Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 11:49   #6241
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da delgaldo Guarda i messaggi
Nessuno mi può aiutare? Attualmente ho l'FSB a 400 e tutti i voltaggi a default tranne il VDimm a 2.1 ma vorrei salire ulteriormente con l'FSB per poter sfruttare al meglio le memorie.
Non toccare l'fsb con i voltaggi in auto!!! Sopratutto il temination..sei pazzo?

Ad ogni modo, nessuno puo' dirti come settare il bios..devi provare e trovare la tua config! Ogni processore e' diverso (non solo da modello a modello ma proprio da un esemplare all'altro).

Al limite possiamo drti che voltaggi settare manualmente e che valori non superare per nessuna ragione.
(Ma se cerchi nel post li trovi !!)

Dopo di che devi provare provare e provare.. trovare i limiti e poi raggiungere un buon compromesso tra clock e voltaggi.
Old 21-03-2010, 00:24   #6242
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
ei raga l'altro ieri si è bruciato un banco di ram dominator corsair ke avevo su questa mobo adesso ho deciso di comprare un ram nuova secondo voi quali sono le migliori x questa mobo ho visto le g-skill 9600 1200mhz ma nn riportano la mia mobo tra le consigliate nn fa niente??? delgato tu come ti trovi cn queste ram?????vi prego datemi dei consigli già sto nervoso ke ho perduto la ram e nn riesco a capire come, e adesso nn riesco a focalizzarmi su un modello di ram adeguato datemi dei consigli please
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 22:18   #6243
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
Originariamente inviato da felixn87 Guarda i messaggi
ei raga l'altro ieri si è bruciato un banco di ram dominator corsair ke avevo su questa mobo adesso ho deciso di comprare un ram nuova secondo voi quali sono le migliori x questa mobo ho visto le g-skill 9600 1200mhz ma nn riportano la mia mobo tra le consigliate nn fa niente??? delgato tu come ti trovi cn queste ram?????vi prego datemi dei consigli già sto nervoso ke ho perduto la ram e nn riesco a capire come, e adesso nn riesco a focalizzarmi su un modello di ram adeguato datemi dei consigli please
raga ho trovato queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:IT:1123#payId

ke ne dite sn buone x questa mobo??????
Old 23-03-2010, 22:23   #6244
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
raga ho trovato queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:IT:1123#payId

ke ne dite sn buone x questa mobo??????
a me le dominator non piacciono, hanno spesso rogne con le mobo asus e le specifiche non sono granche' per quel che costano (tanto)
imho se vuoi il massimo e le trovi (sono abbastanza introvabili) ocz blade pc9600 low voltage, se no delle ottime ram senza spendere una fortuna sono le teamgroup xtreem dark pc8500 cas 5, le avevo abbinate alla rampage ed erano una cannonata
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 22:39   #6245
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
a me le dominator non piacciono, hanno spesso rogne con le mobo asus e le specifiche non sono granche' per quel che costano (tanto)
imho se vuoi il massimo e le trovi (sono abbastanza introvabili) ocz blade pc9600 low voltage, se no delle ottime ram senza spendere una fortuna sono le teamgroup xtreem dark pc8500 cas 5, le avevo abbinate alla rampage ed erano una cannonata
si lo so quelle blade 9600 sn introvabili ormai io avevo pensato anke alle g-skill PI sempre 9600....tu ke dici le conosci??? la teamgroup nn l'ho mai avuta ...sn affidabili???...in effetti le dominator hanno deluso anke me dp un anno senza overclock mi sn trovato cn un banco fallato...ke skifezza ed io ke le esaltavo così tanto...mo mi informo un pò sulle teamgroup poi ti faccio sapere
Old 23-03-2010, 22:48   #6246
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
si lo so quelle blade 9600 sn introvabili ormai io avevo pensato anke alle g-skill PI sempre 9600....tu ke dici le conosci??? la teamgroup nn l'ho mai avuta ...sn affidabili???...in effetti le dominator hanno deluso anke me dp un anno senza overclock mi sn trovato cn un banco fallato...ke skifezza ed io ke le esaltavo così tanto...mo mi informo un pò sulle teamgroup poi ti faccio sapere
we ho trovato le blade su un negozio di roma le vendono a 99 euro +ss...secondo te mi convengono + queste???
Old 23-03-2010, 22:51   #6247
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Le hai mandate in rma? guarda che le corsair hanno garanzia a vita! A me ne funzionava male una, le ho mandate in olanda e me le hanno sostituite senza nessun problema.

Le paghi care anche per questo!!
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 22:55   #6248
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
we ho trovato le blade su un negozio di roma le vendono a 99 euro +ss...secondo te mi convengono + queste???
bhe 99 euro per 4gb di blade 9600 e' ottimo, guarda quanto ti costavano le dominator gt 8500!
comunque anche se le compri quoto l'altro utente, intanto fai l'rma delle corsair e al massimo quando ti ritornano le rivendi o tieni 8gb
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 23-03-2010, 22:57   #6249
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Le hai mandate in rma? guarda che le corsair hanno garanzia a vita! A me ne funzionava male una, le ho mandate in olanda e me le hanno sostituite senza nessun problema.

si oggi ho compilato il modulo, le mando in rma tramite il sito da dove le ho prese(prokoo) mi pare un sito serio spero di nn dovermi ricredere.....xò il fatto ke si siano fallate senza oc mi puzza quindi le voglio cambiare poi quelle dell'rma caso mai le rivendo.....raga cmq le blade le ho trovate solo ke il prezzo nn è 99 ma 120 euri voi ke dite ne vale la pena o vedo le teamgroup ??? aspetto cn ansia i vostri consigli
Old 24-03-2010, 13:26   #6250
demon_heart
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Modena
Ciao a tutti! Da ieri sono anch'io possessore della Rampage Formula. Vi elenco il sistema:

E8500
Rampage Formula
2x2GB DDr2 Corsair XMS2 Pc8500 c7 (fanno schifo lo so)
Ati Radeon 5770 in Crossfire
Western Digital Caviar Green 1TB
Audigy 2 Platinum EX
Enermax ECO 80+ 500W

Funziona tutto tranne le ram! Se monto i banchetti sinolarmente, il computer va. Se li monto entrambi, o su slot nero o slot bianco, il pc parte ma alla scritta
Window7 con le 4 lucine colorate che si muovono si resetta.
Se provo a settare nel bios le memorie a 1066mhz, singolarmente funzionano.
In coppia mi da lostesso problema già descritto ad a volte fa anche schermata blu!
Già ho provato a spstituire le ram, con un altro kit della corsair, ma nisba...
Ho anche aggiornato il bios... cosa ho che non va? Non è che per caso la scheda non supporti più banchetti da 2GB 1066 contemporaneamente?
Spero di non aver fatto una domanda fatta e rifatta, ma leggere più di 300 pagine di post.... AIUTATEMI X FAVORE
Grazie a tutti in anticipo!
demon_heart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:31   #6251
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Quote:
Originariamente inviato da demon_heart Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Da ieri sono anch'io possessore della Rampage Formula. Vi elenco il sistema:

E8500
Rampage Formula
2x2GB DDr2 Corsair XMS2 Pc8500 c7 (fanno schifo lo so)
Ati Radeon 5770 in Crossfire
Western Digital Caviar Green 1TB
Audigy 2 Platinum EX
Enermax ECO 80+ 500W

Funziona tutto tranne le ram! Se monto i banchetti sinolarmente, il computer va. Se li monto entrambi, o su slot nero o slot bianco, il pc parte ma alla scritta
Window7 con le 4 lucine colorate che si muovono si resetta.
Se provo a settare nel bios le memorie a 1066mhz, singolarmente funzionano.
In coppia mi da lostesso problema già descritto ad a volte fa anche schermata blu!
Già ho provato a spstituire le ram, con un altro kit della corsair, ma nisba...
Ho anche aggiornato il bios... cosa ho che non va? Non è che per caso la scheda non supporti più banchetti da 2GB 1066 contemporaneamente?
Spero di non aver fatto una domanda fatta e rifatta, ma leggere più di 300 pagine di post.... AIUTATEMI X FAVORE
Grazie a tutti in anticipo!
Prova a settarle a 800 MHz e vedi se il PC ti bootta
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:11   #6252
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
è possibile regolare i giri di una ventola collegata alla rampage?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 17:10   #6253
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi

ah!! dimenticavo.....io nn posseggo + lo scontrino ne la scatola originale come faccio a fare l'rma???
Old 24-03-2010, 20:25   #6254
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
è possibile regolare i giri di una ventola collegata alla rampage?

di una? di tutte se vuoi !! direttamente dal bios
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:30   #6255
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
scusa su queto sito

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mem...eam_group.aspx

ho trovato due modelli uguali di teamgroup dark 8500 tranne x i timing delle ram uno e cas5 l'altro e cas 6 ke differenza c'è???quello cas 6 sta un euro in +
Old 24-03-2010, 20:39   #6256
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
scusa su queto sito

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mem...eam_group.aspx

ho trovato due modelli uguali di teamgroup dark 8500 tranne x i timing delle ram uno e cas5 l'altro e cas 6 ke differenza c'è???quello cas 6 sta un euro in +
strano perche' le cas 5 sono meglio, hanno timings migliori
Old 24-03-2010, 21:42   #6257
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da bertani8 Guarda i messaggi
di una? di tutte se vuoi !! direttamente dal bios
scusami puoi spiegarmi un po meglio la cosa?mi interesserebbe

p.s. solo da bios?....no da win?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:46   #6258
demon_heart
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Erden Guarda i messaggi
Prova a settarle a 800 MHz e vedi se il PC ti bootta
Si resetta ancora.... sono le ram ad essere danneggiate o cosa?
demon_heart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:58   #6259
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Quote:
Originariamente inviato da demon_heart Guarda i messaggi
Si resetta ancora.... sono le ram ad essere danneggiate o cosa?
Eh.... a questo punto mi sa di si.....
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 14:27   #6260
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
scusami puoi spiegarmi un po meglio la cosa?mi interesserebbe

p.s. solo da bios?....no da win?
Da bios puoi settare una temperaratura target e una % max di velocità di rotazione. Nel manuale è spiegato molto bene.
Con speed fan se noi fai un sacco di cose...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian