|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie 1000 dell'informazioni draco. Anche io sto giocando a Kameo
![]() Se posso chidertelo il belinea dove l'hai acquistato? Online o in un negozio della tua città? |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
|
ma da ancora problemi con i possessori di scheda Ati.....
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Mi è appena arrivato il dell 2005FPW, devo dire che è molto valido, anche se ha meno pixel dei normali monitor a 20 pollici.
Rispetto al mio precedente DELL - Dell Ultrasharp 2001FP si nota la maggior luminosità e contrasto e 1 pixel difettoso vantaggioso per me essendo programmatore, per righe di codice lunghe. è talmente luminoso che ho abbassato leggermente la luminosità dello schermo. Per il prezzo a cui lo vendono in questo momento ne vale la pena.
![]() |
#385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Grazie,Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Member
|
Philips 200w6cs/00
E' ora di cambiare monitor, avrei scelto questo , che ne dite ?
Considerate il fatto che : Ora ho un bel 19" Hitachi CRT che fà egregiamente il suo lavoro dopo ormai piu' di 7 anni... che praticamente il 70% del mio tempo lo dedico ai giochi, e sopratutto FPS, sparatutto, quindi quello che mi chiedevo, non potendolo vedere e provare prima, sono ormai validi per giocare senza problemi questi LCD ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Io fossi in te sceglierei ad occhi chiusi il Belinea. Lo sto comprando anche io e paragonato agli altri risulta il migliore per ora. Se può aiutarti, dai un'occhiata a questo link (forse già postato in questo 3D)... http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Io non mi dispererei per la luminosità troppo bassa: i possessori del dell per esempio sono costretti ad abbassarla di molto, alcuni abbassano addirittura la portano a 0 e abbassano anche la luminosità dal driver della scheda video.
Una bassa luminosità secondo me aiuta anche nella resa del nero... Tanto solitamente non la si tiene oltre 200 cd/mq
![]() |
#389 | |
Member
|
Quote:
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]() Il fattore determinante del nero invece è la luminosità residua che emette il pannello con schermo nero. Mi spiego: paradossalmente un pannello può avere anche contrasto 10.000:1, ma ciò non significa necessariamente che ha un nero molto nero, vuol solo dire che il pannello è in grado di visualizzare una immagine bianca che è 10.000 volte più "luminosa" dell'immagine più nera che riesce a visualizzare. Può essere che l'immagine nera emetta 1 cd/mq e quella bianca ne emetta 10.000, in tal caso abbiamo contrasto 10.000:1, ma l'immagine nera fa schifo perchè 1 cd/mq è tanto. Spesso gli elevati valori di contrasto sono raggiunti non dall'abbassare la luminosità del nero, perchè è difficile da realizzare, ma sono più facilmente raggiunti dall'aumento di potenza della lampada. Per questo sono molto scettico leggendo valori di constrasto o luminosità fuori dal normale... Almeno questo è quello che ho imparato leggendo qua e là, spero non sia sbagliato.
![]() |
![]() |
#391 |
Member
|
Leggendo qui e li posso dirti che mi trovo pienamente d'accordo.
![]() Per quanto ne so io "La luminosità è un parametro molto importante soprattutto in ambienti luminosi dove un valore troppo basso potrebbe produrre immagini sbiadite." Invece "il contrasto indica la proporzione tra il bianco più intenso e il nero più scuro. Per gli LCD le schede tecniche non sembrano poter essere prese come parametro affidabile e valori dichiarati di 800:1 si riducono a 450/500:1. Maggiore è il contrasto migliore apparirà la definizione del video"
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
???
Riporto qui un post che ho scritto nel forum principale, ma suppongo avessi dovuto inserirlo qui sin dall'inizio.
In questi giorni sto dando un'occhiata alle offerte presenti nel mercato degli lcd. Vi dico qual è la mia situazione: ho un monitor lcd Samsung 17" SyncMaster 171S acquistato 4 anni fa. Nel prossimo futuro vorrei acquistare un nuovo monitor lcd, e deve avere due caratteristiche essenziali: - Non deve affaticare la vista o far venire mal di testa (ultimamente ne ho parecchi con l'lcd attuale.. ![]() - Dev'essere sui 20" (non ho guardato i 21", ma mi pare che costino parecchio di più rispetto ai 20", o sbaglio?) -Facoltativo: tempi di risposta bassi (posso farne sicuramente a meno, visto che lo userei per lavoro nell'85% del tempo, e per giocare nel restante 15%). Sarei disposto a spendere max 750-800 euro. Qualche consiglio? ps. ho visto il Lacie 120 (da 20") e non mi sembra male (per di più si può regolare anche in altezza, cosa che non so quali altri monitor facciano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Junior Member
|
Io ho deciso per acquistare questo modello di Monitor LCD 16/9: Belinea 10 20 35W. Ho letto le caratteristiche e in rapporto al prezzo è eccezzionale.
L'unico dubbio che ho è con quest'altri 2 modelli: -HYUNDAI Monitor TFT 19" Imagequest L90D+ (8 ms) e -ACER Monitor TFT 20.1" AL2016W (8 ms) Voi che dite? Io sarei propenso per il primo.Consigliatemi perfavore cosi' doma o dopo acquisto. Grazie! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Member
|
Grazie per i consigli, volevo dire ai 2 post qui sopra che secondo me, il monitor che ho scelto io Philips 200W6CS/00, anche considerando il prezzo mi sembra migliore...
![]() Personalmente sono molto titubante ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
il philips dalle recensioni che ho letto e' un buon monitor ma il belinea a mio avviso e' piu' appetibile. entrambi comunque sono quelli che hanno il miglior rapporto qualita'/prezzo (a parte il dellone quando e' in offerta)
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque sono curioso fammi sapere come ti trovi con il 20" dell, sopratutto i giochi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
Quello che voglio dire io è che non sono le specifiche a fare la qualità di un prodotto...almeno, non solo. Hai letto di recensioni, prove di fedeltà cromatica, etc...? Se fosse così allora faresti bene a lanciarti, ma fidandosi solo delle specifiche si rischia di rimanere delusi. Nelle specifiche del Dell per esempio nessuno ti dice che ha problemi di backlight come per il Belinea non ti dicono che la resa cromatica stock fa pena, e c'è bisogno di risettarla un attimo(così dicono)
Io sono soddisfatto del mio Dell fino all'ultimo pixel... Difetti evidenti: backlight in basso discretamente evidente in scene di film poco luminosi Pregi: pivot orientabile, altezza regolabile, PIP e PBP, 4 entrate disponibili, garanzia con ritiro nextbusyday, luminosità (pure troppa), buona resa cromatica...etc etc (ti invito a leggere il 3d dedicato, con le impressioni mie e di altri utenti) Per il gioco non sono il tester adatto, ho provato solo NFS:MostWanted alla risoluzione nativa del monitor e non ho notato difetti. è chiaro che il Belinea, con tempi più bassi, è più indicato. Poi non ti voglio distogliere dal Philips...l'avevo puntato anche io, costa molto meno vero? però mi sono anche chiesto come mai nessuno ne parlasse qui sul forum...e come mai mancassero recensioni nella rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Member
|
Quote:
Non è che voglio insistrere, anzi sono venuto in questo forum propio per avere consigli, vediamo bene questa prova e poi dò il mio verdetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
|
ho tradotto automaticamente la pagina del philips:
La 200W6CS di Philips colpisce molto. Questo schermo è proposto allo stesso prezzo di un buono numero di schermi 19 pollici dell'ultima generazione. Coloro che riguardavano fino ad oggi ViewSonic VP191b o la VX924 deve ormai aggiungere questa 200W6CS alla loro selezione. I due primi sono più reattivi, e pertanto meglio adattati per i giochi rapidi. La 200W6CS replica con una risoluzione differentemente superiore ed un formato Wide, che sublima i giochi di strategia e d'avventura (per i quali la sua reattività basta ampiamente) ed allarga i campi di visione nei contesti burotici e grafici. Realmente, a meno che siate un ventilatore puro e duro di FPS, la 200W6CS ha per lui di argomentazioni molto serie! Tanto più che anche se non offre modo perno, la sua ergonomia è almeno così buona come quella dello VP191b. La 200W6CS è regolabile in altezza, integra recinti di povera qualità ma sono accompagnate da una presa casco sul piede e dispone di un porto USB sul lato sinistro dello schermo. Gli stessi componenti Apple Cinema Display 20 "" Passiamo ora all'interno del monitor. Era stato stupefacente che Philips faccia appello ad una bandiera diversa da quella prodotta dalle loro cure. È dunque abbastanza logicamente che si trova la bandiera famosa IPS presente anche in particolare negli schermi Dell ed Apple. Il suo comportamento è del resto in qualsiasi punto identico a quelli delle sue competizioni, alle messe a punto di colore per difetto vicino (Cf inquadrato di destra). Ne ha i vantaggi: colori vivi e ricchi, un buono reso video quando ci si allontana dallo schermo, dagli angoli di visione realmente molto ampi ed una reattività sufficiente per la maggior parte degli impieghi. Ma condivide anche i loro difetti: un nero che manca di profondità (0,5 cd/m²) ed uno sciamio visibile nelle pellicole quando ci si mette a meno di un metro dello schermo. Montando lo stesso pannello di Dell/Apple ha gli stessi pregi (colori fedeli e buona resa) ma anche gli stessi difetti (poca profondità di nero, spixellamento sui film, scia maggiormente visibile che su altri monitor da gamer) ![]() Ha preso la stessa valutazione del Dell ed è molto simile, differenze: solo DVI e VGA e piedistallo non regolabile. Secondo me devi decidere se queste caratteristiche valgano o meno i 100euro di differenza. (sono 100vero?) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.