Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 15:30   #12081
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
forse il 4 novembre sarò uno dei pochi sfortunati possessori del G20
Perché proprio il 4 e non subito?

Compliments

Dai vedrai che non sarà male.
Old 29-10-2010, 15:33   #12082
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quel forse non mi piace per nulla
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:42   #12083
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Perché proprio il 4 e non subito?

Compliments

Dai vedrai che non sarà male.
volete proprio sapere tutto

il 4 dovrebbe esercì nuovamente un buono sconto di 25 € ma non so come va sfruttato se come l' altra volta debbo arrivare a 1000 euri credo che anche il 4 passera dritto se le 25 € sono su un importo sotto gli 800 € sarà ben aceto
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi

spero e confido nel vostro aiuto per settare il tv
in modo da fare un buon rodaggio
e soratutto a
dimezzare i consumi elettrici sarebbe ancora meglio portarli ad 1/3 di quelli dichiarati sulla targhetta posta dietro la tv
cosi che io possa fare sonni tranquilli

Ultima modifica di atacry : 29-10-2010 alle 15:51.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:56   #12084
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Chi mai ti ha scritto di prendere le decisioni esclusivamente in base a quanto leggi in una recensione ... io ti scrivo che quello che tu vedi in centro commerciale è molto più lontano dalla realtà di quanto (se sai leggerle) riesci a dedurre nelle recensioni.
*se sai leggerle*....

lascia perdere va
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:59   #12085
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Il discorso di revenge72 sull'aspect-ratio è corretto.
Purtroppo molti confondono le cose.
Cmq per chiarezza vi riporto la seguente:

Segnale analogico: 4:3 720x576i
Segnale digitale: 4:3 e anamorphic 16:9 720x576i

Nel caso del segnale analogico i film vengono sempre elaborati in 4:3, quindi o vengono aggiunte bande nere o vengono zoomate dalla tv che le manda.

Cosa diversa per il digitale, che riesce ad amministrare sia il 4:3 che il 16:9, e sul tv non c'è bisogno di settare niente in particolare.
Old 29-10-2010, 16:56   #12086
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 21:54   #12087
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
ho appena finito di vedere il Film Up in versione Bd sul mio 42v20.
sono ancora in fase di rodaggio (settato thx con abbassamento del contrasto a 30), è stata una visione a dir poco spettacolare.
Comunque anche la partita Genoa Inter su Skyhd era un bel vedere, e onestamente non ho notato difetti nelle linee del campo.

super contento dell'acquisto.

un'ultima domanda,ho messo un dvd e il tv e mi sono trovato a vederlo a 1080p/24hz...ed era eccellente (tour dei pearl jam in italia)
Old 29-10-2010, 23:06   #12088
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
ho appena finito di vedere il Film Up in versione Bd sul mio 42v20.
sono ancora in fase di rodaggio (settato thx con abbassamento del contrasto a 30), è stata una visione a dir poco spettacolare.
Comunque anche la partita Genoa Inter su Skyhd era un bel vedere, e onestamente non ho notato difetti nelle linee del campo.

super contento dell'acquisto.

un'ultima domanda,ho messo un dvd e il tv e mi sono trovato a vederlo a 1080p/24hz...ed era eccellente (tour dei pearl jam in italia)
Contento per te.... Magari prova a fare uscire i dvd dal lettore alla risoluzione nativa , e vedi come va...
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 00:39   #12089
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Contento per te.... Magari prova a fare uscire i dvd dal lettore alla risoluzione nativa , e vedi come va...
dici che dovrebbe ancora migliorare?
Ad esempio:
Il dvd dei Pearl Jam "immagine in cornice" si vede divinamente
il dvd dei R.e.m. Live (Dublino) qui invece c'è una maggior perdita di qualità.

Il tv come si spegne?
uso il tasto dal telecomando così va in stand by, oppure vado prima in stand-by e poi lo spengo dall'interruttore centrale?

grazie ciao
Old 30-10-2010, 01:12   #12090
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... fidati che rende bene lo stesso, il resto è tutta invidia

... per spegnerlo fisicamente devi premere il pulsante fisico, se premi il pulsante sul telecomando lo spegni ma resta in standby.

Ultima modifica di ais001 : 30-10-2010 alle 01:18.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 01:16   #12091
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... fidati che rende bene lo stesso, il resto è tutta invidia
Come spegnere il tv?
lo spengo solo con il telecomando (stand by)?
oppure uso il tasto di sinistra?
oppure stacco direttamente la spina, dopo aver fatto i due passaggi sovrastanti?

p.s.
per casa mia, mi trasferisco tra un anno, entrerà solo Panasonic, c'è stata una scena in up (dopo aver spinto un pò con i settaggi), dove il vecchio si addormenta dopo la tempesta, e per qualche secondo lo schermo rimane nero, ecco lì ho detto "porca vacca, è spento"

Ultima modifica di HHH85 : 30-10-2010 alle 01:19.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 01:29   #12092
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
1. cioè??? non ho capito che hai scritto: si è spenta la tv da sola mentre guardavi il film???

2. la tv la spegni staccando la corrente o premendo il tasto fisico sulla tv... se la mandi in standby non è spenta al 100% (0Watt) perchè resta accesa e consuma 0,01W (mi pare di ricordare dal manuale).

3. Panasonic non ha eccelse tv come si crede, però sono buone anche se qui molti dicono il contrario perchè c'hanno la puzzetta sotto il naso
... che poi uno cerchi altri prodotti di altre marche, sicuramente tra LG e Samsung ci sono altri prodotto indubbiamente validi (più o meno di pana a seconda del modello).
... vedrai che domani ci saranno come minimo 5-6 utenti che diranno il contrario ed inizieranno pappardelle di link e riferimenti a dire il contrario come al solito
... ricordati che nonostante quello che qui o in altri forum si dice, l'importante è che TU sia contento della scelta fatta e che TU hai speso i soldi. lascia che la gente dica quello che vuole, i soldi sono comunque tuoi e li spendi tu come meglio credi in base alle tue scelte e desideri. se ascolti tutti non compri più niente e diventi cretino (io ho dato ascolto a centinaia di utenti e dopo 1 anno dovevo ancora comprare la tv perchè mi ero fatto imbambolare da tizi che, effettivamente al tempo, ne sapevano di più di me ma avevano necessità diverse dalle mie... quindi consigli inutili ai miei fini pratici. infatti poi ho fatto di testa mia e ne vado fiero visto cosa mi sono portato a casa quella volta ).

Ultima modifica di ais001 : 30-10-2010 alle 01:34.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 01:38   #12093
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

no no era nero.
La tv era acceso, è proprio una scena del film.

guarda ho provato qualche mese fa per qualche giorno un pj350 e la differenza è abissale, ci mancherebbe anche, ne prendevo 4 di Lg, solo il vetro del V20 vale il prezzo.

Ho visto più volte G20 di un mio amico, e devo dire che la differenza con il V20 è abbastanza evidente, specialmente nei salotti abbastanza luminosi.
Il v20 soffre veramente poco la luce esterna.

un'ultima cosa, ho visto la partita dell'inter ch251 e pezzetti del bayer ch201 e i difetti delle linee del campo oppure dei rinvii del pallone, non li noto.

inerente a questo:
"vedrai che domani ci saranno come minimo 5-6 utenti che diranno il contrario ed inizieranno pappardelle di link e riferimenti a dire il contrario come al solito"

ci faccio una risata e vado a fare una carezza al plasmetto.

Ultima modifica di HHH85 : 30-10-2010 alle 01:41.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 07:12   #12094
gamete
Member

Iscritto dal: Aug 2007
prova a vedere se ifc e' su on o off
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 07:25   #12095
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Ho visto più volte G20 di un mio amico, e devo dire che la differenza con il V20 è abbastanza evidente, specialmente nei salotti abbastanza luminosi.
Il v20 soffre veramente poco la luce esterna.
quindi mettere il G20 in cucina con tutte le luci accesa sarebbe come tarpagli le poche ali rimaste ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 07:42   #12096
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
prova a vedere se ifc e' su on o off
Non è l'IFC. Quello introduce solo l'effetto soap opera aggiungendo frame.

Io so perchè lo schermo gli è diventato nero per alcuni secondi, e dovrebbe saperlo anche lui visto che sono mesi che leggeva discussioni a destra e a manca e faceva domande sui panasonic. Adesso lo ha comprato e sta cominciando dal primo giorno a godersi le varie features che contraddistinguono questi eccezionali plasma, il cui vetro da solo vale il costo di (soli) 4 plasma LG (secondo lui)

Ultima modifica di Althotas : 30-10-2010 alle 07:50.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 08:31   #12097
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
dici che dovrebbe ancora migliorare?
Il DVD dei Pearl Jam dovrebbe essere NTSC, questo spiega perchè il lettore esce a 1080p24Hz.
Uscendo a 480p@60Hz è sempre il lettore che deinterlaccia quindi il macellacer dei Panasonic non entra in funzione quello che dovrebbe emergere è un po di judder dovuto alla applicazione della cadenza 2:3.
Per curiosità con il R.e.m. Live quale è la frequenza di uscita dal lettore? Se è a 50Hz vuole dire che probabilmente il display scala peggio i segnali a 576p@50Hz.
Spegni con il telecomando (stanby) e quindi dopo un paio di minuti (dopo il "tlack" che contraddistingue lo scatto dei relais puoi in tranquillità chiudere con l' interruttore nel display.

Le considerazioni su miglioramenti/peggioramenti con una risoluzione o l' altra sono tutte a tuo carico dato che hai il telecomando in mano, la pratica prevale sempre sulla teoria.... che spesso è costruita a posteriori

Ciao e buon divertimento
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 08:58   #12098
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Il DVD dei Pearl Jam dovrebbe essere NTSC, questo spiega perchè il lettore esce a 1080p24Hz.
Uscendo a 480p@60Hz è sempre il lettore che deinterlaccia quindi il macellacer dei Panasonic non entra in funzione quello che dovrebbe emergere è un po di judder dovuto alla applicazione della cadenza 2:3.
Per curiosità con il R.e.m. Live quale è la frequenza di uscita dal lettore? Se è a 50Hz vuole dire che probabilmente il display scala peggio i segnali a 576p@50Hz.
Spegni con il telecomando (stanby) e quindi dopo un paio di minuti (dopo il "tlack" che contraddistingue lo scatto dei relais puoi in tranquillità chiudere con l' interruttore nel display.

Le considerazioni su miglioramenti/peggioramenti con una risoluzione o l' altra sono tutte a tuo carico dato che hai il telecomando in mano, la pratica prevale sempre sulla teoria.... che spesso è costruita a posteriori

Ciao e buon divertimento
Il dvd dei Rem esce a 50hz...mi esce fuori la scritta 1080p/50hz, ma il lavoro di upscaling lo lascio fare al sony s370.
I dvd che arrivano al tv con il segnale video dal lettore a 1080p/60hz o 1080p/24hz sono un piacere per gli occhi, quelli a 1080p/50hz li siamo al livello di un buon canale del digitale terrestre.

Però questo problema dei dvd di diversa qualità a seconda della frequenza, l'avevo riscontrata anche precedentemente collegando prima la ps3 poi il nuovo lettore al mio vecchio Sony 20S2030.

grazie ciao

questione vetro:
Il pj350 ha un vetro che riflette in modo pazzesco, dovrebbe essere visto solo in stanza scura altrimenti è uno specchio.
V20 sembra neanche avere il vetro.
Old 30-10-2010, 09:05   #12099
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io so perchè lo schermo gli è diventato nero per alcuni secondi,
Forse perchè nera è tutta quella scena rappresentata e nero è quello che fa vedere questo display.

Il problema delle fluttuazioni del nero qui non centra, il display è in grado di rimanere acceso (mica era spento anche se lo sembrava) emettendo pochissima luce.

Bye
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 09:18   #12100
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
La riflessione dei PJ350 accesi è talmente pazzesca, che le lamentele le fanno solo quelli che non ce l'hanno (combinazione sono sempre dei supporter panasonic). E questa discussione è frequentata da un sacco di gente che ha comprato un PJ e non ha mai scritto certe cose. Curioso

Il display di alcuni panasonic 2010 diventa nero in certe situazioni per un motivo ben preciso. E' una nuova "feature", che chi li decanta tanto dovrebbe ben conoscere.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian