Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2007, 17:29   #7801
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Aluc1 Guarda i messaggi
Per usare un CF la devi prima downgradare.
Se metti il CF senza downgrade non va e si bricca tutto...
Non si bricca niente, se la console non è in grado di eseguire niente, come fai a briccare?
Non a caso bisogna fare il downgrade a 1.50.

Quote:
E se per caso briccava?
Hai avuto piu' tu il rischio di briccare, perchè se dici cosi l'intero processo di downgrade/installazione CF/esecuzione HB evidentemente non ti è chiaro

Ultima modifica di mjordan : 21-06-2007 alle 17:37.
mjordan è offline  
Old 21-06-2007, 18:05   #7802
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Ragazzi, notiziona dell'ultimo minuto
Pare che il firmware 3.50 ufficiale consenta di far settare ai giochi la console a 333Mhz, utilizzando quindi TUTTA la potenza disponibile della console...

Attualmente infatti i giochi possono funzionare soltanto a 266Mhz, utilizzando solo l'80% della potenza disponibile. Quindi in futuro dovremmo aspettarci giochi progettati ad-hoc per queste frequenze, quindi avere giochi un tantino migliori.
mjordan è offline  
Old 21-06-2007, 18:09   #7803
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Pare che il firmware 3.50 ufficiale consenta di far settare ai giochi la console a 333Mhz, utilizzando quindi TUTTA la potenza disponibile della console...

Attualmente infatti i giochi possono funzionare soltanto a 266Mhz, utilizzando solo l'80% della potenza disponibile. Quindi in futuro dovremmo aspettarci giochi progettati ad-hoc per queste frequenze, quindi avere giochi un tantino migliori.
potrebbe essere anche per il fatto che cosi sarà possibile fare qualcosa di più a livello di interfaccia con ps3?

Old 21-06-2007, 18:15   #7804
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:

e mi sa che dovremmo pure pigliarci una nuova batteria!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 21-06-2007, 18:23   #7805
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
io sto da sempre con i giochi a 333 almeno da quando i cf lo permettono
Old 21-06-2007, 18:40   #7806
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
io sto da sempre con i giochi a 333 almeno da quando i cf lo permettono
La notizia è di carattere piu' rilevante, che tu con il CF possa già andare a 333MHZ non significa che i giochi siano progettati per andare a 333Mhz. Anzi, giochi a 333Mhz giochi progettati per funzionare a 266Mhz, non utilizzando comunque tutta la potenza di PSP.
mjordan è offline  
Old 22-06-2007, 09:03   #7807
4EVEREPS3
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Fonte nextgame

"650.000 PSP nella penisola
Ultimi dati di vendita per la console portatile Sony in Italia.
Con un apposito comunicato, Sony Computer Entertainment rende note le ultime statistiche relative alla vendita di PSP nel nostro paese, ovvero 650.000 unità dal lancio di fine 2005 e 50.000 solo nel mese di maggio, oltre il doppio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Secondo il produttore, l'incremento nelle vendite si deve principalmente all'abbassamento di prezzo deciso nell'ultimo periodo, che ha portato la console a 169,99 Euro consigliati. Importanti, nelle dichiarazioni del General Manager Gaetano Ruvolo, anche il supporto promozionale dato alla macchina e la maggiore attenzione al prodotto sul lato software, con oltre 350 titoli disponibili complessivamente su disco UMD."

Sono davvero poche le vendite...
4EVEREPS3 è offline  
Old 22-06-2007, 09:26   #7808
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
in america e in giappone stà sotto solo al DS, chi parlava di un flop si sbagliava a pochi interessava giocare con giochi della Ps2 sul treno ma da quando Sony si è resa conto che Psp non è solo una console e che il pubblico la usa come un centro di divertimento (audio, video, games) le vendite sono schizzate.

Gli ultimi firmware permettono di leggere video di qualsiasi genere nella cartella Video (quando avevo il 3.03 dovevo metterli in apposite cartelle MV000X a secondo del tipo), l' emulatore Psx ha permesso di dare un bost incredibile alle vendite.

Da ex possessore di palmare posso dire che leggere un ebook (BookR sembra un programma profesionale) o giocare con un emulatore, sempre a fullspeed sfruttando l' immenso pannello da 4 pollici, è una soddisfazione, analogamente per godere di un pannello simile sui PDA si deve superare le 400€ senza avere però le stesse prestazioni nel retrogaming e nella visione dei video (gli ultimi firmware visualizzano video a 720 con 16000kbit di bitrate cioè superiore alla qualità dvd).

In definitiva posso dire un prodotto eccezionale che permette per 169€ di avere un vero e proprio media center portatile senza dover rinunciare proprio a nulla.

L' unica cosa che mi manca parecchio di un PDA è un traduttore multilingua come SlovoEd, programmi di posta, navigatore internet ecc sono presenti e ottimi (il navigatore internet e' migliore del' explorer msso sui windows mobile 2003 e permette di navigare in modo migliore sfruttando il grande schermo della console).
viger è offline  
Old 22-06-2007, 10:04   #7809
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
per godere di un pannello simile sui PDA si deve superare le 400€ senza avere però le stesse prestazioni nel retrogaming e nella visione dei video
Ti ricordo che i pda sono touchscreen.. la psp no.
syscall è offline  
Old 22-06-2007, 10:30   #7810
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Ti ricordo che i pda sono touchscreen.. la psp no.
volevo scriverlo infatti come merito ai pda, ma è un merito e un demerito considerando l' enorme giro di affari che hanno i gadget per i pda come armor ecc. Io ne possedevo 3 o 4 e si aveva sempre il terrore di spaccare lo schermo.

Ogni due mesi nella sezione pda c'era un thread di qualcuno che chiedeva come fare con lo schermo rotto, la Psp ha una cover in plastica sopra lcd (simile a quella per cellulari) , se si riga o si rovina cambi la cover. Il Ds ha una modalità a libretto geniale per proteggere i suoi schermi.

Invece sui PDa invece di riprogettare l' hardware con una forma a libretto (ci sono ma costano piu di un portatile super accessoriato ormai) ti fanno spendere in armor, custodie ecc.

Il mio Hp 2210 sembrava dovesse andare in guerra ogni volta che uscivo da casa per me sono assurde queste cose, come sono assurdi ormai i prezzi dei palmari.

La psp tramite un homebrew può essere collegata ad una quasiasi tastiera infrarossi per palmare, se si ha necessita' poi di scrivere tanto non penso lo farai con una stilo su un touchscreen.

Il confronto ormai ha senso credimi, i pda sono rimasti tali e quali ai pda di anni fà.

Io ho avuto il 2210 Wm2003 il mio amico ha una vecchia serie Compaq 38xx Wm2002 mio cugino ha avuto Asus 730v e Asus 606 (o qualcosa di simile) Wm2003SE e Wm2005 e non è cambiato nulla a distanza di 5-6 anni. Aumentano i processori , ti mettono schermi da 3-4 pollici a 480x640 e te li fanno pagare 500 euro ma il software è sempre lo stesso.

I programmi che girano su Wm2003 sono gli stessi identici che funzionano sul 2005 (anzi il 2005 e' meno compatibile) e molto spesso l' alta risoluzione crea incompatibilità. Se nei passati anni si pensava che il VGA rimpiazzasse a breve il QVGA oggi non è più così, schermi a 320x240 sono ancora la norma e più supportati nel mondo pda.

L' unica rivoluzione di nota secondo me sono i Pda-Phone come l' ottimo Asus P505 del mio amico, Wm2003 schermo da 2,8 pollici , cellulare palmare.
viger è offline  
Old 22-06-2007, 13:05   #7811
Aluc1
Senior Member

L'Avatar di Aluc1

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Faenza
Quote:
Non si bricca niente, se la console non è in grado di eseguire niente, come fai a briccare?
Non a caso bisogna fare il downgrade a 1.50.

Hai avuto piu' tu il rischio di briccare, perchè se dici cosi l'intero processo di downgrade/installazione CF/esecuzione HB evidentemente non ti è chiaro
Rischio 0 ragazzo!
Con la guida sotto non si bricca...Ho capito bene invece....
Aluc1 è offline  
Old 23-06-2007, 10:59   #7812
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
in america e in giappone stà sotto solo al DS, chi parlava di un flop si sbagliava a pochi interessava giocare con giochi della Ps2 sul treno ma da quando Sony si è resa conto che Psp non è solo una console e che il pubblico la usa come un centro di divertimento (audio, video, games) le vendite sono schizzate.

Gli ultimi firmware permettono di leggere video di qualsiasi genere nella cartella Video (quando avevo il 3.03 dovevo metterli in apposite cartelle MV000X a secondo del tipo), l' emulatore Psx ha permesso di dare un bost incredibile alle vendite.

Da ex possessore di palmare posso dire che leggere un ebook (BookR sembra un programma profesionale) o giocare con un emulatore, sempre a fullspeed sfruttando l' immenso pannello da 4 pollici, è una soddisfazione, analogamente per godere di un pannello simile sui PDA si deve superare le 400€ senza avere però le stesse prestazioni nel retrogaming e nella visione dei video (gli ultimi firmware visualizzano video a 720 con 16000kbit di bitrate cioè superiore alla qualità dvd).

In definitiva posso dire un prodotto eccezionale che permette per 169€ di avere un vero e proprio media center portatile senza dover rinunciare proprio a nulla.

L' unica cosa che mi manca parecchio di un PDA è un traduttore multilingua come SlovoEd, programmi di posta, navigatore internet ecc sono presenti e ottimi (il navigatore internet e' migliore del' explorer msso sui windows mobile 2003 e permette di navigare in modo migliore sfruttando il grande schermo della console).

che programma usi per convertire i video?
e con che settaggi li converti?
Old 23-06-2007, 11:21   #7813
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
che programma usi per convertire i video?
e con che settaggi li converti?
uso XviD4PSP che ha settaggi nativi per i nuovi Firmware (3.30 o +)

escono Mp4 con 768kbit di video H264 a 480x272, praticamente qualità dvd però occupano mediamente 600-700 mega e ci mette 1 ora su Toledo X2 4400+

se invece vuoi un video mediamente buono in meno di 10 minuti usa ATI Avivo Video Converter. Ha tra le impostazioni Ipod e PSP (ma li fa a 320xqualcosa) occupano poco e un ora e mezza te la converte in meno di 9 minuti sullo stesso 4400+
viger è offline  
Old 23-06-2007, 12:49   #7814
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
per farli bebe ok uso anche io xvid4psp

il prg ati a me non va poichè non ho una scheda supportata, che altro consigli per fare video velocemente e di buona qualità?
Old 23-06-2007, 14:31   #7815
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
per farli bebe ok uso anche io xvid4psp

il prg ati a me non va poichè non ho una scheda supportata, che altro consigli per fare video velocemente e di buona qualità?
non so' ne ho provati molti e i due sopra sono i migliori

Ati converter e' velocissimo e sarebbe perfetto se si potesse mettere il 480x270.

non so se supporta gli Ipod o le PSP ma sul palmare usavo PocketEncoder che era molto veloce

viger è offline  
Old 23-06-2007, 17:17   #7816
ecorman
Member

L'Avatar di ecorman

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
cia a tutti!
Oggi mi hanno regalato gli auricolari con il telecomandino della sony per la mia bella PSP!appena provati sono rimasto un po' deluso!Se non tengo il volume al massimo praticamente non si sente niente!E' normale?Secondo me le cuffie non sanno cosè la potenza!Oppure devo preoccuparmi che non funzionano bene?Speravo di poter vedere i film come si deve con le cuffie invece......!
Ultima info:avete qualche gioco da consigliare che non posso non avere?
Grazie
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline  
Old 23-06-2007, 17:20   #7817
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ecorman Guarda i messaggi
cia a tutti!
Oggi mi hanno regalato gli auricolari con il telecomandino della sony per la mia bella PSP!appena provati sono rimasto un po' deluso!Se non tengo il volume al massimo praticamente non si sente niente!E' normale?Secondo me le cuffie non sanno cosè la potenza!Oppure devo preoccuparmi che non funzionano bene?Speravo di poter vedere i film come si deve con le cuffie invece......!
Grazie
ciao

per le cuffie non preoccuparti, fanno cagare

provane altre e sentirai subito la differenza

per i giochi non saprei dirti, ieri ho provato dungeon siege ma mi sa che è vecchiotto, cmq mi è piaciuto anche perchè è il mio genere

Old 23-06-2007, 17:33   #7818
Aluc1
Senior Member

L'Avatar di Aluc1

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
cia a tutti!
Grazie
AH le cuffie sono limitate, più di un tot non si alzano.
Cambia cuffie e spara al massimo tutto!
Aluc1 è offline  
Old 23-06-2007, 17:49   #7819
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
cia a tutti!
Grazie
Gli auricolari Sony originali distribuiti in Europa sono limitati in uscita (84 db se non ricordo male, per motivi di sicurezza) da una resistenza. Mi ricordo di aver visto un articolo che insegnava come rimuoverle. Comunque meglio cambiare auricolari perché quelli Sony sono di scarsa qualità.
Old 24-06-2007, 02:26   #7820
Nerocielo

scusate mac'è qualcosa che non mi quadra: ho un regolare mpg4 e suo file.thm annesso, l'ho copiato in PSP\VIDEO ma non me lo vede, mi da cartella vuota, e neanche pmpvideo funzia, mi viene fuori una orrenda schermata blu.

dove sbaglio? cosa devo fare?

grazie

Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP