|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ah ho capito. Mentre i powerline vanno presi a coppia?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A te servono questi: http://www.dlink.de/cs/Satellite?c=P...DE%2FDLWrapper
![]() |
#3963 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Sono riuscito a sistemare per problemi MIEI i pl della devolo. ribadisco che sono eccezionali. li consiglio.
![]() |
#3964 | |
Senior Member
|
Quote:
Me ne basta uno oppure ne devo acquistare una coppia, in quanto uno deve essere collegato al router? Necessitano di cavo ethernet per il collegamento o sono totalmente wifi?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
1 - Il repeater, che "prende" il wi-fi del tuo router e lo "estende". 2 - I powerline che via impianto elettrico portano la connessione dal tuo router ad un altro ambiente dove un powerline-access point, come quello linkato da Carciofone, crea una wlan ad hoc (separata da quella del router). E quindi si ne servono 2: uno classico con porta ethernet da collegare al router e il summenzionato. Il primo necessita di cavo ethernet "da lui al router", ovviamente. Entrambe possono essere utili a seconda della tua situazione ambientale.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
Nessuno ha qualche suggerimento????
![]() |
#3967 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Hai provato senza Powerline, per escludere che sia un problema non correlato ad esso?
![]() |
#3968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
Quote:
Grazie del suggerimento.
![]() |
![]() |
#3969 |
Senior Member
|
Mah, io con l'Xbox ho sempre avuto trasferimenti altalenanti, e ce l'ho collegato direttamente con una scheda di rete nel PC.
Per questo ti chiedevo. Però se prima andavi veloce, mi sa che il problema è un altro. Comunque controlla lo stesso, non ti costa nulla. ![]()
![]() |
#3970 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico dubbio che ho è: -non posso creare la stessa wlan presente sul router con le powerline (visto che la prendo da lì)? Intendi dire che avrò un altro SSID o che non vedrò gli altri pc connessi sulla rete del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Cmq, se ho ben capito la tua esigenza, l'uovo di colombo dovrebbe essere questo prodotto: http://www.devolo.it/consumer/77_dla...to_8.html?l=it powerline ai due lati della lan, 1 prende internet da una parte, e la rende disponibile all'altro dispositivo powerline che è di fatto un minirouter con ben 3 porte ethernet + AP wireless! pare fatto apposta per te, ci sono anche i disegnini esplicativi, collima tutto mi sembra... e sarà tutto predisposto per questo utilizzo certo non ho idea di cosa costi... edit: ops! prodotto già suggerito.. cmq se gli ip sono nella stessa classe le due wlan si vedono senz'altro, in qaunto facenti parte dello stesso range di ip (che dovranno essere settati fissi), i nomi delle 2 wlan a quel punto non contano, possono essere differenti. Se l'accrocchio PL wireless prende un ip (cioè è un device di rete) dovra essere lui i l gateway da questo lato. Diversamente il gateway per tutti è il router adsl. Gli ip fissi nella stessa classe, se no seleziona due scope diversi dai due lati ma sempre nella stessa classe! (che so da 192.168.1.10->20 su uno e 192.168.1.21-> 30 sul'altro) Ultima modifica di Asterlox : 19-01-2011 alle 23:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
|
Quote:
Sarei interessanto anche io alla powerline invece di far passare il filo ma io ho un n200, un piccolo mediaplayer con lan 10/100. Con Wi-fi N arrivo a 15 Mbit e i filmati 1080p scattano sempre, 720p solo nei picchi dove ci sono troppi dettagli e quindi più mbit impiegati.
![]() |
![]() |
#3973 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao, ho in mente di realizzare una rete strutturata in questo modo (le zone gialle sono le reti wifi)
![]() Quello che è indicato come "wifi bridge" è un Netgear WN2000RPT che, da quello che ho capito può funzionare sia da range extender che da bridge: al momento lo sto utilizzando nella prima modalità. ![]() In pratica ora ho il dgn2000 al quale è collegato direttamente un mac. Via wifi, la cui portata è estesa tramite il wn2000rpt, sono collegati altri dispositivi. Dite che si può fare? Al posto della seconda powerline metterei ovviamente un "access point powerline" (passatemi il termine), solo che non ne conoscevo l'esistenza quando ho relizzato lo schema. Grazie, ciao ![]()
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 21-01-2011 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche i powerline 200 sono tali sono in teoria, è difficile che nella realtà vadano a più di 50-60mbit (se proprio ti va bene), quindi le schede da 100mbit van benissimo.
![]() |
![]() |
#3975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3976 | |
Senior Member
|
Quote:
La power line deve essere configurata o prende l'indirizzo dal DHCP del router? L'altra powerline che monto (quella wireless può essere posizionata in qualsiasi punto della casa o deve essere una presa di corrente con requisiti particolari rispetto a quella dove è attaccata l'altra powerline con cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3977 |
Senior Member
|
Beh, meglio del cavo di rete non c'è niente... Se hai questa possibilità non c'è neanche da starci a pensare.
![]() |
#3978 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Il consiglio che ti ho, è quello di attaccare i powerline con il cavo lan che poi va a finire agli access point (o al wifi brifge come lo chiami tu)
Quest'ultimo deve però fare da access point. Non deve assolutamente fare da repeater altrimenti dimezzi la banda wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ragazzi io ho Tiscali 10 mega.. dato che non mi arriva il wifi in una stanza che sta a 15 metri dal router dovrei collegare due powerline?? una vicino al router e una vicino la playstation giusto???? non devo collegare nient'altro???
L'uso che dovrei fare è quello di vedere dei filmati in HD in streaming e ovviamente giocare online. Le Poweline da 200mb sono sovradimensionati nel mio caso???? Ultima modifica di marittiell : 22-01-2011 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Non sono necessarie particolari prese elettriche per l'utilizzo dei powerline: la cosa importante è non collegarli a multiprese filtrate o a sdoppiatori. L'utilizzo ottimale è collegare il dispositivo powerline ad una presa a muro non condivisa con altre prese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.