Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2011, 14:42   #1381
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Niente da fare....il problema persiste!!!
Che si fà???

Edit: La mobo è GA-X58A-UD5!!!

Ultima modifica di 19Francesco81 : 19-11-2011 alle 14:50.
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 14:54   #1382
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Niente da fare....il problema persiste!!!
Che si fà???

Edit: La mobo è GA-X58A-UD5!!!
prova sulla tua mobo... e un problema software del raid ed e risolvibile in questo modo...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 15:04   #1383
19Francesco81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
prova sulla tua mobo... e un problema software del raid ed e risolvibile in questo modo...
Io gli voglio bene a questo mio amico, ma siamo sicuri che mettendola sulla mia mobo non mi crea problemi??
Poi una volta messa, come lo risolvo il problema??
Cioè esattamente che dovrei fare...,ed infine mi ha chiesto una mobo compatibile al 100%, ed io gli ho detto che è la: GIGABYTE EX58A - UD7
rev. 1.0...giusto?? Però ho fatto una breve ricerca e non si trova più...nuova intendo!!
Eventualmente una mobo compatibile al 100%, oltre a questa quale sarebbe?
Poi il modello che ho citato sopra, sono tutte compatibili al 100% o come sempre è una questione di fortuna?

Mi ha chiesto un'altra cosa, pur sè risolviamo essendo che gli ha fatto questo problema vuol dire che la mobo non è compatibile e di conseguenza potrebbe benissimo rifarlo....giusto?
Old 19-11-2011, 15:07   #1384
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Io gli voglio bene a questo mio amico, ma siamo sicuri che mettendola sulla mia mobo non mi crea problemi??
Poi una volta messa, come lo risolvo il problema??
Cioè esattamente che dovrei fare...,ed infine mi ha chiesto una mobo compatibile al 100%, ed io gli ho detto che è la: GIGABYTE EX58A - UD7
rev. 1.0...giusto?? Però ho fatto una breve ricerca e non si trova più...nuova intendo!!
Eventualmente una mobo compatibile al 100%, oltre a questa quale sarebbe?
Poi il modello che ho citato sopra, sono tutte compatibili al 100% o come sempre è una questione di fortuna?

Mi ha chiesto un'altra cosa, pur sè risolviamo essendo che gli ha fatto questo problema vuol dire che la mobo non è compatibile e di conseguenza potrebbe benissimo rifarlo....giusto?
niente di tutto questo ...e un raid e come tutti i raid anche con uno sbalzo di corrente puo saltarti... a me fece la stessa cosa mentre installavo dei driver x esata ed ebbi un bsod....al riavvio mi trovai 3 ssd

a te cosa puo comportare? nulla basta che ti riappaiono i 4 ssd nel boot entri con f4 nel pann silicon e ricrei il raid ... niente di piu

cmq se vuole riprovare sulla sua mobo fagli ristaccare fisicamente di nuovo il revo e resettare senza corrente la mobo

Ultima modifica di sirioo : 19-11-2011 alle 15:10.
Old 19-11-2011, 17:24   #1385
19Francesco81
Bannato

Quote:
niente di tutto questo ...e un raid e come tutti i raid anche con uno sbalzo di corrente puo saltarti... a me fece la stessa cosa mentre installavo dei driver x esata ed ebbi un bsod....al riavvio mi trovai 3 ssd

a te cosa puo comportare? nulla basta che ti riappaiono i 4 ssd nel boot entri con f4 nel pann silicon e ricrei il raid ... niente di piu

cmq se vuole riprovare sulla sua mobo fagli ristaccare fisicamente di nuovo il revo e resettare senza corrente la mobo
E tu come hai risolto??

Non ha risolto ancora....però mi ha detto che per oggi non riesce a venire e che sè nè parla domani. Così mi ha detto che prima d'uscire ha staccatto tutto: pila della mobo, scheda video, revo, il cavo d'alimentazione della mobo...dopo di che ha fatto un reset ed ha concluso dicendomi che lo lascia così tutta la notte e domani riprova sè non dovesse andare, mi ha detto che domani mattina viene e mi butta dal letto !
Grazie di tutto ovviamente!!!

Edit:
Dimenticavo, mi ha detto che dopo aver montato la ventola ha acceso il pc e si è accorto che la nuova ventola toccava un filo di conseguenza ha spento il pc dal pulsante di dietro. Appena mi ha raccontato questo mi è venuto in mente, quello che mi hai scritto: "sbalzo di corrente"...quindi presumo che sia stata questa la causa....che nè dici?

