Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 19:55   #121
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
ordinataaaa

Ciao a tutti, ordinata questa mattina.
Credo che per metà prossima settimana saprò dirvi come suona sul mio pc

Buona serata a tutti!
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 12:30   #122
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

arrivata!

Ciao

Ora sono possessore anche io di una fantastica Prodigy

Dunque, per ora ho ascoltato solo due o tre pezzi, mi sollazzerò per bene nel weekend e ne assaporerò al meglio le qualità...

Il pc è un windows xp pro sp3 che gira su un athlon 1640 con 4gb di ram, quel che conta sono l'ampli, un toshiba vintage ma ben suonante, due diffusori wharferdale diamond 8.1 (non eccezionali nell'efficienza, ma dall'incredibile rapporto perzzo prestazioni... almeno quando le ho comprate ) cavi di segnale Sommercable "the source" e cavi di potenza autocostruiti... senza smanettare troppo con le configurazioni del software annesso alla confezione (ho installato i driver 1.02 come consigliato da molti di voi in questo thread) per il momento ho notato molto chiaramente un nettissimo miglioramento del dettaglio, suono molto più centrale, strumenti più distinti. La differenza più marcata resta nella resa delle linee vocali, incredibilmente nitide.

Per il momento sono estremamente soddisfatto dell'acquisto... tra un po', quando avrò ascoltato qualche file flac e qualche cd audiophile tornerò a dire la mia in modo in po' più completo Per il momento buona giornata

Per completezza... arrivo dall'ascolto tramite la scheda audio integrata, quindi il salto c'era da aspettarselo
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Ultima modifica di Huriel : 02-10-2011 alle 19:43.
Old 01-08-2010, 20:13   #123
Matthew_811
Senior Member

L'Avatar di Matthew_811

Iscritto dal: Mar 2008
Un aggiornamento di informazioni:

Oggi, su una nuova installazione di Windows 7 - 64, ho provato per primi i driver 0.978 ma purtroppo a sorpresa si è ripresentato l'odioso problema che avevo con Windows XP & Driver 1.08: Canali Sourround e Centrale che NON suonano.

Dopo vari sbattimenti e prove con tutte le versioni dei Driver, disintallo tutto per bene e poi installo gli 1.07 e stavolta a sorpresa mi funziona tutto

Premetto che se gli 1.07 & 1.08 li installo sotto Windows XP i canali Sourround & Centrale NON suonano neanche se chiamo tutti i santi del paradiso, le avevo provate proprio tutte.

vacci a capire qualcosa......

L'unica cosa certa, è che ora che mi funziona tutto bene di sicuro non toccherò mai più niente e non smanetterò più coi driver
l
Old 25-01-2011, 15:06   #124
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao, ho letto molti post di questa così particolare scheda e volevo chiedervi se ad oggi rimane sempre una buona scheda da comprare o é uscito qualcosa di meglio, considerando che adesso sul PC non gira più Windows XP ma Win 7?
Ha problemi con qualche software audio? Grazie a tutti e buona continuazione. Ciao
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:00   #125
marco80m
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
Rispolvero questo topic per chiedere un parere su questa scheda audio, soprattutto confrontandola ad una m-audio audiophile 2496 (che ho attualmente), collegata con cavi rca 75 ohm ad un t-amp fenice20.. in particolare mi interessa la qualità audio di ascolto, e la bontà dell'alimentazione ( in questo topic ho letto pareri molto buoni al riguardo), vale la pena cambiare dalla m-audio a questa audiotrak? Con i driver m-audio di win7 64bit mi trovo davvero benissimo e temo un po' il passaggio, ma volevo sapere se questa audiotrak è migliore sotto il profilo della qualità audio, anche perchè ho visto che ha connettori rca dorati, il che mi fa ben pensare. Chi può darmi un parere al riguardo? E' da prendere in considerazione per avere una sorgente audio che esalti le qualità di un t-amp e di casse passive di qualità (autocostruite con driver fostex)? Grazie a chi saprà darmi una risposta
My PC: Case Xigmatek Utgard Pure Black Wind.Version Sk.Madre e CPU Asus P5E3 DELUXE + Q9300@2.85Ghz 1,168V cooled by Cogage Arrow + 2 Scythe SlipStream VGA eVGA GTX260 55nm RAM 2x2GB Mushkin Black ES DDR3-1600 7-7-7-20 1,65V HD WD Caviar Black 640GB ALI Corsair TX 550
Cerco frontalino nero Plextor PX-708A, o di qualsiasi altro modello compatibile plextor, purchè nero - Cerco HD WD Caviar Black 640gb
marco80m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:31   #126
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

..

Ciao, guarda la audiophile non l'ho proprio mai sentita suonare, quindi non saprei dirti come suonano se paragonate. Oltretutto non so che opamp monta la tua, quindi non sono proprio la persona più adatta... "quindi perchè mi rispondi?" dirai tu.
Beh, a distanza di più di un anno ho cambiato l'ampli a cui è collegata, ora ho un marantz pm4000, e dei cavi di potenza migliori di quelli autocostruiti che usavo prima... medesime casse (wharferdale) e medesimi cavi di segnale (sommercable eclipse). E resto dell'idea che sia un acquisto fantastico... lasciando stare l'"everyday using" (serie tv e qualche film), quando mi sollazzo con qualche flac di classica, Wagner e Brahms ultimamente, (pur sottolineando che ho un background metal che chiaramente non ho messo da parte) sono proprio estasiato. E premetto che i monitor che ho non sono certo dei monitor high end (benché li si possa già considerare hifi).

In ogni caso, se non hai fretta, verso dicembre cambierò scheda madre, e purtroppo per la configurazione SLI che intendo usare, non potrò riciclare la audiotrack, che è un pci normale, e non ho più "spazio fisico" per piazzarla (le schede video in SLI mangiano via lo slot pci, lo "coprono"), e la cambierò con una xonar essence stx (pciexpress), a cui monterò degli opamp della burson... quindi la cambio proprio solo perchè sono costretto, ma ci resterei tutta la vita!

Ultima modifica di Huriel : 02-10-2011 alle 19:44.
Old 02-10-2011, 20:02   #127
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
L'Audiophile e' un pochino attempata, ma e' pur sempre una scheda di un certo pregio
adesso come adesso, restando "esattamente" su Audiotrack
e spendendo praticamente la stessa cifra, direi che la
Prodigy HD2 Advanced http://www.audiotrack.net/products/PDHD2DE/
potrebbe forse essere una degna sostituta per la Audiophile.
e se uno ascolta principalmente in stereo, direi anche per la Prodigy 7.1 Hi-Fi

Ultima modifica di mentalrey : 02-10-2011 alle 20:11.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 17:42   #128
freeheart_m
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [U
[/u]

In ogni caso, se non hai fretta, verso dicembre cambierò scheda madre, e purtroppo per la configurazione SLI che intendo usare, non potrò riciclare la audiotrack, che è un pci normale, e non ho più "spazio fisico" per piazzarla (le schede video in SLI mangiano via lo slot pci, lo "coprono"), e la cambierò con una xonar essence stx (pciexpress), a cui monterò degli opamp della burson... quindi la cambio proprio solo perchè sono costretto, ma ci resterei tutta la vita!

Ciao, sarei interessato, sempre se la vendi ancora.
freeheart_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:08   #129
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
so di spolverare un vecchio thread, ma perche' aprirne uno nuovo?ho trovato a buon prezzo questa scheda audio, la abbinerei alle empire s-5500 che ne pensate?e' ancora un valido prodotto?mi preme anche sapere se funzione bene sotto win 7 e linux!!grazie
Old 15-09-2012, 18:54   #130
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

E' una buona scheda e i driver Derivati ESI sono meglio di molti altri,
va' detto che su linux lEnvy24-HT e' supportato e che le RedHat based
tipo PClinuxOS, Fedora, Mandriva etc.. etc.. spesso sul versante
audio funzionano un pochino meglio delle *Buntu based.
Old 15-09-2012, 19:00   #131
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
so di spolverare un vecchio thread, ma perche' aprirne uno nuovo?ho trovato a buon prezzo questa scheda audio, la abbinerei alle empire s-5500 che ne pensate?e' ancora un valido prodotto?mi preme anche sapere se funzione bene sotto win 7 e linux!!grazie
Per me è fantastica. Mi fu consigliata da MentalRey in sostituzione di una Terratec dmx 6 fire defunta.
Su Windows 7 a 64 bit funziona molto bene con i vecchi driver 0.978 (li preferisco ai più nuovi 1.08)
Su linux (ubuntu e debian) la scheda viene perfettamente riconosciuta dai driver alsa avendo un chip Envy24 HT e inoltre risulta perfettamente configurabile da Alsa Mixer e relativo gnome panel.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 09:25   #132
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

fantastico!!era quello che volevo sapere...spero mi soddisfi!!grazie
Old 17-09-2012, 07:31   #133
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Ok sono rimasto indietro io con la gestione driver audio di Ubuntu
Old 17-09-2012, 07:41   #134
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

be l'ho presa appena arriva vediamo un po come va con le s5500!!
Old 17-09-2012, 09:00   #135
Matthew_811
Senior Member

L'Avatar di Matthew_811

Segnalo un mio progetto, un pò curioso ma un pò ostico.
L'installazione della Audiotrak PCI su nuovi PC: su PCI-ex 1x, e possibilmente su box esterno con alimentazione dedicata.

La prima delle 2 sono già riuscito a realizzarla... per metterla su PCI-ex 1x serve una scheda adattatore da PCI-EX 1x a PCI normale 32bit, a cui và fatta però una essenziale modifica

Infatti, per farla funzionare è necessario modificare l'adattatore, saldandoci un filo che porti la tensione negativa, collegato direttamente all'alimentatore. Senza questa modifica la scheda suona malissimo, perchè gli verrà a mancare la tensione negativa suli amp. Operazionali.

Inoltre ho anche dovuto risolvere diversi conflitti hardware, ma ora funziona bene.

Il prossimo passo è che cercherò di installarla all'esterno, in box dedicato con alimentazione dedicata

Qualcuno ha qualche idea su come poterla collegare all'USB o Firewire partendo dal PCI o dal PCI-ex 1x ??
Old 19-09-2012, 14:50   #136
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

scheda arrivata, la sto testando su win 7 64bit.
queste solo le impostazioni a default e sotto vedete il brano che riproduco.collegate alle s-5500 con cavo rca.Consigli??

driver 1.08 non vanno..la scheda e' installata ma non sono riuscito a sentire nulla.

driver 0.97 vanno bene e aggiungono sebbene piu' vecchi tante funzioni al pannello principale ma non capisco perche' anche se abilitate (come equalizer e qsound) non funzionano.l'audio anche al massimo si sente bassino

driver 1.07 scarni come gli 1.08 ma funzionano a dovere.

volevo provare i generici driver via 5.60 - VIA Vinyl Envy24 controllers: MT/DT/GT/PT/HT-S.a me non vanno se qualcuno ha consigli son tutto orecchie!!

spero che su linux i driaver siano migliori!!

Ultima modifica di naporzione : 19-09-2012 alle 16:22.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 16:24   #137
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
scheda arrivata, la sto testando su win 7 64bit.
queste solo le impostazioni a default e sotto vedete il brano che riproduco.collegate alle s-5500 con cavo rca.Consigli??

driver 1.08 non vanno..la scheda e' installata ma non sono riuscito a sentire nulla.

driver 0.97 vanno bene e aggiungono sebbene piu' vecchi tante funzioni al pannello principale ma non capisco perche' anche se abilitate (come equalizer e qsound) non funzionano.l'audio anche al massimo si sente bassino

driver 1.07 scarni come gli 1.08 ma funzionano a dovere.

volevo provare i generici driver via 5.60 - VIA Vinyl Envy24 controllers: MT/DT/GT/PT/HT-S.a me non vanno se qualcuno ha consigli son tutto orecchie!!

spero che su linux i driaver siano migliori!!

Che uscita di driver stai usando?
So che questa scheda ne ha 2, solo su una è possibile applicare gli effetti. Ora non ricordo il nome esatto, è una sigla...
Guarda della sezione Output di foobar2000.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 16:30   #138
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Allora devi usare QVE 96-24.
Il driver Prodigy 7.1 HiFi è una specie di uscita diretta senza elaborazione, dovrebbe essere migliore qualitativamente, a bassa latenza, ma non puoi applicare effetti.
Il QVE supporta EAX 2.0, QMSS, DirectSound, ecc..
Non ho questa scheda, ho preso queste informazioni dal manuale
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 16:56   #139
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

hai un link che non li trovo??!!a dire il vero non mi servono effetti... ma non funzionando a dovere temevo che il problema fosse tra win7 e i driver.
sto usando l'uscita con i connettori rca!!ho usato anche il pinjack che e' sul connettore multi canale ma non ho sortito effetto!!

Ultima modifica di naporzione : 19-09-2012 alle 17:03.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 17:57   #140
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Sulla mia vecchia Wavio SE-200 la parte relativa al Qsound, expander
e cazzatielle varie si attivava solo dopo che avevo riavviato il sistema,
questo anche con Windows XP. Controlla naturalmente se sull'uscita del polipone verde
invece non siano attivi.
Quote:
volevo provare i generici driver via 5.60 - VIA Vinyl Envy24 controllers: MT/DT/GT/PT/HT-S.a
me non vanno se qualcuno ha consigli son tutto orecchie!!
Non ricordo se sulla tua c'e' direttamente la versione HT del chip e non la HT-S

Sulla Juli@ il Qsound non c'e' proprio
uscita liscia e stai zitto.

Ultima modifica di mentalrey : 19-09-2012 alle 18:00.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian