Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 23:41   #2201
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Evaldo
L'unica cosa che ho letto io è che il problema del refresh c'è solo con i crt.
Ma l'argomento interessa anche a me visto che sono interessato a un monitor uguale al tuo. Perchè nelle specifiche tecniche c'è scritto che il refresh è a 75 hz?
A parte il mal di testa per il resto come ti trovi col monitor? Scritte piccole? Effetto scia, visto che il tempo di risposta è un po' alto?
Grazie
dove c'è scritto 75Hz?
cmq io i 75Hz posso settarli però abbassando di risoluzione, alla risoluzione nativa invece c'è solo la possibilità di mettere 60HZ..
credo che con PowerStrip ci sia la possibilità di forzare il refresh, ma non vorrei far danno..

le scritte non sono piccolissime, più che altro mi chiedo quelli col 20" wide come facciano, perchè già queste, IMHO, sono al limite della visibilità[sto esagerando un pochino ma perchè sono un tipo puntiglioso]!

effetto scia assente, anche nei giochi frenetici, io l'ho provato con alcuni giochi di auto, non FPS, scie non se ne vedono!
non mi ha esaltato nella prova con giochi come Splinter Cell[lo dicevo anche nel thread ufficiale del 215], perchè negli ambienti scuri pare soffrire di qualche difetto di visibilità..
anche se ha un nero davvero eccellente, ma nello specifico a Splinter Cell si tratta di toni di grigio..
quando però, nei giochi, visualizza ambienti colorati è uno spettacolo per gli occhi!!!
infatti ha una resa cromatica f-a-v-o-l-o-s-a-!-!-! con fotografie ad alta risoluzione e filmati HD è una goduria vederlo all'opera!! davvero si resta a bocca aperta!!!
per quanto riguarda invece DivX, dipende dalla compressione, quelli fatti malaccio, mostrano artefatti evidenti se visti da vicino, ma basta allontanarsi un pò[e visto come è grande ci si può permettere di allontanarsi dal monitor] per godersi DivX anche di qualità non proprio eccelsa!

EDIT x orrori di ortografia e precisazioni
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 22-12-2006 alle 23:51.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 23:50   #2202
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
dove c'è scritto 75Hz?
L'ho letto sulle specifiche di qualche sito di vendita online; mi dispiace non ricordo quale.
mille grazie per tutte le altre spiegazioni; mi saranno utili per la decisione.
Buona notte!
Evaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 23:51   #2203
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Evaldo
L'ho letto sulle specifiche di qualche sito di vendita online; mi dispiace non ricordo quale.
mille grazie per tutte le altre spiegazioni; mi saranno utili per la decisione.
Buona notte!
se hai altre domande e/o dubbi non farti problemi a chiedere!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 23-12-2006, 12:51   #2204
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Auguri Non sai quanto ho dovuto girare io per riuscire a trovare un 20" che girasse alla risoluzione nativa (solitamente i monitor sono collegati in serie pertanto non è possibile andare oltre la 1280x1024). NOn parliamo poi di un 21" o di un 22"
sono stato in un ipermercato e un commesso molto gentile mi ha cambiato la risoluzione di tutti i monitor in cascata a 1680x 1050. C'era solo un 20" wide e lì, in mezzo alle luci del supermercato e in tutta fretta nel caos dell'antivigilia la microscopicità dei caratteri non mi sembrava così drammatica...Purtroppo il segnale arrivava al monitor in questione tutt'altro che pulito; le icone e le scritte avevano un effetto "sdoppiato", ma il commesso dava la colpa alla cascata di monitor...
Spero di non pentirmene, ma credo che ordinerò il 215tw.

Quote:
dove c'è scritto 75Hz?
Risoluzione std. 1680 x 1050 max.
Dimensione (pollici) 21 pollici Wide
contrasto 1000:1
dot pitch Pixel Pitch (mm) 0,270 x 0,270
frequenza std. 75 Hz;
Orizzontale (kHz): 30-81 kHz;
Verticale (Hz): 56~75 Hz

Queste sono le prime righe della scheda generale del samsung 215tw su bow.it
Quando leggo frequenza standard io credo che sia alla risoluzione nativa...ma probabilmente non è così .

Mentre scrivevo qui mi sono deciso e l'ho anche ordinato Forse lo posso ritirare il 27. Se proprio dovesse avere problemi c'è sempre il diritto di recesso , anche se è antipatico.
Fino ad allora,grazie e..... BUONE FESTE A TUTTI

Ultima modifica di Evaldo : 23-12-2006 alle 13:24. Motivo: precisazione
Old 23-12-2006, 21:12   #2205
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
@evaldo: complimenti, ottimo acquisto, sicuramente non te ne pentirai.
Per la grandezza delle scritte logicamente non è che siano microscopiche, ma se ti passi una serata a leggere su internet vedrai che rimpiangi un carattere un po piu grande. Comunque il 21" è sicuramente meglio del 20".

Per quanto riguarda i pannelli, qui c'è un ottima comparativa degli angoli di visione:

http://www.behardware.com/articles/6...take-over.html
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:08   #2206
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG)
vorrei sapere dove si trovano le patch per i giochi per impostare le risoluzioni widescreen.

grazie
Old 24-12-2006, 11:36   #2207
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Vorrei chiedervi una cosa: da poco un mio amico ha preso Un LCD 21" con la modalità picture in picture e dice che è bellissimo ecc... Mi ha spiegato cos'è la modalità picture in picture, ma non ho capito... potreste spiegarmela?? inoltre secondo voi qual'è il modello di monitor che ha preso?? dato che io ho cercato e non ho trovato monitor di 21" con la modalità picture in picture...
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:22   #2208
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Guidolz
Vorrei chiedervi una cosa: da poco un mio amico ha preso Un LCD 21" con la modalità picture in picture e dice che è bellissimo ecc... Mi ha spiegato cos'è la modalità picture in picture, ma non ho capito... potreste spiegarmela?? inoltre secondo voi qual'è il modello di monitor che ha preso?? dato che io ho cercato e non ho trovato monitor di 21" con la modalità picture in picture...
come non hai trovato?! il 215TW ha la modalità PIP!
Old 24-12-2006, 13:24   #2209
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Angi92
vorrei sapere dove si trovano le patch per i giochi per impostare le risoluzioni widescreen.

grazie
questo è un sito dedicato proprio ai widescreen e ci sono delle utility, però non funzionano con tutti i giochi!

è scandaloso cmq che giochi appena suciti non supportino risoluzioni wide e in praticolare mi riferisco ai giochi della EA, prendi l'ultimo Need for speed o i vari giochi sportivi!!!!
Old 24-12-2006, 13:26   #2210
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Quote:
come non hai trovato?! il 215TW ha la modalità PIP!
ah!!! boh ho cercato su trovaprezzi... cmq mi potresti spiegare in cosa consiste questa modalità?
Monitor Samsuns 205bw
Old 24-12-2006, 14:42   #2211
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Guidolz
ah!!! boh ho cercato su trovaprezzi... cmq mi potresti spiegare in cosa consiste questa modalità?
praticamente dovrebbe(e sottolineo "dovrebbe", perchè non ne sono sicurissimo) permettere di visualizzare 2 source contemporaneamente, quindi che so colleghi una xbox360 e il pc al monitor, con la funzione PIP vedi una parte di schermo diviso per la console e l'altra x il computer.. credo..
Old 24-12-2006, 15:04   #2212
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Quote:
praticamente dovrebbe(e sottolineo "dovrebbe", perchè non ne sono sicurissimo) permettere di visualizzare 2 source contemporaneamente, quindi che so colleghi una xbox360 e il pc al monitor, con la funzione PIP vedi una parte di schermo diviso per la console e l'altra x il computer.. credo..

Ah capit grazie!!Non è male... anche se non so quanto la userei...
Monitor Samsuns 205bw
Old 24-12-2006, 17:09   #2213
redninja
Member

Iscritto dal: Nov 2005
anche io l' ho appena preso mi dovrebbe arrivare mercoledi

sono troppo impaziente di provarlo
Old 29-12-2006, 17:29   #2214
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Finalmente mi è arrivato il samsung 215 tw! Poste Italiane e SDA, concentrando i loro sforzi, sono riusciti a metterci 2 giorni per fare 70 Km.
Avrei potuto già ritirarlo l'altroieri, ma ho preferito farmelo spedire per tenermi la possibilità del recesso in caso di problemi... precauzione rivelatasi inutile: niente bad-pixel.
Adesso credo sia meglio postare le mie impressioni direttamente sul 3d ufficiale del monitor... avrò anche bisogno di "assistenza tenica" (ottimizzazione risoluzioni non native) ...

Grazie anccora a chi mi ha aiutato nella scelta... Magari ci risentiamo di là...
Old 29-12-2006, 20:26   #2215
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Salve sarei in procinto di acquistare un monitor lcd:

Sono indeciso tra questi due uno wide e uno normale

- http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...960TQ&model=28

- http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...Display=L204WT
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:06   #2216
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ho ordinato un Viewsonic Vx2235wm oggi..dovrebbe arrivarmi il 2..se a qualcuno interessa farò tante foto..ma vedo che questo monitor è un po' snobbato

Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:32   #2217
Doctor Funk
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ma per giocare con una console è meglio un monitor 19" o 20"? Io so che come risoluzioni quella a 1440*900 ci si avvicina di più ma ho letto che con il 20" è meglio... Perchè? Voi che dite?
Doctor Funk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 07:44   #2218
emboss
Member

L'Avatar di emboss

Iscritto dal: Jun 2003
Ieri sono passato da un negozio a Milano che riceve merce su ordinazione online per avere circa una tempistica di consegna per il 215TW.....
Il ragazzo dietro al banco con tutta tranquillità mi ha detto:

SE VUOLE E' DISPONIBILE QUI DA NOI..........

Voi tutti sapete cosa vuol dire essere malati di PC....

Sono uscito dallo shop con il monitor in mano ,e il sorriso da ebete a 365 denti stampato sulla faccia.....

Bè solo una parolona...FANTASTICO....

Bello ,bello e bello......da un 17 Sony di ottima qualità passare a questo mega schermo.....yessss....

Il colore è grigio e nero e mi piace moltissimo....

Ho giocato ieri a RSix Vegas......sto asciugando la bava.....
Per quanto riguarda il 16:10...per ora solo la grande VALVE con Defeat of Source mi mette a disposizione la taratura ......spero che prossimamante si schiodino con questi aggiornamenti....

Unica cosa che non mi gira è il software MAGIC TUNE...peccato non è compatibile.....

per il resto.................
emboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:53   #2219
piskio
Member

Io Ho LG Modello : L204WT (20,1 Pollice Wide contrasto 2000:1 luminosità 300cd/mq Risp. 5ms)
è una Figata! L'ho comprato da Expert a 290 euro! ve lo consiglio vivamente!
Intel Q6600GO 2.400GHZ (3,20GHZ);Asus P5KC;Ram OCZ 2x 2GHZ DDR3;Hdd Western Digital 500Gb 32mb buffer SATA;Nvidia 8800GT 1Gb DDR3;Sound Blaster X-FI fatality FPS;Ali Cooler Master 80Plus 850W; Samsung 24" 16/9;
piskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 12:10   #2220
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da piskio
Io Ho LG Modello : L204WT (20,1 Pollice Wide contrasto 2000:1 luminosità 300cd/mq Risp. 5ms)
è una Figata! L'ho comprato da Expert a 290 euro! ve lo consiglio vivamente!

sono tentatisssssimo da quel monitor

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian