Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 14:10   #10821
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ah...credevo di aver sbagliato forum e di essere su "girl power"...cerchiamo di nn chattare troppo ragazzuoli...suvvia
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:54   #10822
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fripp63 Guarda i messaggi
Dopo aver visto da vicino un 50" in un cc mi è sorto qualche dubbio:
1. Non sarà troppo grande per una visione da 2 metri e mezzo? Meglio un 42"?
2. Considerando che guardo quasi sempre SkyHD, qualche mkv a 720p ma pochissimo materiale a 1080p avrei dei reali vantaggi acquistando un FullHD rispetto ad un HDReady?
se guardi quasi sempre skyhd allora è meglio un fullhd, che in percentuale con il 1080i processa il 50% con il deinterlacing dove gli hdready processerebbero una percentuale più alta: il 66% con però due operazioni distinte, deinterlacing e scaling, da valutare il polliciaggio in base al tuo affaticamento visivo, in caso di nessun problema potrebbe andare bene anche un 50, se non hai problemi di budget sono appena usciti il 42VT20 e il 46VT20.

Ultima modifica di benefabio : 16-09-2010 alle 15:23.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:43   #10823
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da fripp63 Guarda i messaggi
consiglio a tutti queste
... arrivi tardi, sono diversi anni (dal 2007) che se ne parla in questo forume su AvM ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72927 )

... l'effetto cambia a seconda di come le attacchi e quanto vicino hai degli oggetti o pareti, ci sono mille modi per attaccarle w mille effetti visivi finali
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:22   #10824
plutos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
TV ordinato!

Vi comunico che ho appena ordinato il Samsung PS50C450.
Pagato 607 Euro spedizione inclusa.

Per il momento ringrazio tutti coloro che hanno condiviso le loro opinioni in modo da permettermi di fare la mia scelta, anche perchè quando ho deiso di compraere il tv credevo di dover spendere almeno 1500 euro.
Vi devo una birra

Spero di potervi ringraziare anche dopo averlo visto in azione
plutos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:29   #10825
lorife
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Ciao!
scusate, avrei le ultime 3 domandine riguardo all'LG da 60''...

1) Sapreste consigliarmi dove comprarlo?
2) Conviene aspettare dopo natale o tanto vale prenderlo ora?
3) Secondo voi tra quanto uscirà un OLED da 60? non vorrei comprarlo ora e poi tra 1 anno avere una cosa obsoleta..

grazie!
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:30   #10826
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. online
2. verso novembre ci sono sempre le offerte
3. ovvio che tra 1 anno ci sarà sempre una tv migliore e che costa meno... ma se aspetti non lo comprerai mai
Old 17-09-2010, 14:37   #10827
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
cmq per un oled da 60" fra un anno, sempre se sarà prodotto, penso dovresti fare un mutuo
Old 17-09-2010, 16:07   #10828
nandocollu
Member

Iscritto dal: Jun 2010
sono qui per chiedere se i tv al plasma di oggi come si dice in molte recensioni soffrono di un rumore audio di fondo molto fastidioso se si ascolta la tv a basso volume e da vicino , è ignorabile se si ascolta a volume sostenuto e da una distanza adeguata
fastidiosissimo rumore di forte ronzio sulla porte frontale pare ne soffra la serie g10 g20 v10 della pana e alcuni lg

soffrono ancora di sfarfallio on flicker perché in molti nel regno unito si lamentano di forti sfarfallii specie sul colore bianco anche con i panelli della serie NeoPDP

pare che il tv al plasma tutti per loro natura di materiale è costruzione abbiano la tendenza anche a lampeggiare il verde/giallo nei movimenti veloci sui contorni dei bordi a contrasto medio causati quindi dal percorso del fosforo e dal suo ritardo nella flangia di cromatura verde forma dei mini arcobaleni

quindi queste fluttuazioni plasmatiche è impossibile che non siano presenti in un qualsiasi plasma ..

spero che chi dovrà acquistare un plasma prima metta in conto tutti questi fastidiosi e gratuiti optional

prima di prendere in considerazione un plasma 42" forse sarebbe meglio pensare ad un bel anche solo 37" sony bravia3 KDLex504 visto che non si trovano pioneer (postatevi al 9G Kuros) e se si trovassero anche loro avrebbero questi difetti anche se in misura ridotta

P.S. ot per passare il segnale dal antenna satellitare al tv e dal antenna terrestre al tv posso utilizzare lo stesso cavo ?
quale e la sezione più fine del cavo per antenna terrestre e quella per antenna satellitare ?
sapete indicarmi dove poter approfondire queste ultime due domande

Ultima modifica di nandocollu : 17-09-2010 alle 16:13.
nandocollu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:34   #10829
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
conosco tutti e tre queste caratteristiche dei plasma chiamati buzz, flickering e phosphor trails.

sono + o - tutti presenti nei plasma perchè risiedono nella tecnologia in sè ma posso dirti che nei miei tv li vedo diversamente presenti.

buzz presente in entrambi (ma lo sentivo anche nei crt anche se di +)
il flickering lo noto di + nel pana ma nulla rispetto ai crt dove vedevo il lampeggio
riflessi verdi solo nel pana ma negli ultimi sono - visibili da quello che so (se lasci in dinamico o in normale li noti molto di + che in cinema e pure la ritenzione)

se non riesci a sopportarli prendi gli lcd con molti + problemi e una visione pessima nella maggioranza dei casi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 22:05   #10830
nandocollu
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
conosco tutti e tre queste caratteristiche dei plasma chiamati buzz, flickering e phosphor trails.

sono + o - tutti presenti nei plasma perchè risiedono nella tecnologia in sè ma posso dirti che nei miei tv li vedo diversamente presenti.

buzz presente in entrambi (ma lo sentivo anche nei crt anche se di +)
il flickering lo noto di + nel pana ma nulla rispetto ai crt dove vedevo il lampeggio
riflessi verdi solo nel pana ma negli ultimi sono - visibili da quello che so (se lasci in dinamico o in normale li noti molto di + che in cinema e pure la ritenzione)

se non riesci a sopportarli prendi gli lcd con molti + problemi e una visione pessima nella maggioranza dei casi
addirittura tu lo noti sul tuo pana ma di che anno è ?

non riesco a capacitarmi come sia possibile che la panasonic erede incontrastato della pioneer abbia tutti questi problemi forse più di LG e SAMSUNG ?

addirittura mi pare di aver notato specie sui plasma appunto della pana una incapacità a riprodurre fedelmente il colore della pelle delle persone che solitamente danno sul giallastro o verdastro

Ultima modifica di nandocollu : 17-09-2010 alle 22:15.
nandocollu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 22:52   #10831
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... tanto per conoscenza per tutti:

Quote:
Mi sono permesso di scrivervi, visto che siete tra gli utenti più attivi nella discussione sui plasma, sperando che il mio messaggio contribuisca al buon andamento del thread.

Ho seguito la vicenda atacry, che avevo conosciuto sul thread degli LCD e poi nella sezione fotografia.

Sembrava che adesso la vicenda si fosse conclusa, ma ho notato che è tornato alla carica con uno dei suoi cloni, nandocollu, nato durante le deliranti settimane (mesi) di discussioni infinite sulle TV LCD ...

E vi comunico che di cloni ne ha altri 2, marcicas e clemys, sperando che non ne abbia creati altri ... che hanno reso invivibile il thread degli lcd, in ogni caso sono facilmente riconoscibili dallo stile e dal modo di porsi.

L'unica soluzione è ignorare completamente, il che significa non rispondere neanche per cercare di arginare, consigliare, ecc..., è del tutto inutile , lo avete sperimentato anche voi in queste settimane

Ultima modifica di ais001 : 17-09-2010 alle 22:55.
Old 18-09-2010, 00:25   #10832
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Da leggere attentamente
Conosco questa situazione riguardante atacry ed i suoi presunti cloni, perchè si è verificata qualche mese fa, anche sul thread dei tv lcd. Ormai anche qui la situazione è degenerata e non si può più far leva sulla permissività. Avverto quindi che lo spam di domande a "getto continuo" ed ossessionanti è considerato "spam-grave"....grave perchè non fine a se stesso ma destabilizzante per il 3d sui plasma. Pertanto (visto che non posso contare sugli ID uguali) avverto che se ci saranno post in stile "vietato" (quello di atacry insomma....con domande ripetute...assurde...assillanti = spam-grave), da parte di atacry o utenti che non conosco come abituali partecipanti a questo 3d...tali utenti potranno essere sospesi a mio insindacabile giudizio. In questa ottica, Nandocollu sei pertanto sospeso 5gg per aver fatto ben 8-9 domande in soli 2 post ed in perfetto stile "atacry" manifestando quello spam-grave che ho appena proibito (e di cui eri a conoscenza da tempo perchè speculare con quanto successo nei televisori lcd qualche mese fa). Non posso permettere che questo thread finisca nel caos e soprattutto devo attenermi al regolamento; il tempo del permissivismo, sorry, è finito; attenzione che le sospensioni per i recidivi saranno più pesanti in ordine crescente, fino al bannaggio permanente con defermento agli admin. L'alternativa è la chiusura del thread che però ritengo inadeguata. Grazie per l'attenzione.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 18-09-2010, 00:31   #10833
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

"... utenti che non conosco come abituali partecipanti..."
... ok quindi io ed Athlacoso siamo salvi

... tornando seri, Abil leggi il mio PM nuovo
Old 18-09-2010, 01:01   #10834
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io non spammo, io scrivo sempre e solo cose utilissime per il genere umano

... e voi, stolti sudditi, dovete imprimervi nella mente che l'universo è infinito e che qualcuno lassù vi guarda nei Vs momenti di intimità in bagno col giornalino sconcio
Old 18-09-2010, 01:12   #10835
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
"... utenti che non conosco come abituali partecipanti..."
... ok quindi io ed Athlacoso siamo salvi

... tornando seri, Abil leggi il mio PM nuovo
Se fate post-spam-gravi (domande infinite, caotiche et assurde) sarete sospesi anche vobis...a meno che non vi rispondiate da soli (ne siete capaci no?), quotando voi medesimi ...in tal caso nessuna sanzione, ma semplice segnalazione al primo TSO della vs city o country
Old 18-09-2010, 01:15   #10836
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... perchè ti sei spostato il post???
Old 18-09-2010, 09:51   #10837
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Se fate post-spam-gravi (domande infinite, caotiche et assurde) sarete sospesi anche vobis...a meno che non vi rispondiate da soli (ne siete capaci no?), quotando voi medesimi ...in tal caso nessuna sanzione, ma semplice segnalazione al primo TSO della vs city o country
Ok degenerano tutti
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 11:21   #10838
lorife
Member

Ciao!
giusto per informazione e confronto..potreste consigliarmi 2 televisori da 50'' full hd? inoltre, secondo voi come 50'' conviene plasma o led??

grazie!
Old 18-09-2010, 11:56   #10839
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da lorife Guarda i messaggi
Ciao!
giusto per informazione e confronto..potreste consigliarmi 2 televisori da 50'' full hd?

budget, sorgenti utilizzate, distanza di visione?
Old 18-09-2010, 12:55   #10840
lorife
Member

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
budget, sorgenti utilizzate, distanza di visione?
ciao!
sempre le stesse..

distanza: intorno ai 4 metri o poco meno
budget: intorno ai 1000
sorgenti..un po' di tutto, dal digitale terrestre ai film in full hd..

mi è stato consigliato il 60pk250 però per curiosità volevo anche capire sui 50'' cosa c'è, e soprattutto se stare sul plasma o andare sul led..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian