|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
|
ordinataaaa
Ciao a tutti, ordinata questa mattina.
Credo che per metà prossima settimana saprò dirvi come suona sul mio pc ![]() Buona serata a tutti!
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
|
arrivata!
Ciao
![]() Ora sono possessore anche io di una fantastica Prodigy ![]() Dunque, per ora ho ascoltato solo due o tre pezzi, mi sollazzerò per bene nel weekend e ne assaporerò al meglio le qualità... Il pc è un windows xp pro sp3 che gira su un athlon 1640 con 4gb di ram, quel che conta sono l'ampli, un toshiba vintage ma ben suonante, due diffusori wharferdale diamond 8.1 (non eccezionali nell'efficienza, ma dall'incredibile rapporto perzzo prestazioni... almeno quando le ho comprate ![]() Per il momento sono estremamente soddisfatto dell'acquisto... tra un po', quando avrò ascoltato qualche file flac e qualche cd audiophile tornerò a dire la mia in modo in po' più completo ![]() ![]() Per completezza... arrivo dall'ascolto tramite la scheda audio integrata, quindi il salto c'era da aspettarselo ![]()
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] Ultima modifica di Huriel : 02-10-2011 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Un aggiornamento di informazioni:
Oggi, su una nuova installazione di Windows 7 - 64, ho provato per primi i driver 0.978 ma purtroppo a sorpresa si è ripresentato l'odioso problema che avevo con Windows XP & Driver 1.08: Canali Sourround e Centrale che NON suonano. ![]() Dopo vari sbattimenti e prove con tutte le versioni dei Driver, disintallo tutto per bene e poi installo gli 1.07 e stavolta a sorpresa mi funziona tutto ![]() Premetto che se gli 1.07 & 1.08 li installo sotto Windows XP i canali Sourround & Centrale NON suonano neanche se chiamo tutti i santi del paradiso, le avevo provate proprio tutte. vacci a capire qualcosa...... ![]() ![]() L'unica cosa certa, è che ora che mi funziona tutto bene di sicuro non toccherò mai più niente e non smanetterò più coi driver l
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao, ho letto molti post di questa così particolare scheda e volevo chiedervi se ad oggi rimane sempre una buona scheda da comprare o é uscito qualcosa di meglio, considerando che adesso sul PC non gira più Windows XP ma Win 7?
Ha problemi con qualche software audio? Grazie a tutti e buona continuazione. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
|
Rispolvero questo topic per chiedere un parere su questa scheda audio, soprattutto confrontandola ad una m-audio audiophile 2496 (che ho attualmente), collegata con cavi rca 75 ohm ad un t-amp fenice20.. in particolare mi interessa la qualità audio di ascolto, e la bontà dell'alimentazione ( in questo topic ho letto pareri molto buoni al riguardo), vale la pena cambiare dalla m-audio a questa audiotrak? Con i driver m-audio di win7 64bit mi trovo davvero benissimo e temo un po' il passaggio, ma volevo sapere se questa audiotrak è migliore sotto il profilo della qualità audio, anche perchè ho visto che ha connettori rca dorati, il che mi fa ben pensare. Chi può darmi un parere al riguardo? E' da prendere in considerazione per avere una sorgente audio che esalti le qualità di un t-amp e di casse passive di qualità (autocostruite con driver fostex)? Grazie a chi saprà darmi una risposta
![]()
My PC: Case Xigmatek Utgard Pure Black Wind.Version Sk.Madre e CPU Asus P5E3 DELUXE + Q9300@2.85Ghz 1,168V cooled by Cogage Arrow + 2 Scythe SlipStream VGA eVGA GTX260 55nm RAM 2x2GB Mushkin Black ES DDR3-1600 7-7-7-20 1,65V HD WD Caviar Black 640GB ALI Corsair TX 550 Cerco frontalino nero Plextor PX-708A, o di qualsiasi altro modello compatibile plextor, purchè nero - Cerco HD WD Caviar Black 640gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
..
Ciao, guarda la audiophile non l'ho proprio mai sentita suonare, quindi non saprei dirti come suonano se paragonate. Oltretutto non so che opamp monta la tua, quindi non sono proprio la persona più adatta... "quindi perchè mi rispondi?" dirai tu.
![]() Beh, a distanza di più di un anno ho cambiato l'ampli a cui è collegata, ora ho un marantz pm4000, e dei cavi di potenza migliori di quelli autocostruiti che usavo prima... medesime casse (wharferdale) e medesimi cavi di segnale (sommercable eclipse). E resto dell'idea che sia un acquisto fantastico... lasciando stare l'"everyday using" (serie tv e qualche film), quando mi sollazzo con qualche flac di classica, Wagner e Brahms ultimamente, (pur sottolineando che ho un background metal che chiaramente non ho messo da parte) sono proprio estasiato. E premetto che i monitor che ho non sono certo dei monitor high end (benché li si possa già considerare hifi). In ogni caso, se non hai fretta, verso dicembre cambierò scheda madre, e purtroppo per la configurazione SLI che intendo usare, non potrò riciclare la audiotrack, che è un pci normale, e non ho più "spazio fisico" per piazzarla (le schede video in SLI mangiano via lo slot pci, lo "coprono"), e la cambierò con una xonar essence stx (pciexpress), a cui monterò degli opamp della burson... quindi la cambio proprio solo perchè sono costretto, ma ci resterei tutta la vita!
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] Ultima modifica di Huriel : 02-10-2011 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'Audiophile e' un pochino attempata, ma e' pur sempre una scheda di un certo pregio
adesso come adesso, restando "esattamente" su Audiotrack e spendendo praticamente la stessa cifra, direi che la Prodigy HD2 Advanced http://www.audiotrack.net/products/PDHD2DE/ potrebbe forse essere una degna sostituta per la Audiophile. e se uno ascolta principalmente in stereo, direi anche per la Prodigy 7.1 Hi-Fi Ultima modifica di mentalrey : 02-10-2011 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, sarei interessato, sempre se la vendi ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
so di spolverare un vecchio thread, ma perche' aprirne uno nuovo?ho trovato a buon prezzo questa scheda audio, la abbinerei alle empire s-5500 che ne pensate?e' ancora un valido prodotto?mi preme anche sapere se funzione bene sotto win 7 e linux!!grazie
![]()
![]() |
#130 |
Senior Member
|
E' una buona scheda e i driver Derivati ESI sono meglio di molti altri,
va' detto che su linux lEnvy24-HT e' supportato e che le RedHat based tipo PClinuxOS, Fedora, Mandriva etc.. etc.. spesso sul versante audio funzionano un pochino meglio delle *Buntu based. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
|
Quote:
Su Windows 7 a 64 bit funziona molto bene con i vecchi driver 0.978 (li preferisco ai più nuovi 1.08) Su linux (ubuntu e debian) la scheda viene perfettamente riconosciuta dai driver alsa avendo un chip Envy24 HT e inoltre risulta perfettamente configurabile da Alsa Mixer e relativo gnome panel.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
fantastico!!era quello che volevo sapere...spero mi soddisfi!!grazie
![]() |
#134 |
Senior Member
|
be l'ho presa appena arriva vediamo un po come va con le s5500!!
![]() ![]()
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Segnalo un mio progetto, un pò curioso ma un pò ostico.
L'installazione della Audiotrak PCI su nuovi PC: su PCI-ex 1x, e possibilmente su box esterno con alimentazione dedicata. La prima delle 2 sono già riuscito a realizzarla... per metterla su PCI-ex 1x serve una scheda adattatore da PCI-EX 1x a PCI normale 32bit, a cui và fatta però una essenziale modifica Infatti, per farla funzionare è necessario modificare l'adattatore, saldandoci un filo che porti la tensione negativa, collegato direttamente all'alimentatore. Senza questa modifica la scheda suona malissimo, perchè gli verrà a mancare la tensione negativa suli amp. Operazionali. Inoltre ho anche dovuto risolvere diversi conflitti hardware, ma ora funziona bene. Il prossimo passo è che cercherò di installarla all'esterno, in box dedicato con alimentazione dedicata Qualcuno ha qualche idea su come poterla collegare all'USB o Firewire partendo dal PCI o dal PCI-ex 1x ??
![]() |
#136 |
Senior Member
|
scheda arrivata, la sto testando su win 7 64bit.
queste solo le impostazioni a default e sotto vedete il brano che riproduco.collegate alle s-5500 con cavo rca.Consigli?? driver 1.08 non vanno..la scheda e' installata ma non sono riuscito a sentire nulla. driver 0.97 vanno bene e aggiungono sebbene piu' vecchi tante funzioni al pannello principale ma non capisco perche' anche se abilitate (come equalizer e qsound) non funzionano.l'audio anche al massimo si sente bassino driver 1.07 scarni come gli 1.08 ma funzionano a dovere. volevo provare i generici driver via 5.60 - VIA Vinyl Envy24 controllers: MT/DT/GT/PT/HT-S.a me non vanno se qualcuno ha consigli son tutto orecchie!! spero che su linux i driaver siano migliori!! ![]()
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Itek bd700 - crucial p3 512gb - Benq ex2780q Ultima modifica di naporzione : 19-09-2012 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
So che questa scheda ne ha 2, solo su una è possibile applicare gli effetti. Ora non ricordo il nome esatto, è una sigla... Guarda della sezione Output di foobar2000.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Allora devi usare QVE 96-24.
Il driver Prodigy 7.1 HiFi è una specie di uscita diretta senza elaborazione, dovrebbe essere migliore qualitativamente, a bassa latenza, ma non puoi applicare effetti. Il QVE supporta EAX 2.0, QMSS, DirectSound, ecc.. Non ho questa scheda, ho preso queste informazioni dal manuale ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
hai un link che non li trovo??!!a dire il vero non mi servono effetti... ma non funzionando a dovere temevo che il problema fosse tra win7 e i driver.
sto usando l'uscita con i connettori rca!!ho usato anche il pinjack che e' sul connettore multi canale ma non ho sortito effetto!!
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Itek bd700 - crucial p3 512gb - Benq ex2780q Ultima modifica di naporzione : 19-09-2012 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Sulla mia vecchia Wavio SE-200 la parte relativa al Qsound, expander
e cazzatielle varie si attivava solo dopo che avevo riavviato il sistema, questo anche con Windows XP. Controlla naturalmente se sull'uscita del polipone verde invece non siano attivi. Quote:
Sulla Juli@ il Qsound non c'e' proprio ![]() uscita liscia e stai zitto. Ultima modifica di mentalrey : 19-09-2012 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.