|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Ho Alice 4Mb: solitamente una demo di 700Mb dal live di XBOX la scarico in 40/45minuti, traffico permettendo. Ma non so se ho gli 85Mbit o i 200Mbit e sopratutto vorrei sapere se avrei dei miglioramenti notevoli se avessi un 200Mbit... sempre che già non ce li abbia... [Linksys PLK200]
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
MSI MEGA ePower 200AV Duo Kit arrivati! Fantastici! Funzionano alla grande tra due stanze sullo stesso piano. Non ho fatto test di velocità, però (per ora, sono arrivati ieri!) funziona tutto, anche collegandone uno ad uno sdoppiatore e l'altro direttamente al frutto. Presi nuovi all'estero (comunque in UE) a 109,8 euro spese si spedizione comprese. C'è un programma per vedere la banda passante? Per la cronaca, la scatola è in tedesco, mentre la guida rapida all'installazione in inglese (tanto non c'è nulla da fare, però spiega il significato dei led).
Stavo pensando, sarebbe utile scriverne una recensione da mettere poi in prima pagina? Così chi lì vuole sa cosa aspettarsi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
|
Ciao a tutti.
Anche io sono passato dal wireless al powerline. Nonostante la distanza fra il router wifi ed il pc fisso fosse bassa, meno di 5m lineari, sullo stesso piano e senza muri grossi o in cemento armato, la connessione era ballerina e, nonostante un antenna da 10 db sul pc la velocità nominale si assestava tra 24 e 36 Mb e in determinati momenti scendeva anche a 1 Mb. Ho acquistato sulla "baia" due adattatori powerline a 200Mb (marca aceex) con plug inglese per 58 sterline (circa 80€), ho comprato due adattatori da inglese a italiana per 10€, è bastato collegarli alle prese elettriche e via, il computer era connesso in rete. Purtroppo non mi è possibile collegare gli adattatori a prese singole come consigliato, quello vicino al computer è collegato ad una presa a muro doppia (due prese nella stessa placca a muro per intendersi) mentre l'altro vicino al router ad una ciabatta a cui sono collegati tutti i trasformatori e cavi di alimentazione dell'altro computer e del router. il software di controllo da una velocità di rete leggermente superiore a 100 Mb (anche se leggermente diversa fra tx e rx ?!?) comunque facendo un trasferimento di un video da 681 MB ci ha messo 6 min e 20 sec con una velocità di punta rilevata dal firewall sygate sul computer client di 2 MB. Dato che mi sta enormemente fatica calcolare la velocità media di trasferimento lo lascio fare agli esperti... Comunque dopo un paio di settimane d'uso sono molto contento dell'acquisto, la stabilità è ottima, non più avuto problemi di disconnessione o mancanza di connettività o robe varie, gli adattatori sono appena tiepidi anche dopo ore d'uso. L'unico "difetto" è che quando sono connessi fanno una luce arancione abbastanza forte che di notte può dare un po' fastidio (comunque è un difetto solo di questo modello specifico)
Qui abet aures audiendi, habeat Ultima modifica di mikoslow : 21-03-2008 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#864 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Grazie e scusa per la curiosità ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
posto anche qui il mio problema ,dopo averlo segnalato anche nel sezione dedicata ai mediaplayer - dischi di rete.
Ho acquistato un mese fa circa una coppia di adattatori della MSI (Mega ePower 200av)... Li avevo già provati per una connessione tra un notebook nel salotto e il pc dello studio...TUTTO OK! Lanciando la diagnostica fornita sul cd in dotazione mi da un 147 (credo non sia malaccio). Il problema è che,se col notebook funziona tutto a meraviglia, non succede altrettanto con il Movie cube-R della Emtec, con funzioni di Nas. In pratica sia lasciando il Dhcp in automatico che impostando un ip manualmente non riesco a "vedere" l'apparecchio in rete. Ovviamente se lo collego con un cavo di rete direttamente sul router funziona perfettamente,quindi il problema è nella connessione con gli adattatori della Msi. Avete qualche suggerimento? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Vi illustro brevemente la situazione, il mio ufficio ha una rete tradizionale su cavo utp5. I plug convergono in uno switch a 16 porte dove 4 sono ancora libere. Un plug che parte dallo switch16 arriva ad un altro switch da 8 porte da cui partono altri 6 cavi di rete per altrettanti pc.
Il secondo switch è stato aggiunto per impossibilità di ulteriore cablaggio fino allo switch 16 primario. Il tutto funziona discretamente senza troppi problemi. Ora per motivi di espansione aziendale, probabilmente si prenderà l'appartamento del vicino, confinante con il nostro tramite una parete che sarà demolita per unire i due ambienti. E qui scatta il problema rete. Vorremmo contenere i costi, ragion percui non vorremmo utilizzare cablaggi e controsoffitti. Canaline esterne nemmeno se ne parla.. Stavo valutando se questi adattatori powerline facciano al caso mio. La mia idea era quella di collegare un powerline allo switch 16, ma ad un presa elettrica derivata dall'altro appartamento (contatore diverso) e cablare tutto quest'ultimo con i powerline. Diciamo che mi sarebbero necessarie 4 o 5 postazioni di lavoro (che attualmente verrebbero a meno sulla rete esistente) In ordine di costi sarebbero: 6 powerline da 200mbit msi (dalla germania) a circa 50€ ognuno una presa elettrica da far posizionare all'elettricista vicino allo switch16 100€ circa. Costi contenuti quindi, ma è attuabile la mia idea? può funzionare una rete di questo tipo? I pc lavorano tutti come personal, quindi solo condivisione internet e cartelle degli archivi dati. Mi aiutate? ![]()
![]() |
#868 |
Senior Member
|
hummmm...mi sa che possono funzionare solo sotto lo stesso contatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Senior Member
|
i powerline sarebbero tutti sotto lo stesso contatore...
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ricordando sempre che la rete in powerline risulterà un hub...direi comunque che 4-5 postazioni dovrebbero poter lavorare tranquillamente in powerline.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
|
in pratica sarebbe come avere uno switch collegato ad un altro switch? come ho già del resto... o sbaglio?
![]() |
#873 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Simile ad avere uno switch collegato ad uno switch...ma non la "stessa cosa".
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
|
certo, a parte il discorso indirizzamenti...cmq tornando al mio problema dovrebbe funzionare tutto così o sbaglio qualcosa?
![]() |
#875 |
Senior Member
|
A mio avviso si. Mi sembra del tutto normale il tuo progetto.
Ovviamente la prova del 9 ce l'avrai solo una volta installati gli adattatori. Ma al di là dei costi....le prese del nuovo ufficio sono tali da ridurre in maniera consistente il cablaggio? Perché per economicità una semplice coppia di adattatori, che facciano da cavo di collegamento fra i due ambienti a cui collegare uno switch nell' appartamento aggiuntivo, mi sembra decisamente superiore.
![]() |
![]() |
![]() |
#876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
|
Ovviamente non prendevo in considerazione lavori di controsoffittatura o simili.
Mi chiedevo solo se il cablaggio dai vari powerline ai singolo PC fosse nettamente inferiore ad un cablaggio da switch unico agli stessi PC. Mi sembra di intuire che tenete molto alla cura dell' estetica dell'ambiente di lavoro. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() inoltre l'altro mezzo ufficio sarebbe in affitto e non è detto che ce lo lasci per tutta la vita... qundi meno lavori si fanno e meglio è..
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
|
Ok. I powerline sono la soluzione più adatta.
Se per caso vi sfrattano e rivendi gli MSI...coda per me. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.