|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
prova a vedere 5 o 8 minuti di film, a me lo fa circa ogni minuto!
E' per un solo attimo ma e' fastidioso, non trovi. Che windows hai?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
Anche a me il problema è rimasto e con notevole fastidio. Il disturbo si presenta a intervalli + o - regolari e mai nello stesso punto del film! Ho fatto un miliardo di prove, ho smanettato nel bios nel software, ho reinstallato i drivers della AUDIGY, insomma per ora non so più dove andare a sbattere la testa!
P.S. che lettore DVD avete? io ho un Pioneer SCSI 305S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
io ho un Dvd Nec ide
ma il problema sono sicuro che e' software e non hardware. tu hai una audigy e io una Live! player 1024, tu un dvd scsi e io ide.............. entrambi un impianto dtt3500 digital della cambridge soundworks. il problema e' software, al 100%. inoltre ho scaricato proprio oggi il powerdvd xp 4 e il windvd 3, il problema si presenta meno spesso rispetto al powerdvd 3 e al windvd 2.3 ma in piu', col nuovo software, l'immagine vibra un po. Insomma, coi vecchi programmi avevo solo il problema all'audio, coi nuovi programmi il problema audio e' ridotto ma in piu' si aggiunge anche lo sfarfallio dell'immagine.............. e che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
provate tutti a fare questa prova. Rippatevi tutto il dvd sul hd e vedetelo da HD e vedete se il problema c'è ancora
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ma e' una richiesta a dir poco incredibile, in passato ho rippato qualcosa ma ci vuole troppo tempo, mi scoccio e poi, scusa, il problema non dovrebbe derivare dal software dvd? non credo che il problema sia invece il supporto dal quale i dati sono acquisiti, cd o hd che hanno di differente?
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ho fatto la prova ad usare dei file .VOB come test per il dolby digital e sono rimasto sconcertato. Tutto a scatti e il suono palesemente interrotto. Se peò riavvio lo stesso file va tutto alla meraviglia. Comunque non credo sia problema di supporto! Infatti i CD li sento benissimo e comunque quando vedo i DVD la spia del HD non si accende (soprattutto quando si presenta il problema, visto che sono stato attento nello specifico)
In ultimis non ho le DTT3500, ma un sinto amply YAMAHA rxv520 RDS ![]() CI sentimo per news. Grazie anche a te masterminator per il tuo interessamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Il DMA è attivato su tutte le unità? Strano il fatto che funzioni male la prima volta e la seconda funzioni tutto. I cd probabilmente li hai collegati con un cavetto alla sk audio e quindi la lettura di cd audio non richiede risorse al pc. In questo caso solo se il cd è difettoso te ne accorgi. Il dvd passa tutto dal bus e quindi se c'è qualche intoppo può venir fuori
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci crederete, ho risolto il problema e non momentaneamente, ma per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho provato dapprima a disabilitare l'antivirus e lo zone alarm che lavoravano in background, ma il difetto c'era sempre. Poi il cielo mi ha illuminato e ho pensato di staccare la presa USB del modem. E cosi' infatti ho risolto. Guardare i DVD adesso e' una cosa sublime, audio e video ai massimi livelli senza alcun minimo problema. Ho guardato un dvd per ben mezzora e il difetto dell'audio che si interrompeva non si e' mai verificato, MAI!!!!!! Chisa' perche'!!! Forse il modem usava lo stesso interrupt di memoria che usava la scheda audio quando si abilitava il dolby digital, ma sinceramente non mi interessa. L'importante e' che ho risolto. Fatemi sapere voi cosa siete riusciti a fare col volstro dolby. Provate a chiudere i programmi in background e a staccare le periferiche esterne. Come si puo' capire dall'enfasi del messaggio, sono l'uomo piu' felice del mondo, finalmente posso sfruttare il mio impiantino dolby come si deve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Problemi col Dolby Digital..........aiuto..........!!!
Quote:
2. non ci crederete ma anche io ho lo stesso problema ma (ho anche io WinXP) non riproducendo DVD ma DivX ;-) con audio AC3... se riproduco un DVD va tutto bene... e non è un problema del file DivX ;-) perché il medesimo file su Win98 viene riprodotto alla perfezione!! ....
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ho trovato la soluzione anche io, ma comunque il problema è (grazie VITTYSOFT) di USB.
In pratica ho radicalmente disabilitato via BIOS tutte le porte USB (solo quando vedo i DVD ovviamente) ed ora va tutto benissimo ![]() ![]() L'unione fa la forza. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
e vaiiiiiiiiiii
Finalmente possiamo guardare i dvd come dio comanda. Buona Pasqua a tutti!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
perché non mi rispondete? vi accade solo sotto winXP?!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Non so gli altri, ma io uso Win Xp Pro...................
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non so come lo avete risolto... so solo che io avevo lo stesso problema con le Dtt2500 e ho capito che alla fine forse era un problema di surriscaldamento del decoder digitale. Infatti mi succedeva a volte quando ci mettevo sopra le scatole dei dvd tappando i buchi dell'areazione. Mettendolo in un posto ben areato ho risolto tutto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
io uso il decoder della sblive, le casse sono collegate in analogico...
però ho notato che staccando le periferiche usb la cosa non migliora, probabilmente perché oltre al ctrl usb della mobo ne ho un altro usb 2.0 to pci..
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Piacenza
|
Dtt 3500
Scusa, ho visto che hai le dtt3500 digital, sarei intenzionato ad acchiapparmele anche io, secondo te è un affare o no?
ti ringrazio tantissimo! ciao
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Re: Dtt 3500
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Piacenza
|
Dtt 3500
Ma, non so, a chiunque abbia la dtt3500
grazie ciao
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Guarda, io ho aspettato parecchio prima di convincermi a comprare l'impianto dtt3500. Ho infatti uno stereo di notevole potenza, collegato naturalmente al pc, che fa la sua porca figura ma alche alzando il volume al massimo, non si ha mai l'effetto che da il dolby 5.1.
Per ascoltare musica lo stereo che ho va una meraviglia ma per guardare dvd o giocare con giochi che supportano il dolby surround, il dtt3500 non ha eguali secondo me. Esistono sicuramente impianti dolby 5.1 di altre marche, piu' costosi o piu' economici, ma io ho preferito puntare sul modello proposto dalla creative perche' non so se sai che la Cambridge Soundworks, casa produttrice dell'impianto, e' una divisione della Bose, leader incontrastato degli altoparlanti su tutto il mercato mondiale. Sicuramente ci sara' che dice che non e' vero ma io preferisco affidarmi alla fama e al prestigio che la Bose si e' conquistata dopo anni e anni di esperienza sul campo, non come quelle case che oggi propongono impianti 5.1 superfantastici ma che all'atto pratico non rendono un gran che. Il cambridge soundworks dtt3500 digital fa letteralmente paura, se si alza il volume, il suono non distorce per niente, e la qualita' resta altissima anche al massimo del volume. Insomma, sono 412 euro ben spesi. Naturalmente questa e' la mia opinione, e' soggettiva! Sicuramente ci sara' chi e' daccordo con le mie idee e chi non lo sara', sta a te decidere se comprare o no questo impianto mostruosamente bello e dalle ottime prestazioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.