Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2009, 12:27   #1581
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Bella la custodia così !!!

P.S. La tua firma è una verità storica, sarà il mio motto da oggi in poi
quoto...
Lino P è offline  
Old 07-02-2009, 13:04   #1582
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Prima recensione online di FEAR 2.
E' di Game Informer, e gli danno un 8.25 (8.50 in una seconda opinione).
Niente capolavoro ma comunque un ottimo gioco per loro...

http://www.gameinformer.com/NR/exere...7CA6BB6840.htm
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 07-02-2009, 14:28   #1583
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Iscritto dal: Feb 2009
l' han risolto il fatto delle bande nere negli schermi a 4:3 ?
Imola. è offline  
Old 07-02-2009, 14:30   #1584
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma che risposta è?
Si faceva con le componenti che c'erano, i tempi cambiano.
Oggi si usano i componenti a disposizione e il mix di questi compone il level design. Mix che in Fear delude. Se il gioco riesce in parte a raggiungere gli scopi prefissati lo poteva fare sicuramente molto meglio curando più aspetti.
Stiamo parlando di level design o di level tapestry?

Design significa progetto, e la progettazione di un livello deve essere funzionale ad un obiettivo. In tempi passati (ma anche oggi in giochi di nicchia) non c'erano tutti gli elementi che citi, il level design consisteva per lo più nel creare la struttura, struttura che era funzionale al gioco, alle situazioni che si volevano presentare al giocatore.

La struttura di un livello può essere fondamentale, prioritaria, rispetto agli elementi che ti stanno tanto cari. Deus Ex è famoso per la struttura delle sue mappe, che consentono al giocatore approcci diversi. In Quake 3 o UT, la struttura di un'arena condiziona enormemente il ritmo e lo stile di gioco, l'uso o meno di un'arma.

Anche il riempimento del livelo fa la propria parte, ma per contrasto anche l'assenza di riempimento può essere funzionale ad uno scopo.
Il posizionare o meno un quadro su una parete può distrarre o meno il giocatore, distoglierne l'attenzione. Mettere una serie di oggetti su una scrivania può portare il giocatore a rallentare per esaminarli nella speranza di trovare qualcosa di utile. Un effetto sonoro che arriva da dietro può portare il giocatore a voltarsi. Non è semplice arredamento o estetica.

L'obbiettivo più facile da conseguire in Fear era quello di tenere alto il livello di sfida, ma per farlo si è deciso di implementare un certo tipo di AI e di assecondarla. Ad es., le manovre di affiancamento dei Replica sono note per essere sostanzialmente indotte dal level design anzichè da un'elaborata intelligenza artificiale.
Il secondo obbiettivo da realizzare era quello di mettere paura. Questo punto è molto meno facile da ottenere, perchè la psicologia applicata ad un videogioco è ancora roba da pionieri, e non tutti rispondono in maniera uguale agli stessi stimoli. La monotonia dell'ambientazione nella sede dell'Armacham, è coerente col luogo e la trama, inoltre può essere vista come una scelta per far entrare il giocatore in un certo stato d'animo e ciò in qualche modo mi ricorda i racconti di fantasmi di Montague Rhodes James col loro ritmo lento.

Ah, sul sito della comunità sviluppatori di Valve, sotto la categoria "level design" c'è un'interessante sezione dedicata alla creazione di mappe per il single player; inutile sottolineare che non si parla solo di texture, palette cromatiche e musiche, anzi.

Quote:
Io ho portato due esempi dove gli sviluppatori sono riusciti a creare tensione nel giocatore (come in Fear) ma presentando imho un'amalgama migliore di altri aspetti. Fear rispetto a questi due presenta un livello di sfida maggiore e nonostante raggiunga i suoi obbiettivi base trovo assurdo negare che con un lavoro di gomito migliore sarebbe venuto a galla un titolo molto più coinvolgente.
Non ho giocato Dead Space, ma ho letto che un'espediente adottato per mettere tensione è stato quello di ridurre la visuale del giocatore. In entrambi gli esempi, il tipo di tensione o di paura non è lo stesso che ha cercato di fornire Monolith così come non mi sembra che siano paragonabili le ambientazioni. Per quanto mi riguarda, Doom 3 è esemplare; nonostante l'evoluzione tecnologica e il giudizio positivo sull'aspetto estetico, è divertente tanto quanto i suoi predecessori. Insomma, sono dell'idea che il maggior "riempimento" non sia servito a rimpinguare l'immersività.

Quote:
Onestamente, ci vuole tanto a fare meglio di cosi?
Non balza subito all'occhio un senso di vuoto e piattezza generale? Un lavoro migliore non avrebbe migliorato il coinvolgimento e quindi l'esperienza?
Onestamente? Fino a questo momento sono stato disonesto?
Sono io a trovare assurdo che uno dia dei giudizi sommari sul lavoro di altri, partendo da una definizione "Bignami" di level design, dimostrando di conoscere solo una parte, minima, del lavoro che sta dietro a quel termine.

Comunque, un'immagine statica ti dà certamente ragione ma, anche se in linea di massima si potevano cambiare texture e colori, un ambiente vuoto restava tale.

Se fare un lavoro migliore (secondo la tua idea di lavoro migliore) significava dedicare meno tempo ad altri aspetti o a modificarne altri, rischiando di stravolgere gli obbiettivi prefissati per Fear, beh, allora sono contento che abbiano deluso le tue aspettative e soddisfatto le mie.

Quote:
Poi chiaro che ci sono persone a cui bastano 4 muri e una sfida con nemici tostissimi per divertirsi... a casa mia invece il coinvolgimento è dato sopratutto da altri fattori. Nel mio caso con Fear, pur sottolineando l'ottimo livello di sfida, è prevalso il senso di vuoto.
Non occore fare un techdemo per presentare un buon design, suvvia.
Una techdemo può essere bellissima da vedere, ricca di dettagli o particolari, ma assolutamente priva di funzionalità. C'è chi si è divertito alla grande con quei quattro muri e c'è chi si è divertito con tutto il resto che tu non hai percepito.
Estwald è offline  
Old 07-02-2009, 14:37   #1585
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
ancora non riesco a capire se il gioco esce il 10 ho il 14 di questo mese
Mi sa il 13
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Il prezzo sicuramente
"solo" 10€ in più della versione normale
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Ho trovato questo:
AH ok, vada per la versione normale allora
Old 07-02-2009, 15:13   #1586
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Mi sa il 13
Anche Steam dice il 13.......
Quello che non piace é il prezzo (49,99 € per un gioco non boxed mi sembra un po' troppo......)
Rodig è offline  
Old 07-02-2009, 15:45   #1588
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Imola. Guarda i messaggi
l' han risolto il fatto delle bande nere negli schermi a 4:3 ?

In realtà non è proprio un problema.
Hanno programmato il gioco per essere visto sostanzialmente con un aspect ration wide, l'ideale per le console e per i monitor PC wide; purtroppo, chi come me ha un 4:3 o un 5:4... si becca delle bande nere più invasive.
Non so se porranno rimedio alla cosa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 07-02-2009, 15:46   #1589
Mister Tarpone

io fortunatamente ho un 16:9.
quindi le bande nere proprio 0

Old 07-02-2009, 15:51   #1590
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Quello che non piace é il prezzo (49,99 € per un gioco non boxed mi sembra un po' troppo......)

Su steam il prezzo è 25£, dove lo hai visto 50€?
Old 07-02-2009, 16:08   #1591
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:

Su steam il prezzo è 25£, dove lo hai visto 50€?

Rodig è offline  
Old 07-02-2009, 16:09   #1592
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In realtà non è proprio un problema.
Hanno programmato il gioco per essere visto sostanzialmente con un aspect ration wide, l'ideale per le console e per i monitor PC wide; purtroppo, chi come me ha un 4:3 o un 5:4... si becca delle bande nere più invasive.
Non so se porranno rimedio alla cosa...
cosa gli costa fare in modo che sia full screen anche nei 4:3 ? che ignoranti.
Imola. è offline  
Old 07-02-2009, 16:12   #1593
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Dovrebbero tagliare 2 fette a destra e sinistra dello schermo, forse sarebbe peggio delle bande.......
Rodig è offline  
Old 07-02-2009, 16:48   #1594
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Se il gioo nasce con un aspect ratio del genere... non è che lo puoi adeguare tanto facilmente, a meno di non snaturare le proporzioni, rendendo il tutto oblungo... oppure tagliano delle bande laterali...
Xilema è offline  
Old 07-02-2009, 16:58   #1595
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
http://img142.imageshack.us/img142/6296/immagine1ta7.jpg
Boh io vedo i prezzi su steampowered.com
NOn ho installato steam
Old 07-02-2009, 17:21   #1596
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Boh io vedo i prezzi su steampowered.com
NOn ho installato steam
Ho visto......
Su http://store.steampowered.com/app/16450/?cc=uk lo danno a 24,99 £
Roba da matti, hanno usato il cambio 1 £=2 €........
Rodig è offline  
Old 07-02-2009, 18:26   #1597
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
io pur avendo un 16\10 le bande nere le vedo lo stesso
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 07-02-2009, 18:47   #1598
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
io pur avendo un 16\10 le bande nere le vedo lo stesso
infatti, è solo col 16/9 che non dovresti averle.
Lino P è offline  
Old 07-02-2009, 18:49   #1599
Franky80
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ho visto......
Su http://store.steampowered.com/app/16450/?cc=uk lo danno a 24,99 £
Roba da matti, hanno usato il cambio 1 £=2 €........
infatti... 1 euro vale 0875 sterline , quindi il prezzo dovrebbe esser maggiore di un 15% , massimo 20%..... ma a noi europei steam ce lo vuole mettere in ... peccato
Franky80 è offline  
Old 07-02-2009, 19:04   #1600
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
infatti, è solo col 16/9 che non dovresti averle.
infatti a meno che non esca una patch o un workaround risolutivo, rimane sulo scaffale.
peccato.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian