Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2013, 14:59   #16361
cagliostro123456
Member

Iscritto dal: Mar 2002
buongiorno, ho trovato il panasonic TX-P42ST60E garanzia italia al prezzo di 741 euro spedito...secondo voi vale la pena?

grazie a chi mi risponderà...
cagliostro123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 15:03   #16362
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ cagliostro123456
... Se leggi ALMENO gli ultimi post, trovi giá la risposta... non serve leggersi tutte le pagine, basta l'ultima
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 15:28   #16363
cagliostro123456
Member

Iscritto dal: Mar 2002
scusami ais001, forse ho letto poco attentamente, ma nelle ultime 15 pagine non avevo trovato nulla...andrò a controllare meglio...
cagliostro123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 17:00   #16364
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ cagliostro123456
... impossibile. Solo nelle ultime 2 pagine viene nominato 7 volte
Old 06-11-2013, 12:45   #16365
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Scusate,con 600 euro posso prendere un plasma, da 46-50 o è meglio che mi rivolga agli lcd? (non mi interessa wifi e 3d,70%decoder 30% dvd)

edit: ho trovato l'lg 50pn 6500 a 450 euro sembra un bel tv,che ne dite?

Ultima modifica di FulValBot : 06-11-2013 alle 14:26.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:35   #16366
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Scusate,con 600 euro posso prendere un plasma, da 46-50 o è meglio che mi rivolga agli lcd? (non mi interessa wifi e 3d,70%decoder 30% dvd)

Per questa fascia di prezzo questo LG direi che è ottimo, forse meglio di qualsiasi Panasonic di fascia medio/bassa.
Dalle caratteristiche sembrerebbe l'erede fullHD del mitico LG 50PJ350 bestseller di qualche anno fà.

Prima di prenderlo però tieni conto di tutti i potenziali problemini che ha un Plasma:
Dithering, Consumi Alti (dipende dall'uso che ne fai), burnin, rumori vari (ventole e trasformatori)

L'LCD di suo ha bassissimi consumi ed immagini stabilissime.

Ultima modifica di sfoneloki : 07-11-2013 alle 09:39.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:04   #16367
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:

ciao, sicuramente puoi guardare per primi i panasonic. Se puoi arrivare a 900 dovrebbe esserci il 50st60, oppure a meno pollici spendi anche meno soldi, fai una breve ricerca

LG sul plasma è mediocre...

ps lascia stare i commenti negativi sui plasma, sopratutto se prendi un panasonic, zero difetti
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:27   #16368
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Dithering, Consumi Alti (dipende dall'uso che ne fai), burnin, rumori vari (ventole e trasformatori)
L'LCD di suo ha bassissimi consumi ed immagini stabilissime.
... i difetti dipendo da modello a modello, i consumi sono quasi uguali se setti la tv (si parla anche solo di 30-40w di differenza), il burning è più visibile sui samsung ed lg, i rumori vari li hai anche negli lcd, le ventole le senti solo se stai attaccato alla tv con l'orecchio e se la tv ha le ventole (non tutte le tv hanno le ventole).

Dai.... non cominciamo coi soliti luoghi comuni di 10 anni fa... le tecnologie sono cambiate da quando l'uomo usava la clava per cacciare

Si intuisce che sei un fanboy, ma se devi dare dei consigli, cerca di essere il più obbiettivo possibile (a patto di avere un pò di conoscenza e pratica)... visto che pure gli lcd non sono certo esenti da grossi difetti dovuti al processo produttivo
Old 07-11-2013, 11:10   #16369
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ciao, sicuramente puoi guardare per primi i panasonic. Se puoi arrivare a 900 dovrebbe esserci il 50st60, oppure a meno pollici spendi anche meno soldi, fai una breve ricerca

LG sul plasma è mediocre...

ps lascia stare i commenti negativi sui plasma, sopratutto se prendi un panasonic, zero difetti
Grazie,l'ho trovato a 860 ma è ancora altino che dici per natale scende? Sempre panasonic che costi un pò meno (magari sempre rimanendo 46-50 pollici,3d e wifi non sono indispensabili)
Old 07-11-2013, 11:14   #16370
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Grazie,l'ho trovato a 860 ma è ancora altino che dici per natale scende? Sempre panasonic che costi un pò meno (magari sempre rimanendo 46-50 pollici,3d e wifi non sono indispensabili)
dubito scenda, sopratutto sotto natale, anzi potrebbe anche salire visto che tra poco di plasma non ne faranno più.
Se vuoi spendere poco mi sa che devi andare sui 42" o prendere altro.
Io farei uno sforzo fossi in te... ne vale la pena! io ho preso il 50vt60 e penso sia un mostro di qualità, anni luce avanti ai led
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:25   #16371
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
dubito scenda, sopratutto sotto natale, anzi potrebbe anche salire visto che tra poco di plasma non ne faranno più.
Se vuoi spendere poco mi sa che devi andare sui 42" o prendere altro.
Io farei uno sforzo fossi in te... ne vale la pena! io ho preso il 50vt60 e penso sia un mostro di qualità, anni luce avanti ai led
il fatto è che lo userò prevalentemente tv quindi i canali nemmeno in hd sono,e giusto qualche dvd,alla fine non mi serve un mostro ecco..avevo un 28 catodico del 98,ed ora sto con un 14 in salone quindi la qualità aumenterà del 3000% ahaha

Ultima modifica di FulValBot : 07-11-2013 alle 11:30.
Old 07-11-2013, 15:23   #16372
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... i difetti dipendo da modello a modello, i consumi sono quasi uguali se setti la tv (si parla anche solo di 30-40w di differenza), il burning è più visibile sui samsung ed lg, i rumori vari li hai anche negli lcd, le ventole le senti solo se stai attaccato alla tv con l'orecchio e se la tv ha le ventole (non tutte le tv hanno le ventole).

Dai.... non cominciamo coi soliti luoghi comuni di 10 anni fa... le tecnologie sono cambiate da quando l'uomo usava la clava per cacciare

Si intuisce che sei un fanboy, ma se devi dare dei consigli, cerca di essere il più obbiettivo possibile (a patto di avere un pò di conoscenza e pratica)... visto che pure gli lcd non sono certo esenti da grossi difetti dovuti al processo produttivo
Sono un fanboy molto esigente.
Beh mi sembri abbastanza di parte, io parlo per esperienza diretta, posseggo TV sia LCD che Plasma (panasonic ST30).
Ovviamente visto che siamo in un forum a tema, davo per scontato tutti i pregi del plasma: colori e neri stupendi.

Dai però LG si difende bene, forse non ha il nero dei Panasonic, forse ha un pò di ritenzione in più, ma gli ultimi modelli sono in classe energetica B e non hanno mai sofferto di green ghosting o green alone, bug 50hz ecc ecc.

Se parli però di roba nuova, tipo la serie 60 non metto parola, mai visti!
Old 07-11-2013, 15:59   #16373
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ sfoneloki
... fidati che te non ne sai molto (sei fanboy di lcd e stop, altrimenti avresti scritto anche altre cose se eri realmente imparziale)... se permetti ne so qualcosa di più io (o tanta altra gente qui dentro che spesso leggono e che trovi registrati anche in altri forum) visto che è dal 2006 che recensivo plasma e lcd e su AvM trovi ancora alcune mie recensioni (e a fare 2 conti in giro per le case ho accumulato quasi 15 tv in meno di 5-6 anni e vanno da LG 32" a Pioneer 60" )

L' LG plasma è un ottimo prodotto SE si scende a compromessi e non si hanno grosse pretese.

A molti amici ho fatto acquistare LG (lcd e/o plasma) perchè in base alle reali necessità era la tv "giusta". Ad altri ho consigliato Samsung, a molti un plasma (dipende sempre da cosa uno vuole).

Non è la "classe energetica" che rende ottima una tv, quella semmai è un palliativo per le allodole. Allo stato attuale tutte sono sulla stessa fascia (chi più chi meno), non troverai in commercio tv (lcd o plasma) di classe G... forse nel 2006 quando non c'erano ancora le targhette e quando un Pana consumava 580W di media... ma sono passati un bel pò di anni da allora
Old 09-11-2013, 20:20   #16374
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Dolby: "Puntare solo sul 4K è un errore"

-> http://www.avmagazine.it/news/4K/dol...rore_8616.html

Quote:
Facciamo un piccolo passo indietro: in un recente simposio tenuto dalla Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE), il miglioramento delle immagini passa attraverso l'aumento della qualità delle sue unità fondanti, ovvero i pixel. I pixel si possono migliorare in tre modi diversi: il 4K e l'Ultra HD agiscono sul numero dei pixel, aumentandoli e incrementando di conseguenza la risoluzione. Un'altra via percorribile è agire sulla velocità dei pixel, offrendo frame-rate più elevati, come il formato HFR proposto da Peter Jackson per "Lo Hobbit". L'ultima possibilità implica, invece, un miglioramento qualitativo, il che si traduce nell'offrire pixel "migliori", ad esempio con un più ampio intervallo di luminanza o con un gamut più esteso.
Quote:
Offrire pixel "migliori" permette di ottenere, per Griffis, risultati più facilmente apprezzabili dagli utenti, che invece notano con più fatica l'incremento della risoluzione, se posti a distanze tendenzialmente non ravvicinate.
Quote:
E' infatti noto che la capacità dell'occhio umano, in relazione alla percezione dei dettagli, è legata alle dimensioni dello schermo e alla distanza, ed è quindi fisicamente impossibile cogliere differenze quantitative se non si rientra in parametri piuttosto stringenti.

P.S. Abil non ti incazzare, ma certe notizie qui non vengono mai scritte, quindi è doveroso parlarne e fare i dovuti riferimenti

Ultima modifica di ais001 : 09-11-2013 alle 20:22.
Old 09-11-2013, 21:01   #16375
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Dolby: "Puntare solo sul 4K è un errore"

-> http://www.avmagazine.it/news/4K/dol...rore_8616.html

P.S. Abil non ti incazzare, ma certe notizie qui non vengono mai scritte, quindi è doveroso parlarne e fare i dovuti riferimenti
quoto l'articolo; d'altra parte, ancora non riesco a credere che a fine dicembre ha inizio la fine della produzione plasma da parte di panasonic, lo so che era nell'aria da un bel po, ma cavoli prima pio poi pana, su una tecnologia che se l'avessero integrata meglio sul mercato non avrebbe fatto questa fine, sono veramente dispiaciuto.
Old 09-11-2013, 21:10   #16376
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ xP4Kix

... il problema è che hanno lasciato troppa libertà ad altre aziende che, giustamente dal loro punto di vista, ne hanno approfittato e si sono costruite una gran bella fetta di mercato proponendo prodotti buoni a prezzi stracciati, capendo che l'utente finale non guarda la qualità intrinseca del prodotto (quindi nel tempo) ma l'economicità e l'estetica (quando uno si stufa lo cambia e stop).

Da quando Pio ha mollato era nell'aria che sarebbe stata dura resistere all'infinito. La cerchia dei "puristi" è sempre stata limitata, quindi prima o poi qualcosa doveva succedere. Ovvio che più tardi era e meglio sarebbe, ma queste aziende vivono di soldi e non di opere pie, quindi....

... Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

P.S. che tag hai su piesse3 e Icsbocs? Così ti aggiungo...

Ultima modifica di ais001 : 09-11-2013 alle 21:14.
Old 09-11-2013, 21:44   #16377
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
@ xP4Kix

... il problema è che hanno lasciato troppa libertà ad altre aziende che, giustamente dal loro punto di vista, ne hanno approfittato e si sono costruite una gran bella fetta di mercato proponendo prodotti buoni a prezzi stracciati, capendo che l'utente finale non guarda la qualità intrinseca del prodotto (quindi nel tempo) ma l'economicità e l'estetica (quando uno si stufa lo cambia e stop).

Da quando Pio ha mollato era nell'aria che sarebbe stata dura resistere all'infinito. La cerchia dei "puristi" è sempre stata limitata, quindi prima o poi qualcosa doveva succedere. Ovvio che più tardi era e meglio sarebbe, ma queste aziende vivono di soldi e non di opere pie, quindi....

... Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

P.S. che tag hai su piesse3 e Icsbocs? Così ti aggiungo...
hai ragione, ma io penso che anche pio al tempo poteva meglio gestire il settore plasma, certo facevi super top di gamma da 6 mila euro, ed un altro fascia medio-alta 2.500 3000 mila euro, così col tempo accumulavi clienti e ovviamente anche con gli anni nel vendere con la quantità recuperavi sulla produzione dei tv consumer, poi c'era anche il reference krp-600a? BENE! chi voleva e poteva lo prendeva, invece no: vero che la produzione plasma costa un botto, ma inizialmente potevano vendere in perdita e in quantità per vedere come andava, tanto alla fine comunque hanno chiuso la divisione, cos' facendo potevano avere una speranza. Inoltre la pubblicità.. un altro problema Samsung sony etc miliardi di spot, potevano fare lo stesso, invogliare a far vedere il prodotto, è stato pensato tutto sbagliato per me; hanno solo pensato a fare il super miglior tv e poi hanno chiuso la divisione, bravi.

scusa le tag da bimbomin*** ma le ho fatte tempo fa
PSN: xP4Kix
Xlive: Kngz P4Tt IFT ( sicuro non l'ho scritta bene perchè non la ricordo mandami la tua del live, sicuramente è più semplice della mia )
Old 09-11-2013, 21:52   #16378
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ xP4Kix
... Pio non aveva guardato al futuro forse perchè aveva già capito che non sarebbe durato (se sono stati veramente lungimiranti), sicuramente se li vendevano a meno male non faceva e forse la vita sarebbe stata più lunga e più felice per tutti.

Pioneer all'estero faceva molta pubblicità, in italia non arriva neanche l' 1% delle pubblicità che fanno tuttora le aziende. vatti a vedere gli spot pubblicitari della Ferrari o della Lamborghini (tanto per fare 2 nomi a caso) in giro per il mondo... da noi non li vedrai mai perchè sanno che aumenterebbe solo il malcontento tra la gente

PSN: "ais001"
X-LIVE: "ais001 db"
Old 10-11-2013, 01:05   #16379
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
@ xP4Kix
... Pio non aveva guardato al futuro forse perchè aveva già capito che non sarebbe durato (se sono stati veramente lungimiranti), sicuramente se li vendevano a meno male non faceva e forse la vita sarebbe stata più lunga e più felice per tutti.

Pioneer all'estero faceva molta pubblicità, in italia non arriva neanche l' 1% delle pubblicità che fanno tuttora le aziende. vatti a vedere gli spot pubblicitari della Ferrari o della Lamborghini (tanto per fare 2 nomi a caso) in giro per il mondo... da noi non li vedrai mai perchè sanno che aumenterebbe solo il malcontento tra la gente

PSN: "ais001"
X-LIVE: "ais001 db"
che peccato però.. dovrò passare dal gt50 al vt60 magari allo zt al più presto per avere l'ultimo plasma decente in circolazione

P.S ti ho aggiunto comunque
Old 13-11-2013, 16:38   #16380
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
consiglio

Ciao,
volevo acquistare un panasonic TX-P50ST60 (oppure TX-P42ST60, poi decido...) ho qualche dubbio per quanto riguarda il gaming con consolle... può avere problemi di ritenzione con qualche tipo di gioco oppure è un problema superato con questi modelli?
Grazie

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian