nuovi driver in cui non funziona il cambio di clock tra 2D e 3D è la soluzione migliore. Fortunatamente lo Statistics Server è programmato decentemente e la sua percentuale di utilizzo della cpu è quasi nulla.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian