|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
consigli x gli acquisti....
allora...
la FX 570 costa 160... allo stesso prezzo ho trovato un'ati 4852 e una 9800gtx. il pc su cui la devo montare farà prevalentemente editing e montaggio video usando la suite ADOBE CS3... quindi verrà usato After Effects che lavora in OPEN GL... che scheda prendo tra le queste citate???? posso buttarmi su schedine + economiche o rischio di lavorare una schifezza con After Effects???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#882 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao ragazzi, sto componendo la mia work station, ed anche io ho questo forte dubbio, purtroppo son ogiovane e il lavoro non mi permette cifre folli, quindi mi sto ponendo questa domanda.....comprare una quadro fx 570, oppure andare su un'altra scheda non open gl?? l'utilizzio è modellazione con rhino renderizzazione con maxwell render e modifiche e grafica con photoshop e illustrator, per il resto niente editing video e robe varie, voi cosa mi consigliate???..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
nessuno mi aiuta??? cosa dite meglio una fx 570 oppure vado su un'altra scheda??..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ragazzi devo usare opengl con cinema 4d in modo che nel modellare e girare modelli pesanti non mi rallenta tantissimo... una hd4870 va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ovviamente una quadro andrebbe ancora meglio ma ahimè le 570 e le 1700 sono un po' scarsette e la 3700 costa troppo potresti aspettare la nuova serie che dovrebbe uscire a breve!
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
|
ho letto in giro che le geforce in opengl meglio lasciarle perdere e piuttosto prendere le ati che vanno bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#887 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dimmi dove hai letto questa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#888 |
Senior Member
|
ti riporto da forum c4dzone:
Cita: Scusate se insisto, ma facendo un confronto a tavolino: la Geforce 9800 GX2 ha 1GB di memoria, e 512 bit, e la banda di memoria grafica è di 128 gb al secondo La Quadro FX 1700 ha 512 MB di memoria, 128 bit, e una banda di memoria grafica di 12,8 GB al secondo. Allora allora... finalmente una bella domandina a cui rispondere.... A) Partiamo da qua... La GEFFO in questione è una scheda video ma in effetti ne sono 2 assieme sfruttando la tecnologia SLI. Cinema 4D purtroppo non supporta o meglio non ne trae alcun beneficio da tale tecnologia. B) La GEFFO è ottimizzata per girare in DirectX tecnologia supportata prevalentemente dai video games e da qualche anno anche da 3D studio max. Ancora una volta, purtroppo il nostro Cinema no supporta o meglio non è ottimizzato per il DIRECTX ma "solo" per openGL dove da anni Quadro fa da padrona. Ci sono diverse discussioni già trattate, anche da me, dove si tratta tale discorso, prova a cercare se vuoi approfondire ulteriormente. Se lavori con Cinema non pensare proprio a GEFFO se stai su Nvidia prendi una Quadro se invece sei un giocatore di video games prenditi la GEFFO. Se vuoi sia giocare che lavorare a medio alti livelli prenditi una ATI HD4870. CiaoOoOo |
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
|
Quote:
in pvt mi mani il link grazie! pensa te dire una stupidata del genere! la 4870 che lavora al top in opengl quando neanche le firegl che ati ha sempre prodotto per l'opengl ci lavorano bene! mah! poi cosa centra la gx2, nessuno sano di mente penserebbe di lavorare con una scheda doppia.
Ultima modifica di ilratman : 18-09-2008 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Senior Member
|
anche a me risulta che le ati vanno meglio delle geforce in opengl...
magari mi sbaglio... illuminaci RATMAN...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#891 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti quelli che lo dicono non sono certo persone che ci lavorano veramente con le schede video ma che fanno qualche bench e vedono i numerilli che sono più alti. sta di fatto che i numerilli per esempio con 3dsmax e maya sono si più alti ma guarda caso tutti i professionisti usano le nvidia chissà perchè! se usi una ati in opengl dopo un po' prendi una nvidia, che magari andrà un pelino più piano ma non soffre di errori di visualizzazione e bachi come invece hanno le ati, se puoi quadro ma anche una geffo non è male. vorrei proprio conoscere qualcuno che le ha provate tutte e due lavorando seriamente cosa ne pensa. io con proe ho provato di tutto, geffo ati quadro e firegl e la differenza a favore delle quadro è abissale e anche le nuove 8800 non se la cavano male anche se il top sarebbe la quadro fx3700. tutti gli studi con cui lavoro non usano certo ati per i motivi che ho detto prima.
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Senior Member
|
quali driver installare????
salve ragazzi...
ho deciso, prendo la quadro fx 570... sono curioso e poi se non la provo con le mie mani non saprò mai fino in fondo come va... ![]() quali driver devo installare? quelli che escono col cd della scheda, quelli dal sito nvidia generici x la fx570 oppure quelli certificati per i vari programmi (nel mio caso userei la suite adobe cs3) ????? ![]() HELP ME! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#893 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro che solo per cs3 vuoi una quadro?
![]() |
![]() |
![]() |
#894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che avevo sentito dire dagli "esperti" del forum (tra i quali frikes), che Afterfx lavora in opengl... le quadro, in generale, sono ottimizzate per lavorare in opengl. ho fatto 2+2 e ho pensato di prenderla... inoltre ho visto che tra le varie impostazioni che si possono settare, c'è anche Afterfx tra i vari programmi supportati... un'altra cosa che mi è sembrata interessante è che riesce a riprodurre fino al 96% della gamma colore adobe e ha la gestione colore a 128bit... verrano usati principalmente premiere, photoshop, Afterfx. poi anche altri programmi grafici sempre inerenti all'editing e montaggio video. sicuramente niente modellazione e rendering 3D... l'ho trovata a 150€... se allo stesso prezzo mi sai consigliare qualcosa di meglio, ben venga!!!! ![]() mi spieghi la storia dei driver?????? grazie Ultima modifica di nikPC : 26-09-2008 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Senior Member
|
e se moddassi una ati x1550 per ottenere una FireGL ????????
costa 30€.... che ne dici?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#896 |
Senior Member
Città: (TO)
|
a quel punto forse è meglio una hd2600@ firegl... a 50-60€
![]() però davvero senza openGL non so a che ti serve... aspettiamo i HWU-senior ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
|
sarebbe ora di sfatare questi falsi miti del modding che come unico vantaggio di da un miglior pannello di controllo e nulla più.
anzi no anche il valore dei bench aumenta effettivamente! non so se avete mai provato a lavorare con una scheda modata e fatto il confronto con una vera scheda professionale equivalente. all'epoca provai una 6800 modata a fx3450, risultato: stessi valori di bench ma usabilità della modata pessima e forse inferiore a come era non modata. se lo aveste fatto non parlereste di modare una scheda! ![]()
![]() |
![]() |
#899 |
Senior Member
Città: (TO)
|
io la mia 2600agp l'ho moddata a fireGL v3600
![]() IMHO sembra leggermente più fluida rispetto a prima girando i modelli... ![]() [parlo di sketchup, archicad e rhino...] |
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
quoto ratman
Non voglio essere polemico però vi invito nuovamente a riflettere su punto fondamentale. I possessori di Quadro non sono dei fessi che si fanno fregare da NVIDIA, potete moddddddddddddare quanto vi pare, fare i salti artificiali ma la QUADRO in OPENGL è la QUADRO. I benchmark si fanno solo durante il lavoro e non con i programmini da rivista o da MOD.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.