|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
|
Niente da fare....il problema persiste!!!
Che si fà??? Edit: La mobo è GA-X58A-UD5!!! Ultima modifica di 19Francesco81 : 19-11-2011 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
prova sulla tua mobo... e un problema software del raid ed e risolvibile in questo modo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 | |
Bannato
|
Quote:
Poi una volta messa, come lo risolvo il problema?? Cioè esattamente che dovrei fare...,ed infine mi ha chiesto una mobo compatibile al 100%, ed io gli ho detto che è la: GIGABYTE EX58A - UD7 rev. 1.0...giusto?? Però ho fatto una breve ricerca e non si trova più...nuova intendo!! Eventualmente una mobo compatibile al 100%, oltre a questa quale sarebbe? Poi il modello che ho citato sopra, sono tutte compatibili al 100% o come sempre è una questione di fortuna? Mi ha chiesto un'altra cosa, pur sè risolviamo essendo che gli ha fatto questo problema vuol dire che la mobo non è compatibile e di conseguenza potrebbe benissimo rifarlo....giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 | |
Senior Member
|
Quote:
a te cosa puo comportare? nulla basta che ti riappaiono i 4 ssd nel boot entri con f4 nel pann silicon e ricrei il raid ... niente di piu cmq se vuole riprovare sulla sua mobo fagli ristaccare fisicamente di nuovo il revo e resettare senza corrente la mobo Ultima modifica di sirioo : 19-11-2011 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 | |
Bannato
|
Quote:
Non ha risolto ancora....però mi ha detto che per oggi non riesce a venire e che sè nè parla domani. Così mi ha detto che prima d'uscire ha staccatto tutto: pila della mobo, scheda video, revo, il cavo d'alimentazione della mobo...dopo di che ha fatto un reset ed ha concluso dicendomi che lo lascia così tutta la notte e domani riprova sè non dovesse andare, mi ha detto che domani mattina viene e mi butta dal letto ![]() Grazie di tutto ovviamente!!! Edit: Dimenticavo, mi ha detto che dopo aver montato la ventola ha acceso il pc e si è accorto che la nuova ventola toccava un filo di conseguenza ha spento il pc dal pulsante di dietro. Appena mi ha raccontato questo mi è venuto in mente, quello che mi hai scritto: "sbalzo di corrente"...quindi presumo che sia stata questa la causa....che nè dici? Ultima modifica di 19Francesco81 : 19-11-2011 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Senior Member
|
sicuro e stato quello a provocare la perdita del raid
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 |
Bannato
|
Mi è venuta in mente una cosa, giusto per curiosità ma perchè cambiando mobo ri-appare il raid?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 | |
Senior Member
|
Quote:
poi zerotre aveva difficoltà nel far apparire il 4 ssd nel raid sulla sua mobo , ha montato il revo su un altra mobo e per magia e riapparso il 4 ssd e stesso da li' ha rifatto il raid |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Confermo,
ascolta sirioo che la sa' lunga, prova su un altra mobo, e vedi che riappare subito, almeno a me e' andata cosi'. Adesso io invece ho come problemi di scatti, non so' se e' il disco, ma mi ricordo che me lo fece anche appena lo presi, poi non so' cosa ho fatto ed e' andato tutto a posto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di un Revodrive 3 x2, ma leggendo questo thread vedo che molti sono stati delusi dall'annuncio della versione mx iops... considerando che, almeno sulla carta, le prestazioni del Revodrive 3 x2 sarebbero più che sufficienti a soddisfare le mie necessità, secondo voi varrebbe la pena aspettare l'uscita della versione max iops?
Altra domanda, so che questo drive supporta il trim, ma che i driver di windows non inviano i relativi comandi a nessun tipo di controller raid... quindi a questo punto il mantenimento delle prestazioni dipende solo ed unicamente dall'algoritmo di garbage collection. Quanto è efficace questo algoritmo? Le prestazioni del disco con l'uso decadono pesantemente oppure l'assenza del trim è praticamente inavvertibile? Il tempo di wearout del disco stesso è comparabile con le soluzioni ssd su interfaccia sata (se comprassi un revodrive gradirei poterlo usare come disco di sistema almeno per qualche anno) o conviene puntare comunque su un disco standard? Grazie in anticipo per le risposte.
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum Ho trattato con: tony666
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Bringing TRIM Support To RAID0 With RST 11.5 Exciting news for anyone currently using their new SSD in RAID0! Intel will finally be bringing TRIM support. Currently the only way for TRIM to function on an SSD is to operate in AHCI mode. This means that drives in high-performance arrays such as RAID0 lose the NAND cleaning benefits which could decrease speeds as time goes on or as the drives fill up. Intel has stated that current RST versions don't yet support TRIM, but it will be unveiling it with RST 11.5. fonte: http://www.storagereview.com/intel_b..._raid0_rst_115 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
![]() Quote:
Fossi in OCZ mi cospargerei il capo di cenere e toglierei i Revo 3X2 dal commercio, ma è fantascienza...
![]() |
![]() |
#1394 |
Bannato
|
Il mio amico si sta preparando per andare di RMA.
Perchè si era dimenticato di dirmi che sul Revo, ci sono due luce fisse che sono la blu e la rossa. Ed in pratica si è scoperto che quando resta accesa la luce rossa come soluzione c'è solo quella del RMA. Ora sta aspettando il via libera da parte dello Staff di OCZ!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 | |
Bannato
|
Quote:
Mi sono limitato a ripeterti ciò che mi è stato detto nel forum OCZ, che riguarda appunto il Revodrive X2 240 GB. In pratica mi è stato detto che quando c'è questa luce rossa accesa, va mandato in RMA.....,mah staremo a vedere. Quando sento queste cose, faccio dedli sgrat-sgrat allucinanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Confermo ancora,
stessa luce rossa, fault1 o fault0 Adesso funziona normalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Bannato
|
Gli hanno mandato il modulo RMA da compilare.
La mia domanda è fra queste destinazioni....ovviamente scelgo la numero 1 o magari va scelta un'altra destinazione perchè....non sò magari sono più capaci. 1. Europe (Waddinxveen, The Netherlands): 2. USA (San Jose, CA) 3. Canada (Markham Ontario) 4. Asia Pacific (Chung Ho City, Taiwan) Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Bannato
|
Sto per fare un RMA e mi chiedevo, sè c'è qualcuno che può consigliarmi un corriere valido perchè OCZ mi ha consigliato uno di questi UPS e Federal Express. Ma visto che non nè ho mai fatti, vorrei un aiuto da voi. Poi in oltre mi sembra d'aver capito che quando spedisco devo anche effettuare contemporaneamente il ritorno.
Perchè io sono iscritto con SDA.....voi che dite devo farla con uno di quei due corrieri la spedizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.