|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per uso "fotografico" è molto meglio un IPS, e tra i due asus io andrei sul VS239H che ha una base più solida e finiture opache del case, anche se è meno reattivo del ML239H (se non sei un gamer non è un problema).
In generale, i monitor con pannello IPS van meglio in tutto, e l'unica cosa che devi tener presente è la dimensione del pixel, che nei 23" è 0.265 cioè identica a quella dei vecchi 17" 1280x1024. Se ti sembra sufficientemente grande, allora puoi comprarne uno senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
allora ancora una domanda: che figura fanno i due asus se paragonati al classico u2412m? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5343 |
Senior Member
|
Il 2412M è il migliore tra tutti quelli citati, sotto molti punti di vista (dimensione del pixel, aspect-ratio, reattività, robustezza, etc), e va alla grande per gaming. Se cerchi un monitor "definitivo", spendi un po' di più e orientati su quello
![]() Per il resto, la resa dei colori e gli angoli di visione degli IPS sopracitati, è sempre la stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5344 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il dell lo conosco, per fama almeno, ma in questo caso stavo valutando la possibilità di prendere un monitor per la signora che è ancora ferma ad un vecchio ed ingombrante crt 17". ho idea che anche gli asus citati siano fuori budget (50-60 euro), sicchè mi sa che mi toccherà pensare a qualche usato, magari anche 19". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5345 |
Senior Member
|
Per la tua signora, se ne fa un uso "limitato" (navigazione, "office" e un po' di cazzeggio vario), un 19" 1280x1024 potrebbe essere una valida soluzione, perchè i 19" hanno il pixel molto confortevole (0.294). Forse se ne trova qualche modello nuovo, serie "business", prova a vedere LG, Philips, DELL e Fujitsu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5347 |
Senior Member
|
Nessuno in particolare, perchè dovrei fare qualche ricerca nei siti dei produttori che ti ho indicato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5348 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
|
Ciao,
anche io dovrei farmi un monitor per pc nuovo, possibilmente led. Leggere tutto il thread per me è impossibile perché è enorme e mi sono limitato agli ultimi post. In questi si cita appunto il dell 2412M che da quanto ho capito è piuttosto famoso. Solo che 24" per me è troppo. Ne cercavo uno tra i 19" e i 22" al max, 16:9, (considerate che lo vedo a una distanza di circa 60 cm), sia per office, che per internet che per gaming che per film. Possibilmente che abbia sia hdmi che vga, sapete consigliarmi? Ultima modifica di idro_stasi : 19-08-2012 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5350 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece ho notato questo: Asus VS209N: un po più piccolo ma ho letto che la dimensione del pixel comincia ad essere confortevole ed è anche un 16:9. Dici che per un uso misto come vorrei farne io potrebbe andare? Intendo anche in termini di elettronica, di pannello ecc. ecc. L'unico dubbio sono le finiture lucide, ma va in un punto del salone dove non dovrebbe risentire di riflessi fastidiosi ed esteticamente (dato che appunto va in un salone e non in una cameretta o studio) forse è anche bello. Sempre pagine addietro avevi menzionato anche il NEC (il modello su cui si disquisiva che avesse nella sigla la "i" finale, non ricordo bene la sigla esatta) ma esteticamente non mi piace e non è 16:9. Cosa ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5351 |
Senior Member
|
A parte la dimensione, per certi utilizzi bisogna tener conto anche della risoluzione (semplificando, va vista come se fosse il desktop messo a disposizione). Che monitor hai usato fino ad ora, e che risoluzione ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5352 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5353 |
Senior Member
|
Uhmmm... l'asus VS209N è un modello interessante perchè è un IPS, ma siccome mi pare sia un 1600x900 16:9 non so se ti troverai bene vista la risoluzione e l'aspect-ratio ai quali sei abituato. Guadagni bene in orizzontale, ma ci rimetti un po' in verticale... valuta tu. Io credo che ti troveresti meglio con un 22" 16:10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5354 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico questo perché riguardo l'abitudine non ho problemi, prima di questo monitor avevo un CRT della Philips credo di altra dimensione in pollici e poi passo spesso da questo monitor della AGNeovo che ho a casa a quello del portatile aziendale in ufficio che ha risoluzione e pollici completamente diversi. Comunque per i 22" a 16:10, dato che quei famosi 3 modelli non si trovano, ne hai adocchiato qualcuno di interessante e altrettanto valido che si trova più facilmente e soprattutto in Italia? Ultima modifica di idro_stasi : 23-08-2012 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5355 |
Senior Member
|
Non ho fatto ricerche specifiche, ma poco sopra avevo indicato 4 brand che fanno prodotti validi serie "business" (per aziende). Fai una ricerca nei loro siti (per i DELL, guarda la serie "professional").
Ultima modifica di Althotas : 23-08-2012 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5356 |
Senior Member
|
Una domanda: ma la differenza tra TN e IPS sta solo nell'angolo di visuale oppure l'uno è più luminoso dell'altro? Altre differenze?
Inoltre ingresso DVi e HDMI cambia solo che il primo non convoglia l'audio rispetto al secondo oppure c'è qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5357 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5358 |
Senior Member
|
Ciao,
dopo varie ricerche, ho fatto una scrematura e sono indirizzato verso l'Asus ML229H. Allora, le mancanze del monitor sono la regolazione in altezza (può ruotare solo sul piano orizzontale) e il dot pitch di 0,24. Il fatto è che oltre a navigarci su internet e fare office, mi serve anche per vedere eventualmente film e per fotoritocco e ho letto nelle pagine precedenti che per queste operazioni gli schermi da 1680x1050 sono poco definiti. Ma una domanda: lo faccio anche con il PC aziendale, quando navigo o scrivo un documento, se mi accorgo che è troppo piccolo al punto da ciecarmi, potrei utilizzare la funzionalità ctrl+rotellina mouse che mi permette di aumentare il carattere, o no? Ed inoltre microsoft office ha anche lo zoom per i documenti, gli excel, ecc. ecc. Inoltre per questo monitor, devo dire la verità, dato che il pc ce l'ho in salone, punterei sull'estetica perché non volevo un monitor con il classico sostegno ma qualcosa di particolare che un po mascherasse che si tratti di un monitor del PC. Per il resto mi sembra che abbia tutto: overdrive, IPS, LED ((ho visto qualche filmato su youtube e non presenta aloni). Non so, diciamo che ho più di una mezza idea, che ne pensate? Ho visto che un altro utente anche l'ha comprato, semmai se può dirmi come si trova a distanza di qualche settimana. THX A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5359 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belluno
|
AG NEOVO H-22S
Dopo tanto girovagare ho preso questo monitor usato, è un 22 pollici risoluzione 1680x1050 (non volevo la 1920x1080 per il pixel piccolo) è un modello economico, ma dalle recensioni non esce male, qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Fino a ieri non ero a conoscenza di questo marchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5360 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Usa
|
Signori, buona sera.
Devo comprare il nuovo monitor(22") per sostituire il mio vecchio samsung syncmaster 220. Non ho la più pallida idea di cosa acquistare, ed avendo letto circa 60 pagine di forum , sono ancora più confuso. Il mio utilizzo è prettamente, casa-ufficio, niente gioco, mi piacerebbe fungesse da tv (probabilmente, un vezzo) e, non peggiorasse la mia miopia. Spero qualche anima buona riesca a risolvere e fugare i miei dubbi, da solo non credo di farcela. anticipatamente Vi ringrazio per il tempo e l'aiuto che spero vogliate concedermi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.