Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2011, 15:51   #541
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
cmq se non ho capito male non dovrebbe essere un problema scegliere 32 bit durante l'installazione e poi una volta in windows mettere i 64bit...visto che in fase di installazione servono solo per trovare il revo no ?
no veramente io quando installo win7 x64 metto direttamente quelli da 64bit e poi dopo il boot rimetto gli stessi
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:21   #542
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
cmq se non ho capito male non dovrebbe essere un problema scegliere 32 bit durante l'installazione e poi una volta in windows mettere i 64bit...visto che in fase di installazione servono solo per trovare il revo no ?
Si esatto!
Puoi anche trovare dei file moddati e poi li sovrascrivi una volta completata l'installazione. Il problema è che Win vuole solo driver certificati soprattutto se sono per i 64bit perchè molti driver sono per Vista 64 e spacciati per W7. M$ ha deciso che per garantire stabilità dovessero essere driver certificati, e quindi specificatamente provati, e quindi non s'installano. Non ricordo dove ma c'è un modo per dire a W7 in fase d'installazione di accettare tutto compreso ciò che non è certificato. Io lo feci a suo tempo visto che W7 non vedeva i driver 64bit del chipset AMD 790XT della mobo.
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 08:39   #543
SimoneFavano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Portato a casa il Revo dalla Nexth, nuovo di pacca ancora incelofanato !!

Per il discorso driver ho risolto installando win7 64bit non sp1 che avevo in giro e mi ha accettato i driver del revo da 64bit.
Dopo rallentamenti assurdi nel caricare l'istallazione di win7 sono riuscito ad installarlo (ho scoperto oggi dal collega sistemista che i rallentamenti derivano tutti dal floppy che va disabilitato da bios).

Speravo che fosse gia aggiornato all'1.32 ma nada 1.2, ho provato un sacco di volte ad avviare ubuntu ma nn partiva....poi stamattina nel dormiveglia l'idea....ho abilitato da bios la voce Plug&Play (visto che parlava anche di sistemi operativi) e magicamente ubuntu è partito al primo colpo....aggiornamento effettuato senza problemi !!

Stasera finisco di installare gli aggiornamenti windows e gli ultimi driver e poi faccio un bel backup con Acronis.

Grazie a tt x il supporto !!
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 08:42   #544
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Portato a casa il Revo dalla Nexth, nuovo di pacca ancora incelofanato !!

Per il discorso driver ho risolto installando win7 64bit non sp1 che avevo in giro e mi ha accettato i driver del revo da 64bit.
Dopo rallentamenti assurdi nel caricare l'istallazione di win7 sono riuscito ad installarlo (ho scoperto oggi dal collega sistemista che i rallentamenti derivano tutti dal floppy che va disabilitato da bios).

Speravo che fosse gia aggiornato all'1.32 ma nada 1.2, ho provato un sacco di volte ad avviare ubuntu ma nn partiva....poi stamattina nel dormiveglia l'idea....ho abilitato da bios la voce Plug&Play (visto che parlava anche di sistemi operativi) e magicamente ubuntu è partito al primo colpo....aggiornamento effettuato senza problemi !!

Stasera finisco di installare gli aggiornamenti windows e gli ultimi driver e poi faccio un bel backup con Acronis.

Grazie a tt x il supporto !!
Old 19-04-2011, 13:27   #545
Peca's
Senior Member

Anche a me il corriere è arrivato!
Ottimo l'imballo pieno di "buste scoppiettanti"(nn so il nome) e gli HD in singole custodie(ogni HD pesa più della scatola del SSD ).

Cmq devo installarlo...peccato che oggi nn si fa in tempo
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Old 19-04-2011, 16:49   #546
SimoneFavano
Senior Member

A livello di ottimizzazioni ho seguito le indicazioni della prima pagina, oltre a quello nn cè da fare altro no ? Nn potendo installare l'intel rapid storage ha senso rimettere il matrix storage che avevo su prima ?? se nn erro centra con il raid anche se dubito che influisca sulle prestazioni....
Old 19-04-2011, 17:31   #547
Peca's
Senior Member

Quote:
A livello di ottimizzazioni ho seguito le indicazioni della prima pagina, oltre a quello nn cè da fare altro no ? Nn potendo installare l'intel rapid storage ha senso rimettere il matrix storage che avevo su prima ?? se nn erro centra con il raid anche se dubito che influisca sulle prestazioni....
ma il prog di Intel a che serve e a chi serve?
Old 19-04-2011, 18:54   #548
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Peca's Guarda i messaggi
ma il prog di Intel a che serve e a chi serve?
intel rapid storage o matrix storage sono la stessa cosa si differenziano dal fatto che intel rapid storage ha driver e il pannello di controllo piu aggiornato

se fossi in voi anche senza raid agg i driver ahci dei vostri hd meccanici
Old 19-04-2011, 19:29   #549
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
se fossi in voi anche senza raid agg i driver ahci dei vostri hd meccanici
Che giovamenti se ne possono trarre? Io ho 2 Western Digital Caviar Green da 1,5 TB e 2 Caviar Green da 2 TB
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 19:30   #550
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Che giovamenti se ne possono trarre? Io ho 2 Western Digital Caviar Green da 1,5 TB e 2 Caviar Green da 2 TB
raga agg i driver ahci anche avendo gli hd come secondari e sempre importante , giovamenti materiali a vista d'occhio non saranno eclatanti ma necessita farlo...
Old 20-04-2011, 08:19   #551
SimoneFavano
Senior Member

io nn ho ahci....per quello che mi chiedevo quanto fosse utile installare i matrix storage (gli unici che posso installare).....

ieri con il revo da 80gb al 40% di spazio utilizzato ho fatto un giro di atto e uno d crystal disk :
- i valori + alti registrati in atto sono stati 533 in lettura e 420 in scrittura
- in crystal disk mark come al solito mi ricordo solo la prima riga...495
lettura e 410 in scrittura
Secondo me nn male pensando che nn è proprio vuoto...
Old 20-04-2011, 09:54   #552
repompeo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
ho una gigabyte p35ds4 rev 2 vorrei prendere un revodrive da 120 che dite funzionera'? qualcuno ha gia provato su una p35?
vorrei metterlo in una 16x
ok aspetto le vs dritte
repompeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 10:12   #553
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da repompeo Guarda i messaggi
ho una gigabyte p35ds4 rev 2 vorrei prendere un revodrive da 120 che dite funzionera'? qualcuno ha gia provato su una p35?
vorrei metterlo in una 16x
ok aspetto le vs dritte
chiedi qui : http://www.ocztechnologyforum.com/fo...therboard-list
Old 20-04-2011, 11:56   #554
Peca's
Senior Member

Visto che devo formattare... dove prendo i firmware per i Black, Blue e Green? Eheheheheheheh sono un fan dei dischi della WD Mi mancano le versioni RAID visto che ho anche 2 esterni e il disco del prortatile che è un WD blue
Old 20-04-2011, 12:05   #555
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Iscritto dal: Sep 2003
Mi è arrivato ieri mattina il revodrive x2 nuovo di pacca direttamente da ocz. Tutto contento lo monto sulla mia Rampage e parto con l'installazione di windows 7. Va lentissimo!!!! E' più lento di uh HDD da 5400 rpm!!! Quello difettoso mi sarà durato un solo giorno ma era letteralmente una scheggia. Che cavolo succede ?????? Provato tutti i pci express della mainboard, funziona su tutti ma alla stessa maniera, cioè malissimo. Ho notato un continuo lampeggiare delle luci blu sotto il revo anche se non faccio nulla. Qualche consiglio??
3Prozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 12:41   #556
SimoneFavano
Senior Member

sembrano i sintomi di quando viaggia a x1, solo che se si comporta cosi anche con gli altri slot pci è strano, io cmq proverei a verificare la cosa cn un software tipo sandra.
ovviamente hai i controller jmicron/marvel disabilitati giusto ?
Old 20-04-2011, 13:33   #557
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Quote:
sembrano i sintomi di quando viaggia a x1, solo che se si comporta cosi anche con gli altri slot pci è strano, io cmq proverei a verificare la cosa cn un software tipo sandra.
ovviamente hai i controller jmicron/marvel disabilitati giusto ?
Certo controller ide disabilitato, ho attivo solo l'intel ich10 onboard settato su ahci dove ho collegato due wd x dati e archivio.
Old 20-04-2011, 13:37   #558
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da 3Prozac Guarda i messaggi
Certo controller ide disabilitato, ho attivo solo l'intel ich10 onboard settato su ahci dove ho collegato due wd x dati e archivio.
stacca dvd , hd e floppy e mettilo sulla ultima pci in basso della tua mobo
Old 20-04-2011, 15:40   #559
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
stacca dvd , hd e floppy e mettilo sulla ultima pci in basso della tua mobo
ora provo.
Old 20-04-2011, 15:56   #560
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da 3Prozac Guarda i messaggi
ora provo.
se hai altri controller sata disabilitali dal bios e lascia solo l'intel su ahci
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian