Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2012, 13:06   #561
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Gli Intel Rapid Storage li ho installati da tempo, da quando ho installato Win7, quindi da tre anni, non ho fatto prove comparative.

Ora ho su la versione 11.2.0.1006, tutto il pacchetto, e non da nessun problema.
Grazie per la risposta, peccato per la comparativa.
Personalmente uso solo i driver nudi e crudi versione 11.7.0.1013, non sopporto quando vengono installati eseguibili di dubbia utilità (se non si usa il RAID) insieme ai driver...

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:11   #562
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Allora ho un core due duo e8500 con dfi. Lanparty x58 4gb ram ddr2 credo 800mhz, nvidia geforce 285 gtx e 2x500gb della western digital in raid.....torno nella casa dove ho il pc tra una settimana, non ricordo benissimo tutto quello che ho ma dovrebbe essere questo.
Per aggiornare il pc volevo prendere ora un ssd per metterci windows 8 sopra e fra un paio di mesi una 7850 e poi stop!
Vorrei stare sui 100euro per l'ssd, posso anche fare uno sforzo per arrivare sui 120euro se ne vale la pena.
Data l'offerta sull'840 liscio a diciamo 85euro possiamo mettere questo come termine di paragone, considerando poi una spesa massima di 120euro o qualche spicciolo in più....tutto questo considerando la mia configurazione.....secondo voi che mi conviene prendere? Cioè io non mi rendo conto di quanto il sata 2 faccia da cono di bottiglia ne le effettive differenze tra ssd....
Butta un occhio al Crucial M4 128gb (90euro) e sull'ocz vertex 4 128gb (100euro). Anche un 830 se trovi una buona offerta, altrimenti l'840 Sata II/III fa differenza soprattutto nei bench, nell'uso di tutti i giorni sarà castrato, si, ma lo senti poco /niente.

Cmq non ho buona reputazione qui dentro, non vorrei mettermi nei casini per l'ennesima volta, quindi stop ot. Se vuoi apri un thread nella sezione hdd, qualcuno saprà sicuramente darti informazione più adeguate
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:18   #563
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da beppe.romano Guarda i messaggi
ragazzi,
sono usciti i nuovi driver Intel® Rapid Storage anche per windows 8 64bit, sono la Versione: 11.6.0.1030
li trovate sul sito della intel

http://downloadcenter.intel.com/Deta...?DwnldID=21852

e...queste le novita'

http://downloadmirror.intel.com/2185...ease_notes.htm

sarebbe interessante vedere i test se migliorano con questo aggiornamento
Quelli sono di Settembre... gli ultimi (di Dicembre), sono quelli che ho installato io da qualche giorno: 11.7.0.1013

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 14:02   #564
beppe.romano
Member

L'Avatar di beppe.romano

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Quelli sono di Settembre... gli ultimi (di Dicembre), sono quelli che ho installato io da qualche giorno: 11.7.0.1013

ciao,
Jok
aggiornato grazie....sul sito intel non e' per niente facile trovare l'ultima versione, ti visualizza tutto tranne l'ultima
Aplus Twin Engine • Enermax Galaxy DXX 1000W • Q6600 G0 • Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12 2000 • Maximus Formula S.E. X38 BIOS 9.07 • Crucial Ballistix Tracer 1066Mhz 4gb • ATI Sapphire HD 3870 X2 1024MB • Seagate Barracuda 1,5Tb SATA2 • Asus DRW-1814BLT SATA
Notebook ASUS X53SC • Intel i7-2630QM 2Ghz • 6GB DDR3 667Mhz • Chipset Intel HM65 • Windows 8 Pro 64bit • HDD SSD Samsung 840 Pro 256Gb
beppe.romano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 15:46   #565
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, peccato per la comparativa.
Personalmente uso solo i driver nudi e crudi versione 11.7.0.1013, non sopporto quando vengono installati eseguibili di dubbia utilità (se non si usa il RAID) insieme ai driver...

ciao,
Jok
si, comunque il file IAStorDataMgrSvc.exe non è altro che il servizio.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 17:08   #566
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Beh, esiste anche ocz, ad esempio... E la qualità è pari a quella Samsung.
eh no, la qualità e meglio di Samsung almeno si aggiorna senza problemi,
io li ho tutti e due e ti posso assicurare che il Samsung 840 liscio e scandaloso anche se su questo forum sarò controcorrente ma è cosi
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 17:13   #567
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
ciao e grazie per la risposta veloce, avevo già installato la nuova versione del magician ma purtroppo non và neppure questa, premetto che il mio è un 120 gb serie 840 e faccio cosi, attacco l'ssd via usb il programma lo rileva come non os disk metto i due file decompressi in una cartella la seleziono con il pulsante broswe, clicco su start l'aggiornamento a inizio ma poi si blocca e dice update failed on the select drive, tutto questo con la spunta su Windows solution, non so che fare ho provato anche con usb boot ma la chiavetta creata con magiacian non fa il boot
salve ragazzi,
nessuno sa aiutarmi per questo problema prima che lo butto e mi prendo un altro ocz
Old 27-12-2012, 17:21   #568
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
eh no, la qualità e meglio di Samsung almeno si aggiorna senza problemi,
io li ho tutti e due e ti posso assicurare che il Samsung 840 liscio e scandaloso anche se su questo forum sarò controcorrente ma è cosi
Beh, dai... L'aggiornamento non c'entra nulla con la serietà di Samsung/qualità del disco Evidentemente o hai un disco sfigato oppure hai qualche impostazione sballata. Cmq se dovesse essere il disco, Samsung penso che te lo cambierebbe Cmq io proverei a collegarlo direttamente al pc, senza bridge usb.

Altro discorso se guardi i bench: l'840 non è il modello di punta, come prestazioni pure ti devi basare su quelle dell'840pro
Old 27-12-2012, 17:53   #569
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
vorrei aggiornare i firmware del mio ssd

c'è una guida per farlo? e quale firmware?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 18:34   #570
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Quote:
Beh, dai... L'aggiornamento non c'entra nulla con la serietà di Samsung/qualità del disco Evidentemente o hai un disco sfigato oppure hai qualche impostazione sballata. Cmq se dovesse essere il disco, Samsung penso che te lo cambierebbe Cmq io proverei a collegarlo direttamente al pc, senza bridge usb.

Altro discorso se guardi i bench: l'840 non è il modello di punta, come prestazioni pure ti devi basare su quelle dell'840pro
ho provato anche a collegarlo via sata niente l'aggiornamento firmware non lo vuole fare, eppure avevo sperato che che con un aggiornamento le cose migliorassero invece sicuramente lo venderò cmq non lo paragonavo con un ocz vertex 4 ma con il mio vertex3, non lo cambierei con nessun' altro da un anno va' benissimo ed il pc è acceso notte e giorno cmq anche l830 non è che sia tutto stò gran che l' ho venduto per fare l'840 ma mi sbagliavo la Samsung secondo me deve fare altro non gli ssd

Ultima modifica di karl69 : 27-12-2012 alle 18:36.
Old 27-12-2012, 18:40   #571
karl69
Member

L'Avatar di karl69

[QUOTE=Cmq io proverei a collegarlo direttamente al pc, senza bridge usb.

io ho provato a collegarlo sul sata perché ho un altro pc ma una persona che ha un solo pc non puo fare un aggiornamento al firm mi sembra quasi impossibile e se cosi fosse mi guarderei molto bene da acquistare prodotti samsung
Old 27-12-2012, 18:46   #572
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
io ho provato a collegarlo sul sata perché ho un altro pc ma una persona che ha un solo pc non puo fare un aggiornamento al firm mi sembra quasi impossibile e se cosi fosse mi guarderei molto bene da acquistare prodotti samsung
Beh, per aggiornare il firmware l'ssd mica lo smonti A che ti serve a fare un altro pc? Cmq mi pare che tu sia l'unico con questi problemi, io proverei a sentire Samsung
Old 27-12-2012, 19:01   #573
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Quote:
Beh, per aggiornare il firmware l'ssd mica lo smonti A che ti serve a fare un altro pc? Cmq mi pare che tu sia l'unico con questi problemi, io proverei a sentire Samsung
bhe ho provato anche a smontarlo dal mio neetbok e a montarlo sul secondo sata del mio notebook ma niente, anche formattandolo non ne vuole sapere, ma una procedura in italiano sti koreani non la possono fare? oppure qualcuno che lo ha fatto non lo potrebbe dire ?
Old 27-12-2012, 19:01   #574
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da karl69

normalmente un SSD si collega alla porta SATA, SATA 3 nel caso dell'840, non di certo all'USB.

Per la cronaca io ho aggiornato il firmware del mio da una chiavetta USB bootabile creata con Magician (non mi fidavo ad aggiornare da Windows): tutto ok.
Old 27-12-2012, 20:01   #575
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
normalmente un SSD si collega alla porta SATA, SATA 3 nel caso dell'840, non di certo all'USB.

Per la cronaca io ho aggiornato il firmware del mio da una chiavetta USB bootabile creata con Magician (non mi fidavo ad aggiornare da Windows): tutto ok.
per la cronaca io le ho provate tutte ma se tu ci sei riuscito sono a cavallo potresti spiegare bene come hai fatto e se anche tu hai un 840 ? grazie
Old 27-12-2012, 21:17   #576
baron
Senior Member

Quote:
per la cronaca io le ho provate tutte ma se tu ci sei riuscito sono a cavallo potresti spiegare bene come hai fatto e se anche tu hai un 840 ? grazie
Ho un 840 Pro 256GB (ma la procedura è uguale sia per l'840 che per l'830), collegato alla porta SATA3 della MB.
(Siccome leggevo qualche post indietro che lo hai collegato tramite USB, credo che i problemi derivino da quello.)

La procedura non ha niente di complicato, Magician installa un pdf con le istruzioni, anche se in inglese.

Da Magician selezioni F/W Update, a questo punto io ho scelto "Bootable USB drive", ho quindi selezionato il drive corrispondente alla chiavetta (che avevo precedentemente inserito in una porta USB), poi ho selezionato la directory contenente il firmware (i due file .enc), ho spuntato "Make USB drive bootable" e quindi premendo Start mi ha preparato la chiavetta.
Facendo poi il boot dalla chiavetta ho aggiornato il firmware dell'SSD.

Gli altri due metodi (Bootable CD-DVD e Windows solution) sono simili.

Tutto qui.
Old 27-12-2012, 22:54   #577
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
ragazzi su mac come aggiorno il firmware dell'ssd? magician è solo per windows
https://www.apple.com/it/support/bootcamp/

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 23:48   #578
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Beh, esiste anche ocz, ad esempio... E la qualità è pari a quella Samsung.
Mamma mia che consiglio maligno che gli hai dato... OCZ sta per fallire e ha il più alto tasso di resi RMA fra tutti i produttori di SSD. I più affidabili sono Intel (prezzi fuori mercato), Samsung e Crucial.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 23:56   #579
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Mamma mia che consiglio maligno che gli hai dato... OCZ sta per fallire e ha il più alto tasso di resi RMA fra tutti i produttori di SSD. I più affidabili sono Intel (prezzi fuori mercato), Samsung e Crucial.
Beh, io li ho sempre considerati dei buoni ssd, fai conto che prima dell'840pro volevo prendere l'ocz vertex 4. Mi devo ritenere fortunato?

A proposito di fallimenti: come mai nel sito samsung quando clicco su "hard disk" mi rimanda ad una pagina seagate? Il settore hd di Samsung è stato assorbito da seagate?
Old 28-12-2012, 01:23   #580
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ho provato anche a collegarlo via sata niente l'aggiornamento firmware non lo vuole fare, eppure avevo sperato che che con un aggiornamento le cose migliorassero invece sicuramente lo venderò cmq non lo paragonavo con un ocz vertex 4 ma con il mio vertex3, non lo cambierei con nessun' altro da un anno va' benissimo ed il pc è acceso notte e giorno cmq anche l830 non è che sia tutto stò gran che l' ho venduto per fare l'840 ma mi sbagliavo la Samsung secondo me deve fare altro non gli ssd
Ma che stai dicendo
Stai sparando a zero su una intera azienda che ha negli SSD un settore di punta, visto che si producono le CPU per il controller, le memorie e persino il firmware... il tutto perchè non ti fanno aggiornare un firmware su un drive che tieni collegato via USB? Ma quando l'hai acquistato aveva per caso un bridge USB collegato dietro?
Suvvia.

Collega il disco direttamente in SATA, spero che sia configurato in AHCI.
Scarica il firmware dal sito Samsung relativo al tuo modello e da Magician lo installi.
Niente di più semplice.
Sei fortunato se te l'hanno fatto aggiornare su un altro drive attraverso il bridge, ma sinceramente è una cosa che ritengo meno affidabile far passare il tutto da un bridge, visto che solitamente il firmware viene flashato attraverso comandi ATA.
Collega ad un PC con SATA configurato decentemente e riprova.
Scusa ma se devi collegare il tutto via USB (spero almeno 3.0 con bridge adatto) che compri a fare un SSD?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian