Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 22:02   #1641
RicSilver
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
giusto. ma mi sembra che manca il serivce pack 1 o è un xp con sp1 integrato ?
Si ma se non sbaglio è stato detto che per installare l'SP3 basta uno dei due...
RicSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 07:28   #1642
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da RicSilver Guarda i messaggi
Si ma se non sbaglio è stato detto che per installare l'SP3 basta uno dei due...
Giusto, basta uno dei due. In sostanza per l'installazione dell'SP3 servono alcuni componenti apportati dall'SP1, però l'SP2 è già cumulativo dell'SP1 per cui basta solo lui.

Meglio ancora ribadisco fare una versione del cd di installazione con integrato l'ultimo service pack. Ci si risparmia tutta la trafila in fase di installazione e verrà comodo in un secondo momento per eventuali sfc /scannow.

Con Autostreamer è un gioco da ragazzi, perché non approfittarne?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:14   #1643
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Giusto, basta uno dei due. In sostanza per l'installazione dell'SP3 servono alcuni componenti apportati dall'SP1, però l'SP2 è già cumulativo dell'SP1 per cui basta solo lui.

Meglio ancora ribadisco fare una versione del cd di installazione con integrato l'ultimo service pack. Ci si risparmia tutta la trafila in fase di installazione e verrà comodo in un secondo momento per eventuali sfc /scannow.

Con Autostreamer è un gioco da ragazzi, perché non approfittarne?

Saluti.
si hai ragione, ho win xp home e ho installato l'sp2 ma con degli aggiornamenti fatti in precedenza.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 09:03   #1644
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Ciao a tutti! Resuscito questa discussione per porvi una domanda: sono in possesso di una licenza originale di Windows XP Professional, cd già aggiornato a SP2. Devo formattare il pc su cui attualmente è installato (il vecchio muletto di mio padre), e per dare un po' di sprint a quel povero Pentium III 1GHz pensavo di installare una di quelle versioni "alleggerite" che si trovano in giro per la rete.
La domanda è: io, da possessore di una licenza originale, posso scaricare una di queste versioni "personalizzate" e attivarla usando la mia licenza, o vado contro la legge?

Grazie in anticipo per le risposte,

Fede
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 09:37   #1645
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Resuscito questa discussione per porvi una domanda: sono in possesso di una licenza originale di Windows XP Professional, cd già aggiornato a SP2. Devo formattare il pc su cui attualmente è installato (il vecchio muletto di mio padre), e per dare un po' di sprint a quel povero Pentium III 1GHz pensavo di installare una di quelle versioni "alleggerite" che si trovano in giro per la rete.
La domanda è: io, da possessore di una licenza originale, posso scaricare una di queste versioni "personalizzate" e attivarla usando la mia licenza, o vado contro la legge?

Grazie in anticipo per le risposte,

Fede
Bah, io fossi in te eviterei, quella roba a mio avviso è poco seria e spesso inaffidabile come sicurezza...

per avere XP al massimo delle sue possibilità su quel PC:

- installi il sistema operativo;
- aggiorni al SP3;
- visto che è un muletto puoi anche valutare di disattivare gli aggiornamenti automatici;
- disattivi il ripristino di sistema;
- imposti il tema "base" (di Windows 2000 per intenderci);
- segui la guida di BlackViper per il settaggio dei servizi (Questo link)

... e sei OK! Già così hai un sistema operativo che all'avvio ti occupa si e no 100 MB di ram, poi vedi tu se installare un Antivirus...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 09:42   #1646
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Bah, io fossi in te eviterei, quella roba a mio avviso è poco seria e spesso inaffidabile come sicurezza...

- aggiorni al SP3;
- visto che è un muletto puoi anche valutare di disattivare gli aggiornamenti automatici;

... e sei OK! Già così hai un sistema operativo che all'avvio ti occupa si e no 100 MB di ram, poi vedi tu se installare un Antivirus...
Grazie mille per la risposta!
Il pc in questione lo usa mio padre per scrivere/navigare, è un vetusto PIII 1GHz, 512MB di ram e Radeon 9600 agp.
Dici che mi conviene disattivare gli aggiornamenti automatici? Ricaverei qualcosina in prestazioni?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 08-02-2011, 09:55   #1647
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Grazie mille per la risposta!
Il pc in questione lo usa mio padre per scrivere/navigare, è un vetusto PIII 1GHz, 512MB di ram e Radeon 9600 agp.
Dici che mi conviene disattivare gli aggiornamenti automatici? Ricaverei qualcosina in prestazioni?
No in prestazioni non si ricava nulla, più che altro è un servizio che lavora in background in maniera importante (scarica roba, la installa, presenta situazioni di riavvio del sistema);

dicevo di disattivarli solo perchè dici che lo usa come "muletto"... se quindi fa del P2P e pochissimo altro...

Semmai, si può impostarli in modo che cerchino gli aggiornamenti ma facciano decidere all'utente se scaricarli e installarli...
Old 08-02-2011, 10:03   #1648
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
No in prestazioni non si ricava nulla, più che altro è un servizio che lavora in background in maniera importante (scarica roba, la installa, presenta situazioni di riavvio del sistema);

dicevo di disattivarli solo perchè dici che lo usa come "muletto"... se quindi fa del P2P e pochissimo altro...

Semmai, si può impostarli in modo che cerchino gli aggiornamenti ma facciano decidere all'utente se scaricarli e installarli...
beh un servizio in meno è sempre qualcosa di guadagnato, soprattutto su quel pc che a installare una manciata di aggiornamenti ci impiega nottate intere. Si, credo che li imposterò in modo da lasciare a papà la libera scelta sullo scaricarli o meno.
Old 08-02-2011, 10:16   #1649
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

- aggiorni al SP3;

non è detto che siano poco serie dal punto di vista tecnico e/o di sicurezza, ma non so come sia il discorso "legalità"...
però una versione alleggerita puoi fartela da solo e legalmente con nLite, c'è un thread apposito quì.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:16   #1650
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Senti approfitto della tua disponibilità e ti chiedo un'altra cosa: conosci un antivirus leggerissimo da poter installare su quel carrettone?
Old 08-02-2011, 10:18   #1651
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Senti approfitto della tua disponibilità e ti chiedo un'altra cosa: conosci un antivirus leggerissimo da poter installare su quel carrettone?
proverei panda cloud
Old 08-02-2011, 10:23   #1652
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non è detto che siano poco serie dal punto di vista tecnico e/o di sicurezza, ma non so come sia il discorso "legalità"...
però una versione alleggerita puoi fartela da solo e legalmente con nLite, c'è un thread apposito quì.
Si sapevo di nLite ma non avendo voglia di stare a sbattermi tra tutte le opzioni di personalizzazione pensavo di andare su qualcosa di già pronto...ma ormai mi son messo a installare xp liscio, poi mi metto a mano a sistemare i servizi.
Grazie comunque
Quote:
proverei panda cloud
E' più o meno leggero di Avira Free? E soprattutto, è invadente? popup/banner...? Quel pc lo userà mio padre che per carità non è proprio impedito ma a volte un po' si perde....

Ah altra cosa: come browser meglio Chrome o altro? (come leggerezza intendo)

Ultima modifica di DarthFeder : 08-02-2011 alle 10:26.
Old 08-02-2011, 10:29   #1653
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Si sapevo di nLite ma non avendo voglia di stare a sbattermi tra tutte le opzioni di personalizzazione pensavo di andare su qualcosa di già pronto...ma ormai mi son messo a installare xp liscio, poi mi metto a mano a sistemare i servizi.
Grazie comunque
beh, non ci sono solo i servizi da togliere... inoltre ti integra direttamente il sp3 e le ultime patch con ulteriore alleggerimento. non è così complicato.
Quote:
E' più o meno leggero di Avira Free? E soprattutto, è invadente? popup/banner...? Quel pc lo userà mio padre che per carità non è proprio impedito ma a volte un po' si perde....
non l'ho mai usato, ma so che lavora on/line con notevole sgravio di lavoro del processore.
anch'io ho fatto un pc per mio padre con un processore analogo e al tempo non sapevo di panda, ma avira era più pesante di avast ed ho messo quest'ultimo. i pop-up e gli avvisi sono davvero ridotti con avast, e cmq puoi regolarli.
Old 08-02-2011, 10:29   #1654
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Giustooo... me n'ero dimenticato di nLite! Assolutamente piuttosto me ne preparo una con nLite, e in tutta sicurezza e legalità!
Old 08-02-2011, 10:43   #1655
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
beh, non ci sono solo i servizi da togliere... inoltre ti integra direttamente il sp3 e le ultime patch con ulteriore alleggerimento. non è così complicato.

non l'ho mai usato, ma so che lavora on/line con notevole sgravio di lavoro del processore.
anch'io ho fatto un pc per mio padre con un processore analogo e al tempo non sapevo di panda, ma avira era più pesante di avast ed ho messo quest'ultimo. i pop-up e gli avvisi sono davvero ridotti con avast, e cmq puoi regolarli.
Grazie mille dei suggerimenti per nLite ormai è tardi visto che è già a metà installazione, ma sicuramente mi preparerò un disco per i formattoni futuri. E ora vado di Panda Cloud e LibreOffice che pare sicuramente più leggero di Office 2007. Sono indeciso soltanto sul browser....Chrome o Opera?
Old 08-02-2011, 10:47   #1656
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Grazie mille dei suggerimenti per nLite ormai è tardi visto che è già a metà installazione, ma sicuramente mi preparerò un disco per i formattoni futuri. E ora vado di Panda Cloud e LibreOffice che pare sicuramente più leggero di Office 2007. Sono indeciso soltanto sul browser....Chrome o Opera?
a mio parere opera è più leggero, ma ci sono ancora siti con incompatibilità... io riesco ad utilizarlo, anzi uso solo questo! ma per un non esperto... a mio padre ho dovuto mettere ff...

NB: siamo clamorosamente OT cmq...
Old 08-02-2011, 10:47   #1657
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
FF o Chrome. Ma al tuo posto non abuserei oltre dell'OT
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:48   #1658
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
FF o Chrome. Ma al tuo posto non abuserei oltre dell'OT
Giusto, hai ragione.
Vi ringrazio tutti ragazzi! Buona giornata
Old 20-02-2011, 11:21   #1659
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
una volta sospeso e riacceso il sistema,non mi risulta visibile sotto windows il masterizzatore dvd
si può ovviare in qualche modo alla risoluzione?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 20:03   #1660
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
in vari post consigliano di andare in gestione periferiche e disinstallare/rimuovere il lettore, riavviare e win reinstallerà i driver dell'unità.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian