Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2016, 23:29   #3061
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Effettivamente provandolo sul nuovo notebook in firma, anch'io mi sono accorto che Windows 10 è diventato un sistema operativo troppo automatizzato, soprattutto per questa scelti degli aggiornamenti obbligati mentre in Windows 8/8.1 c'era molta più possibilità di intervento da parte dell'utente
Però secondo me l'interfaccia grafica ha fatto un notevole passo in avanti, siccome è stato reintrodotto il menù Start con i programmi
io del menù start avevo imparato con l'8 a farne a meno, e mi ero abituato ai quadrettoni.che poi alla fine cmq mi ero fatto i miei collegamenti rapidi nel desktop per le cose che usavo spesso... nella pagina dei quadrettoni per avviare cose che usavo poco ci andavo molto di rado...

io sto tenendo un pò sto 10 tanto per dare uno sguardo in +, ma credo che prima del 2 agosto rimpiazzo l'8.1 con la procedura ancora esistente in win10. non voglio aver brutte sorprese il 2 agosto che magari mi auto installa l'anniversary e mi pialla la possibilità di ritorno al precedente o.s. ...

Quote:
Beh diciamo che Windows XP andava benissimo fino all'anno scorso per utilizzo generico Office/Internet perchè era ancora compatibile con quasi tutto il software in circolazione, ma ultimamente molti programmi lo stanno abbandonando rendendolo un sistema operativo sempre più limitato...
Per esempio sul fronte dei browser web sono rimasti soltanto Firefox e qualche programma minore a supportarlo (QtWeb, SlimBrowser, SlimJet) mentre tutti gli altri basati su Chromium non si possono più installare!
ah quello purtroppo si, di sicuro in un'azienda (grande o piccola che sia) purtroppo con l'evolversi delle versioni di qualsiasi software si utilizzi ci saranno sempre meno compatibilità con i vecchi o.s. ms ...

per per un'utenza privata (io intendevo questo prima), una volta che ti sei installato il classico word/excel, qualche programma per il disegno, anche se il mondo esterno si evolve si può continuare per anni ad avanzare con i vecchi software...

che poi, alla fine della fiera, se parliamo di un portatile, quando sarà ora di cambiarlo ti ritrovi un nuovo o.s. preinstallato...
Old 01-08-2016, 08:26   #3062
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Beh diciamo che Windows XP andava benissimo fino all'anno scorso per utilizzo generico Office/Internet perchè era ancora compatibile con quasi tutto il software in circolazione, ma ultimamente molti programmi lo stanno abbandonando rendendolo un sistema operativo sempre più limitato...
Per esempio sul fronte dei browser web sono rimasti soltanto Firefox e qualche programma minore a supportarlo (QtWeb, SlimBrowser, SlimJet) mentre tutti gli altri basati su Chromium non si possono più installare!
Si da questo punto di vista sono d'accordo.
Molti programmi, compresi i browser web, non forniscono più aggiornamenti per xp.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:54   #3063
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
irriducibili
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:21   #3064
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
xp per il legacy microsoft moderno per necessità contingenti come i giochi su hardware moderno, linux per browsing e multimedialità oltre che l'office (se si utilizzano programmi come libreoffice).

ps: i sistemi operativi linux attuali sono abbastanza semplici ed immediati in grado anche di ottimizzare hardware longevo.

pss: XP a mio avviso è ancora valido e assolve correttamente alle funzioni essenziali, inoltre ha il vantaggio di ridurre il consumo di risorse agevolando l'impiego di dispositivi longevi.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-08-2016 alle 13:50.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:28   #3065
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi

pss: XP a mio avviso è ancora valido e assolve correttamente alle funzioni essenziali, inoltre ha iol vantaggio di ridurre il consumo di risorse agevolando l'impiego di dispositivi longevi.
Esatto e questo lo si vede anche in una banale VM con XP specie facendola girare su SSD. E pensare che quando uscì Win 7 tutti a dire che era più veloce. Quando si elimina il collo di bottiglia dell'HD ci si rende conto come XP sia meno pesante.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 12:05   #3066
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
era palese , non ci voleva nessuno studio approfondito per poterlo affermare
bastava guardare l'autonomia un portatile usandolo prima con Xp e poi con 7 (8.1 o 10)

l'HW con i sistemi operativi più recenti è talmente stressato che si arriva a a perdere anche mezz'ora abbondante rispetto a XP

ma è normale che sia così
Xp è nato nell'era del single core e del GB di ram
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 12:28   #3067
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
xp per il legacy microsoft moderno per necessità contingenti come i giochi su hardware moderno, linux per browsing e multimedialità oltre che l'office (se si utilizzano programmi come libreoffice).

ps: i sistemi operativi linux attuali sono abbastanza semplici ed immediati in grado anche di ottimizzare hardware longevo.

pss: XP a mio avviso è ancora valido e assolve correttamente alle funzioni essenziali, inoltre ha iol vantaggio di ridurre il consumo di risorse agevolando l'impiego di dispositivi longevi.
Esatto, distro come xubuntu o ubuntu mate sono molto leggere, tant'è che sono consigliate con 1gb di ram (512mb minimo) e 10/15gb sul disco fisso. Inoltre hanno già tantissimo programmi preinstallati. Più leggero di così credo non esista niente

per non parlare dell antivirus che rimane attivo in background..
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 13:52   #3068
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esatto e questo lo si vede anche in una banale VM con XP specie facendola girare su SSD. E pensare che quando uscì Win 7 tutti a dire che era più veloce. Quando si elimina il collo di bottiglia dell'HD ci si rende conto come XP sia meno pesante.
se xp fosse supportato nell'hardware moderno nvme ad esempio, sarebbe più veloce degli attuali sistemi operativi, perchè la sua natura è distinta da efficienza ed essenzialità.

XP è un sistema operativo riuscito troppo bene, tanto che è improntato per ottimizzare l'hardware gestendo una pluralità di risorse differenti tra loro che pur espletando differenti funzioni, le integra rappresentando il fondamento del multicore dedicato. Xp con le sue api e driver dei componenti permette l'accelerazione hardware nn solo dei dispoistivi video ma anche dell'audio: in sintesi processore, anche monocore, una gpu ed una scheda audio vilidi con processore dedicato rendono il sistema snello e scattante... browser come chromium e derivati potrebbero essere integralmente accelerati video ed audio tanto da avere una rapidità ed un risultato eccezionali... software permettendo. Sostanzialmente Xp come ad esempio le schede audio dedicate sono state rese obsolete unicamente dal software... i progressi fondamentalmente hanno rappresentato un modo per regredire: se le stesse funzioni di un dual core o di un monocore presuppongono attualmente una cpu dotata di 10 core, perchè nn si sa quale parte di essa elabori i dati.... si è regrediti.

A tal punto è importante la transizione inesorabile all'OPENGL ...che all'epoca nn furono sfruttate in XP (ed utilizzate a stento persino in browser come chromium tramite il wrapper angle che sfrutta le DX9 e le Dx11). Sarei curioso di vedere un browser opengl (webgl) nativo in XP (per comprenderne le potenzialità ovviamente occorre sapere le specifiche delle proprie schede grafiche e dei driver).

@the red: in un portatile con vista avevo metà hard disk occupato solo per gli aggiornamenti ed i service pack e i 2Gb di memoria praticamente satura... formattazione ed XP risolsero tutto. Causa bios e chipset si rendeva e si rende impossibile incrementare i gb a 4gb: fanno sistemi operativi oberanti messi in computer nn in grado di supportarli per fare incaXXare gli utenti. Tra l'altro tale portatile vaio dotato di chipset che implementa l'ahci e di hard disk AHCI nn poteva essere sfruttato perchè il costruttore ha occultato i parametri bios. (solo per capire il livello di superficialità tecnica che confida nella ignoranza dell'utenza).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-08-2016 alle 16:52.
Old 01-08-2016, 13:56   #3069
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Si infatti, tutti gli effetti visivi e le animazioni di Win7 non fanno altro che appesantire il sistema e sfruttare risorse.
Con questo non voglio dire che win7 sia un sistema operativo lento e inefficace.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 15:22   #3070
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
se affettivamente ci fossero i driver per win xp per le mobo attuali lo installerei senza pensarci sia sul chipset x58 soket 1366 sia sul z87 soket 1550, intanto lo lascio e vi resterà sul p4 soket 478 chipset 865. sulle recenti lo installerò in modalità virtuale ho dei software che funzionano solo con xp
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 16:49   #3071
Benjamin Reilly
Senior Member

versioni di xp interessanti sono quelle customizzabili tipo windows embedded POSREADY 2009 i cui aggiornamenti stanno continuando. Lo specifico perchè ovviamente questo sistema possiede sia elementi ormai inutili, o superflui, ed altri la cui importanza dipende dall'utente. La customizzazione permetterebbe di ridurre ulteriormente il carico. Ad esempio si potrebbe evitare di installare il vetusto browser a patto che ad esso nn sia associato il servizio che gestisce le reti e l'accesso ad internet.

Per chi fosse interessato: l'ultima versione del browser iron e anche la penultima 48 e 49, offrono la possibilità di vedere i filmati di youtube con le codifiche originarie H.264 apprezzabili anche in sistemi pentium 4 a 1080p

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-08-2016 alle 19:13.
Old 01-08-2016, 17:02   #3072
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
@the red: in un portatile con vista avevo metà hard disk occupato solo per gli aggiornamenti ed i service pack e i 2Gb di memoria praticamente satura... formattazione ed XP risolsero tutto. Causa bios e chipset si rendeva e si rende impossibile incrementare i gb a 4gb: fanno sistemi operativi oberanti messi in computer nn in grado di supportarli per fare incaXXare gli utenti. Tra l'altro tale portatile vaio dotato di chipset che implementa l'ahci e di hard disk AHCI nn poteva essere sfruttato perchè il costruttore ha occultato i parametri bios. (solo per capire il livello di superficialità tecnica che confida nella ignoranza dell'utenza).
Ho avuto una simile situazione, portatile con vista e 3gb di ram diventato inutilizzabile. Con xubuntu vola (un po limitato dal disco da 5400rmp).

Ovviamente ho linux anche sulla macchina principale (i7 ed ssd) e va moooooolto meglio di Windows 10, mai avuto un crash o strani blocchi anomali.
Old 01-08-2016, 17:34   #3073
Benjamin Reilly
Senior Member

@the red: utilizzo Lubuntu su un notebook e kubuntu in altro computer. mi trovo discretamente. l'hard disk pare avere qualche elemento di inspiegabile lentezza e lo sento grakkiare spesso, ma nn comprendo la ragione (mi riferisco al pc in cui è installato Kubuntu. Un limite ad esempio che ravvedo ancora nei sistemi linux è che per fare operazioni semplici come un programmino tipo Paint rilasciano programmi di oltre 100MB vedasi gimp. che poi per fare operazioni banali tipo taglia ridimensiona e incolla diventa processo piuttosto farraginoso. Cmq stanno rilasciando i giochi anche su questa piattaforma diffusi da steam, tra i vari titoli uno egli ultimi tomb raider, oltre che adattare i giochi del passato.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-08-2016 alle 19:14.
Old 01-08-2016, 19:20   #3074
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
@the red: utilizzo Lubuntu su un notebook e kubuntu in altro computer. mi trovo discretamente. l'hard disk pare avere qualche elemento di inspiegabile lentezza e lo sento grakkiare spesso, ma nn comprendo la ragione (mi riferisco al pc in cui è installato Kubuntu. Un limite ad esempio che ravvedo ancora nei sistemi linux è che per fare operazioni semplici come un programmino tipo Paint rilasciano programmi di oltre 100MB vedasi gimp. che poi per fare operazioni banali tipo taglia ridimensiona e incolla diventa processo piuttosto farraginoso. Cmq stanno rilasciando i giochi anche su questa piattaforma diffusi da steam, tra i vari titoli uno egli ultimi tomb raider, oltre che adattare i giochi del passato.
Sicuramente sarà un problema dell hdd e non di linux. Prova a verificare settori danneggiati ecc.

Si ti do ragione, per alcune cose è ancora un po macchinoso.

Se stanno sviluppando giochi anche per il Pinguino un motivo ci sarà..
Old 01-08-2016, 19:40   #3075
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
NET Market Share Luglio 2016

Xp torna sopra il 10%

In perdita W7 a favore di W10

Linux supera W8

Xp rimane al terzo posto, ritornando sopra il 10% .

Gli altri SO che guadagnano sono, in base alle percentuali di guadagno :

W10 che aumenta di quasi il 2%, Linux dello 0,31% e Vista di una percentuale quasi insignificante.....lo 0,01% .

Perdono tutti gli altri SO, W7 perde oltre 2 punti percentuali, che sono andati a beneficio credo di W10 e di Xp .

Linux per la prima volta si piazza la sesto posto, davanti a uno dei SO + recenti di casa Microsoft, Windows 8 .

Il SO che perde di più questo mese di Luglio 2016 è W7 = - 2,04%

Il SO che guadagna di più è W10 = + 1,99%

Le differenze precedenti, si riferiscono alle variazioni in aumento o in diminuzione, in percentuale, ai dati da Maggio 2016 a Giugno 2016 .

Guardando le differenze che hanno avuto i SO, nel bimestre precedente e nell' attuale, si possono notare delle inversioni di tendenza, il mantenimento del segno positivo o negativo, dei peggioramenti o anche dei miglioramenti, nelle quote di percentuale .

Quindi guardando le 2 differenze, gli unici 2 SO che si sono comportati bene diciamo sono W10 e Linux, visto che hanno non solo confermato il loro trend positivo, ma lo hanno anche migliorato .

Net Market Share > dati da Giugno 2016 a Luglio 2016

1 - W7 passa dal 49,05% al 47,01% = - 2,04% (differenza precedente + 0,48%)

2 - W10 passa dal 19,14% al 21,13% = + 1,99% (differenza precedente + 1,69%) Trend migliorato

3 - Xp passa dal 9,78% al 10,34% = + 0,56% (differenza precedente - 0,31%)

4 - W8.1 passa dal 8,01% a 7,80% = - 0,21% (differenza precedente - 0,76%)

5 - Mac OS X 10.11 dal 4,93% al 4,69% = - 0,23% (differenza precedente + 0,29%)

6 - Linux passa dal 2,02% al 2,33% = + 0,31% (differenza precedente + 0,23%) Trend migliorato

W8 passa al settimo posto, dietro Linux, dal 2,45% al 2,09% = - 0,36% (differenza precedente - 0,17%)

Windows Vista, sempre al nono posto, passa dall' 1,21% al 1,22% = + 0,01% (differenza precedente - 0,14%)

Net Market Share Luglio 2016

Percentuali grafico a torta Giugno - Luglio 2016

Xp sembra che sia tipo un' azione quotata in borsa, come tutti i SO del resto, ma oggi diminuisce, domani aumenta.....ha un comportamento altalenante, come dire, mi piego ma non mi spezzo

Dimuiscono gli altri SO Windows, Vista ha un' inversione strana, di tendenza....e Linux aumenta la propria quota di mercato, per la prima volta supera W8 e migliora il suo trend positivo : da + 0,23% avuto nel bimestre precedente (Maggio-Giugno 2016), a + 0,31% nell' attuale bimestre di differenza (Giugno-Luglio 2016)

Ultima modifica di tallines : 06-09-2016 alle 19:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 20:25   #3076
Benjamin Reilly
Senior Member

risultati che sorprendono.... lieto per i sistemi linux, ed anche per XP.

Sinceramente se dovessi giocare un gioco a 32 bit windows, scegliere XP come piattaforma, sebbene abbia quella particolarità della memoria video che deve essere riprodotta sulla memoria di sistema per ragioni che ignoro, a differenza dei successori.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-08-2016 alle 20:29.
Old 01-08-2016, 22:46   #3077
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Interessanti i risultati di Linux...per la prima volta nella sua storia stabilmente sopra il 2% di diffusione!
In effetti ho provato le ultime distro Xubuntu e Lubuntu 16.04 sul mio Pentium 4 in firma e ho notato che sono sistemi operativi leggeri e stabilissimi, senza nessun problema anche dopo diverse ore su internet....

Per quanto riguarda Windows XP, quoto le considerazioni di Benjamin Reilly: si tratta di uno dei migliori sistemi operativi mai realizzati ed è stato "affossato" unicamente per ragioni commerciali.
Se fosse supportato ancora dalla Microsoft e dai produttori di software, credo che sarebbe diffusissimo

Quote:
[...] Per chi fosse interessato: l'ultima versione del browser iron e anche la penultima 48 e 49, offrono la possibilità di vedere i filmati di youtube con le codifiche originarie H.264 apprezzabili anche in sistemi pentium 4 a 1080p
Ma comunque installando l'estensione h264ify, ciò si può fare anche su Chrome e altri derivati di Chromium

Ultima modifica di Gaetano77 : 02-08-2016 alle 02:16.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:54   #3078
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
risultati che sorprendono.... lieto per i sistemi linux, ed anche per XP.
Finalmente.....linux si è svegliato, Linux ....gli utenti........
Quote:
Interessanti i risultati di Linux...per la prima volta nella sua storia stabilmente sopra il 2% di diffusione!
In effetti ho provato le ultime distro Xubuntu e Lubuntu 16.04 sul mio Pentium 4 in firma e ho notato che sono sistemi operativi leggeri e stabilissimi, senza nessun problema anche dopo diverse ore su internet....
Ahhh ecco perchè la percentuale è aumentata a dismisura
Quote:
Se fosse supportato ancora dalla Microsoft e dai produttori di software, credo che sarebbe diffusissimo
Se.....ma la Microsoft ha iniziato ad abbandonarlo, già da quando ha fatto uscire Vista.....

Se per ipotesi avesse fatto uscire > il Nuovo Xp o Xp 2........ma come sappiamo adesso è tutta presa dal numero 10.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:25   #3079
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se per ipotesi avesse fatto uscire > il Nuovo Xp o Xp 2........ma come sappiamo adesso è tutta presa dal numero 10.......
in realtà no, perchè windows embedded posready 2009 nn è altro che XP supportato fino al 2019.
Old 02-08-2016, 18:32   #3080
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:

Ma comunque installando l'estensione h264ify, ciò si può fare anche su Chrome e altri derivati di Chromium
provai ad installare versioni pregresse di chromium senza riuscirci... verifica se opera 36 ed altre derivate supportano su XP le codifiche h.264. Anche le ultime release di Maxthon hanno abbandonato questo supporto e in firefox nn funge almeno nelle ultime. PEr questo ho suggerito iron. Probabilmente l'ultima versione di chrome disponibile per XP le abilita.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian