Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2007, 11:02   #1841
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
OT Inizio

Peccato che i parametri delle gomme della Ferrari sono comunque legate alla sospensioni e tutto quello che c'è attorno ed avendo la Mclaren sospensioni diverse da quelle della Ferrari, non se ne fatta un fico secco di quei parametri.
Cmq non sono contro la Ferrari, ma sono solo un Tifoso McLaren.

Fine OT
Ma secondo te che motivo aveva il tecnico della Mclaren ad avere informazioni tecniche (addirittura un manuale!) della Ferrari?

Forse aveva finito di leggere il codice da vinci e voleva leggere qualcosa di più tecnico!

La verità è che se avessero tolto tutti i punti del 2007 alla mclaren e l'avessero radiata per 2 anni (2007/2008) la F1 avrebbe perso moltissimi spettatori. Inoltre la Mclaren avrebbe perso tutti gli sponsor.

IMHO ieri hanno fatto un accordo con la ferrari in modo tale da fargli recuperare il gap di punti un poco alla volta e vincere ugualmente il mondiale piloti e costruttori così sono tutti contenti

mannaggia alla 56k non riesco a scaricare l'aggiornamento al prof1 per fsone 1.3
Old 27-07-2007, 11:04   #1842
pierfrancesco11
Senior Member

L'Avatar di pierfrancesco11

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ardea (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
é giusto che non hanno tolto nessun punto alla mclaren e piloti, perchè innanzitutto non c'è niente nella vettura che ricordi la Ferrari e poi hanno fatto tutto singolarmente i due tecnici all'insaputa delle rispettive squadre e sarebbe ingiusto far pagare al team e/o piloti.

Forza Hamilton vincerai il campionato con la tua Mclaren.
Senza andare a vedere dove sta la ragione ma non e' una cosa lecita che i piani della Ferrari siano andati a finire in mani di "uno della McLaren".

Tutto questo a prescindere se poi li abbiano usati o meno...
Old 27-07-2007, 11:20   #1843
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pierfrancesco11 Guarda i messaggi
Senza andare a vedere dove sta la ragione ma non e' una cosa lecita che i piani della Ferrari siano andati a finire in mani di "uno della McLaren".

Tutto questo a prescindere se poi li abbiano usati o meno...
Su questo sono pienamente d'accordo con te ed è per questo che secondo me i due tecnici devono essere banditi dal mondo delle corse, io non dico che non deve pagare nessuno ma solo che non ci deve rimettere chi non c'entra.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:21   #1844
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Ma secondo te che motivo aveva il tecnico della Mclaren ad avere informazioni tecniche (addirittura un manuale!) della Ferrari?

Forse aveva finito di leggere il codice da vinci e voleva leggere qualcosa di più tecnico!

La verità è che se avessero tolto tutti i punti del 2007 alla mclaren e l'avessero radiata per 2 anni (2007/2008) la F1 avrebbe perso moltissimi spettatori. Inoltre la Mclaren avrebbe perso tutti gli sponsor.

IMHO ieri hanno fatto un accordo con la ferrari in modo tale da fargli recuperare il gap di punti un poco alla volta e vincere ugualmente il mondiale piloti e costruttori così sono tutti contenti

mannaggia alla 56k non riesco a scaricare l'aggiornamento al prof1 per fsone 1.3
Volevano portarsi il fascicolo alla Honda nella speranza di un assunzione, ma li hanno beccati, infatti avevano gia effettuato 2 colloqui con il patron della honda.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:27   #1845
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
2 pagine che non c'entrano niente col 3d, bravi!!!
State andando troppo OT, questo è il 3d di rfactor, non facciamolo chiudere per cortesia.

bye
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:00   #1846
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Ragazzi voi che settaggi usate nell' *.ini per il force feedback?
Io sto provando il Real Feel FFB plugin ma nn mi ci sto trovando molto bene...non mi trasmette gran che o forse sono io che l'ho settato male... voi con quali settaggi vi trovate bene? Me ne date un pò da provare?
Old 27-07-2007, 18:37   #1847
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Io sto provando il Real Feel FFB plugin ma nn mi ci sto trovando molto bene...non mi trasmette gran che o forse sono io che l'ho settato male... voi con quali settaggi vi trovate bene? Me ne date un pò da provare?
Io ne ho provati alcuni ma questo è quello con cui ho più feeling (ho un DFP)
dal pannello joystick
-pedali non combinati
-forza effetti globale da 90 a 140% a seconda del setup dell'auto
-forza molla e ammortizzatore a 0% (tanto poi lo regola il RealFeelFFB)
-molla di centratura disattivata

per il controller.ini guarda sotto
Codice:
[ Force Feedback ]
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="4" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="0.40690" // Strength of Force Feedback effects.  Range 0.0 to 1.0.
FFB Ignore Controllers="0" // Do not use FFB on: 1=controller1, 2=controller2, 4=controller3 (or add values to ignore multiple controllers)
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.20000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.03500" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force prediction="0.00000" // Time into the future that force is predicted, to help counteract wheel latency (0.0 to disable)
FFB steer force max change="100.00000" // Maximum change per second based on current difference between calculated and applied force, to help avoid jerky behavior (values under 15 or so should reduce jerkiness, 100 disables)
FFB steer force neutral range="0.00000" // Max distance from center "neutral force" location where forces are reduced to help avoid oscillation (0.0 to disable)
FFB steer force neutral function="0.00000" // Function to apply near neutral force location, in order to tune out FFB "deadzone" but keeping oscillations in check: 0.0=original, 1.0=new
FFB steer force exponent="0.80000" // Steering force output "sensitivity".  Range 0.0 to infinity.  0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11500.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.00000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip function="1.00000" // Range 0.0 to 1.0 (previous hardcoded value was 1.0) - lower values will make steering force decrease LATER as front tire grip is lost - try 0.3
FFB steer force grip weight="0.25000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9.  How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="1.00000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4).  How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer front grip fract="0.00000" // Range 0.0 to 1.0 (previous hardcoded value was 0.0), additional effect of front grip loss on steering force
FFB steer update threshold="0.00000" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering friction.  Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction.  Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering damper.  Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper.  Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.00000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency.  Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.00000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.00000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.00000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.30000" // How strong the rumble strip rumble is.  Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="2.00000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-0.35000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.07500" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="1.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are.  Suggested Range: -2.0 to 2.0.
Ora una domanda la faccio io...come posso evitare che nelle gare online perda la connessione? (sarà tutta colpa della 56k? mi sa di si XD)
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 18:40   #1848
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Quote:
quoto,ho lo stesso problema
eppure su rfactor central leggo solo commenti entusiastici,quindi sono sicuro di sbagliare qualcosa,ma cosa
quando lo attivo sembra di usare il feed positivo su un volante logitech(fai una curva a destra e il volante "tira" nella stessa direzione)
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 18:45   #1849
Senior Member

Grazie per i settaggi pirlano, più tardi li provo
Nel readme dell'ffp pupupu tititi dice di tenere attivata anche la molla di centratura (anche se dev'essere settata a 0) magari lo rileggo meglio perchè vado a memoria...

Per quanto riguarda le disconnessioni.. che ping hai in media?

x kusiman: A questo problema c'è una soluzione nei settaggi del plugin, la stringa da modificare la trovi nel readme che c'è insieme al plugin real ffp pupupu tititi
Old 27-07-2007, 19:18   #1850
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
corroa scaricarlo, non sapevo esistesse.
Old 27-07-2007, 19:29   #1851
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da pirlano Guarda i messaggi
Ora una domanda la faccio io...come posso evitare che nelle gare online perda la connessione? (sarà tutta colpa della 56k? mi sa di si XD)
Purtroppo non c'è una procedura da seguire o settaggi particolari per evitare il connection lost.
L'unico consiglio sicuramente valido è quello di non avere nessuna applicazione che utilizzi la banda internet aperta (nemmeno msn e simili)...soprattutto per le 56k.

Cmq quoto ciccio er meglio sulla storia del codice da vinci, e finisco qui l'OT che se no andrebbe avanti altre 10 pagine
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:39   #1852
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Junior83 Guarda i messaggi
Cmq quoto ciccio er meglio sulla storia del codice da vinci, e finisco qui l'OT che se no andrebbe avanti altre 10 pagine
Ti ringrazio
Almeno qualcuno ha gradito la mia battuta

Qualcuno ha provato questo programma: http://www.rfactorcentral.com/detail...ctor%20Tweaker

Sapete se si può forzare rfactor ad usare i due core della cpu?
Ma il prossimo gp di f1 è in Ungheria, vero? C'è questo circuito per rfactor?
Old 28-07-2007, 11:41   #1853
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

certo, dell'Hungaroring ne trovi diverse versioni su rfactor central
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Old 28-07-2007, 12:28   #1854
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
certo, dell'Hungaroring ne trovi diverse versioni su rfactor central
Che stupido che sono certe volte! Io cercavo Ungaroring per questo non mi ero accorto che ci sono addirittura 3 versioni di Hungaroring!

grazie
Old 28-07-2007, 12:42   #1855
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Grazie per i settaggi pirlano, più tardi li provo
Nel readme dell'ffp pupupu tititi dice di tenere attivata anche la molla di centratura (anche se dev'essere settata a 0) magari lo rileggo meglio perchè vado a memoria...

Per quanto riguarda le disconnessioni.. che ping hai in media?

x kusiman: A questo problema c'è una soluzione nei settaggi del plugin, la stringa da modificare la trovi nel readme che c'è insieme al plugin real ffp pupupu tititi
l'ho provato e mi trovo bene solo se imposto in rfactor il livello di ritorno di forza a 100% e non -100% come avevo in precedenza.
Old 28-07-2007, 13:19   #1856
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide Guarda i messaggi
l'ho provato e mi trovo bene solo se imposto in rfactor il livello di ritorno di forza a 100% e non -100% come avevo in precedenza.
ah... proverò anche io, grazie per la dritta
Old 28-07-2007, 14:54   #1857
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
io uso il FFB a -40/-50 con effetti pieni altrimenti lo sterzo si gira da solo e l'auto è inguidabile (con le impostazioni che ho postato sopra)
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 15:01   #1858
melauf00
Member

L'Avatar di melauf00

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non devi installare in una sottocartella
cancellala e ripeti l'installazione scegliendo la cartella principale di rFactor, poi l'estrazione farà il resto e avviando il gioco avrai subito il mod che hai appena messo

Grazie 1000 !!!
Ora funziona !!!
melauf00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:06   #1859
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Quote:
Originariamente inviato da melauf00 Guarda i messaggi
Grazie 1000 !!!
Ora funziona !!!
Figurati, buon divertimento
Old 30-07-2007, 17:24   #1860
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione su questo gioco, visto che stà incominciando a interessarmi per i vari mod che sono usciti/stanno uscendo.
E' possibile giocarlo off-line, come TDU, o GtLegends per intenderci, o al massimo off-line posso solo fare test sui tracciati con singola macchina?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian