|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
|
raga ho preso un mese fa il samsung 830 , ho visto che i prezzi sono simili. siccome ho sata II avrei avuto vantaggio con l'840 o erano identici per il mio utilizzo? (pc in firma).
thanksss
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 – STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ti accorgerai che il tutto ha funzionato a dovere se invece di creare la partizione di sistema da 100mb te ne crea tre di sistema di differenti dimensioni ![]()
![]() |
![]() |
#363 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
dimenticavo di dire che l'hd meccanico finisce nel bay cd-rom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Si butta sul controller Intel vero ?
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Installato.
![]() ![]() il firm è l'ultimo? Cmq può andare come velocità? (sono su sataIII) |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 500 Gb 7200, fruttato onesti 40 euro ![]() Cerca nel BIOS, se hai efi dovresti avere una voce efi boot. Abilitato quello, devi bootare manualmente la pennina o il cd rom dal file efi di boot dell'installazione e poi ti inizializzera il disco come gpt e non come mbr. Tagli un tre secondi dal post eh... Inviato dal mio Rasoio Motorola
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sono in procinto di fare l'acquisto e metterlo in un MacMini 2012.
Mi dite il miglior prezzo che trovate per il Pro128?? Magari anche i negozi che fanno il bundle con AC3 grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
|
Ultima fase dell'accoglienza ssd:
http://www.softperfect.com/products/ramdisk/ + 16 gb di ram DDR3 a 50 euro ![]() + ramdisk da 2gb + http://schinagl.priv.at/nt/hardlinks...kshellext.html Configurato il ramdisk per creare tre cartelle, TEMP, Media Cache e Cache (uso chrome). Relinkate le cartelle Cache e Media Cache di chrome, e riconfigurato win per usare la cartella temp del ramdisk. Zero scritture in navigazione e durante l'apertura di zip o simili ![]() Il portatile definitivo ![]()
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho preso l'840 pro da 128GB ieri sullo shop amazzonico (ce n'erano 6 dispo e sono andati a ruba). Me lo consegnano oggi (nonostante abbia scelto spedizione 3-5gg)
![]() Solo che non ho mai usato un ssd e in home di questo thread non avete inserito la lista delle cose da fare per ottimizzarne l'uso :| C'è cmq sul thread dell'830 ma in sostanza quali sono i tweaks più importanti? Ultima modifica di Paint : 11-12-2012 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Martedì 18 un amico arriva dagli USA
![]() Premesso che posterò le impressioni appena lo monto, faccio un domanda leggermente OT ma punto sulla vostra gentilezza ![]() Siccome ho tutto pronto (mobo,proc,dissi,ram) per rinnovare il PC, faccio una cavolata se lo allestisco e installo subito W7 x64 e programmi vari su un disco meccanico che mi avanza e poi clono il tutto sull'840 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta installato basta disattivare quelle cosette direttamente dal tool e la cosa è equivalente. Inviato dal mio Rasoio Motorola
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
Cercavo di
![]() ![]() ![]() Farò meditazione zen fino al 18 ![]() Grazie mille, appena arriva e lo monto vi aggiorno. Ultima modifica di elche99 : 11-12-2012 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono un mucchio di file copiati su disco, e si occuperà il software di clonazione di sistemarli a dovere sui settori dell'SSD piuttosto che su un disco classico piuttosto che su un disco con settori 4K. La differenza la fa windows che, una volta installato su SSD e riconosciuto come tale, disabilita prefetch, superfetch e il defrag. Tutte cose fattibili da samsung magician con tre clic e 2 minuti di tempo. Io ho reinstallato passando dal disco da 2.5 all'ssd ma non per questioni di os, quanto perchè avevo abilitato l'efi boot e il partizionamento del disco era totalmente diverso. Qui altro che questione psicologica, era più lo sbattimento per farli manuali e poi specificare manualmente al software di cloning che non doveva ricreare MBR ma lasciare GPT e procedere al ripristino della sola partizione di Windows... Ma in questo caso è molto più semplice la cosa ![]() P.s. A chi usa EFI Boot, le partizioni verranno create così: Segue a breve una piccola guida ad utilizzare un piccolo ramdisk per risparmiare scritture durante l'utilizzo ![]()
![]() |
![]() |
#377 | |
Senior Member
|
Quote:
avrò anch'io questo problema dell'EFI Bios ? Ho letto penso in questo thread che nell SSD andrebbe lasciata una partizione non allocata del 15/20% ![]() ![]() Infine esiste una guida "for dummies" di tutti i passi da fare dopo il montaggio del SSD fino alla fine dell'installazione di win 7 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Va abilitato l'EFI Boot da bios (o meglio, da EFI ![]() Dopo di che per usufruirne correttamente va installato il tutto su un supporto GPT, formattato in una certa maniera. Ma se non formattate alla giusta maniera non succede nulla... Semplicemente perderete qualche secondo in più durante il boot, visto che il sistema tenterà di bootare da file EFI, non lo troverà e dropperà a boot classico da MBR con settore di avvio. Questo è il boot del mio portatile per farvi capire cosa significhi avere EFI boot abilitato e funzionante correttamente: https://plus.google.com/photos/10021...12265087409762 Come installare da EFI (quote da un forum ASUS): Quote:
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 11-12-2012 alle 19:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
Devo dire che non ho capito quasi niente... vedo di "studiare" un pò il manuale della mobo dove però non ne ho trovato traccia... qui però rischiamo di essere un pò troppo OT e me ne scuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi è venuto un dubbio atroce, dov' è che se ne parla di sta cosa dell' uefi boot?
![]() In effetti quando ho installato w8 da chiavetta usb nel menu di boot compariva anche la scritta efi qualcosa ed io nel dubbio ho scelto il boot da usb. Adesso quando il s.o si avvia compare il trattino in alto a sinistra dello schermo, come se avessi il dual boot, uhmm.. buono a sapersi ![]() Tornando in tema che gli faccio prendere al mio amico: 830, 840 o 840 pro, da 128 gb? Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.