Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 22:40   #221
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
cosa cambia tra i catalyst normali moddati per mobility e i driver per mobility "originali"?
Ho preso un portatile T5500 con una mobility X1600.. riesco a moddarla in firegl V5200 come sul mio pc fisso?
thanks
Old 11-01-2007, 11:06   #222
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Niente da fare?

Quote:
Originariamente inviato da f250gto
Purtoppo gli ultimi driver per la schede serie x00 (io ho una x700) non vanno bene. Ti consiglio di installare driver meno aggiornati, ad esempio io uso gli omega basati sui i catalyst 6.3 e va tutto ok, ma appena metto una versione successiva comincio ad avere problemi.
Ho provato a moddare gli ultimi Catalyst 7.1 x la mia x700, ma purtroppo come succedeva con quelli precedenti dopo l'installazione (preceduta dalla disinstallazione dei vecchi driver mantenendo il CP), all'avvio mi ritrovo schermo nero e notebook bloccato (che nn si spegne nemmeno col tasto d'accensione). Possibile che tutti i prossimi catalyst non siano utilizzabili dai possessori di schede serie x00???
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:21   #223
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Ragazzi ho letto quasi tutto il topic ed ora sono quì a chiedervi alcune delucidazioni.
Sul mio notebook ho una ATI x1400 con installati i driver 6.14 e CCC. Nella run del registro ho la seguente chiave:

"C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay

che dovrebbe servire a caricare il CCC in background e accessibile dal pannello schermo per modifcare le sue impostazioni. Siccome il CCC non mi serve a molto posso rimuvere la chiave dal registro per liberare la RAM occupata all'avvio del CCC senza creare problemi ai drivers?

C'è un comando per far si che il CCC si apra in seguito senza dover reinserire la chiave di registro all'avvio automatico?

Se dovessi aggiornare il driver mi consigliate di scaricare la versione drivers only o quella con il CCC?

Grazie,
Old 11-01-2007, 13:54   #224
kamthalion
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Innanzitutto grazie per il primo post che mi ha già permesso di risolvere alcuni problemi, ora:
ho un amilo d1840 con mobility radeon 9600, ho installato gli ultimissimi driver usciti stanotte tramite il mod ma tuttavia, come con i precedenti, nn posso più settare la risoluzione video a 1280x800 (nativa del monitor) come con gli originali ma obsoleti driver della fujitsu, avete una soluzione anche a questo?
naturalmente le varie installazioni sono state precedute da disinstallazione dei driver precedenti
grazie

p.s.
se io prima dell'installazione aprissi il file .inf dei driver e aggiungessi nella giusta riga:

,xx,xx,yy,yy,00,00,00,ff

Dove:

xx,xx - larghezza della risoluzione che volete aggiungere (es. 12,80 sta per 1080);
yy,yy - altezza della risoluzione che volete aggiungere (es. 08,00 sta per 800);
ff - frequenza di refresh (es. 60 sta per 60Hz).

Dunque per aggiungere 1280x800@60Hz:
,10,80,08,00,00,00,00,60

Naturalmente beccando la riga giusta potrebbe funzionare secondo voi?
Vabbe nel fine settimana provo e se funziona uppo il file .inf corretto

Ultima modifica di kamthalion : 11-01-2007 alle 15:04.
kamthalion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:10   #225
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TWILO
Ho provato a moddare gli ultimi Catalyst 7.1 x la mia x700, ma purtroppo come succedeva con quelli precedenti dopo l'installazione (preceduta dalla disinstallazione dei vecchi driver mantenendo il CP), all'avvio mi ritrovo schermo nero e notebook bloccato (che nn si spegne nemmeno col tasto d'accensione). Possibile che tutti i prossimi catalyst non siano utilizzabili dai possessori di schede serie x00???
Ormai i nuovi driver non li provo nemmeno se mi dicono che mi aumentano del 200% le prestazioni della scheda.
Purtroppo i driver più recenti vengono sviluppati per le nuove schede tralasciando quelle più vecchie.
Quindi rassegnati ad usare i driver più vecchi, magari fai come ho fatto io ovvero ti colleghi al sito della OmegaDriver, ti scarichi tutti i driver (fino alla 6.3) e li provi fino a quando non trovi quello che non ti da problemi.
Old 12-01-2007, 11:18   #226
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
ciao ragazzi ...sul mio notebook con mobility 9700 ho installato i cata 6.2+ccc...vorrei aggiornare solo il ccc..è possibile?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 19:20   #227
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
Ragazzi ho letto quasi tutto il topic ed ora sono quì a chiedervi alcune delucidazioni.
Sul mio notebook ho una ATI x1400 con installati i driver 6.14 e CCC. Nella run del registro ho la seguente chiave:

"C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay

che dovrebbe servire a caricare il CCC in background e accessibile dal pannello schermo per modifcare le sue impostazioni. Siccome il CCC non mi serve a molto posso rimuvere la chiave dal registro per liberare la RAM occupata all'avvio del CCC senza creare problemi ai drivers?

C'è un comando per far si che il CCC si apra in seguito senza dover reinserire la chiave di registro all'avvio automatico?

Se dovessi aggiornare il driver mi consigliate di scaricare la versione drivers only o quella con il CCC?

Grazie,
Nessuno che mi aiuta?
Old 12-01-2007, 22:57   #228
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
Nessuno che mi aiuta?
disinstalla il CCC e usa ATI Tray Tools

bYeZ!
Old 13-01-2007, 12:28   #229
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
ciao ragazzi ...sul mio notebook con mobility 9700 ho installato i cata 6.2+ccc...vorrei aggiornare solo il ccc..è possibile?
uppino
Old 13-01-2007, 13:10   #230
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
uppino
è possibile ma non consigliabile, meglio accoppiare il CCC alla revisione Catalyst dello stesso mese

bYeZ!
Old 13-01-2007, 18:56   #231
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
è possibile ma non consigliabile, meglio accoppiare il CCC alla revisione Catalyst dello stesso mese

bYeZ!
ok perfetto..aggiorno tutto d'ora in poi..
Old 18-01-2007, 11:55   #232
Reppolomeo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Qualcuno sa dirmi che drivers devo installare su Vista per una Ati Mobility 7000 igp? Ho provato i Catalyst 7.1, ma mi da schermata blu ç_ç
Reppolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:30   #233
Gwan
Senior Member

L'Avatar di Gwan

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - San Giuseppe Vesuviano
Ragazzi nn riesco proprio a risolvere questo problema...

sul mio portatile ho un' ati mobility radeon x1400 da 512Mb...

è possibile che una skeda del genre mi dia bug per qualsiasi gioco??
nfs - pes - superbike riding challenge e cosi via...

ho provato ad aggioranare i driver ma niente, a metterne altri più vecchi ma sempre niente..

sono disperato, nessuno mi può aiutare...??

nn ce la faccio più
Gwan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:15   #234
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
salve raga... ho installato i mobility driver 7.1 sul mio notebook in firma... senza mettere il CCC e poi ho installato l'ATT
Solo che nn ci capisco niente... eppure è in lingua italiana :P
mi sembra di notare che forse il programma applicato ad un notebook nn ha le stesse funzionalita' su un pc fisso....
non è che potete aiutarmi o magari segnalarmi una guida al programma per notebook.. almeno nelle sue funzionalita' basilari (settaggio filtri AA , ani .. etc ... OC...)

ps@ la versione del ATT è 1.2.6.964
pss@ sapete dove posso scaricare il CCC 7.1 separatamente dai driver ?

grazie mille rispondetemi
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:40   #235
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
su questo sito trovate i drivers mobility ati aggiornati:

http://www.station-drivers.com/page/...20mobility.htm
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:25   #236
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
su questo sito trovate i drivers mobility ati aggiornati:

http://www.station-drivers.com/page/...20mobility.htm
Io però non riesco a trovare aggiornamenti driver per la X1700 del mio Asus F3jp..Possibile? neanche dal sito Ati..quelli dal link per le radeon mobile non li installa! Che fare?
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:00   #237
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
E' questo che non rieco a spiegarmi..sul sito Ati non si trovano driver..non compare neache la X1700 sotto mobility radeon nella finestra dei driver..
Ho provato con quest'ultimi..Partita l'installaizone compare come sempre:
"Setup did not find compatible with our current hardware or operating system.Setup will now exit"..e dopo aver cliccato ok viene: "Setup was unable to complete the installation.Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before runnig setup".
Come risolvere il problema?
Old 21-01-2007, 17:17   #238
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
ma che versione di driver hai sul tuo pc?
Versione del pacchetto: 8.282-060802a....e in generale dovrebbero essere i 6.14.
Questo è quello che ho trovare dai dati del CCC. Praticamnte da novembre,data di acquisto del F3Jp, che non riesco ad aggiornare i driver
Old 24-01-2007, 17:27   #239
jakij
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
eccomi qui!

per chi non ne fosse al corrente ho inziato un TOPIC che poi è stato reindirizzato in questa sezione.

*bump* per l'ultima domanda:
ho scaricato la Catalyst originale (7.1....mobile...40212); ora che devo fare? solo copiarla sul mio notebook e poi lanciarla?? (di solito io -ignorante- metto idrivers in una cartella e poi li carico quando chiede di trovarli).
e poi: il file contiene anche la dicitura XP, mentre io ho un W2K pro, sviluppato con tecnologia nt. sarà poi quello giusto

grassie
J
jakij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:39   #240
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da jakij
eccomi qui!

per chi non ne fosse al corrente ho inziato un TOPIC che poi è stato reindirizzato in questa sezione.

*bump* per l'ultima domanda:
ho scaricato la Catalyst originale (7.1....mobile...40212); ora che devo fare? solo copiarla sul mio notebook e poi lanciarla?? (di solito io -ignorante- metto idrivers in una cartella e poi li carico quando chiede di trovarli).
e poi: il file contiene anche la dicitura XP, mentre io ho un W2K pro, sviluppato con tecnologia nt. sarà poi quello giusto

grassie
J
il pacchetto e' un autoeseguibile, basta aprirlo e fará da solo. Cmq devi disinstallare i driver attuali da installazione applicazioni prima di mettere i nuovi

bYeZ!

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian