|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
installato sotto ubuntu con alcuni problemi iniziali (nel senso che ho dovuto installare java RE, mencoder e ffmpeg + qualche smanettamento sui permessi di rete).
funziona tutto , ho la ps3 in wi fi vicinissima al router e l ubuntu collegato a quel router tramite ethernet). ora vado con una domanda idiota ma mi chiedevo il perchè la visulizzazione debba essere influenzata dalle prestazioni del server di contenuti. in altre parole non c'è un modo per far si che semplicemente ps3 vede le share di un dato pc e di conseguenza faccia il play di quei contenuti senza ricorrere a altre risorse del server che non sinao appunto le share e quidni l ampiezza di banda?? immagino che si sia arrivati a questo procedimento per un motivo ma non so quale avendo ps3 da 1 giorno... |
|
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se hai ubuntu che te ne fai di ps3ms?
|
|
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
|
chiedo scusa ma non ho capito la domanda?
|
|
|
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Allora, quest'ultima versione di PS3MS sembra un deciso passo in avanti per quel che riguarda la fruizione di mkv, e fin qui siamo d'accordo.
Riprovo però a segnalare un problema che avevo rilevato in passato. Intanto, la mia configurazione: Windows 7 Ultimate 64 e PS3MS collegato in Wi-Fi con la PS3 a 7-8 metri e un paio di muri di distanza. Con la versione 11 ho notato vistosi rallentamenti nella comunicazione, in particolare nella riproduzione di fotografie. Le sole thumbnails delle foto ci mettevano una vita ad apparire, idem per le anteprime dei file video divx. Pensavo a un problema di router wireless, ma rimettendo la vecchia versione 10.5 tutto è tornato alla velocità consueta. A nessuno di voi è capitata una cosa simile? Ora, io non sono interessato agli mkv e potrei accontentarmi del fatto di avere una versione che viaggia bene, ma "tornare indietro" generalmente non mi piace e non vorrei che questo inconveniente nascondesse qualche altro problema. |
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro per [?] |
|
|
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
urge aiuto!!!
quando configurai emule tempo fà tramite una guida, mi disse che nelle "connessioni di rete", "tcp/ip" dovevo mettere un ip statico, e che queste informazioni le recuperavo dal bios "ipconfig/all"....fin qua tutto chiaro... il grosso problema è che quando mi diede il dns primario (non mi diede neanche il secondario), il numero corrispendava con il router stasera ho ripreso il ps3ms, non mi ci avvicinavo da 2 settimane, ormai non funzionava più, ho provato a scasinare nelle "connessioni di rete", e quando ho tolto il dns, ps3ms ha trovato la PLAY però la connessione internet non andava più...adesso cosa devo fare? chi è che mi dà una piccola dritta? grazie! in pratica ora o uso il ps3 ms, o vado in internet |
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non so' se ho capito la domanda, tu vuoi sapere perchè il pc a cui è collegata la ps3 non viene utilizzato come un contenitore di file e basta ma viene messo sotto sforzo?
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
ragazzi una domanda..
se uno ha un mkv con ritardo di un secondo ma che mkv2vob deve per forza processare causa video nero,una volta passato il file con tsmuxer e settato i valori,se do' a mkv2vob il file convertito in m2ts non lo riconosce.. si puo' risolvere?
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ce l'ha sul pc non sulla ps3.
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
|
esatto.
cmq il dubbio (ora fugato) era far semplicemente vedere le share di rete senza altre cose in mezzo. cmq per ora funziona alla grande, ci mette un po ogni volta che avvio il programma a caricarmi la lista di divx ma poi tutto ok... per ora la conf di prova è la seguente: server: pentium 4 2,4 ghz 1 gb ram con ubuntu (con qualsiasi altro s.o. quest hardware non farebbe girare manco il solitario) collegato via ethernet. ps3sm configurato in crazy bit rate mode ps3 collegata in wifi (router a circa 3 metri con quasi nulla in mezzo) file divx non pesanti (dai 700 al giga per un file) prossimi giorni provo conqualche mkv , temo la musica cambierà
Ultima modifica di CapodelMondo : 15-12-2009 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#733 |
|
Senior Member
|
scordati crazy bitrate in wifi con mkv 1080p
|
|
|
|
|
|
#734 |
|
Senior Member
|
come già detto la wifi non è un problema e nessuno a mai parlato di mkv da 1080 che sarebbero un filo inutili in una tv da 720p che dici ?
|
|
|
|
|
|
#735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate ho estratto un bluray su pc, vado sulla ps3 clicco su mencoder dts lingua italiana ma il film è in inglese come è possibile?
devo usare il software ts muxer per forza? è strano perchè alcuni bluray riesco a sentire l'italiano con ps3 media server altri no
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363. Ultima modifica di nervoteso : 17-12-2009 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
|
esiste un modo per far si che non ci metta tutte le volte 10 minuti a bersi la lista dei divx che ho nella cartella che ho condiviso ?
sono circa 200 giga di roba ok, ma non avendo abilitato le thumnail non capisco perchè debba metterci così tanto |
|
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Interessa anche a me....
|
|
|
#738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque anche a me quest'ultima versione dava problemi di velocità in wi-fi con video e foto (io ho meno roba, ma thumbnail attivate) e per risolvere sono tornato alla 10.5, come ho scritto qualche post addietro. |
|
|
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io ho creato delle sottocartelle...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
|
scusate la domanda ho cercato un po nella discussione ma non ho trovato niente.
perchè usare PS3MS se con media player funziona la condivisione? è piu veloce? un altra cosa io tengo in ocndivisione il tutto con il WIFI ma con gli mkv mi va a scatti, la distanza sarà 6mt con un muro d avanti. devo per forza passarli nella ps3? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.