Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2007, 17:50   #5001
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Therinai
è uscito il custimizer per il cf 3.0x
http://www.psp-ita.com/upload/fileup...stomizer13.rar
ma che dite ci si può fidare? Io pensavo di cambiare font ma non vorrei correre un serio rischio brick per fare una cavolata del genere.
Ma si possono usare i font per i programmi per pc sulla psp?
I font sono font, purchè siano di tipo TrueType. Devi convertirli prima in formato PGF, usando il programma ttf-to-pgf che trovi in rete. Dopodichè, per flasharlo, ti consiglio X-Flash 0.18k, che effettua molti controlli. Lo preferisco di lunga al customizer, se non altro perchè è multi-firmware.
mjordan è offline  
Old 15-01-2007, 17:52   #5002
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Ragazzi, qualcuno mi indica un buon programma per creare un file topmenu_plugin.rco valido per un CF 3.03 OE-B?
Attualmente uso xmbPackager, ma quando flasho le icone ottengo due comportamenti strani:
1) Le scritte non sono ben allineate alle icone, come dovrebbero e quindi il risultato fa schifo.
2) Alcuni sottomenu presentano delle scritte strane del tipo "non è necessario aggiornare..." ecc. ecc. e quindi il risultato fa doppiamente schifo.

Non ne capisco i motivi.
Nessuno che abbia flashato due icone su 3.03 OE-B?
mjordan è offline  
Old 15-01-2007, 18:00   #5003
ErVaLt
Senior Member

L'Avatar di ErVaLt

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lussemburgo
io le icone le ho cambiate con 3.03oeb
sisi
con 302 customizer
ErVaLt è offline  
Old 15-01-2007, 18:11   #5004
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
I font sono font, purchè siano di tipo TrueType. Devi convertirli prima in formato PGF, usando il programma ttf-to-pgf che trovi in rete. Dopodichè, per flasharlo, ti consiglio X-Flash 0.18k, che effettua molti controlli. Lo preferisco di lunga al customizer, se non altro perchè è multi-firmware.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 15-01-2007, 18:14   #5005
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
oooooh finalmente qualcuno che si introduce col piede giusto nella scena underground della psp
www.psp-ita.com trovi guide un pò' per tutto e il forum è dedicato solo alla psp... poi se c'è qualcosa che non quadra chiedi qui

Grazie!!!
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline  
Old 15-01-2007, 18:21   #5006
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ErVaLt
io le icone le ho cambiate con 3.03oeb
sisi
con 302 customizer
Non vorrei sembrare scortese, ma a parte dire che lo hai fatto, era troppo impegnativo rispondere alla mia domanda? Certe volte sembra che per rispondere usate gli sms ...
Che programma hai usato per generare il topmenu_plugin.rco?

Ultima modifica di mjordan : 15-01-2007 alle 18:35.
mjordan è offline  
Old 15-01-2007, 18:30   #5007
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
No, ma il problema è piu' psicologico che reale alla fine. Ci si abitua alle linee di tensionamento dei CRT, che fastidio può dare un puntino che per vederlo devi pure cercarlo...
ma si difatti me la tengo cosi era una mia curiosità....come dici te se non mi metto a cercarlo nemmeno si vede
Old 15-01-2007, 18:32   #5008
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ecco il link al programma che ti dicevo prima:
http://dl.qj.net/index.php?pg=12&fid=9001

Una volta scelto il font che vuoi usare (mi raccomando che sia TT), convertilo con la seguente riga di comando:

Codice:
ttf2pgf font.ttf ltn0.pgf
Dopodichè metti il file ltn0.pgf nella cartella "Modified" di X-Flash e dal menu dello stesso avvia il flashing.

Prima di effettuare il flashing, ti consiglio di effettuare un dumping completo della flash sul memory stick, per ripristinare i file originali che potrai usare per tornare indietro in caso di problemi. Il dump del firmware lo troverai nella cartella "Dump" di X-Flash.
mjordan è offline  
Old 15-01-2007, 18:43   #5009
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ecco il link al programma che ti dicevo prima:
http://dl.qj.net/index.php?pg=12&fid=9001

Una volta scelto il font che vuoi usare (mi raccomando che sia TT), convertilo con la seguente riga di comando:

Codice:
ttf2pgf font.ttf ltn0.pgf
Dopodichè metti il file ltn0.pgf nella cartella "Modified" di X-Flash e dal menu dello stesso avvia il flashing.

Prima di effettuare il flashing, ti consiglio di effettuare un dumping completo della flash sul memory stick, per ripristinare i file originali che potrai usare per tornare indietro in caso di problemi. Il dump del firmware lo troverai nella cartella "Dump" di X-Flash.
non potevi essere più chiaro
PS: ma anche con un font molto sfarzoso non ci sono problemi vero? voglio dire problemi di visualizzazione
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 15-01-2007 alle 18:46.
Therinai è offline  
Old 15-01-2007, 18:58   #5010
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
non potevi essere più chiaro
PS: ma anche con un font molto sfarzoso non ci sono problemi vero? voglio dire problemi di visualizzazione
No, non dovrebbero esserci. Ho sentito che la PSP ha problemi a visualizzare font troppo piccoli, da cui il fatto di consigliare solo font di tipo TrueType, che dovrebbe eliminare ogni problema.
Gli unici con cui potresti avere problemi di "lettura" sono quelli giapponesi, ma non credo tu abbia intenzione di usarli...

Per il resto, per fare qualche prova, puoi usare i font che trovi dentro la cartella C:\Windows\Fonts
mjordan è offline  
Old 15-01-2007, 19:04   #5011
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

per esempio sulla psp posso mettere un font tipo questo?
Therinai è offline  
Old 15-01-2007, 19:17   #5012
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Mi risulta difficile credere che sia un font TrueType però
Comunque finchè rispecchia i canoni che ti ho detto, non dovrebbero esserci problemi. Molti hanno messo dei font assurdi.

Occhio al backup della flash e, ovviamente, accertati che la recovery funzioni perfettamente.

Ah, e pure il casco, ben allacciato. Sempre.
mjordan è offline  
Old 15-01-2007, 19:29   #5013
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Mi risulta difficile credere che sia un font TrueType però
Comunque finchè rispecchia i canoni che ti ho detto, non dovrebbero esserci problemi. Molti hanno messo dei font assurdi.

Occhio al backup della flash e, ovviamente, accertati che la recovery funzioni perfettamente.

Ah, e pure il casco, ben allacciato. Sempre.
E il numero del centro assistenza Sony SEMPRE IN TASCA!
redbaron è offline  
Old 15-01-2007, 19:46   #5014
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Mah... sul sito sulla quale lo ho trovato non è specificato se è true type o no. Non c'è un modo per esserne sicuri? Vabbeh male che vada non vi vedrà bene sulla psp e mi basta metterne un altro... auguratemi buona fortuna... che l'assistena tecnica sia con me!
FONT PERSONALIZZATO.... A ME!!

Therinai è offline  
Old 15-01-2007, 20:01   #5015
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Mah... sul sito sulla quale lo ho trovato non è specificato se è true type o no. Non c'è un modo per esserne sicuri?
Il file deve avere estensione TTF!!!

Quote:
Vabbeh male che vada non vi vedrà bene sulla psp e mi basta metterne un altro...
Non fare queste assunzioni cosi leggere... Queste assunzioni sono la prima causa di brick. Le cose le devi fare solo se sei certo. Un font messo in malo modo non è detto che possa causare semplici problemi di lettura. Se la PSP non riesce a caricare il font, potrebbe non avviarsi piu' proprio l'intero XMB che va in crash

Ultima modifica di mjordan : 15-01-2007 alle 20:11.
mjordan è offline  
Old 15-01-2007, 20:09   #5016
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Il file deve avere estensione TTF!!!

Non fare queste assunzioni cosi leggere... Queste assunzioni sono la prima causa di brick. Le cose le devi fare solo se sei certo. Un font messo in malo modo non è detto che possa causare semplici problemi di lettura. Se la PSP non riesce a leggere il font, potrebbe non avviarsi piu' proprio l'intero XMB che va in crash
E' TTF! Bene bene... ora copio su psp e procedo....
Therinai è offline  
Old 15-01-2007, 20:11   #5017
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il font va convertito con questo programma ttf2pgf2-bin.zip
Old 15-01-2007, 20:14   #5018
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
il font va convertito con questo programma ttf2pgf2-bin.zip
E' stato già detto e linkato già un paio di volte.
Non mi meraviglio che al mio quesito non mi risponde nessuno.
mjordan è offline  
Old 15-01-2007, 20:27   #5019
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

ma non riesco a far partire il convertitore! quando clicco su ttf2pgf.exe non succede niente

Ultima modifica di Therinai : 15-01-2007 alle 20:35.
Therinai è offline  
Old 15-01-2007, 20:28   #5020
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Ma prima di flashare i font non si possono provare con Devhook? Anche per vedere l'effetto finale
gotenks è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian