Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 11:35   #1621
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Io uso i seguenti programmi:
per tenere sotto controllo temperature, stato batteria, ecc... ---> Notebook Hardware Control (permette anche l'overclock dell'ATI X700 ma per fare questo preferisco il prossimo)

per overclock scheda grafica ---> ATI Tool

per variare voltaggio e frequenza della CPU in base al lavoro ---> RmClock

Se sapessi cos'è questo Pll e come e dove lo si cerca lo posterei...
Il PLL e' un chip sulla scheda madre che genera il segnale del clock. Conoscendo la sigla di questo PLL, con software appositi si potrebbe, in teoria overcloccare. Dico in teoria perche' sul mio acer 1501 athlon64 3000+, dopo aver smontato il portatile e visto il PLL, non sono riuscito a trovare un solo programma che riconoscesse il chip
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:45   #1622
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras
Il PLL e' un chip sulla scheda madre che genera il segnale del clock. Conoscendo la sigla di questo PLL, con software appositi si potrebbe, in teoria overcloccare. Dico in teoria perche' sul mio acer 1501 athlon64 3000+, dopo aver smontato il portatile e visto il PLL, non sono riuscito a trovare un solo programma che riconoscesse il chip
Grazie

Visto che il portatile è nuovo (o cmq un mesetto di vita...) non penso che fornirò questa informazione visto che per ora non ho nessuna intenzione di smontarlo
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:07   #1623
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
grazie a tutti per le info sui software
proverò subito a vedere se le ram possono salire, anche perchè dei due moduli da 256 uno è il classico nanya333 e un altro è un twinmos400

mi sembrava strano che non si parlasse di overclock del turion...
non che ne avverta bisogno ma si sa, non ci accontentiamo mai...!
cmq mi piacerebbe proprio avere i 2GHz

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 13:40   #1624
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
ma mi conviene prenderlo online ?diciamo che non mi fido molto vorrei vederlo prima da vicino,mettiamo mi arriva con qualche pixel bruciato che faccio?
qualcuno mi può consigliare anche in pvt dove acquistarlo online a buon prezzo e su qualche sito di cui mi posso fidare?
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 13:41   #1625
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
anche perchè nei centri commerciali non riesco a trovarlo
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 13:48   #1626
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da duchetto
ma mi conviene prenderlo online ?diciamo che non mi fido molto vorrei vederlo prima da vicino,mettiamo mi arriva con qualche pixel bruciato che faccio?
qualcuno mi può consigliare anche in pvt dove acquistarlo online a buon prezzo e su qualche sito di cui mi posso fidare?
Monclick

Prezzi ottimi, consegna gratuita anche di sera, rapidità di consegna.

Io mi sono trovato benissimo. (zero pixel bruciati! )
Old 03-12-2005, 01:04   #1627
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

hei raga voi per pulire lo schermo lcd cosa usate? io vorrei eliminare la polvere (ed anche alcune ditate non mie..) ma senza rischiare di rigare la superficie.. voi che mi consigliate? io avevo pensato di usare quei fazzolettini di tessuto che si usano anche per pulire le lenti degli occhiali.. ditemi voi!
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 08:40   #1628
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Logorio terminato: acquistato!

Volevo solo porre fine alla telenovela a cui ho dato vita nelle ultime pagine del post: alla fine ho ceduto e ho acquistato il 5024!

Ora sto ancora usando il mio fido e un po' anzianotto portatile Mitac (che ha un Pentium 233 e BEN 32 mega di memoria, mica bruscolini ;-) ) perche' sto ancora effettuando "il passaggio di consegne" tra i due (leggi: installando Slackware e Slamd64 sull'Acer).

Soddisfatto dell'acquisto? per ora non posso dare molti giudizi, non ho ancora usato moltissimo il note.

Per quanto riguarda l'LCD per le mie esigenze direi che va bene: ho notato che gli ambienti di casa mia, nelle ore in cui uso il portatile, non sono luminosissimi, quindi il problema dei riflessi non si pone.

La ventola: e' abbastanza rumorosa (ed io che mi lamentavo del Mitac!), e anche abbastanza attiva (e considerate che al momento non ho fatto andare alcun programma "impegnativo"), ma se mi sono abituato al Mitac mi abituero' anche a questa.

Forse anche grazie alla suddetta ventola, non mi sembra che il portatile si scaldi poi tanto... Vedremo che succede appena compilo un kernel!

La tastiera: ehm, questa mi ha un po' deluso! Tasti leggerissimi (nel senso di troppo) che danno l'idea del "delicato"... Pero' mi hanno insegnato a non giudicare dalle apparenze... Vedremo come si comporta quando si programma com VIm!

Se qualcuno fosse interessato il bios, se non ricordo male, e' l'1.13, e l'hard disk si professa un ST9100822A.

Ciao,
Mr. Hyde
Old 03-12-2005, 08:53   #1629
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da VendeR
hei raga voi per pulire lo schermo lcd cosa usate? io vorrei eliminare la polvere (ed anche alcune ditate non mie..) ma senza rischiare di rigare la superficie.. voi che mi consigliate? io avevo pensato di usare quei fazzolettini di tessuto che si usano anche per pulire le lenti degli occhiali.. ditemi voi!
Io avevo acquistato un prodotto apposta: ce ne erano diverse verioni:
- flacone di liquido + salviette fatte apposta x non graffiare
- flaconcino di liquido + "coso" (un "robo" di plastica a cui e' fissata una specie di spugnetta) da passare sul pannello LCD

Io avevo acquistato la seconda versione e devo dire che funzionava!

Pero' i portatili su cui l'ho usato NON erano glare! Andro' a rileggermi le istruzioni per vedere se e' indicato.

Per il momento pero' direi che lo straccetto per occhiali non dovrebbe fare danni!
Old 03-12-2005, 10:59   #1630
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

anche io sapevo che esistevano dei kit simili (ma tu lo hai preso in rete) però non se vanno bene per i glare.. w lo straccetto
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 11:47   #1631
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Portatile con singolo pixel sostituito dalla Acer

RAGAZZI,Udite Udite!
Mi ha chiamato il mio venditore dicendomi che il portatile gli è arrivato!!!!!!
Vi ricordate quanto ho tribolato poichè non volevano cambiarlo ?
Dopo più di un meseeì che gliel'ho consegnato, mi è tornato nuovo!!!!

quando lo prendo vi faccio sapere!
Ciao grazie a tutti
Old 03-12-2005, 14:07   #1632
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
ai vostri note quanto tempo occorre per masterizzare a 8x un dvd pieno (4,5 GB circa)?
io ho verificato che dall'inizio della masterizzazione fino a quando il disco è espulso mi occorrono più di 14 minuti (mast pioneer, software nero, supporti -R verbatim 8x)
è un tempo nella norma?

ho notato che durante la masterizzazione il buffer si azzera più di qualche volta, credo sia normale perchè in quei momenti il disco cambia velocità di rotazione, però talvolta lo fa anche mentre il disco gira regolarmente
anche voi avete notato questo comportamento?

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 21:15   #1633
maestropaolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
RAGAZZI,Udite Udite!
Mi ha chiamato il mio venditore dicendomi che il portatile gli è arrivato!!!!!!
Vi ricordate quanto ho tribolato poichè non volevano cambiarlo ?
Dopo più di un meseeì che gliel'ho consegnato, mi è tornato nuovo!!!!

quando lo prendo vi faccio sapere!
Ciao grazie a tutti
Bentornato.

Sentivamo la tua mancanza.

Facci sapere se è tutto a posto.
Old 03-12-2005, 21:21   #1634
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
non ho ancora provato ma 120 minuti (la capacità del 4.7Gb per i filmati) diviso 8 (la velocità con i -R ) fa 15 minuti quindi penso sia ottimo
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 03-12-2005 alle 21:32.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 21:30   #1635
maestropaolino
Senior Member

Connessione IRDA

Ho un problema con l'IRDA.

Premetto che ho formattato e reinstallato tutto (Win Xp Pro SP2).

Mi sono scaricato tutti i driver dal sito Acer e ho aggiornato quelli relativi alla X700 (Ati mobility 5.11) quelli Synaptics e quelli audio (HD della Realtek).

Ho l'impressione che la scheda infrarossi non funzioni, o per lo meno non proprio a dovere:
ho un Nokia 6021 che ho cercato di mettere in comunicazione tramite Pc Nokia Suite (IRDA). Alla fine, ma molto alla fine, vede il modello di cellulare, ma indica non connesso.
A suo tempo, quando ancora avevo l'installazione Acer, la connessione funzionava a dovere.
Ora mi chiedo: ho per caso omesso di installare dei driver specifici per l'IRDA?
Sul sito Acer non sono indicati, ed inoltre in Gestione Periferiche mi indica che la periferica funziona correttamente.
Qualcuno mi può illuminare, oppure ha da raccontare la sua esperienza con questa periferica?

Grazie e scusate la lunghezza.
Old 03-12-2005, 21:35   #1636
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Prova ad impostare la velocità max dell'irda a 115k/s di default è 4mb al sec.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 03-12-2005, 21:52   #1637
maestropaolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Prova ad impostare la velocità max dell'irda a 115k/s di default è 4mb al sec.
Visto che sei di Lecco verrei a darti un bacio.

Non so come tu abbia individuato il problema, ma comunque adesso va che è una meraviglia!

Grazie ancora!

Per sdebitarmi se vuoi in pvt ti dico a cosa mi serve l'IRDA.
Old 03-12-2005, 22:08   #1638
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino
Visto che sei di Lecco verrei a darti un bacio.

Non so come tu abbia individuato il problema, ma comunque adesso va che è una meraviglia!

Grazie ancora!

Per sdebitarmi se vuoi in pvt ti dico a cosa mi serve l'IRDA.
Ma ti pare tra forumisti ci si aiuta volentieri!
Per il pvt mi hai incuriosito vai pure
Old 04-12-2005, 10:39   #1639
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Supertino
Ciao, personalmente ti posso dire che il notebook, in linea generale, è più che buono, soprattutto se si tiene in considerazione il prezzo. Penso che molti siano d'accordo con questa affermazione. Si è scritto molto sui pro e soprattutto sui contro di questo prodotto, ma in fin dei conti i difetti o problemi che si possono riscontrare su un notebook penso siano pressochè indipendenti dalla marca e dal modello. Io prima di acquistare un note ho letto molte recensioni di pc di varie marche e chi più chi meno presenta dei piccoli difetti o inconvenienti, di certo nei forum è difficile trovare un giudizio che leghi in maniera unanime tutti i possessori di un determinato prodotto.
Detto ciò l'Acer 5024 rispecchia tutto ciò che si è detto nel forum, in effetti scalda un pochino, ma c'è da considerare che è un notebook e per di più di dimensioni veramente esigue!Se lo si usa in casa basta acquistare una di quelle basi di dissipazione,soprattutto se si intende lasciarlo acceso per molte ore... Lo schermo non è un mostro di luminosità, ma in fin dei conti non riflette così tanto, io ci lavoro bene in qualsiasi condizione di illuminazione senza troppi problemi. Con gli schermi cristal bright si deve "scendere a compromessi": sono ottimi per l'editing fotografico e la visione di film, ma possono risultare un pò "noiosi" per leggere e scrivere...
Il disco è da 5400 RPM o perlomeno lo è nei modelli più recenti..
Le prestazioni sono ottime, io ho fatto vari benchmark e i risultati sono di tutto rispetto se si considera che è un notebook.
questione prezzo: direi che 1.200€ è più che buono contando che di listino la acer lo dichiara 1.259€ se non sbaglio.
Che dire di più... è già stato detto tutto in questo forum...
ciao ciao
Ricordo a chi è interessato a questo portatile che le usb2 sono implementate molto male dal southbridge ati, significa che il transfer rate è attorno ai 10mb/s o meno! finchè si usano pennine tv, memorie usb2, ok...ma se si vuole usare un masterizzatore dvd veloce esterno o un hd, scordatevelo, affidatevi alla porta firewire.
Altra cosa, l'hd in genere è 4200rpm, se vi capita il 5400 siete fortunati, quindi partite pessimisti e nell'ottica di doverlo cambiare (al massimo chiedete al venditore se è disponibile a fari vedere che modello di hd monta).
Piccola nota sull'hd seagate da 4200 giri in genere montato, per la sua classe mi pare piuttosto veloce e sopratutto parecchio silenzioso.

na cosa che non c'entra niente, se fate partire l'aggiornamento del bios 1.13 da dos, va perfettamente. Per ora non ho notato migliorie o modifiche evidenti, credo sia un aggiornamento di "routine" (bugfix minori o piccoli perfezionamenti, aggiunte bla bla), come le chiamano da hp :-)

Riciao
Old 04-12-2005, 11:04   #1640
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Città: Torino
Ciao maestropaolino
Adesso mi hai messo curiosità, come penso gli altri!!! Anche perchè avevo postato su altre pagine, domande a riguardo di eventuali telecomandi che riscivano a funzionare con l'IrDA del note, non è che si tratta di ciò???

Continua la mia odissea su come connettere due PC al mio note (Uno in Wi-fi e l'altro in Lan 1Gb), adesso riesco a connerli ma il note connesso wi-fi non risponde con il mio !!!

marciufello
Grazie ancora per le spiegazioni, ma pultroppo le avevo già provate!Prima o poi riuscirò???

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian