Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2006, 13:49   #81
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Errato L'episodio successivo, ossia SC3 è uscito solo per PS2, quindi vedo molto probabile un'esclusiva PS3.

Siamo sinceri: se uno vuole giocare i giochi elencati da Deviltrigger nn ha alternative che aspettare PS3. Il fatto che "vi saranno giochi equivalenti anche per 360" può voler dire tutto e niente. Storicamente presunti "cloni" di giochi esclusivi Sony si sono rivelati delle delusioni.

Che MGS 4 comparirà anche sul 360 nn vi è nessuna certezza (ma neanche un minimo annuncio mi pare). Già solo GOW3, un possibile seguito di SOTC, GT5 e FFXIII sono motivi ampiamente sufficienti a spingere un appassionato a restare fedele a Sony IMHO

Personalmente ho comprato una 360 per giocarmi ora Gears of War e Mass Effect, ma comprerò sicuramente la PS3 tra due-tre anni quando costerà meno della metà e mi giocherò i titoli che ho citato tutti in sequenza, esattamente come ho fatto con la PS2..
Questo invece è un discorso equilibrato e sensato
Old 12-09-2006, 13:52   #82
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Questo invece è un discorso equilibrato e sensato
Resistance "occupa" tutto un Blu-Ray
Secondo gli sviluppatori, lo sparatutto per PlayStation 3 sfrutta appieno lo spazio offerto dai nuovi supporti.
Rispondendo sul suo blog alle domande degli appassionati, Ted Price di Insomniac Games ha rivelato almeno un dettaglio tecnico interessante sulla lavorazione dello sparatutto Resistance: Fall of Man, esclusivo per PlayStation 3.

A quanto pare, infatti, il gioco occupa attualmente più di 20 GB, continuando comunque a utilizzare tecniche di compressione per non "bucare" anche questo limite di spazio. Il dibattito sull'utilità della capienza dei supporti Blu-Ray nei giochi PlayStation 3 di prima generazione sembrerebbe, insomma, destinato a durare poco, sempre che tutti gli altri sviluppatori stiano seguendo la strada di Insomniac.

Tra i motivi che hanno portato al raggiungimento di questo limite vengono citati i circa 300 MB occupati da ciascun livello del gioco - che si vanno a sommare ai dati che vengono invece elaborati in streaming - e il fatto che tutti i video siano presenti in due formati diversi (PAL e HD) insieme a tutte le tracce audio delle differenti lingue in cui il gioco verrà localizzato.LINK:http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41229

Naked Sky, sviluppatori di Roboblitz, un gioco di combattimenti fra robot, ci stanno dimostrando l'inutilità del Blu-Ray e dell'HD-DVD per quanto riguarda i giochi di questa generazione.

Il loro primo titolo uscirà a breve su Xbox Live Arcade e sfrutterà l'Unreal Engine 3; ciò poteva sembrare impossibile fino a poco tempo fa poichè l'Unreal Engine 3 (uno dei motori grafici più potenti e versatili di questa generazione) è abbastanza esigente in termini di risorse hardware e il limite massimo di peso dei giochi XBLA è di soli 50MB: sembrava assurdo che in quel poco spazio potessero essere incluse tutte le texture e i modelli 3D di gran qualità che il gioco utilizza.

Naked Sky ha pensato di utilizzare una tecnica innovativa: la sintesi procedurale, con la quale tramite algoritmi procedurali, le texture sono create direttamente dal motore di gioco, seguendo parametri stabiliti dagli sviluppatori e perciò non devono essere salvate. Il risultato è sorprendente: il peso del gioco è passato da 1GB a 50MB, diminuendo di 20 volte!Roboblitz uscirà a breve sul Marketplace al prezzo di 1200 Microsoft Points.
LINK:http://www.xboxway.com/news/archive...rocedurale.aspx

CMQ nessun gioco tranne oblivion sfrutta( sfrutta poco o niente visto che sono ancora agli albori di sta tecnologia) la sintesi procedurale quindi secondo me tutti i giochi staranno su un disco dvd-dl

AHOOOOOOO!!!!!Il mio non è un sensato commento????

Ultima modifica di Window Vista : 12-09-2006 alle 14:19.
Window Vista è offline  
Old 12-09-2006, 13:54   #83
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da deviltrigger.dmc
queste sono cavolate, è una cosa totalmente soggettiva, per me non c'è un gioco come GT, e non c'è manco un TT (motogp a confronto è nulla), come non ci sono gli altri
non c' è un gioco come GT ...
Ce ne sono diversi, ed altri ne usciranno. Attaccarsi ad un marchio solo perch con quello ci si è divertiti è IMHO errato. Di giochi sulla falsariga di GT ce ne sono eccome ...
Max(IT) è offline  
Old 12-09-2006, 13:55   #84
deviltrigger.dmc
Senior Member

L'Avatar di deviltrigger.dmc

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
non c' è un gioco come GT ...
Ce ne sono diversi, ed altri ne usciranno. Attaccarsi ad un marchio solo perch con quello ci si è divertiti è IMHO errato. Di giochi sulla falsariga di GT ce ne sono eccome ...
non ho nominato solo GT, comunque se per me GT è il migliore non è che devo cambiare i miei gusti per far contento te
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919
Ubuntu - Gnome - Opera

09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
deviltrigger.dmc è offline  
Old 12-09-2006, 13:58   #85
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista

Tra i motivi che hanno portato al raggiungimento di questo limite vengono citati i circa 300 MB occupati da ciascun livello del gioco - che si vanno a sommare ai dati che vengono invece elaborati in streaming - e il fatto che tutti i video siano presenti in due formati diversi (PAL e HD) insieme a tutte le tracce audio delle differenti lingue in cui il gioco verrà localizzato.
LINK:http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41229
se, approfittando della disponibilità di spazio, ci hanno infilato dentro ore di video HD e decine di tracce audio, si fa presto ad occupare il disco ...
Max(IT) è offline  
Old 12-09-2006, 14:02   #86
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
non ho nominato solo GT, comunque se per me GT è il migliore non è che devo cambiare i miei gusti per far contento te
infatti ... aspetta altri 6-7 mesi, spendi pure un capitale e vivi felice con GT
Io intanto magari gioco a Test Drive , PGR o Forza Motorsport (e chissà quant' altro)
Max(IT) è offline  
Old 12-09-2006, 14:03   #87
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
infatti ... aspetta altri 6-7 mesi, spendi pure un capitale e vivi felice con GT
Io intanto magari gioco a Test Drive , PGR o Forza Motorsport (e chissà quant' altro)
solite uscite stupide, ma sta gente non fa più bella figura a stare zitta?

abbiamoc apito che preferisci la 360, ora smettila di rompere al prossimo per cortesia
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 12-09-2006, 14:04   #88
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Mi dispiace contraddirti ma anche solo per GT io comprerei una PS3 quando arriverà a 200€-250€ max senza gioco.

GT è miglior simulatore del mondo di guida finche non esce FM2.
Window Vista è offline  
Old 12-09-2006, 14:44   #89
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
GT è miglior simulatore del mondo di guida finche non esce FM2.
che per l' appunto esce per X360 probabilmente tra non molto
Max(IT) è offline  
Old 12-09-2006, 14:45   #90
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
che per l' appunto esce per X360 probabilmente tra non molto
Window Vista è offline  
Old 12-09-2006, 14:46   #91
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
solite uscite stupide, ma sta gente non fa più bella figura a stare zitta?

abbiamoc apito che preferisci la 360, ora smettila di rompere al prossimo per cortesia
innanzi tutto ti invito a moderare i termini: se non hai più argomentazioni valide è puerile ricorrere alle offese.
Io "preferisco la 360" per il semplice motivo che è L' UNICA CONSOLLE PRESENTE SUL MERCATO, e lo sarà ancora a lungo (la Wii purtroppo rischia di essere troppo "modesta" per i miei gusti).
Capisco che ai tantissimi fan di Sony questo dia fastidio, ma è un dato di fatto ... del quale potete solo ringraziare Sony stessa ed i suoi geni.
Max(IT) è offline  
Old 12-09-2006, 14:50   #92
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
innanzi tutto ti invito a moderare i termini: se non hai più argomentazioni valide è puerile ricorrere alle offese.
Io "preferisco la 360" per il semplice motivo che è L' UNICA CONSOLLE PRESENTE SUL MERCATO, e lo sarà ancora a lungo (la Wii purtroppo rischia di essere troppo "modesta" per i miei gusti).
Capisco che ai tantissimi fan di Sony questo dia fastidio, ma è un dato di fatto ... del quale potete solo ringraziare Sony stessa ed i suoi geni.
da Fan della Playstation penso proprio che la tradirò in favore della 360.. la politica adottata dalla sony mi ha abbastanza innervosito mentre l'Xbox è veramente qualcosa di interessante.
JackTheReaper è offline  
Old 12-09-2006, 14:56   #93
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
argomentazioni valide? i miei giochi preferiti sono su PS3 e non ci sono alternative valide per me, ecco tutto.

per il resto che cavolo centra? non si parla di chi è sul mercato, di bluray...ecc...sono tutte argomentazioni che voi fanboy tirate fuori quando non sapete più che dire, se si parla di giochi non cambiare discorso

tu non accetti i pareri degli altri e fai uscite idiote come quella di prima (non è un offesa, l'hai fatto), a me non frega un cavolo se sei l'ennesimo insulso fanboy che cerca smepre il modo per dire che 360 è meglio in tutto e per tutto e deve andare contro a pareri personali (che non puoi fare, se per me 360 non ha giochi all'altezza sono i miei gusti su cui non puoi certo dire nulla)

comunque non ho nominato solo GT, e anche GT per me non ha rivali, FM per me non è all'altezza, e scusi se la penso diversamente sua maestà
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 12-09-2006, 14:58   #94
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:

comunque non ho nominato solo GT, e anche GT per me non ha rivali, FM per me non è all'altezza, e scusi se la penso diversamente sua maestà
Be finche non esce non si saprà mai quindi CHI VIVRA' VEDRA'
Window Vista è offline  
Old 12-09-2006, 15:16   #95
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
volevo intervenire in merito alla console war...........tacciatemi per fanboy o per qualsiasi cosa volete,non mi interessa!
Io sono un fan del mio portafoglio e la molteplicita' di standard(video,memorie,etc. etc.) la sopporto a fatica!Ai tempi dei primi dvd r(- o +) speravo che qualcuno tra pioneer o philips(appartenenti a due opposte fazioni) prendesse una sonora legnata..per fare capire che con i consumatori non si scherza!Purtroppo(o per fortuna)qualcuno si e' inventato i masterizzatori a doppio standard al quale tutti si sono adeguati!
Questa volta invece sono molto incazzato(naturalmente e' un eufemismo)perche' Sony(portatrice sana di standard fallimentari tipo betamax,minidisc,UMD,Dat etc.)sta spostando il confronto tra gli standard video ad alta definizione su un campo "neutro"(le console)!
cosa comporta tutto cio???Intanto il ritardo nel lancio di PS3.....con slittamento della concorrenza alla x360,e in secondo luogo un maggiore costo iniziale della stassa!
E se il blue-ray dovesse fallire????
L'epopea del walkman sappiamo tutti come e' finita...no???
AK47 è offline  
Old 12-09-2006, 15:18   #96
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Città: Milano
Quote:
argomentazioni valide? i miei giochi preferiti sono su PS3 e non ci sono alternative valide per me, ecco tutto.

per il resto che cavolo centra? non si parla di chi è sul mercato, di bluray...ecc...sono tutte argomentazioni che voi fanboy tirate fuori quando non sapete più che dire, se si parla di giochi non cambiare discorso

tu non accetti i pareri degli altri e fai uscite idiote come quella di prima (non è un offesa, l'hai fatto), a me non frega un cavolo se sei l'ennesimo insulso fanboy che cerca smepre il modo per dire che 360 è meglio in tutto e per tutto e deve andare contro a pareri personali (che non puoi fare, se per me 360 non ha giochi all'altezza sono i miei gusti su cui non puoi certo dire nulla)

Max(IT) fanboy??

Caro il mio niubbo (Fanboy),non hai davvero capito un caz....

Per una risposta come quella che gli hai dato prima io ti avrei già segnalato..vedi di imparare qualcosa su come ci si comporta in un forum,sopratutto quando parli con gente ben più esperta di te.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 12-09-2006, 15:28   #97
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

secondo me la ps3 non riuscirà a vendere come la 2 e sarà il preludio del fallimento della 4
ERRYNOS è offline  
Old 12-09-2006, 15:42   #98
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS
secondo me la ps3 non riuscirà a vendere come la 2 e sarà il preludio del fallimento della 4
e poi mi criticano per quello che dico.
Old 12-09-2006, 15:46   #99
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
e poi mi criticano per quello che dico.
perchè cosa dicono?

io ho espresso un parere: la nuova console sony nonostante io l'attendo con ansia ha già stancato a molti prima di uscire per molti fattori(prezzo,no vibrazione,grafica ridimensionata...) : a scuola nessuno dice che l'acquisterà però tutti comprano il 360...

sò che è stupido ma se queste sono le premesse neanche la 4, che uscirà tra un sacco di anni potrà avere molti compratori...(ripeto che è una assurdità)
ERRYNOS è offline  
Old 12-09-2006, 15:51   #100
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
e come fate a essere sicuri che nn venderà la ps3 ma il wii si? puo anche costrare poco ma chi t dice che il nuovo metodo di controller sarà affidabile e funzionale? magari mentre giochi a tennis è "lento" o perde cmq xchè non potrà mai essere come la realtà...
o se no chi ti dice che i giochi saranno nel range che la gente di adesso ricerca? ormai x la stragrande maggioranza delle persone il tempo di mario e donkey kong è finito e ci sono sparatutto con grafica pompata, sangue,zombi,ecc...te lo dico xchè vedo sia amici miei di 20 e passa anni sia mio cugino di 10-12 anni e rispettivi amici pensano solo a quel tipo di gioco...
jonny 5 è offline  
 Discussione Chiusa

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian