|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
come hai fatto tu è varamente comodo, io che cambiocontinuamente im base alla situazione ![]() Io una sola volta l'ho installato il CCC, e l'ho subito tolto!!!! ![]() speriamo in un futuro leggere per i driver ATI ![]()
![]() |
![]() |
#3582 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Calabria
|
cari ragazzi posso annunciare con gioia che il fornetto l'ho restituito ad euronics che probabilmente userà per cuocere la pizza o riscaldare alimenti...menomale che essendo amico del proprietario mi ha concesso di prenderselo indietroe mi ha restituito i soldi. Adesso basta con acer...ma che prendo per 1000-1200€?
![]() |
#3583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ma V A L G O N O !!! ![]() Oppure aspetta un buon note con il TurionX2, preferibilmente con almeno il chipset NVidia, quello ATI mi ha lasciato moooolto a desiderare!!! ![]()
![]() |
![]() |
#3585 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusate se rompo, ma avrei qualche domanda....(avrò letto 400 pagine....)
Avevo intenzione di acquistare una base x il mio 5024, ma facendo una breve ricerca su shop on-line ho visto che quasi tutte le basi in comercio hanno le ventole piazzate nella parte posteriore (dove scaldano il 90 percento dei notebook), ma il nostro scalda sotto al pad, cioè nella parte anteriore..... esiste una base specifica o quantomeno adeguata? (avete provato a mettere sotto al note una di quelle ricariche per frigoriferi portatili.....quelle con il ghiaccio dentro....io c'ho provato, la mia è alta circa 3cm e c'ho appoggiato il note sopra sostenendolo ai lati con due custodie di dvd....dopo 1 ora di gioco a far cry....cpu non supera i 40 e hd a 39!!!!! con settaggi al max e cpu fissa a 1,80ghz.....poi la ricarica mi abbandona e torna nel freezer per essere pronta dopo un'ora...non è il massimo della comodità, ma d'estate tutto è lecito) (la prossima volta vado di ghiacco secco..... ![]() Poi ho visto che riuscite a vedere la temperatura della gpu e della mobo, come fate? che prog. usate ?(io con everest vedo solo hd e cpu rispettivamente a 45 e 41 con ventola sempre attivata dopo 6 ore di internet e musica, senza modifica e con rmclock a 1,25 power on demand.....senza ghiaccio ![]() vorrei cambiare hd.....ce n'è uno consigliabile? Grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3586 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MobMeter per le temp di CPU-Chipset-Video-HD (correggetemi se ho sbagliato l'ordine)
http://www.geocities.co.jp/SiliconVa...310/mm0310.zip Per quanto riguarda la base, ne ho viste tante, e l'antec mi sembra essere la più adatta perchè è tutta forellata e quindi l'aria va un pò ovunque Per l'HD ti consiglio l'hitachi/ibm travelstar 5k o 7k, infatti penso che prenderò il 7k da 80gb a breve
NB: HP G62-B29SL DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066 Ultima modifica di titomax82 : 11-06-2006 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3587 | |
Member
|
Quote:
io di temp notebbok ne so ben poco e se vedo il chipset a 42° comincio a preoccuparmi.... potresti dirmi quale sono le soglie di attenzione, tipo hd max 55, gpu max ..... grazie. dove la trovo la antec? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3588 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Le temperature critiche per i vari componenti possono essere molto variabili. ad esempio per un hard disk, è sempre preferibile non superare i 60°C (funzionamento), ma qui il discorso a volte è un pò criptico. In effetti le case costruttrici di hard disk dichiarano per ogni modello le temperature critiche di "funzionamento" od "ambientali", e ciò fa in effetti scaturire molti dubbi su quali siano le reali temperature critiche. Ad esempio, per il mio Fujitsu MHV2100AH la temperatura critica ambientale è di 55°C, mentre per il Seagate la temperatura critica "di funzionamento" è di 55°: ciò vuol dire che se il mio hard disk arriva a 50°C ci sto ancora dentro, mentre con un Seagate sono già quasi al limite!
Ad ogni modo, ripeto, è preferibile non fare mai superare per lunghi periodi i 60°C, qualsiasi sia il modello... Per quanto riguarda i processori, ho letto che in effetti i processori di ultima generazione sono in grado di lavorare a temperature decisamente più elevate rispetto ad un tempo, e ciò vale sia per CPU che per GPU. In pratica viene definita non critica una teperatura di 90-100°C, a patto che non venga raggiunta e mantenuta per molto tempo. Per i Turion la temperatura normale è di 50-60°C in idle e 80°C a pieno carica, idem anche per la GPU... Certo è che, in ogni caso, è sempre meglio tentare di abbassare le temperature, il nostro notebook lo apprezzerà ed i componenti dureranno di più, soprattuto le plastiche che sono le maggiori a risentirne delle alte temperature... ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3589 | |
Member
|
Quote:
![]() per cui la sequenza di mobmeter che dice 42(CPU?) 40(chip?) 44(GPU) 44(HD sicuro) dopo qualche ora di videoscrittura e internet dovrebbe lasciarmi relativamente tranquillo? grazie ancora e .....sapete dirmi il modello preciso di base dissipante adatta..(appurato antec, ma che modello per i 15,4?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La base Antec è questa: http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=75004 ne esiste un solo modello che si adatta sia ai 15" che ai 15,4", proprio per la sua forma a "stella", e si trova in due colori, pearl e black. Il prezzo è di 34 euro circa più eventuali spese di spedizione. ciao ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3591 |
Member
|
Scusate, ma la base in questione è introvabile....
dove posso reperirla? ah supertino la sequenza di mobmeter è giusta cpu chip vga hdd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3592 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
antec notebook cooler
NB: HP G62-B29SL DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3593 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo e-price, ho guardato oggi e hanno l'ultima a 20 euri! 15 euri in meno del prezzo di listino, imperdibile! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3594 |
Senior Member
|
Aiuto urgente per problemi di consumo anomalo a batteria.
Ho aggiornato il bios alla versione 1.20 e mi son messo da poco a scaricare la batteria ma già al 98% carica mi diceva che rimaneva 1:25 di autonomia residua. Al che ho detto sarà che non ho configurato bene rm clock 2.05 e l'ho disabilitato ma anche luminosità min, con powerplay al minimo e cpu a 800 ho un consumo di 22w misurato con mobmeter . Mi sembra strano potreste verificare quanti w ciuccia a voi al min per favore????
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3595 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Il consumo del mio sempron da 1,8ghz non sarà paragonabile al turion per via della cache l2 di 128kb, e avendo un tdp di 25w invece di 35, però se può esserti utile staccando l'ali a batteria carica al 98%, dopo circa 2 minuti mobmeter segna un consumo stabile di 4,91W, con luminosità e powerplay al minimo, cpu a 800mhz e wifi on. Ho il bios 1.20. Direi che il tuo malgrado il turion consuma troppo ma potrebbe essere dovuto a qualche stima sballata del notebook per via dell'azzeramento del bios, e non sia un consumo o usura reale, può darsi che scaricandola e ricaricandola anche a note spento il chip faccia una stima corretta della durata e il problema scompaia.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 11-06-2006 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3596 |
Senior Member
|
Dopo 4 o 5 riavvii e disinstllazione del Yahoo toolbar che si era autoinvitato sul mio sistema insieme al nero 6 upgrade cho ho installato ha ripreso a consumare normalmente < 6w.
Mi son spaventato. Qualcuno ha un link di rmclock 1.8 la 2 e successive non mi piacciono per niente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
allora, l'ho ritestato a fondo con seszioni da videogioc di 5-6 ore ![]() Con base ventilante non è mai andato oltre i 47° ^_^ anche sotto stress da videogioco ![]() Senza base ventilante non ha mai passato i 52° ![]() Inoltre la zona touchpad non è più un fornelletto, ma anzi seppur tiepido, permette comodamente l'utilizzo del touchpad e anche la zono tastiera soggetta alla gpu ed alla cpu non si surriscalda più come in precedenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() Perdonami, ma che differenza ci vedi?? Ha le schermate impostate diversamente, ma mi sembra che come funzionalità sia identico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3600 | |
Member
|
Quote:
si, ma non è disponibile!!!!!! ![]() Ho trovato simile prezzo su marcashop e dvd.it che ne pensate ![]() non mi dite che faccio spam.....please |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.