Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 19:04   #3581
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da titomax82
Dipende da cosa vuoi fare.
Io che non gioco quasi mai e la mia applicazione video di base è vedere qualche divx tengo tutto al minimo, così tengo un pò più fresco questo fornellino di notebook.
Io ti consiglio di tenere tutto al minimo e cambiare solo in base alle esigenze; a me quando cambio le freq. con AtiTrayTools si freeza (anche con powerplay disabilitato), allora per questo uso i profili del catalyst control center. In pratica ho creato i 3 profili (min - bilanciato - prestazioni) e gli ho assegnato anche delle hotkey. Così a me fila tutto liscio
anch'io vorrei fare così, ma il CCC è trooooppo pesante!!!
come hai fatto tu è varamente comodo, io che cambiocontinuamente
im base alla situazione però stò con gli Omega
Io una sola volta l'ho installato il CCC, e l'ho subito tolto!!!!
speriamo in un futuro leggere per i driver ATI
Old 10-06-2006, 14:00   #3582
Mr.Brown
Senior Member

L'Avatar di Mr.Brown

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Calabria
cari ragazzi posso annunciare con gioia che il fornetto l'ho restituito ad euronics che probabilmente userà per cuocere la pizza o riscaldare alimenti...menomale che essendo amico del proprietario mi ha concesso di prenderselo indietroe mi ha restituito i soldi. Adesso basta con acer...ma che prendo per 1000-1200€?
Old 10-06-2006, 15:26   #3583
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Brown
cari ragazzi posso annunciare con gioia che il fornetto l'ho restituito ad euronics che probabilmente userà per cuocere la pizza o riscaldare alimenti...menomale che essendo amico del proprietario mi ha concesso di prenderselo indietroe mi ha restituito i soldi. Adesso basta con acer...ma che prendo per 1000-1200€?
Aspetta 6 mesi e salvadanaia qualche altro € poi vedi le novità della prossima stagione.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:00   #3584
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Brown
io mi sono letterlmente innamorato degli Alienware, costano .. è vero !
ma V A L G O N O !!!
Oppure aspetta un buon note con il TurionX2, preferibilmente con almeno
il chipset NVidia, quello ATI mi ha lasciato moooolto a desiderare!!!
Old 11-06-2006, 01:05   #3585
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Iscritto dal: May 2005
Scusate se rompo, ma avrei qualche domanda....(avrò letto 400 pagine....)

Avevo intenzione di acquistare una base x il mio 5024, ma facendo una breve ricerca su shop on-line ho visto che quasi tutte le basi in comercio hanno le ventole piazzate nella parte posteriore (dove scaldano il 90 percento dei notebook), ma il nostro scalda sotto al pad, cioè nella parte anteriore.....
esiste una base specifica o quantomeno adeguata? (avete provato a mettere sotto al note una di quelle ricariche per frigoriferi portatili.....quelle con il ghiaccio dentro....io c'ho provato, la mia è alta circa 3cm e c'ho appoggiato il note sopra sostenendolo ai lati con due custodie di dvd....dopo 1 ora di gioco a far cry....cpu non supera i 40 e hd a 39!!!!! con settaggi al max e cpu fissa a 1,80ghz.....poi la ricarica mi abbandona e torna nel freezer per essere pronta dopo un'ora...non è il massimo della comodità, ma d'estate tutto è lecito) (la prossima volta vado di ghiacco secco..... )

Poi ho visto che riuscite a vedere la temperatura della gpu e della mobo, come fate? che prog. usate ?(io con everest vedo solo hd e cpu rispettivamente a 45 e 41 con ventola sempre attivata dopo 6 ore di internet e musica, senza modifica e con rmclock a 1,25 power on demand.....senza ghiaccio )

vorrei cambiare hd.....ce n'è uno consigliabile?

Grazie mille!!!!
gandellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 10:04   #3586
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
MobMeter per le temp di CPU-Chipset-Video-HD (correggetemi se ho sbagliato l'ordine)

http://www.geocities.co.jp/SiliconVa...310/mm0310.zip

Per quanto riguarda la base, ne ho viste tante, e l'antec mi sembra essere la più adatta perchè è tutta forellata e quindi l'aria va un pò ovunque

Per l'HD ti consiglio l'hitachi/ibm travelstar 5k o 7k, infatti penso che prenderò il 7k da 80gb a breve

Ultima modifica di titomax82 : 11-06-2006 alle 10:09.
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 11:24   #3587
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Quote:
MobMeter per le temp di CPU-Chipset-Video-HD (correggetemi se ho sbagliato l'ordine)

http://www.geocities.co.jp/SiliconVa...310/mm0310.zip

Per quanto riguarda la base, ne ho viste tante, e l'antec mi sembra essere la più adatta perchè è tutta forellata e quindi l'aria va un pò ovunque

Per l'HD ti consiglio l'hitachi/ibm travelstar 5k o 7k, infatti penso che prenderò il 7k da 80gb a breve
Grazie mille titomax, ora che ci sei potresti dirmi anche le temperature critiche....
io di temp notebbok ne so ben poco e se vedo il chipset a 42° comincio a preoccuparmi....
potresti dirmi quale sono le soglie di attenzione, tipo hd max 55, gpu max .....

grazie.

dove la trovo la antec?
Old 11-06-2006, 13:58   #3588
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Le temperature critiche per i vari componenti possono essere molto variabili. ad esempio per un hard disk, è sempre preferibile non superare i 60°C (funzionamento), ma qui il discorso a volte è un pò criptico. In effetti le case costruttrici di hard disk dichiarano per ogni modello le temperature critiche di "funzionamento" od "ambientali", e ciò fa in effetti scaturire molti dubbi su quali siano le reali temperature critiche. Ad esempio, per il mio Fujitsu MHV2100AH la temperatura critica ambientale è di 55°C, mentre per il Seagate la temperatura critica "di funzionamento" è di 55°: ciò vuol dire che se il mio hard disk arriva a 50°C ci sto ancora dentro, mentre con un Seagate sono già quasi al limite!
Ad ogni modo, ripeto, è preferibile non fare mai superare per lunghi periodi i 60°C, qualsiasi sia il modello...
Per quanto riguarda i processori, ho letto che in effetti i processori di ultima generazione sono in grado di lavorare a temperature decisamente più elevate rispetto ad un tempo, e ciò vale sia per CPU che per GPU. In pratica viene definita non critica una teperatura di 90-100°C, a patto che non venga raggiunta e mantenuta per molto tempo. Per i Turion la temperatura normale è di 50-60°C in idle e 80°C a pieno carica, idem anche per la GPU...
Certo è che, in ogni caso, è sempre meglio tentare di abbassare le temperature, il nostro notebook lo apprezzerà ed i componenti dureranno di più, soprattuto le plastiche che sono le maggiori a risentirne delle alte temperature...
ciao ciao
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 14:55   #3589
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Quote:
Originariamente inviato da Supertino
Le temperature critiche per i vari componenti possono essere molto variabili. ad esempio per un hard disk, è sempre preferibile non superare i 60°C (funzionamento), ma qui il discorso a volte è un pò criptico. In effetti le case costruttrici di hard disk dichiarano per ogni modello le temperature critiche di "funzionamento" od "ambientali", e ciò fa in effetti scaturire molti dubbi su quali siano le reali temperature critiche. Ad esempio, per il mio Fujitsu MHV2100AH la temperatura critica ambientale è di 55°C, mentre per il Seagate la temperatura critica "di funzionamento" è di 55°: ciò vuol dire che se il mio hard disk arriva a 50°C ci sto ancora dentro, mentre con un Seagate sono già quasi al limite!
Ad ogni modo, ripeto, è preferibile non fare mai superare per lunghi periodi i 60°C, qualsiasi sia il modello...
Per quanto riguarda i processori, ho letto che in effetti i processori di ultima generazione sono in grado di lavorare a temperature decisamente più elevate rispetto ad un tempo, e ciò vale sia per CPU che per GPU. In pratica viene definita non critica una teperatura di 90-100°C, a patto che non venga raggiunta e mantenuta per molto tempo. Per i Turion la temperatura normale è di 50-60°C in idle e 80°C a pieno carica, idem anche per la GPU...
Certo è che, in ogni caso, è sempre meglio tentare di abbassare le temperature, il nostro notebook lo apprezzerà ed i componenti dureranno di più, soprattuto le plastiche che sono le maggiori a risentirne delle alte temperature...
ciao ciao
grande supertino, sempre preciso ed esauriente
per cui la sequenza di mobmeter che dice 42(CPU?) 40(chip?) 44(GPU) 44(HD sicuro) dopo qualche ora di videoscrittura e internet dovrebbe lasciarmi relativamente tranquillo?

grazie ancora e .....sapete dirmi il modello preciso di base dissipante adatta..(appurato antec, ma che modello per i 15,4?)
Old 11-06-2006, 15:07   #3590
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
Originariamente inviato da gandellino
grande supertino, sempre preciso ed esauriente
per cui la sequenza di mobmeter che dice 42(CPU?) 40(chip?) 44(GPU) 44(HD sicuro) dopo qualche ora di videoscrittura e internet dovrebbe lasciarmi relativamente tranquillo?

grazie ancora e .....sapete dirmi il modello preciso di base dissipante adatta..(appurato antec, ma che modello per i 15,4?)
Vai tranquillissimo con le temperature, che così sono ottime...se fossero sempre così non si porrebbe nemmeno il problema del surriscaldamento del pad.

La base Antec è questa:
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=75004
ne esiste un solo modello che si adatta sia ai 15" che ai 15,4", proprio per la sua forma a "stella", e si trova in due colori, pearl e black. Il prezzo è di 34 euro circa più eventuali spese di spedizione.
ciao ciao.
Old 11-06-2006, 15:49   #3591
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Scusate, ma la base in questione è introvabile....

dove posso reperirla?

ah supertino la sequenza di mobmeter è giusta cpu chip vga hdd ?
Old 11-06-2006, 17:03   #3592
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
antec notebook cooler

su e-price:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=567261
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:32   #3593
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
Originariamente inviato da gandellino
Scusate, ma la base in questione è introvabile....

dove posso reperirla?

ah supertino la sequenza di mobmeter è giusta cpu chip vga hdd ?
Yes, sequenza esatta...
Confermo e-price, ho guardato oggi e hanno l'ultima a 20 euri! 15 euri in meno del prezzo di listino, imperdibile!
Old 11-06-2006, 19:41   #3594
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Aiuto urgente per problemi di consumo anomalo a batteria.
Ho aggiornato il bios alla versione 1.20 e mi son messo da poco a scaricare la batteria ma già al 98% carica mi diceva che rimaneva 1:25 di autonomia residua.
Al che ho detto sarà che non ho configurato bene rm clock 2.05 e l'ho disabilitato ma anche luminosità min, con powerplay al minimo e cpu a 800 ho un consumo di 22w misurato con mobmeter .

Mi sembra strano potreste verificare quanti w ciuccia a voi al min per favore????
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 11-06-2006, 20:04   #3595
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Il consumo del mio sempron da 1,8ghz non sarà paragonabile al turion per via della cache l2 di 128kb, e avendo un tdp di 25w invece di 35, però se può esserti utile staccando l'ali a batteria carica al 98%, dopo circa 2 minuti mobmeter segna un consumo stabile di 4,91W, con luminosità e powerplay al minimo, cpu a 800mhz e wifi on. Ho il bios 1.20. Direi che il tuo malgrado il turion consuma troppo ma potrebbe essere dovuto a qualche stima sballata del notebook per via dell'azzeramento del bios, e non sia un consumo o usura reale, può darsi che scaricandola e ricaricandola anche a note spento il chip faccia una stima corretta della durata e il problema scompaia.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 11-06-2006 alle 20:07.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 20:35   #3596
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Dopo 4 o 5 riavvii e disinstllazione del Yahoo toolbar che si era autoinvitato sul mio sistema insieme al nero 6 upgrade cho ho installato ha ripreso a consumare normalmente < 6w.

Mi son spaventato.

Qualcuno ha un link di rmclock 1.8 la 2 e successive non mi piacciono per niente
Old 12-06-2006, 10:07   #3597
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da renton82
Ma parli con la base ventilante o senza?

allora, l'ho ritestato a fondo con seszioni da videogioc di 5-6 ore
Con base ventilante non è mai andato oltre i 47° ^_^ anche sotto stress da videogioco
Senza base ventilante non ha mai passato i 52°

Inoltre la zona touchpad non è più un fornelletto, ma anzi seppur tiepido, permette comodamente l'utilizzo del touchpad e anche la zono tastiera soggetta alla gpu ed alla cpu non si surriscalda più come in precedenza
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 10:11   #3598
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Qualcuno ha un link di rmclock 1.8 la 2 e successive non mi piacciono per niente

Perdonami, ma che differenza ci vedi??
Ha le schermate impostate diversamente, ma mi sembra che come funzionalità sia identico
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 14:06   #3599
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75

Perdonami, ma che differenza ci vedi??
Ha le schermate impostate diversamente, ma mi sembra che come funzionalità sia identico
Su certe cose sono conservatore e non mi piacciono i cambiamenti
Old 12-06-2006, 16:41   #3600
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Quote:

si, ma non è disponibile!!!!!!

Ho trovato simile prezzo su marcashop e dvd.it che ne pensate

non mi dite che faccio spam.....please
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP