|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Salve ragazzi, dato che, da quel che ho letto, qui bazzicano persone che ne sanno decisamente più di me di Hardware sapreste commentarmi questa notizia riguardo all'utilizzo della cpu dell'X360? (avevo postato anche nella discussione sulll'x360 però credo che questa sia più corretta).
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#442 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
grazie a yossarian
|
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Anche io ne vorrei sapere di + al riguardo... |
|
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Almeno 2 li devono usare, perchè l'audio è gestito via CPU... ![]() Sicuramente cmq, almeno 3 saranno usati nella maggioranza dei giochi: Call of Duty 2 ad esempio, usa il core0 e core1 solo per gli effetti particellari (a detta degli sviluppatori).
![]() |
#446 |
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
secondo me la x sarà + complessa da programmare, per lo meno all'inizio, cioè creano un architettura ultra futurista processore dual core e pippe unificate quando neppure un programmatore ne ha scritto prima neanche una riga di codice, inoltre la x utilizzerà una versione semplificata delle prossime directX, la ps3 nn solo usa una struttura ben conosciuta dai programmatori ma usa drectX 9c e una versione custom delle opengl (con custom intendo dire che hanno aggiunto funzioni che in queste al momento nn sono incluse nella versione pc di opengl), secondo me la M$ userà questa console per istruire i programmatori sulle nuove funzionalità di prossima generazione su pc
|
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() mentre la PS3 usa le DirectX 9c?! che sono roba Microsoft?! ![]()
![]() |
#448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Quote:
1 l x360 monta una cpu tricore 2 l x usera le directx 10 che non ricordo il nome. Eh cosa la ps3 usa le drectX 9c ma quando mai. ![]() Ultima modifica di goan76 : 28-10-2005 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
doppio post scusate.
Ultima modifica di goan76 : 28-10-2005 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
#450 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
La decompressione e' molto veloce quindi anche dal punto di vista prestazionale, e' conveniente comprimere le texture perche' si abbassa drasticamente il consumo di banda passante sul bus interno della GPU o sul bus di sistema nel caso di una console. Quote:
L'XCPU usa un modello di programmazione multithreading abbastanza ben conosciuto: tecniche di multiprocessing sono usate da diversi decenni oramai. La libreria di rendering e' una versione custom delle DirectX, a meta' strada fa DX9 e DX10. La PS3 dal lato della CPU invece impone un modello di programmazione basato sul modello concettuale di uno stream processor che e' totalmente innovativo, per il quale non c'e' molta letteratura e molto know-how. Dal lato della GPU invece c'e' un vantaggio perche' e' sostanzialmente identica ad un G70 che e' ben conosciuto, la libreria di rendering e' OpenGL ES che e' anch'essa ben conosciuta. Il vantaggio dell'X360 pero', a mio avviso, risiede in XNA, un framework di sviluppo che e' parzialmente condiviso fra X360 e PC ed e' ottimamente supportato da Microsoft. La PS3 non ha nulla di analogo.
![]() |
#451 |
Senior Member
|
manp, ti chiedo di leggere nn 2 ma 3 volte i miei post prima di fare commenti, io ho scritto le prossime directX, se secondo te le prossime sono le 9, contento te contenti tutti. mi pare chiaro che con "prossime" intendevo le 10, o le WGF 2.0 come le vogliate chiamare.
![]() mi sembrano più attinenti i commenti successivi che nn tentano di sme***re la gente ma le chiariscono le cose, grazie ![]() anche se secondo me nn ci sarebbe nulla di strano se la PS3 usasse una qualche versione custom di directX 9c visto che il G70 è compatibile con queste e che sono state create da M$ e da Nvidia la quale quindi le conosce molto bene. per il procio della PS3 nn sono così sicuro che il modello sia del tutto sconosciuto infatti le spe del cell sono molto simili alle vpu dellìemotion engine, ricordate? Ultima modifica di vaio-man : 28-10-2005 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
#452 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#453 |
Senior Member
|
ufficialmente usa le opengl ES e fin qui tutti d'accordo, ma essendo il G70 e quindi anche RSX compatibile con direct3D chi impedisce alle software house di crearsi i propri SDK in maniera da usare le directX?
fek su questo che sto per dire sono sicuro che mi potrai smentire o confermare, visto che tu lo hai usato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#454 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
bè mi sa che allora vedremo un proliferarsi di motori grafici openGL
![]() ben venga |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque Epic lavorerà anche per MS |
|
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
no nn è da dimostrare, io nn ho detto che ne vedremo di + su pc, ma in senso assoluto, male che vada i giochi ps3 resteranno solo su console mentre per il porting su pc verrà usato il motore della versione x, in ogni caso vedremo l'aumento dei motori openGL, anche se solo su ps3
|
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#460 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Quote:
nvidia che "crea" le directx? PS: andrebbero letti 10 volte i tuoi post ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 28-10-2005 alle 17:16. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.