Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 11:28   #721
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se usi mencoder come predefinito/preferito e come qualità la massima non c'è nessun aumento di dimensioni, provato personalmente da me con decine di film

per i sottotitoli non so aiutarti non li uso mai, ho proprio disattivato la funzione dal programma
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:36   #722
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se usi mencoder come predefinito/preferito e come qualità la massima non c'è nessun aumento di dimensioni, provato personalmente da me con decine di film

per i sottotitoli non so aiutarti non li uso mai, ho proprio disattivato la funzione dal programma
non funziona...la dimensione aumenta...

la chiave di volta deve essere nei sottotitoli, perchè quando li attiva il video scatta, quando li disattivo il video va fluido. any idea?

Ultima modifica di x.vegeth.x : 06-12-2009 alle 13:46.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:04   #723
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
rokis hai la casella pvt piena e non posso risponderti

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:05   #724
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:

tu sei collegato con cavo o wi-fi?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:45   #725
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

wifi

ma per gli mkv ormai non faccio più streaming, copia su ps3 e visione
Old 08-12-2009, 21:22   #726
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ma dove li prendete sti mkv?
Old 08-12-2009, 21:45   #727
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
Non vedo cosa c'entri con il thread.

Old 09-12-2009, 19:36   #728
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
curioso
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 07:46   #729
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Questa domanda è OT come un pinguino che prende il sole alle Maldive
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:55   #730
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Salve ragazzi

Io ho un problema che non riesco a comprendere :

ho installato oggi il mediaserver e la ps3 lo vede .

Il problema è che ho provato a far partire un po di video misti per vedere come andava .

Beh praticamente non mi legge i divx di uno specifico telefilm , mentre video / altri telefilm li carica tranquillamente.

Non riesco a capire che sto sbagliando . In teoria non doveva leggere tutto sto mediaserver ? Questi divx che mi ritrovo hanno un codec troppo vecchio e devo impostare qualche parametro sul mediaserver del pc ?

Ah naturalmente se li apro da pc i file funzionano o_o
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:34   #731
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

mai capitato ma visto che parliamo di codec la cosa non mi stupisce

se riesci a vedere nella fattispecie qual'è il codec utilizzato magari arrivi al punto

che estensione ha? provato a rinominarlo avi o mpg?
Old 10-12-2009, 21:14   #732
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

Io ho un problema che non riesco a comprendere :

ho installato oggi il mediaserver e la ps3 lo vede .

Il problema è che ho provato a far partire un po di video misti per vedere come andava .

Beh praticamente non mi legge i divx di uno specifico telefilm , mentre video / altri telefilm li carica tranquillamente.

Non riesco a capire che sto sbagliando . In teoria non doveva leggere tutto sto mediaserver ? Questi divx che mi ritrovo hanno un codec troppo vecchio e devo impostare qualche parametro sul mediaserver del pc ?

Ah naturalmente se li apro da pc i file funzionano o_o
se non li legge hai provato ad entrare nella cartella TRANSCODE?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:18   #733
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
installato sotto ubuntu con alcuni problemi iniziali (nel senso che ho dovuto installare java RE, mencoder e ffmpeg + qualche smanettamento sui permessi di rete).

funziona tutto , ho la ps3 in wi fi vicinissima al router e l ubuntu collegato a quel router tramite ethernet).

ora vado con una domanda idiota ma mi chiedevo il perchè la visulizzazione debba essere influenzata dalle prestazioni del server di contenuti.

in altre parole non c'è un modo per far si che semplicemente ps3 vede le share di un dato pc e di conseguenza faccia il play di quei contenuti senza ricorrere a altre risorse del server che non sinao appunto le share e quidni l ampiezza di banda?? immagino che si sia arrivati a questo procedimento per un motivo ma non so quale avendo ps3 da 1 giorno...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:17   #734
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

se hai ubuntu che te ne fai di ps3ms?
Old 13-12-2009, 16:22   #735
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
se hai ubuntu che te ne fai di ps3ms?
chiedo scusa ma non ho capito la domanda?

AISM - AIRC -
Old 14-12-2009, 09:40   #736
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Allora, quest'ultima versione di PS3MS sembra un deciso passo in avanti per quel che riguarda la fruizione di mkv, e fin qui siamo d'accordo.

Riprovo però a segnalare un problema che avevo rilevato in passato.

Intanto, la mia configurazione: Windows 7 Ultimate 64 e PS3MS collegato in Wi-Fi con la PS3 a 7-8 metri e un paio di muri di distanza.

Con la versione 11 ho notato vistosi rallentamenti nella comunicazione, in particolare nella riproduzione di fotografie. Le sole thumbnails delle foto ci mettevano una vita ad apparire, idem per le anteprime dei file video divx.
Pensavo a un problema di router wireless, ma rimettendo la vecchia versione 10.5 tutto è tornato alla velocità consueta.

A nessuno di voi è capitata una cosa simile?

Ora, io non sono interessato agli mkv e potrei accontentarmi del fatto di avere una versione che viaggia bene, ma "tornare indietro" generalmente non mi piace e non vorrei che questo inconveniente nascondesse qualche altro problema.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:43   #737
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
installato sotto ubuntu con alcuni problemi iniziali (nel senso che ho dovuto installare java RE, mencoder e ffmpeg + qualche smanettamento sui permessi di rete).

funziona tutto , ho la ps3 in wi fi vicinissima al router e l ubuntu collegato a quel router tramite ethernet).

ora vado con una domanda idiota ma mi chiedevo il perchè la visulizzazione debba essere influenzata dalle prestazioni del server di contenuti.

in altre parole non c'è un modo per far si che semplicemente ps3 vede le share di un dato pc e di conseguenza faccia il play di quei contenuti senza ricorrere a altre risorse del server che non sinao appunto le share e quidni l ampiezza di banda?? immagino che si sia arrivati a questo procedimento per un motivo ma non so quale avendo ps3 da 1 giorno...
up

più che altro per [?]

AISM - AIRC -
Old 14-12-2009, 22:50   #738
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
urge aiuto!!!

quando configurai emule tempo fà tramite una guida, mi disse che nelle "connessioni di rete", "tcp/ip" dovevo mettere un ip statico, e che queste informazioni le recuperavo dal bios "ipconfig/all"....fin qua tutto chiaro...

il grosso problema è che quando mi diede il dns primario (non mi diede neanche il secondario), il numero corrispendava con il router , lì per lì io feci come era scritto e tutto ok...

stasera ho ripreso il ps3ms, non mi ci avvicinavo da 2 settimane, ormai non funzionava più, ho provato a scasinare nelle "connessioni di rete", e quando ho tolto il dns, ps3ms ha trovato la PLAY piangevo dalla gioia

però la connessione internet non andava più...adesso cosa devo fare?
chi è che mi dà una piccola dritta? grazie!

in pratica ora o uso il ps3 ms, o vado in internet
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:34   #739
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marcofan76 Guarda i messaggi
impostazioni col il mio Sony Bravia KDL-37V5500

configurazioni

tutto di default tranne le seguenti voci
1)sezione configurazioni generali/lingua/italian
2) sempre configurazioni generali/force networking on interface/ cliccate sul menu a tendina e cercate la vostra lan
3)sempre configurazioni generali/forza porta del server/ 5001
4)sezione condivisioni cartelle/date il percorso dei vostri file audio e video
5)sezione inpostazioni transcodifica/ cliccate a destra su MEENCONDER e cliccate su "expert setting codecs specific parameters/ a questo punto nella parte di sotto in custom parameters, copiate questo (fate copia e incolla cosi come è, per incollare usate i tasti ctrl v)

(width/height) >= 1.8 :: -vf expand=:::::16/9

6)salvate il tutto con apposito tasto in alto

queste sono le configurazioni semplici semplici ora potete gustarvi tutti i filmati che volete

attenzione io ho testato solo con il modello della mia tv...... per altri modelli non sò
io ho il tuo stesso tv ma non capisco nel menu dove andare per "prendere" lo streaming video..
Old 15-12-2009, 08:27   #740
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
up

più che altro per [?]
Non so' se ho capito la domanda, tu vuoi sapere perchè il pc a cui è collegata la ps3 non viene utilizzato come un contenitore di file e basta ma viene messo sotto sforzo?

Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian