Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2002, 00:07   #41
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da vittysoft
[b]Guarda, io ho aspettato parecchio prima di convincermi a comprare l'impianto dtt3500. Ho infatti uno stereo di notevole potenza, collegato naturalmente al pc, che fa la sua porca figura ma alche alzando il volume al massimo, non si ha mai l'effetto che da il dolby 5.1.
Per ascoltare musica lo stereo che ho va una meraviglia ma per guardare dvd o giocare con giochi che supportano il dolby surround, il dtt3500 non ha eguali secondo me.
Esistono sicuramente impianti dolby 5.1 di altre marche, piu' costosi o piu' economici, ma io ho preferito puntare sul modello proposto dalla creative perche' non so se sai che la Cambridge Soundworks, casa produttrice dell'impianto, e' una divisione della Bose, leader incontrastato degli altoparlanti su tutto il mercato mondiale. Sicuramente ci sara' che dice che non e' vero ma io preferisco affidarmi alla fama e al prestigio che la Bose si e' conquistata dopo anni e anni di esperienza sul campo, non come quelle case che oggi propongono impianti 5.1 superfantastici ma che all'atto pratico non rendono un gran che.
Il cambridge soundworks dtt3500 digital fa letteralmente paura, se si alza il volume, il suono non distorce per niente, e la qualita' resta altissima anche al massimo del volume.
Insomma, sono 412 euro ben spesi.
Naturalmente questa e' la mia opinione, e' soggettiva! Sicuramente ci sara' chi e' daccordo con le mie idee e chi non lo sara', sta a te decidere se comprare o no questo impianto mostruosamente bello e dalle ottime prestazioni.
ciò presuppone che tra le dtt3500 digital e le 2500 ci sia un abisso visto che delle 2500 non mi hanno parlato bene e sembra che siano nettamente inferiori alle mie goodmans...
Old 04-04-2002, 00:27   #42
vittysoft
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
non saprei dire se le 3500 sono nettamente superiori alle 2500, so solo per esperienza, visto che le posseggo, che le 3500 sono davvero fenomenali. Potenza e suono pulito e cristallino a qualsiasi volume fanno del dtt3500 un ottimo impianto per chi vuole creare effetto cinema in camera propria. Proprio l'altro giorno ho rivisto il DVD di Star Wars Episode I, e sono rimasto davvero a bocca aperta. Il suono ti circonda e si avvertono anche gli effetti speciali sonori piu' piccoli, quelli che in genere al cinema non si ascoltano proprio a causa della forte dispersione del suono dovuta alla grandezza della sala cinematografica!
Insomma, non ho commenti negativi da dare.
Io lo consiglio a chiunque, anche se costa ben 412 euro!!!!!!!!!
Old 04-04-2002, 16:23   #43
br1
Member

L'Avatar di br1

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Piacenza
Grazie

Ciao
Grazie x tutti i commenti, ho deciso che le prendo, domani vado poi vi so dire

ciauz

grazie
Old 04-04-2002, 17:09   #44
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
per me costa troppo in relazione a quel che è... le casse sono pure sempre di plastica e i satelliti full range...
Old 04-04-2002, 18:08   #45
vittysoft
Senior Member

naturalmente ognuno ha la propria opinione pero' io posso dire che il fatto che le casse sono in plastica e' un dato moooolto relativo visto che non e' la solita plastica. Ok, non sono in legno, ma e' lo stesso discorso che si fa sugli interni delle macchine. Hai mai confrontato la plastica dentro le Fiat o le Alfa Romeo con quella delle macchine tedesche tipo BMW o Mercedes?
io ho avuto per circa 10 anni 5 modelli diversi di Alfa tra cui tre 164, ora ho una bmw e credimi c'e' un abisso.
La stessa cosa per le casse. Se vuoi l'ottimo ci sara' sempre chi te lo propone ma se vuoi grandi prestazioni e allo stasso tempo non vuoi pagare cifre astronomiche, il mercato e' in grado di accontentarti. Infatti le casse della Cambridge hanno una plastica di ottima fattura, in fibra di carbonio resistente al calore, sembrano di legno, e' la verita'. E poi il fatto che i satelliti sono full range non mi sembra essere un problema. Ne capisco abbastanza di musica per poter dire che la tecnologia e' arrivata abbastanza avanti per poter immettere sul mercato altoparlanti fullrange che possono tranquillamente competere con casse a 2 o 3 vie.
Ripeto, e' la mia opinione, e poi non ritengo che 412 euro siano troppi. E' un impianto Cambridge Soundworks, e' potente come wattaggio e la qualita' dell'audio e' ottima. Secondo me vale quanto lo si paga.
Old 08-04-2002, 12:16   #46
vittysoft
Senior Member

Allora?
nessuno ha da rispondere nulla al mio commento finale......?

X BR1

hai poi comprato l'impianto? come va?
Old 08-04-2002, 14:42   #47
br1
Member

L'Avatar di br1

cazz...

no, non l'ho preso, quell'oca di cassiera del negozio nn le ha ancora ordinate

ciao
Old 08-04-2002, 16:08   #48
vittysoft
Senior Member

scusa br1 ma nel forum " DTS nelle dtt3500" affermi che le hai o sbaglio?
Old 08-04-2002, 18:49   #49
br1
Member

L'Avatar di br1

le ho gia comprate, dovevano arrivare sabato, non sono arrivate, arrivano mercoledì, ma le ho gia pagate!

ciao
Old 08-04-2002, 21:02   #50
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
A me non si attiva il dolby digital dalla centralina,e' collegato tutto in digitale all'uscita della audigy,pero' le varie spie di stato non si accendono in automatico,puo' essere che magari il dvd in questione "Matrix" attivi il dolby digital solo in determinate scene?
ho che e' attivo ugualmente anche se ho la spia spenta?il suono comunque mi sembra ben distribuito su tutte le casse.Altra cosa, se ad esempio voglio ascoltarmi dei files musicali devo impostare con i vari comandi del cmss "music"?e cosi via discorrendo a seconda di quello che voglio ascoltare,io le casse le ho appena prese"dtt2500" datemi qualche dritta per una configuarazione ottimale nella visione dvd
Old 08-04-2002, 23:47   #51
vittysoft
Senior Member

io ho un amico che ha le dtt2500 ma io ti posso dire che con le dtt3500 il led verde del dolby digital si accende automaticamente ogni volta che il segnale in entrata e' dolby digital. Per quanto riguarda il problema di Matrix, e' impossibile che il dolby si attivi solo in alcune scene, o il suono e' dall'inizio alla fine del film dolby, oppure non lo e' per tutto il film. Forse hai un problema di conflitto, prova a chiudere tutte le applicazioni aperte nel system tray. E cmq anche io ho Matrix in dvd e per tutto il film la lucetta dolby digital e' accesa, il tuo e' di sicuro un problema ma non saprei cosa dire, non ho capito bene cosa intendi dire........
Old 09-04-2002, 00:52   #52
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da varenne
[b]A me non si attiva il dolby digital dalla centralina,e' collegato tutto in digitale all'uscita della audigy,pero' le varie spie di stato non si accendono in automatico,puo' essere che magari il dvd in questione "Matrix" attivi il dolby digital solo in determinate scene?
ho che e' attivo ugualmente anche se ho la spia spenta?il suono comunque mi sembra ben distribuito su tutte le casse.Altra cosa, se ad esempio voglio ascoltarmi dei files musicali devo impostare con i vari comandi del cmss "music"?e cosi via discorrendo a seconda di quello che voglio ascoltare,io le casse le ho appena prese"dtt2500" datemi qualche dritta per una configuarazione ottimale nella visione dvd
Le cosa importante è: con che tipo di cavo hai fatto il collegamento (ottico/coassiale o digital din se hai la platinum)?
in base al collegamento ci sono scelte diverse da fare.
Cmq la cosa che devi vedere è di non attivare Cmss vari e sentire matrix, il parlato viene dal canale centrale?
Old 09-04-2002, 16:15   #53
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

No non e' certo un problema di conflitto,sinceramente nono ho avuto modo di vedere Matrix interamente sul pc per motivi di tempo,l'attacco e' di tipo digital din,e il parlato si sente con la cassa centrale,l'unica cosa non si attiva la lucetta,anche se guardando a livello software sembra tutto ok,uscita digitale ac3 ecc, mi date dei chiarimenti sul funzionamento della centralina,a me mi hanno consigliato di non impostare niente in manuale dai pulsanti,ma facendolo mi da il digital in,analog in,ll,rr,ma non il dolby digita(lo so che probabilmente quest'ultima impostazione dovrebbe attivarsi solo sulla riproduzione che lo permette,ma a me non lo fa,anche se tutto sembra funzionare a meraviglia............booooooooooo).
Old 09-04-2002, 21:01   #54
Masterminator
Senior Member

Dovrei fare una prova, ma intanto il tuo digital din dalla scheda parte con un jack da 3.5mm (tipo walkman)? Se si la cosa è strana se no potrebbe esserci una spiegazione. Il tuo dec è leggermente diverso dal mio cmq a grandi linee usando la presa Digital DIN da entrambi i lati , imposti quell'ingresso e quando il suono è in DD lui si attiva da solo ma se vuoi puoi usare le modalità digital din per i giochi in EAX e per il DTS e le modalità cmss se vuoi sentire la musica o i film in stereo su 5 casse. Io anche lo stereo preferisco sentirlo in modalità digital din con 4 casse e sub, ma è questione di gusti
Old 09-04-2002, 23:39   #55
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

ok grazie per le info
Old 09-04-2002, 23:41   #56
Masterminator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da varenne
[b]ok grazie per le info
come è collegata la sk audio al cavo digital din? con jack da 3.5 o con un attacco che sembra una PS2?
Old 28-07-2002, 12:44   #57
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
DTS?? Che roba è??!! Con quali casse si sente?

Ciao a tutti.
Sto cercando delle casse 5.1 da collegare al computer per mezzo di una SB Audigy Player.
Ho visto però, che molti kit di casse non supportano il segnale DTS usato da molti DVD.
Mi è sembrato di capire, che il problema si pone però solo se le casse sono digitali, e quindi solo se le casse hanno la decodifica integrata.
Le casse digitali costano un bel po' in più e quindi penso che prenderò casse analogiche.

La mia domanda è se ci sono problemi con SB Audigy + casse 5.1 analogiche qualunque per ascoltare i DVD con il DTS.

PS: Stavo pensando a casse come Altec Lansing 251 (Vedi il link) (che in Italia non le ho ancora trovate oppure a Philips A5.100 (Vedi il link)). Possono andare bene? Non vorrei spendere più di 120-130€uri. Le vorrei potenti tanto da coprirmi la voce bene.

Ringrazio chiunque mi possa dare qualche consiglio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 13:24   #58
Makmast
Senior Member

Città: Napoli
se le casse non hanno una decodifica propria x il DTS non senti nulla, xò non hai nessun problema con il DD.............la audigy non ha la decodifica x il DTS.........

cmq non con tutte le casse digitali senti il DTS ripeto solo quelle ke hanno un chip x la decodifica
Old 28-07-2002, 14:51   #59
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Makmast
[b]se le casse non hanno una decodifica propria x il DTS non senti nulla, xò non hai nessun problema con il DD.............la audigy non ha la decodifica x il DTS.........

cmq non con tutte le casse digitali senti il DTS ripeto solo quelle ke hanno un chip x la decodifica
Quindi o mi compro le casse digitali con la decodifica DTS, oppure basta un decodificatore software come quello di Power DVD. Giusto?

PS: Per quelle casse che ne dici?

Ah, il segnale S/PDIF che esce dall'uscita digitale della SB Audigy Player è già decodifica o no? Oppure si può scegliere.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 15:33   #60
Makmast
Senior Member

Città: Napoli
no il sw non va bene, ci vuoi un decodificatore externo, powerdvd se non erro sfrutta solo il DD....

le casse non ti so dire se è buono

il segnale S/PDIF non è DTS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian