|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Il miglior monitor mai concepito ad un prezzo incredibile
![]() Descrizione L'AOC 210S è un monitor TFT con schermo Wide da 22" che offre una qualità grafica professionale per applicativi grafici. Grazie al rapporto di contrasto dinamico di 2000:1, che fornisce immagini nitide e stabili e all'ampio angolo di visuale di 170/160°, questo monitor offre una visuale ampia in tutte le condizioni di utilizzo. Il tempo di risposta è di soli 5ms, mentre la risoluzione arriva a 1680x1050. Caratteristiche Tecniche - Schermo TFT 22" Wide (55.87 cm) 16:10 Super Narrow Bezel - Diagonal Hard Coating (3H), Anti-glare Treatment - Pixel Pitch 0.282mm x 0.282mm - Display Area: 477.7mm x 300.1mm - Luminosità: 300 cd/m2 (typ) - Dynamic Contrast Ratio: 2000:1 (DCR); Tradizionale 700:1 - Tempo di risposta: 5ms (typ) - Angolo di visuale O/V: 170/160 - Compatibilità VESA, VGA, SVGA, XGA, SVGA, SVGA+ - Frequenza di scansione orizzontale: 30K~83KHz, Verticale: 55~75Hz - Pixel Frequency: 165MHz - Risoluzione massima: 1680x1050@60HZ - Colori: 16.7M - Connettore VGA 15-pin D-sub Male - Plug & Play DDC2B - Predisposizione VESA - Plug & Play DDC1/2B/CI - Window Vista compatibile - Peso: 5.81 Kg Documentazione Prodotto Composizione Garanzia - MONITOR AOC TFT 22'' WIDE 210S 3 ANNI ASSISTENZA Prezzo : € 246,50 + I.V.A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2684 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sembra molto buono O_O cmq ok le specifiche ma tocca vederlo : / ci deve esser per forza qualche inghippo
![]()
![]() |
#2685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() ..ma la qualità potrebbe essere comunque ottima..bisognerebbe provarlo ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2686 |
Senior Member
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2687 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A questa risoluzione l'effetto di aliasing com'è ? Si può sopportare o richiede l'uso di filtri AA ?
![]() |
#2688 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti, perdonatemi ma qualche mese fa avevo chiesto delle indicazioni per scegliere un monitor lcd 20-21 pollici wide, mi era stato consigliato il samsugn 215tw sapete dirmi se e' ancora la scelta migliore? altrimenti su cosa potrei orientarmi? qualcuno potrebbe indicarmi l' attuale miglior monitor 21" wide per rapporto qualita' prezzo?
Il monitor lo uso sia per giocare che per vedere DVD e diciamo che sono molto sensibile alla qualita' dei colori ( cioe' vorrei una resa visiva buona). Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le domande che immagino vi verranno poste di continuo. p.s. che ne pensate di questo: MONITOR LCD BELINEA 2225 S1W WIDE 22" l'ho trovato a 270 euro circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2689 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel prezzo non so se in giro c'è di meglio, comunque, visto la tua "sensibilità" alla qualità dei colori ti sconsiglio vivamente di prendere un qualsiasi monitor LCD costruito con tecnologia TN. Cerca piuttosto di prendere dei pannelli S-PVA, S-MVA o S-IPS. Il prezzo è mediamente più alto di quello dei pannelli TN, cosi' come il tempo di risposta, ma la fedeltà cromatica e l'ampio angolo di visione sono garantiti. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2690 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
salve ragazzi (scusate doppio post) sono indeciso sull'acquisto di un monitor ... premesso che lo prenderei x giocare ma anche e soprattutto x lavorare ... vi chiedo un consiglio su:
un ASUS LCD-TFT 22" MW221U 2ms e un Samsung - SM226BW 22POL WIDE DUALINP 2MS la differenza è di 30€ x l'Asus ... cosa ne pensate soprattutto dell'Asus? e in ogni caso avete altri consigli? sempre sui 300/350€ ... grazie 1000! altra cosa: quanto può valere ora il mio NEC Multisync 1970GX? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
Quote:
peccato per l'assenza di un ingresso digitale....se no ci avrei fatto un pensierino. a quel prezzo non sono tanti i 22 pollici wide. Ho cercato un po in giro ma ancora nessuna recensione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2692 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Scusate se non mi son letto tutto il thread, avrei bisogno di un consiglio..
tra: ![]() HP W2007V 20" Display size 20" Brightness 300 cd/m² Resolution 1440 x 900 WXGA CrystalDisplay Response Time 5ms Pixel pitch 0.285/0.285 Contrast ratio 1000:1 Horizontal viewieg angle 160° Vertical viewing angle 160° Video signal Analog Color Klavierlackierung (Black) Others Powersupply integrated Speaker 2x2Watt 215 euro e ![]() Samsung SyncMaster 206BW Display size 20" Brightness 300 cd/m² Resolution 1680x1050 16.7Mio. Response Time 2ms Pixel pitch 0.258/0.258 Contrast ratio 3000:1 Dynamisch Kontrast Horizontal viewieg angle 170° Vertical viewing angle 170° Video signal RGB D-sub (analog) und DVI-D (digital) Dimension + Weight 476 x 396,4 x 219,3 mm 5.3Kg Color Silver 270 eur Quale mi conviene prendere? Utilizzo: solo applicazioni, niente grafica e niente giochi. VGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2693 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
l'HP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2694 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, ormai da più di dieci anni utilizzo un crt dell'olidata (mr1705) e quindi penso che sia giunta l'ora di cambiare. E visto che finalmente vorrei cambiare pretendo il meglio!! Volevo dunque chiedere se questo monitor rappresenta ancora il top oppure se sono usciti nuovi monitor wide, anche a prezzo superiore e con maggiori pollici (fino a 24'' mi andrebbe bene), migliori di questo samsung. Tanti mi hanno parlato del "Dellone", quello da 24'' ma il samsung costa molto meno, ne vale la pena? Altre opzioni? Dovrei farci un po' di tutto: utilizzo molto word e quindi non vorrei "cecarmi" , in più molto internet, grafica, fotoritocco, visione di film e giochi, soprattutto sportivi tipo fifa07. Escluderei a priori gli schermi TN. Preferirei invece la presenza dell'HD. Ne voglio troppe?? Ciao e grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2695 | |
Senior Member
|
Quote:
Se i giochi sono la tua principale priorità direi che un buon TN, come ad esempio il 206/226BW della Samsung è già un buona scelta. Se la grafica, il fotoritocco ed i film sono l'attività preponderante del tuo stare davanti al PC allora ti consiglio di fare un piccolo sforzo economico e prendere un pannello realizzato con tecnologia S-PVA, S-MVA o S-IPS come ad esempio il "dellone" da te citato, oppure qualcosa di simile, magari più piccolo, che puoi trovare a prezzi non molto maggiori rispetto a quelli di un buon TN. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2696 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2698 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Ciao ragazzi.. Ho letto il 3d, ma ho le idee un pò confuse...
Sono alla ricerca di un buon LCD da 20-22 pollici... Lo userei in ordine: giocare, navigare, fotoritocco, vedere DVD (ma raramente)... Che vi sembra l'Acer AL 2216 W a 249€? O avete altre marche/modelli migliori a prezzi simili?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2699 | |
Member
|
Quote:
Be', prima di tutto è errata la scheda dell'HP: il dot pitch è 0,258 e non 0,285, il che già di per sè parla chiaro. Poi nella comparativa tra il samsung e l’hp fatta su un sito americano si vede chiaramente che la qualità delle immagini e specie delle foto è notevolmente superiore su hp e l’unico vero difetto è nell’effetto specchio dell’hp rispetto al samsung….credo possa essere un problema reale solo in un ufficio con luci forti poste di fronte al monitor….altrimenti si gode sempre di un’immagine migliore rispetto al samsung. Quanto a me, l’ho acquistato oggi e paragonato al mio vecchio ma fidato philips 107p, CRT 17 pollici con dot pitch 0,26 che tenevo a 100 hz con risoluzione 1024x768, quindi tutt’altro che un pezzo d’antiquariato….ebbene: le foto sono notevolmente migliori sull’HP e con questo ho detto tutto. Contrasto, nitidezza, luminosità e particolari sono tutti molto migliorati…non stiamo a dire quindi film, etc., dove certi difetti si notano meno…vi dico solo che se aspettavo a cambiare monitor con tecnologia LCD era per questo motivo e ora sono pienamente soddisfatto. Senza contare le piacevolezze, tipo il menu OSD a opacità/trasparenza variabile e l’accesso diretto ai profili predefiniti (personalizzato, testo, foto, giochi, etc.). Prima stavo per comprare il samsung, in attesa che il prezzo scemasse….poi trovato questo a 249 euro e vista la resa qualitativa ineccepibile (nero nero, contrasto di 1000:1 effettivo e non interpolato, tempo di risposta anch’esso effettivo più che ottimo per qualunque tipo di applicazione, etc.). Gli unici difetti a mio parere sono: effetto specchio, mancanza ingresso DVI, “bassa” frequenza massima (60 hz) e angolo visuale non da urlo. Nella pratica credo che l’unico realmente da considerare sia l’effetto specchio….sempre che uno non metta le pellicole antiriflesso sopra per ovviare. L’ingresso DVI non comporta grandi conseguenze, apparte l’adattatore per le schede video più recenti, mentre la frequenza massima idem…salvo ovviamente che uno voglia usare gli occhiali 3d, che richiedono frequenze minime pari a 70 hz. Comunque questo modello non presenta alcun difetto dell’immagine….nessun problema col giallo come i samsung, nessun problema coi giochi, foto eccelse, neri eccellenti…. p.s.: nella scheda è sbagliata anche la risoluzione, che è 1680x1050: ma non è x caso la scheda del 1907? A parte la diagonale, i dati riportati sono quelli, anzichè quelli del 2007!
AMD X2 3800+ REV. E6 - ASUS A8N SLI PREMIUM BIOS 1009 - 2X1GB G.SKILL F 1 400 MHZ 2-3-2-5 2GBZX - Maxtor DM10 S-ATA II 160 Gb - GAINWARD PCX 2600 GOLDEN SAMPLE GEFORCE 6800 ULTRA@430/1200 Mhz - case: MERIDIAN XCLIO TOWER - ALI Enermax Liberty 500 Ultima modifica di souther78 : 19-06-2007 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2700 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quando riguarda l'ingresso DVI va detto che, sebbene la differenza di qualità tra il segnale analogico e quello digitale, pur presente, non è certo abbissale, va considerato il fatto che il supporto al protocollo HDCP è previsto solo sugli ingressi digitali (DVI e HDMI) e che, quindi, acquistare ora un monitor senza tale supporto potrebbe rivelarsi una scelta poco lungimirante per il prossimo futuro. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.