Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 09:19   #12101
gamete
Member

Iscritto dal: Aug 2007
@Althotas

io intendevo vedere se ifc era acceso per il fatto che non vedeva lo sdoppiarsi della linea

io lo so per bene dato che ho il vt20
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 09:23   #12102
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
@Althotas

io intendevo vedere se ifc era acceso per il fatto che non vedeva lo sdoppiarsi della linea

io lo so per bene dato che ho il vt20
Ah.. OK, non avendo specificato credevo ti riferissi all'altra faccenda.
Old 30-10-2010, 09:29   #12103
bibi68
Junior Member

L'Avatar di bibi68

Iscritto dal: Oct 2010
Città: firenze
PLASMA 50

salve a tutti,
volendo passare da un 40 a un 50 pollici,
premesso utilizzo principale,per ora, e' dvd,ddt,divx,mkv,da una distanza di circa 3 mt,
la mia scelta si e' praticamente ridotta tra lg 50pj350 e samsung 50C450 ,vi chiedevo se entrambi leggono dalla usb i file divx,xvid,e soprattutto gli mkv ??

oppure,in alternativa,se prendo il full hd lg 50pk350 ,siamo cosi sicuri che i segnali in sd rendono peggio,anche da una distanza di 3 mt??
bibi68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 09:40   #12104
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
ho provato il dvd:
Depeche Mode "touring the angel, live in Milan!"

Il lettore lo manda a video a 1080p/50hz e devo dire che la resa è perfetta, non noto differenze con Dvd a 1080p/24hz o 1080p/60hz.

quindi credo che dipenda anche moltissimo dalla qualità della registrazione.

Ifc sempre e solo su Off.
Old 30-10-2010, 09:42   #12105
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La riflessione dei PJ350 accesi è talmente pazzesca, che le lamentele le fanno solo quelli che non ce l'hanno (combinazione sono sempre dei supporter panasonic). E questa discussione è frequentata da un sacco di gente che ha comprato un PJ e non ha mai scritto certe cose. Curioso

Il display di alcuni panasonic 2010 diventa nero in certe situazioni per un motivo ben preciso. E' una nuova "feature", che chi li decanta tanto dovrebbe ben conoscere.
Il pj350 l'ho pure comprato a mia nonna, per poi girarlo a mio zio.
e l'unico difetto da imputargli era proprio la questione dei riflessi, per me pregiudicano completamente la visione.
poi sono gusti.
Old 30-10-2010, 09:46   #12106
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
dici che dovrebbe ancora migliorare?
Ad esempio:
Il dvd dei Pearl Jam "immagine in cornice" si vede divinamente
il dvd dei R.e.m. Live (Dublino) qui invece c'è una maggior perdita di qualità.

Il tv come si spegne?
uso il tasto dal telecomando così va in stand by, oppure vado prima in stand-by e poi lo spengo dall'interruttore centrale?

grazie ciao
Io ho sempre seguito questo consiglio e mi sono trovato meglio della situazione scelta da te,ma comunque non ti resta che provare no?Vedi tu poi.

Ci hai provato la 360 come va????

Ultima modifica di Ollie75 : 30-10-2010 alle 09:50.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:05   #12107
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
sicuramente di giorno e con una finestra alle spalle non è facile gustarsi la tv, il problema è lo stesso che hanno i crt, solo che su 50" l'effetto specchio è moltiplicato. dato che tutti i plasma hanno un vetro davanti è impossibile impedire questo riflesso, e non so quanto siano utili i filtri che hanno ad esempio i pk980 o altre tv. tende scure, serrande giù...o lcd. non vedo altre soluzioni.

in realtà la tv è guardabilissima anche in pieno giorno, il problema c'è nelle scene molto scure. se guardate un tg o i simpson il riflesso non si nota, se non lo si va a cercare.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:06   #12108
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Io ho sempre seguito questo consiglio e mi sono trovato meglio della situazione scelta da te,ma comunque non ti resta che provare no?Vedi tu poi.

Ci hai provato la 360 come va????
La x360 è collegata ad un 20 pollici sony 20s2030
al 42v20 c'è collegata la wii

ma i giochi prima di provarli passeranno qualche giorno, sto cercando di fare un piccolo rodaggio, anche se credo sia inutile.
Old 30-10-2010, 10:10   #12109
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da bibi68 Guarda i messaggi
salve a tutti,
volendo passare da un 40 a un 50 pollici,
premesso utilizzo principale,per ora, e' dvd,ddt,divx,mkv,da una distanza di circa 3 mt,
la mia scelta si e' praticamente ridotta tra lg 50pj350 e samsung 50C450 ,vi chiedevo se entrambi leggono dalla usb i file divx,xvid,e soprattutto gli mkv ??

oppure,in alternativa,se prendo il full hd lg 50pk350 ,siamo cosi sicuri che i segnali in sd rendono peggio,anche da una distanza di 3 mt??
Ciao bibi,
mi pareva di averti già spiegato certe cose qualche giorno fa

Comunque: l'LG che legge i vari files video multimediali è il PJ550, e mi pare legga di tutto. IDEM il samsung C450, e di quest'ultimo puoi dare un'occhiata alla recensione di avforums. Ma se compri un PJ350 (che costa meno) + un riproduttore esterno decente tipo WDTV, Popcorn, etc (che non costano tanto), avresti qualche garanzia in più sulla compatibilità nel tempo con eventuali nuovi formati, oltre ad una maggiore flessibilità anche come calibrazione del TV + lettore esterno.

Un full-HD 50" guardato da 3 metri sarebbe solo svantaggioso sotto tutti i punti di vista, per i soliti motivi spiegati tante (TANTE) volte.
Old 30-10-2010, 10:20   #12110
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
se ci sono eccezioni segnalatele perchè al momento non ne conosco neanche una, ma le attuali tv non supportano i file multimediali con audio DTS.

quindi se volete riprodurre un mkv con audio dts, e sono tantissimi, o convertite l'audio in dolby digital con il pc, non so quanto ci mette, non penso molto cmq, oppure il file non partirà proprio, perchè la tv non ha il codec, per questioni di royalties.

o appunto prendete un wdtv live (110 euro) oppure la versione senza porta lan, che costa circa 80 euro e ci si può mettere una pennetta wifi all'occorrenza.

la vers. live ha anche youtube (youtube HD col firm non ufficiale).
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:22   #12111
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
La x360 è collegata ad un 20 pollici sony 20s2030
al 42v20 c'è collegata la wii

ma i giochi prima di provarli passeranno qualche giorno, sto cercando di fare un piccolo rodaggio, anche se credo sia inutile.
Non puoi farmi questo.
Direi che la wii rende abbastanza peggio su un full.... .Rodaggio??? Pensa il mio primo rodaggio sono state 4 ore di Alan Wake sul pj
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:26   #12112
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Ciao bibi,
mi pareva di averti già spiegato certe cose qualche giorno fa ...........
Qualche giorno fa? Ma se è al 1° post! O parli di un altro forum che non hai specificato? Comunque non cerchiamo di nuovo la bagarre con la storia dei riflessi o meno. Ad alcuni danno fastidio e ad altri no e buonanotte; basta che individualmente ognuno vada a controllare di persona prima di comprare e risolve...facile no? State sereni
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:28   #12113
bibi68
Junior Member

L'Avatar di bibi68

Quote:
Ciao bibi,
mi pareva di averti già spiegato certe cose qualche giorno fa

Comunque: l'LG che legge i vari files video multimediali è il PJ550, e mi pare legga di tutto. IDEM il samsung C450, e di quest'ultimo puoi dare un'occhiata alla recensione di avforums. Ma se compri un PJ350 (che costa meno) + un riproduttore esterno decente tipo WDTV, Popcorn, etc (che non costano tanto), avresti qualche garanzia in più sulla compatibilità nel tempo con eventuali nuovi formati, oltre ad una maggiore flessibilità anche come calibrazione del TV + lettore esterno.

Un full-HD 50" guardato da 3 metri sarebbe solo svantaggioso sotto tutti i punti di vista, per i soliti motivi spiegati tante (TANTE) volte.
Ciao Althotas,
e' che sto cercando di chiarirmi le idee ancora di piu.....
il pj550 qui a firenze non si trova,ieri ho visto il samsung c450 e mi ha messo in difficolta',ero quasi deciso di passare a lg, ma mi ha colpito come luminosita',l'lg sembrano un po' bui,pero' volevo essere certo che la usb legge ,il negoziante non era sicuro...
per quanto riguarda il full-hd,credo' ormai lascero' perdere,non voglio rischiare di vedere peggio i segnali dvd standard e sd/ddt vari ....
Old 30-10-2010, 10:38   #12114
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Qualche giorno fa? Ma se è al 1° post! O parli di un altro forum che non hai specificato?
Il forum è questo, ed esistono anche gli MP (che mi mandano, ed ai quali rispondo anche se preferirei che le domande fossero fatte in pubblico)

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Comunque non cerchiamo di nuovo la bagarre con la storia dei riflessi o meno. Ad alcuni danno fastidio e ad altri no e buonanotte; basta che individualmente ognuno vada a controllare di persona prima di comprare e risolve...facile no? State sereni
Si, molto facile, ma certe sparate assurde qualcuno le dovrebbe evitare.
Old 30-10-2010, 10:48   #12115
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ciao Althotas,
e' che sto cercando di chiarirmi le idee ancora di piu.....
il pj550 qui a firenze non si trova,ieri ho visto il samsung c450 e mi ha messo in difficolta',ero quasi deciso di passare a lg, ma mi ha colpito come luminosita',l'lg sembrano un po' bui,pero' volevo essere certo che la usb legge ,il negoziante non era sicuro...
per quanto riguarda il full-hd,credo' ormai lascero' perdere,non voglio rischiare di vedere peggio i segnali dvd standard e sd/ddt vari ....
Ti garantisco che la luminosità massima dei plasma LG è tale da costringere all'uso di occhiali da sole . Si tratta solo di settare nel modo corretto la modalità video, e di conseguenza il Contrasto ed il Risparmio energetico.

Riguardo alla scelta del TV, ti avevo appena spiegato che la soluzione migliore è comprare (per esempio) un PJ350 + un lettore esterno decente. La spesa è di poco superiore a quella di un PJ550 (only), ma i vantaggi ripagano abbondantemente. Mi pare che tu ti stia complicando la vita per niente

Ultima modifica di Althotas : 30-10-2010 alle 10:50.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:58   #12116
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
volete proprio sapere tutto

il 4 dovrebbe esercì nuovamente un buono sconto di 25 € ma non so come va sfruttato se come l' altra volta debbo arrivare a 1000 euri credo che anche il 4 passera dritto se le 25 € sono su un importo sotto gli 800 € sarà ben aceto

spero e confido nel vostro aiuto per settare il tv
in modo da fare un buon rodaggio
e soratutto a
dimezzare i consumi elettrici sarebbe ancora meglio portarli ad 1/3 di quelli dichiarati sulla targhetta posta dietro la tv
cosi che io possa fare sonni tranquilli
anche questa volta il buono sconto e su un importo di 1000 € più IVA che accattoni solo per questo non ci comprerei mai più

Quote:
quindi mettere il G20 in cucina con tutte le luci accesa sarebbe come tarpagli le poche ali rimaste ?
grazie
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 11:02   #12117
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Ti scrivo solo che ieri Casinò Royale su Rai 3 in DVB-T è stato proposto in 4/3 letterbox e mutilato da un terrificante pan & scan ( l' aspect ratio originale è 2,35:1 )

Il discorso degli aspect ratio con l' anamorfosi funziona così.
Il segnale SD è composto da fotogrammi 720x576 pixel e in quello spazio dobbiamo far stare tutti i contenuti SD nostrani.

Mediante anamorfosi il segnale 16/9 viene compresso di circa il 25% in senso orizzontale e quindi decompresso dal display (o dal lettore se quest' ultimo riscala il segnale).

Se l' Aspect ratio del film supera il rapporto di 1,78:1 (16/9) oltre alla anamorfosi vengono introdotte barre orizzontali (letterbox) .. sottili per il 1,85:1 e via via più spesse per i formati maggiori (2,20:1-2,35:1-2,40:1 ecc...) le verre verticali (pillarbox) vengono utilizzate esclusivamente per il formato cinematografico 1,66:1.

L' anamorfosi dei segnali TV e DVD non ha nulla a che vedere con quella cinematografica.

Ti invierò questa sera il PM .

Ciao
Ciao, ti ho risposto in pm... e appunto volevo sapere se e' "normale" che un 1.85:1 venga visualizzato senza nessun tipo di barre, nonostante in teoria dovrebbero cmq. esserci, sebbene piuttosto sottili.
Old 30-10-2010, 11:03   #12118
bibi68
Junior Member

L'Avatar di bibi68

Quote:
Ti garantisco che la luminosità massima dei plasma LG è tale da costringere all'uso di occhiali da sole . Si tratta solo di settare nel modo corretto la modalità video, e di conseguenza il Contrasto ed il Risparmio energetico.

Riguardo alla scelta del TV, ti avevo appena spiegato che la soluzione migliore è comprare (per esempio) un PJ350 + un lettore esterno decente. La spesa è di poco superiore a quella di un PJ550 (only), ma i vantaggi ripagano abbondantemente. Mi pare che tu ti stia complicando la vita per niente
per i formati divx/xvid ho gia' un Pioneer dv600av ,mi interessava il discorso della usb che legga i files mkv , che tu sappia solo il pj550 li legge? grazie....
Old 30-10-2010, 11:08   #12119
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
anche questa volta il buono sconto e su un importo di 1000 € più IVA che accattoni solo per questo non ci comprerei mai più
Tu non la racconti mica giusta, eh!

L'hai girata e menata per giorni con la storia che avevi ordinato un G20 dal tuo negoziante di fiducia, poi era arrivato color silver e l'hai rifiutato senza neanche aprirlo. Poi hai detto che ne aveva fatto arrivare uno nero, ma nel mentre ci avevi ripensato e non volevi ritirare più nemmeno quello, e adesso tiri fuori di nuovo la faccenda del buono sconto?

Quote:
grazie
Prego!
Old 30-10-2010, 11:14   #12120
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
per i formati divx/xvid ho gia' un Pioneer dv600av ,mi interessava il discorso della usb che legga i files mkv , che tu sappia solo il pj550 li legge? grazie....
Tra i modelli HD Ready LG italiani, si. Oppure vai sul samsung C450 (e dai prima una controllata per sicurezza alla rece di avforums, oltre magari alle disc sul quel modello nei vari forums). Ti avevo pur spiegato prima queste cose.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian