|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9081 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Erano delle aste e parecchie si concludevano a cifre abbastanza più alte; nuova si trova a 80 euro nei negozi, quindi non siamo propio fuori dal mondo.
Ma la cosa più importante è che il venditore le spaccia dichiaratamente come Sony made in Japan; penso propio sia perseguibile e non escludo di procedere in tal senso. Ad acquisto fatto mi è venuto un dubbio e facendo una ricerca sul Web ho trovato il racconto di una persona che ha avuto la stessa esperienza con lo stesso venditore. Anche lui era rimasto meravigliato dal numero di feedback positivi ed aveva contattato gli altri compratori, apparentemente soddisfatti : morale della favola, tutte fake. Riguardo al saper comprare, ho una certa esperienza con Ebay ma ho capito che c'è sempre da imparare. |
![]() |
![]() |
#9082 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9083 |
Senior Member
|
Una foto dell'oggetto appena arrivato, prima di aprirlo :
![]() Se leggete "la guida al fake" al link indicato in un mio post precedente, noterete subito che la chiusura del blister e la sigla nella parte bassa corrispondo al modello fake. In ogni caso, MagicGate non funzionante e prestazioni basse : ![]() Cosa ne pensate ? |
![]() |
![]() |
#9084 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ho come l'impressione che avvieresti una pratica per essere stato fregato nel voler fregare Sony... Magari ci becchi pure un membro della Yakuza, ti sei sistemato in tutto. ![]() Ultima modifica di mjordan : 01-09-2007 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
#9085 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
#9086 | |
Senior Member
|
Quote:
1) o con le varie contestazioni Ebay & PayPal riprendi TUTTI i miei soldi 2) o vado alla GdF o entrambe le cose ? Non sai quanto mi girano ... Non si tratta di una grossa cifra, ma di una grossa presa per il culo. E dovresti vedere quanti fessi stanno mettendo dei positivi per questa porcheria. Mah, non capisco. |
|
![]() |
![]() |
#9087 | |
|
Quote:
![]() cmq la storia della pratica è reale, potrebbe andare come dici tu ![]() |
|
![]() |
#9088 | |
Senior Member
|
Quote:
Quì siamo in presenza di una volgare patacca fatta sicuramente in cina e spacciata come Sony originale sul mercato italiano da un venditore italiano; penso che sia Sony che le autorità siano interessate alla cosa. |
|
![]() |
![]() |
#9089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
scherzi a parte non è una tragedia la memory fake. Io quando le 4gb erano uscite da poco ne comprai una fake (ovviamente ne ero sicuro per via del prezzo) altrimenti dovevo tirare a campare con quella da 1gb. Se proprio non le vuoi fake scordati di comprarle su internet. E per fortuna che ci sono le fake senno finiva che la sony ste memorystick le vendeva ancora oggi a 80 euro al giga lol Buon giorno al forum ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9090 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
#9091 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
si vero, ma meno frequentemente. Cmq in quel caso penso si potrebbero prendere veramente dei provvedimenti. E poi c'è il diritto di recesso no? in una settimana hai tutto il tempo di capire se è fake e riportarla indietro
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9092 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo comunque che lo spirito del mio intervento non è stato recepito; voleva essere un avvertimento per chi si accingeva a comprare una MS su Ebay, per evitare fregature. Riguardo ai prezzi, non pensi che anche Sandisk e Lexar abbiano contribuito a farli abbassare ? |
|
![]() |
![]() |
#9093 | |
Senior Member
|
Quote:
Fosse stato un privato, ovviamente non sarei qua a parlarne. |
|
![]() |
![]() |
#9094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
#9095 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Bhè, allora le cose cambiano nettamente... |
||
![]() |
![]() |
#9096 |
Senior Member
|
A questo punto sarà moltooo difficile che compri ancora una flash card su Ebay e mi spiace dirlo perchè fino ad oggi, dopo una 50ina di acquisti, fregature non ne avevo prese.
|
![]() |
![]() |
#9097 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi la maggior parte delle cose venga invece da Cina, Taiwan, Korea è una realtà ma non la regola. |
|
![]() |
![]() |
#9098 | |
Senior Member
|
Quote:
E con questo non vi tedio più con questa triste storia. Saluti, Marco, |
|
![]() |
![]() |
#9099 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.