Ultima modifica di 19Francesco81 : 19-11-2011 alle 17:31.
Old 19-11-2011, 17:42   #1386
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

sicuro e stato quello a provocare la perdita del raid
Old 19-11-2011, 18:26   #1387
19Francesco81
Bannato

Mi è venuta in mente una cosa, giusto per curiosità ma perchè cambiando mobo ri-appare il raid?
Old 19-11-2011, 18:59   #1388
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Mi è venuta in mente una cosa, giusto per curiosità ma perchè cambiando mobo ri-appare il raid?
xche la config del raid a volte puo rimanere in memoria , anche x questo da ocz chiedono di resettare il bios della mobo e fare un cmos con mobo spenta...

poi zerotre aveva difficoltà nel far apparire il 4 ssd nel raid sulla sua mobo , ha montato il revo su un altra mobo e per magia e riapparso il 4 ssd e stesso da li' ha rifatto il raid
Old 20-11-2011, 10:26   #1389
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Confermo,
ascolta sirioo che la sa' lunga, prova su un altra mobo, e vedi che riappare subito, almeno a me e' andata cosi'.

Adesso io invece ho come problemi di scatti, non so' se e' il disco, ma mi ricordo che me lo fece anche appena lo presi, poi non so' cosa ho fatto ed e' andato tutto a posto...
Old 20-11-2011, 10:40   #1390
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Confermo,
ascolta sirioo che la sa' lunga, prova su un altra mobo, e vedi che riappare subito, almeno a me e' andata cosi'.

Adesso io invece ho come problemi di scatti, non so' se e' il disco, ma mi ricordo che me lo fece anche appena lo presi, poi non so' cosa ho fatto ed e' andato tutto a posto...
prova a disabilitare tutti i softw e utility all avvio ...se e un problema di latenze puo dipendere anche da qualche driver di qualche periferica
Old 20-11-2011, 10:46   #1391
Xendar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di un Revodrive 3 x2, ma leggendo questo thread vedo che molti sono stati delusi dall'annuncio della versione mx iops... considerando che, almeno sulla carta, le prestazioni del Revodrive 3 x2 sarebbero più che sufficienti a soddisfare le mie necessità, secondo voi varrebbe la pena aspettare l'uscita della versione max iops?

Altra domanda, so che questo drive supporta il trim, ma che i driver di windows non inviano i relativi comandi a nessun tipo di controller raid... quindi a questo punto il mantenimento delle prestazioni dipende solo ed unicamente dall'algoritmo di garbage collection. Quanto è efficace questo algoritmo? Le prestazioni del disco con l'uso decadono pesantemente oppure l'assenza del trim è praticamente inavvertibile? Il tempo di wearout del disco stesso è comparabile con le soluzioni ssd su interfaccia sata (se comprassi un revodrive gradirei poterlo usare come disco di sistema almeno per qualche anno) o conviene puntare comunque su un disco standard?

Grazie in anticipo per le risposte.
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 10:51   #1392
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Xendar Guarda i messaggi
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di un Revodrive 3 x2, ma leggendo questo thread vedo che molti sono stati delusi dall'annuncio della versione mx iops... considerando che, almeno sulla carta, le prestazioni del Revodrive 3 x2 sarebbero più che sufficienti a soddisfare le mie necessità, secondo voi varrebbe la pena aspettare l'uscita della versione max iops?

Altra domanda, so che questo drive supporta il trim, ma che i driver di windows non inviano i relativi comandi a nessun tipo di controller raid... quindi a questo punto il mantenimento delle prestazioni dipende solo ed unicamente dall'algoritmo di garbage collection. Quanto è efficace questo algoritmo? Le prestazioni del disco con l'uso decadono pesantemente oppure l'assenza del trim è praticamente inavvertibile? Il tempo di wearout del disco stesso è comparabile con le soluzioni ssd su interfaccia sata (se comprassi un revodrive gradirei poterlo usare come disco di sistema almeno per qualche anno) o conviene puntare comunque su un disco standard?

il BGC funziona benissimo , cmq

Intel Bringing TRIM Support To RAID0 With RST 11.5

Exciting news for anyone currently using their new SSD in RAID0! Intel will finally be bringing TRIM support. Currently the only way for TRIM to function on an SSD is to operate in AHCI mode. This means that drives in high-performance arrays such as RAID0 lose the NAND cleaning benefits which could decrease speeds as time goes on or as the drives fill up. Intel has stated that current RST versions don't yet support TRIM, but it will be unveiling it with RST 11.5.

fonte: http://www.storagereview.com/intel_b..._raid0_rst_115
Old 21-11-2011, 08:09   #1393
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Confermo,

Se non mi sbaglio a me andò a scatti finché non modificai la cache write back... Non te lo do per certo, cerca nei miei post e dovresti trovarlo

Quote:
Originariamente inviato da Xendar Guarda i messaggi

Relativamente al discorso Max IOPS, secondo me comprare un revo 3X2 versione "liscia" è assolutamente senza senso: se uno vuole risparmiare si prende il Revo X2, se vuole un ulteriore boost prestazionale prende il Revo 3X2 Max IOPS.

Fossi in OCZ mi cospargerei il capo di cenere e toglierei i Revo 3X2 dal commercio, ma è fantascienza...
Old 21-11-2011, 08:41   #1394
19Francesco81
Bannato

Il mio amico si sta preparando per andare di RMA.
Perchè si era dimenticato di dirmi che sul Revo, ci sono due luce fisse che sono la blu e la rossa. Ed in pratica si è scoperto che quando resta accesa la luce rossa come soluzione c'è solo quella del RMA. Ora sta aspettando il via libera da parte dello Staff di OCZ!!
Old 21-11-2011, 10:07   #1395
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Il mio amico si sta preparando per andare di RMA.
Perchè si era dimenticato di dirmi che sul Revo, ci sono due luce fisse che sono la blu e la rossa. Ed in pratica si è scoperto che quando resta accesa la luce rossa come soluzione c'è solo quella del RMA. Ora sta aspettando il via libera da parte dello Staff di OCZ!!
e normale la luce rossa con la perdita del raid...anche a zerotre aveva luce rossa..una volta ripreso il raid sono tornate verdi
Old 21-11-2011, 10:29   #1396
19Francesco81
Bannato

Quote:
e normale la luce rossa con la perdita del raid...anche a zerotre aveva luce rossa..una volta ripreso il raid sono tornate verdi
Onestamente io non ho molta esperienza con questa unità.
Mi sono limitato a ripeterti ciò che mi è stato detto nel forum OCZ, che riguarda appunto il Revodrive X2 240 GB.
In pratica mi è stato detto che quando c'è questa luce rossa accesa, va mandato in RMA.....,mah staremo a vedere.

Quando sento queste cose, faccio dedli sgrat-sgrat allucinanti !!!
Old 21-11-2011, 10:30   #1397
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Confermo ancora,
stessa luce rossa, fault1 o fault0

Adesso funziona normalmente.
Old 21-11-2011, 15:13   #1398
19Francesco81
Bannato

Gli hanno mandato il modulo RMA da compilare.
La mia domanda è fra queste destinazioni....ovviamente scelgo la numero 1 o magari va scelta un'altra destinazione perchè....non sò magari sono più capaci.
1. Europe (Waddinxveen, The Netherlands):
2. USA (San Jose, CA)
3. Canada (Markham Ontario)
4. Asia Pacific (Chung Ho City, Taiwan)

Grazie!!!
Old 21-11-2011, 16:13   #1399
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Gli hanno mandato il modulo RMA da compilare.
La mia domanda è fra queste destinazioni....ovviamente scelgo la numero 1 o magari va scelta un'altra destinazione perchè....non sò magari sono più capaci.
1. Europe (Waddinxveen, The Netherlands):
2. USA (San Jose, CA)
3. Canada (Markham Ontario)
4. Asia Pacific (Chung Ho City, Taiwan)

Grazie!!!
The Netherlands
Old 21-11-2011, 20:29   #1400
19Francesco81
Bannato

Sto per fare un RMA e mi chiedevo, sè c'è qualcuno che può consigliarmi un corriere valido perchè OCZ mi ha consigliato uno di questi UPS e Federal Express. Ma visto che non nè ho mai fatti, vorrei un aiuto da voi. Poi in oltre mi sembra d'aver capito che quando spedisco devo anche effettuare contemporaneamente il ritorno.
Perchè io sono iscritto con SDA.....voi che dite devo farla con uno di quei due corrieri la spedizione?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian