Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2007, 22:52   #4401
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Ma non c'e' nulla da cambiare in quel menu', va gia' bene settato cosi'.
Devi creare una cartella psp\150 e lui fara' partire gli HB per 1.50 , da quella cartella.
ora funziona ,o quasi,il bios dove l'avete messo,ho provato dappertutto ma non lo vede

Ultima modifica di torgianf : 07-01-2007 alle 23:09.
torgianf è offline  
Old 07-01-2007, 23:11   #4402
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ora funziona ,o quasi,il bios dove l'avete messo,ho provato dappertutto ma non lo vede
E' un po' che non lo uso e non ce l'ho piu' installato.
Credo che il bios vada rinominato, nel readme non lo dice ?
redbaron è offline  
Old 07-01-2007, 23:12   #4403
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
E' un po' che non lo uso e non ce l'ho piu' installato.
Credo che il bios vada rinominato, nel readme non lo dice ?
il readme purtroppo e' scritto in qualche lingua strana
torgianf è offline  
Old 07-01-2007, 23:45   #4404
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Il 99,9999% di quel CF e' proprieta' Sony quindi ci saranno milioni di copyright infranti, quindi sicuramente illegale. Un conto e' se ti scrivi il tuo CF e poi lo usi, un conto e' sfruttare il lavoro degli altri. Visto che poi e' su tutti i siti che trattano psp, eviterei di postare un link anche qua.
Guarda, se parliamo di legalità dovremmo allora chiudere l'intero thread, visto che in teoria, anche i custom firmware e i downgrader dovrebbero essere illegali. Non si dice perchè fa comodo, ma sinceramente non mi è mai capitato (come nel caso di PSP) di sentire che aggirare delle protezioni di sicurezza di un software sfruttandone i bug e modificare il funzionamento di cose che sono comunque proprietà di Sony (i CF, appunto) sia una cosa legale... Con i computer queste cose sono illegali, chissà perchè invece su PSP in molti siti se ne parli come se invece fosse del tutto legale.
mjordan è offline  
Old 07-01-2007, 23:52   #4405
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da runk
forse vado controcorrente ma io mi sono innamorato di medal of honor heroes....la campagna è bella,mai monotona....il multiplayer invece....
Anche a me piace molto, ma ha delle pecche davvero sorprendenti:

1) Non si deve mai aprire una porta...
2) Alcune missioni si finiscono con medaglia d'argento in 5 minuti esatti
3) Il sonoro, a parte quello degli spari, degli oggetti e le musiche, è composto da 5 frasi (o poco piu') ripetute di continuo
4) Ti puoi portare appresso una sola arma per volta

Se non avesse avuto queste cagate di design l'avrei considerato un gioco da 9 pieno.
Inoltre mi domando come fai a giocare online a Medal of Honor Heroes se non conoscevi nemmeno il fatto che con alcuni giochi si può giocare online direttamente senza Kai.

Ultima modifica di mjordan : 08-01-2007 alle 00:33.
mjordan è offline  
Old 08-01-2007, 00:30   #4406
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF
ragazzi vi volevo chiedere quale memory stick pro duo e migliore fra
1) sony
2) sandisk
perchè in rete di memory stick da 4gb sony non ne ho trovato solo sandisk, se sono uguali allora prendo subito la sandisk altrimenti aspetto la sony che dite ?
Aiutatemi
Sono perfettamente identiche. Le specifiche memory stick sono state redatte sia da Sony che da Sandisk e a parte l'etichetta, sono perfettamente identiche.
mjordan è offline  
Old 08-01-2007, 00:31   #4407
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
presa una ms da 4gb su ebay a 75€. sperem non sia fake

Ckoakpzkpakpza
Scommetto che per 75€ ti hanno dato anche la versione High Speed (memory nera con scritte dorate).
mjordan è offline  
Old 08-01-2007, 04:44   #4408
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Non mi risulta che le modifiche sono illegali. Se monto il chip è illegale? La console è mia e posso farci quello che voglio senza ovviamente ledere i diritti di nessuno.
In alcuni paesi il modchip si, è illegale. In Italia non so ma va verificato. Dici "senza ledere i diritti di nessuno". Modificare un firmware non significa forse ledere il diritto di chi lo ha scritto di non volerlo vedere modificato neanche in un solo bit?
Ciò che non ti risulta non significa che non sia. Lo stato legale di ste cose, fino a prova contraria, non è mai stato verificato. Per non risultarti, dovresti quanto meno postare una pagina di qualche legale famoso che ha analizzato la questione e dice esplicitamente il perchè non sia illegale. L'hardware è tuo, tuttavia è il software che non lo è.
Modifiche a software che viene distribuito in forma binaria sono possibili solo con il reverse engineering che, lo sappiamo tutti, è una pratica illegale ovunque. Intendiamoci, non è illegale flashare una PSP, dovrebbe essere illegale creare i custom firmware (e quindi installarli o comunque entrarne in possesso) [notare l'uso del condizionale]
Anche i ripkit dovrebbero essere illegali. Il ripkit, per suo conto, effettua comunque una modifica. E in tutte le scatole di tutti i giochi del mondo, sta tanto scritto che è espressamente proibito anche l'adattamento del gioco (quindi che elimini le lingue che non ti servono significa adattamento ad uno scopo particolare).
In realtà non si sollevano polveroni intorno a queste cose perchè con queste cose si creano enormi comunità di gente, che portano alto il nome della console (e quindi guadagni). Ma lo stato legale di queste cose non è mai stato analizzato da nessuno quindi non è mai stato verificato. In sostanza io posso dire che sta roba è illegale con la stessa sicurezza che tu puoi dire che è perfettamente legale Ovvero nulla

In realtà, io sono quasi sicuro che i custom firmware siano illegali, per il semplice motivo che sulla scatola della PSP c'è scritto "Copyright (C) 2005 Sony Computer Entertainment". Il copyright, di per se, è già una protezione legale che si applica a tutti i membri che fanno parte della convenzione di Berna. Dice che i lavori derivati sono concessi esclusivamente all'autore originale (e quindi non a Dark Alex). Non a caso per i software open source hanno dovuto introdurre il concetto di copyleft...

Ultima modifica di mjordan : 08-01-2007 alle 05:02.
mjordan è offline  
Old 08-01-2007, 07:42   #4409
panlee
Member

L'Avatar di panlee

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
il readme purtroppo e' scritto in qualche lingua strana
io uso un'altro emulatore cmq credo che sia lo stesso, il bios va messo nella cartella senza il % rinominato in NEOCD.BIN !

cmq neocd gbp e snes9xtyl sono emulatori da AVERE assolutamente
Old 08-01-2007, 09:05   #4410
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Guarda, se parliamo di legalità dovremmo allora chiudere l'intero thread, visto che in teoria, anche i custom firmware e i downgrader dovrebbero essere illegali. Non si dice perchè fa comodo, ma sinceramente non mi è mai capitato (come nel caso di PSP) di sentire che aggirare delle protezioni di sicurezza di un software sfruttandone i bug e modificare il funzionamento di cose che sono comunque proprietà di Sony (i CF, appunto) sia una cosa legale... Con i computer queste cose sono illegali, chissà perchè invece su PSP in molti siti se ne parli come se invece fosse del tutto legale.
Perfettamente d'accordo con te.
redbaron è offline  
Old 08-01-2007, 10:31   #4411
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
veramente io ho letto da qualche parte che ne il downgrade della console ne i custom firmware sono illegali. Altrimenti ora parleremmo d'altro.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 08-01-2007, 10:39   #4412
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Il bios (zippato) va dentro la cartella roms. ^__-
Old 08-01-2007, 10:46   #4413
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da Therinai
veramente io ho letto da qualche parte che ne il downgrade della console ne i custom firmware sono illegali. Altrimenti ora parleremmo d'altro.
E' un discorso molto complicato, lasciamolo cadere. Io comunque di legale, non ci vedo proprio nulla.
redbaron è offline  
Old 08-01-2007, 10:53   #4414
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
Il bios (zippato) va dentro la cartella roms. ^__-
si,bastava solo rinominarlo.ora pero' ho altri problemi,ma qui non se ne puo' parlare
torgianf è offline  
Old 08-01-2007, 11:04   #4415
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Ciao torgianf, sei riuscito a collegarti con la PSP?

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline  
Old 08-01-2007, 11:07   #4416
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Ciao torgianf, sei riuscito a collegarti con la PSP?

byz
assolutamente no
torgianf è offline  
Old 08-01-2007, 11:11   #4417
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Cazz io vorrei sapere se posso collegarmi con la PSP tramite il notebook e usare quest'ultimo come access point.

Qualcuno ci puo' illuminare?

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline  
Old 08-01-2007, 11:13   #4418
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Anche a me piace molto, ma ha delle pecche davvero sorprendenti:

1) Non si deve mai aprire una porta...
2) Alcune missioni si finiscono con medaglia d'argento in 5 minuti esatti
3) Il sonoro, a parte quello degli spari, degli oggetti e le musiche, è composto da 5 frasi (o poco piu') ripetute di continuo
4) Ti puoi portare appresso una sola arma per volta

Se non avesse avuto queste cagate di design l'avrei considerato un gioco da 9 pieno.
Inoltre mi domando come fai a giocare online a Medal of Honor Heroes se non conoscevi nemmeno il fatto che con alcuni giochi si può giocare online direttamente senza Kai.
multiplayer inteso come lan!

cmq condivido solo 1 pecca!la prima...
le missioni sono facili ma non mi interessa molto la campagna,di più il multi!il sonoro è sufficente,è sempre un gioco per psp!per le armi,bhe,nemmeno l'allied assault lo permetteva!hai solo pistola,arma e granate!stop!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 08-01-2007, 11:16   #4419
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Cazz io vorrei sapere se posso collegarmi con la PSP tramite il notebook e usare quest'ultimo come access point.

Qualcuno ci puo' illuminare?

byz
Ci sono tante guide in giro, sui principali siti psp italiani.
Anche se ne scriviamo una qui, fra 10 pagine ci sara' qualcuno che la chiede nuovamente. Bisognerebbe metterla in prima pagina ma purtroppo l'autore del thread latita da un po'. Ad ogni modo, considera la scheda wifi del portatile, come fosse una normale chiavetta wifi usb.
Non e' difficile, forse ti basta solo settare la psp. Io in questo modo uso l'access point di qualche vicino, pero' lui non lo sa...
redbaron è offline  
Old 08-01-2007, 11:18   #4420
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Ci sono tante guide in giro, sui principali siti psp italiani.
Anche se ne scriviamo una qui, fra 10 pagine ci sara' qualcuno che la chiede nuovamente. Bisognerebbe metterla in prima pagina ma purtroppo l'autore del thread latita da un po'. Ad ogni modo, considera la scheda wifi del portatile, come fosse una normale chiavetta wifi usb.
Non e' difficile, forse ti basta solo settare la psp. Io in questo modo uso l'access point di qualche vicino, pero' lui non lo sa...
il punto e' come diavolo si fa? provando ad impostare la connessione da psp,mi vede solo le reti (criptate) dei vicini,non capisco perche' non vede il notebook.e' per questo che vorrei che se qualcuno la usa in questo modo,mi dia una mano
torgianf è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian