Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 11:47   #9301
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Tommy86 Guarda i messaggi
te l'hanno detto loro???

il problema nn sono i backorders, il problema è che son sparite le date di consegna del 23 (e nn si capisce neanche quella del 21) quindi vorrei capire solo se magari le schede gli son arrivate in anticipo oppure nn arriveranno proprio magari per motivi nn precisati con il fornitore. in fondo basterebbe scrivere "la consegna è stata annullata/rimandata/anticipata" e nn saremmo tutti qua a farci ste domande

anche perchè nn mi han risposto alla mail
Si, gliel'han detto loro (Karu è un mio amico, lavora in un negozio di informatica), cmq già si sapeva che avevano talmente tanti backorders da non reggerli neanche coi nuovi arrivi....

@HAL: hai dimenticato il link!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:48   #9302
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Si, gliel'han detto loro (Karu è un mio amico, lavora in un negozio di informatica), cmq già si sapeva che avevano talmente tanti backorders da non reggerli neanche coi nuovi arrivi....

accidentaccio. rimediato. grazie.
ciao.
Old 22-11-2007, 11:50   #9303
Tommy86
Senior Member

L'Avatar di Tommy86

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi

sì sapevo che il primo ordine era già tutto prenotato, solo che se il primo slittava slittava anche il secondo (dove dovrei esserci io )

meglio così, mi toccherà aspettare ancora un po' ma almeno so che qlcos aid concreto c'è

confermo manca il link
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited )
Tommy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:59   #9304
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
qualcuno ha notizie del primo arrivo di 50 pezzi da frael? (doveva essere per il 21 se non ricordo male) delle zotac amp?

c'è qualcuno che già la possiede (amp) e può confermare lì'overvolt di fabbrica?
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:03   #9305
tommypunk
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
nel negozio frael hanno detto che mi facevano sapere oggi.l'arrivo doveva essere ieri ma dovevano controllare in magazzino stamani!

Quote:
Originariamente inviato da tommypunk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.ormai e' banae..ma vi posto il link della pagina della mia scheda madre...nella speranza che qualche illuminato accenda le mie speranze di poter usare bene la zotac amp che ho ordinato!
e' una GA-K8NXP-9

http://www.giga-byte.it/products/mb/...a-k8nxp-9.html

ciao grazieee
tommypunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:05   #9306
halduemilauno
Senior Member

per chi è disposto a pagare un pò di + su trovaprezzi ora ci sono disponibili. da mixx@. cliccateci sopra.

Ultima modifica di halduemilauno : 22-11-2007 alle 12:09.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:10   #9307
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da tommypunk Guarda i messaggi
nel negozio frael hanno detto che mi facevano sapere oggi.l'arrivo doveva essere ieri ma dovevano controllare in magazzino stamani!
a freal dovevano arrivare ieri mattina, poi ieri sera e infinie oggi.. dovrebbero essere disponibile teoricamente, ho appena chiamato adesso il numero e aspetto la richiamata.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:14   #9308
GnokBuster
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non sto dicendo che si deve cambiare mobo ma che è assurdo preoccuparsi della compatibilità e solo se si ha una scheda ormai datata potresti avere problemi.
comunque sono pochissime schede che hanno questo problema e non dipende secondo me ne da chipset ne dalla marca ma solo dallo specifico modello.
è giusto fare informazione ma non generare paura o fobie nella gente come invece è successo e se non te ne sei reso conto vuol dire che non ti interessa fare vera informazione.
se fosse stata fatta informazione si sarebbero messi chiaramente i modelli delle schede non compatibili, dicendo chiaramente che le altre lo sono, invece di sparare che ci sono problemi di incompatibilità generica.
infatti molti utenti pur avendo schede nuove e che supportano gli eptacore chiedono se sono compatibili, ti sembra che sia stata fatta corretta informazione?

e si vuole fare una cosa fatta bene si dovrebbe mettere in prima pagina la lista di queste schede così da permettere ad ognuno di vedere se la propria scheda è compatibile, almeno questo è stato fatto su altri thread e secondo me così si fa informazione.

magari potresti mandare ad hal la lista così puo metterla in prima pagina se ti sta veramente a cuore la faccenda.
Allora questa cosa della incompatibilità delle schede madri non è vera oggi sono stato dal mio negoziante e abbiamo visto che per far partire la 8800gt serve che l'ali sui 12v faccia almeno 30a, il mio ali l'ho visto ora fà 29a ecco il motivo per cui non parte non per incompatibilità con la scheda madre
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
GnokBuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:23   #9309
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
a freal dovevano arrivare ieri mattina, poi ieri sera e infinie oggi.. dovrebbero essere disponibile teoricamente, ho appena chiamato adesso il numero e aspetto la richiamata.
bene

potresti farci sapere qualcosa quando hai novità?

in particolare, quando la riesci a provare, se è realmente overvoltata di fabbrica o solo overcloccata
thz
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:25   #9310
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
bene

potresti farci sapere qualcosa quando hai novità?

in particolare, quando la riesci a provare, se è realmente overvoltata di fabbrica o solo overcloccata
thz
la provero a fine mese..

sarebbe gia carino riuscire a comprarla
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:30   #9311
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da GnokBuster Guarda i messaggi
Allora questa cosa della incompatibilità delle schede madri non è vera oggi sono stato dal mio negoziante e abbiamo visto che per far partire la 8800gt serve che l'ali sui 12v faccia almeno 30a, il mio ali l'ho visto ora fà 29a ecco il motivo per cui non parte non per incompatibilità con la scheda madre
30!?
non sono tanti?
Old 22-11-2007, 12:32   #9312
GnokBuster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
30!?
non sono tanti?
saranno anche tanti cosidera che la 8800gt consuma veramente tanto cmq le specifiche sul sito sono queste
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
Old 22-11-2007, 12:37   #9313
Saimons
Senior Member

L'Avatar di Saimons

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Dubito dipenda dall'alimentatore e per 2 motivi:

- 30A sono tanti e richiesti da schede come 8800GTX (che consumano più della GT sia per potenza che per processo produttivo)

- non si spiegherebbe come schede non funzionanti, una volta flashato il bios con il GEN1 di Asus, funzionino perfettamente

Mi sembra che la GT ne richieda 24 o 26

Secondo me va parecchio a culo
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:39   #9314
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
La AMP consiglia almeno 24A, quindi non penso che la liscia ne chieda di più.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:40   #9315
GnokBuster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saimons Guarda i messaggi
Dubito dipenda dall'alimentatore e per 2 motivi:

- 30A sono tanti e richiesti da schede come 8800GTX (che consumano più della GT sia per potenza che per processo produttivo)

- non si spiegherebbe come schede non funzionanti, una volta flashato il bios con il GEN1 di Asus, funzionino perfettamente

Mi sembra che la GT ne richieda 24 o 26

Secondo me va parecchio a culo
io l'ho provata con 2 mobo differenti ma con stesso ali e non funzionava, l'ali centra eccome guardate qui

Ultima modifica di GnokBuster : 22-11-2007 alle 12:42.
Old 22-11-2007, 12:42   #9316
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
maggiori informazioni su uvd e purevideo

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...di-r600_7.html
Grazie...letto...
Nn c'è il reale paragone con nvidia ma comunque ho letto molti articoli che lo fanno...
Ora sulla 8800gt però il purevideo dovrebbe essere il migliore...quindi dovrebbe vedersela alla pari con l'UVD...almeno penso...

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Sono cose soggettive, "la bellezza è negli occhi di chi guarda"
Le storie sui bench possono avere del fondamento(in passato se non sbaglio erano stati beccati con le mani nel sacco) ma imho è un ipotesi vicina al gomplotto

Anche io sono un atista... voltabandiera

Che poeta...

Visto che 6 un "traditore"...come ti trovi adesso con nvidia?
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:44   #9317
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GnokBuster Guarda i messaggi
io l'ho provata con 2 mobo differenti ma con stesso ali e non funzionava, l'ali centra eccome
certo che l'ali centra. ma centra anche tutto il resto del pc. 24 ampere sui +12 volt vanno bene. ma se il pc x ha 2/3 hd, un'altra scheda o magari altre due, tre drive, un parco luci e un set completo di ventole le cose cambiano. poi aggiungiamo l'oc del procio e l'oc della video e le cose cambiano a maggior ragione. poi i 24 ampere devono essere stabili, continui. ed ecco che entra in gioco l'avere ali di qualità, ali di marca.

Ultima modifica di halduemilauno : 22-11-2007 alle 12:46.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:44   #9318
tutue
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ho chiamato da next, le schede sono arrivate, sono rientrato nell'ordine e ho la mia zotac amp in arrivo!!!
tutue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:44   #9319
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
madonna crysis è veramente pesante..
ho il gioco originale e con Sparkle 8800GT devo scendere a compromessi.. nel senso che avendo un LCD 19'' Wide (quindi risoluzione 1440x900) impostando tutto very high (con fix XP) AA 2X non è giocabile.. FPS troppo basso.. ora non so quanto ma non si può giocare (eppure la risoluzione è bassa)
Il resto del mio sistema:
Tagan 480W
AMD X2 5200+ @ 2900Mhz (OC +300Mhz)
Geil 2GB 800@820
Maxtor SATA 120gb

Il compromesso è scendere di risoluzione a 1280x720.. poi diventa giocabile tutto al MAX e AA 2X
E' normale o è la mia scheda nata male?
uffa..

Ultima modifica di Silencer : 22-11-2007 alle 12:47.
Silencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:47   #9320
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silencer Guarda i messaggi
madonna crysis è veramente pesante..
ho il gioco originale e con Sparkle 8800GT devo scendere a compromessi.. nel senso che avendo un LCD 19'' Wide (quindi risoluzione 1440x900) impostando tutto very high (con fix XP) AA 2X non è giocabile.. FPS troppo basso.. ora non so quanto ma non si può giocare (eppure la risoluzione è bassa)
Il resto del mio sistema:
Tagan 480W
AMD X2 2900Mhz (5200+ overclockato)
Geil 2GB 800@820
Maxtor SATA 120gb

Il compromesso è scendere di risoluzione a 1280x720 mi pare..

uffa..
no. scendi ad high.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian