Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 15:12   #10141
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
ebbene ordine fatto, tra i 2 litiganti (42" e 50" ) ha vinto il terzo, 46" e non se ne parla più , sempre s20 che almeno sono sicuro che anche se ha difetti io non li vedo

grazie di nuovo a tutti per i consigli
Old 19-07-2010, 15:24   #10142
Tdmax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
se andiamo OT è colpa tua

secondo me la cosa è grave

1° se hai un buon impianto di messa a terra non puoi misurare i 30v

2° avrebbe dovuto staccare il salvavita

3° 6 sicuro che il problema sia del plasma e non di qualche altro apparecchio
Mi assumo la colpa dell OT

la scatola dov'è attaccato il tv è l'ultima del ramo quindi la terra muore li.
ho staccato la terra dalla presa ed ho misurato.
SE attacco il tv alla presa misuro 30 volt dalla presa al resto dell'impianto di terra, se lo stacco ovviamente sta a zero.

Quindi la colpa è del plasma.

Per i punti 2 e 3 non so che dire ... l'impianto è stato fatto e certificato dal proprietario precedente ...

Attaccando alla stessa presa altri carichi (Sintoalmpli, lettore cd, ps3) nessuno mi crea lo stesso problema ...

proverò a sentire l'assistenza
Tdmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 15:46   #10143
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... consiglio mio è di chiamare un buon elettricista e farti fare un controllo della linea. non saresti il 1° che ha un impianto fatto coi piedi solo perchè a suo tempo era stato chiesto di "andare al risparmio/in economia".
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 15:50   #10144
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tdmax Guarda i messaggi
Mi assumo la colpa dell OT
.....
Ground loop

http://en.wikipedia.org/wiki/Ground_loop_(electricity)

Prova a spostare il display in una presa di un altra stanza e ripetere la misura. Personalmente dubito che sia colpa del display.

A proposito di misurazioni... 30V sono persino pochi .. mi sucecsse un caso in cui presi una bella stecca... ma erano 80V e il differenziale non fece una piega, ovviamente a seguito della prova con il test mensile tutto era OK.

Ciao

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 15:52   #10145
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
... sempre s20 che almeno sono sicuro che anche se ha difetti io non li vedo
Anche questo in breve sarà troppo piccolo

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 19-07-2010, 15:57   #10146
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Anche questo in breve sarà troppo piccolo

Ciao
hahaha lo sapevo che qualcuno me lo rinfacciava
Old 19-07-2010, 16:05   #10147
Tdmax
Senior Member

Quote:
Ground loop
Dubito sia un ground loop perchè questa scatola è l'ultimo collegamento della stanza e se io separo la massa la scatola è a se stante.

In pratica è come se tagliassi il filo del tv in 2.
se il tv è collegato ho 30 volt tra la massa del cavo del tv e il resto dell'impianto.
spero di essermi spiegato.
la prima prova che ho fatto dopo la scossa è stata staccare tutti i dispositivi da quella scatola ( ha 3 frutti per tv ps3 e sintoav) e la tensione è sparita.
poi ho ricollegato con tutte le permutazioni i dispositivi e quando arriva il plasma arriva la tensione

QUello che non ho provato a fare è staccare le hdmi
ma sinceramente dubito che possano centrare cmq farò la prova.

grazie a tutti del suppoto!
Old 19-07-2010, 17:39   #10148
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Ci stavo pensando adesso... 10 minuti a raccattare il necessario e preparare l' intruglio e meno di 5 minuti di pulizia di un display ...
Magari non ti sarà capitato... a me è sucecsso che i bambini con le mani sporche di marmellata siano andati ad insozzare schermo ... in tal caso la pulizia è stata più lunga.
Se il display è in cucina poi la pulizia una volta ogni due settimane è assolutamente necessaria

Ciao
saranno mica passati a casa mia per caso? perchè a volte mio figlio lecca lo schermo...
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:51   #10149
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Per un uso intensivo di skyHd (calcio in primis) e mkv 1080p

meglio un
Samsung Ps50C6500 oppure Lg 50pk750/760/780.

distanza di visione 2.80m
Old 19-07-2010, 19:33   #10150
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Dubito sia un ground loop perchè questa scatola è l'ultimo collegamento della stanza e se io separo la massa la scatola è a se stante.

In pratica è come se tagliassi il filo del tv in 2.
se il tv è collegato ho 30 volt tra la massa del cavo del tv e il resto dell'impianto.
spero di essermi spiegato.
la prima prova che ho fatto dopo la scossa è stata staccare tutti i dispositivi da quella scatola ( ha 3 frutti per tv ps3 e sintoav) e la tensione è sparita.
poi ho ricollegato con tutte le permutazioni i dispositivi e quando arriva il plasma arriva la tensione

QUello che non ho provato a fare è staccare le hdmi
ma sinceramente dubito che possano centrare cmq farò la prova.

grazie a tutti del suppoto!
prova a fare misurazioni sulla calzetta della antenna o sul cavo antenna

possono essere cariche elettrostatiche o tensioni d' antenna

ti fa lo scherzo anche con antenna scollegata ?

se accendi il tv che fa

hai il differenziale ? sarà mica guasto ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 08:01   #10151
Tdmax
Senior Member

Ieri ho ristaccato tutti i carichi della stanza e di quel tratto di linea
tralalatro notando che l'unico a sfruttare la massa è il tv (tutti gli altri Ps3, lettore cd, sintoampli non hanno il pin di massa).

Poi ho seguito il filo di massa ben bene e l'unica cosa che era attaccata oltre al tv era il condizionatore.
Ho staccato sul quadro il condizionatore e pian piano la tensione si è annullata.

Poi ho provato a fare il test del quadro (per il differenziale) e si è spento tutto.
Riaccendendo con il condizionatore staccato non c'era piu la tensione.

Quindi è colpa del condizionatore e non del tv.

Ieri mi son preso una cantonata! FOrse per via che la scatoletta è dietro al mobile e ci si accede a fatica ...

Vabbè cmq almeno so che non è colpa del tv.

A questo punto credo abbia ragione Revenge quando ha parlato di anelli di massa ...

Grazie a tutti.

Scusate per l'OT
Old 20-07-2010, 08:57   #10152
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Mi trovo nella tua identica situazione :-)
Ho fatto più ore di ps3 (dirt2 è una droga col volantino) che di film ...
Ritenzione nulla, solo un alone dopo qualche partita di seguito e visibile solo su sfondo nero, ma basta un po di tv per sistemare tutto.

In compenso la resa cromatica mi piace molto, i neri forse non sono spintissimi ma il complessivo è ottimo, poi è bello vedere le facce di chi chiede "quanti miliardi hai speso" ed io rispondo 599 :-P

Adesso sto usando i settaggi proposti dal guru
per il rodaggio.

La sola cosa che ho notato e mi da fastidio è che quando guardo un film a 4:3 con le bande grigie si vedono i prolungamenti delle bande nere (quelle sopra e sotto nell'immagine del film) proseguire per tutto lo schermo.

insomma in alto a sx e dx ed in basso a sx e dx sulle bande grigie si vede una zona come più scura alta esattamente come le bande nere orizzontali.

Per il resto ne sono supersoddisfatto.
Grazie a tutti voi del forum che mi avete aiutato a scegliere!!!

P.S. tuttora quando guardo i panasonic li vedo tremolare ...
con LG zero problemi di questo genere.

ciao
Pensa che io ho speso 399.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 09:47   #10153
atacry
Bannato

tv al plasma è ok il climatizatore NO

Quote:
Ieri ho ristaccato tutti i carichi della stanza e di quel tratto di linea
tralalatro notando che l'unico a sfruttare la massa è il tv (tutti gli altri Ps3, lettore cd, sintoampli non hanno il pin di massa).

Quindi è colpa del condizionatore e non del tv.

Ieri mi son preso una cantonata! FOrse per via che la scatoletta è dietro al mobile e ci si accede a fatica ...

Vabbè cmq almeno so che non è colpa del tv.

A questo punto credo abbia ragione Revenge quando ha parlato di anelli di massa ...

Grazie a tutti.

Scusate per l'OT
la tv al plasma è ok chiama per riparare il climatizzatore

può crearti danni ad altri componenti e apparecchiature

comunque collega il climatizzatore ad una buona massa a terra o ha un tubo del acqua
Old 20-07-2010, 10:02   #10154
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Pensa che io ho speso 399.

Tdmax e Ollie75
precisamente cosa avete acquistato e sopratutto dove potete consigliarmelo anche a me se preferite in PM ?
Old 20-07-2010, 11:37   #10155
Tdmax
Senior Member

Quote:

Tdmax e Ollie75
precisamente cosa avete acquistato e sopratutto dove potete consigliarmelo anche a me se preferite in PM ?
Io ho preso un 50pj350 all'Unieuro in offerta a 599
Old 20-07-2010, 12:43   #10156
prebuffo
Member

Consiglio per calibrare il mio G20

Eccomi di ritorno dalle vacanze, il mio G20 ha superato le 203 ore di utilizzo e quindi è l'ora di calibrare (ovvero tentare di...)ma ho un problema iniziale.

Ho una sonda eye-one d2,
Ho scaricato HCFR
Intendo usare questa guida (per iniziare): http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457

Mi manca un disco o delle immagini di test (magari da usare su chiavetta o via rete).
Sarebbe carino trovare qualcosa a Gratis sulla rete (sono Genovese......), mi rivolgo in particolare a Revenge72 che mi sembra che di pattern e dischi di test se ne intenda.

Qualche suggerimento?
(ah un altra cosa fondamentale: come setto lo spazio colore del lettore lg bd-390? RGB o YCbCr)

Comunque come primo esercizio comincerò con delle misurazioni e una recensione (semi)tecnica home-made.....

Saluti
Old 20-07-2010, 14:39   #10157
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
ma ho un problema iniziale.
....
Ho una sonda eye-one d2,
....
Mi manca un disco o delle immagini di test (magari da usare su chiavetta o via rete).

benvenuto nel girone dei sadomaso ..
Facciamo così... i link ai dischi test li posto qui... ma se vuoi continuare andiamo su AVmagazine ... idem per la recensione con i grafici.

Disco test free di HCFR utile per profilo in definizione standard:

HCFR PAL

Disco test AVS per rec 709 (segnali in alta definizione) DA MASTERIZZARE SU DVD

AVS REC 709 VERSIONE AVCHD

Nel forum di AVmagazine esiste un thread specifico nel quale potrai avere qualunque aiuto, in più è spiegato partendo da zero in modo molto semplice.
Inizia con l' utilizzo dei pattern del disco test HCFR e poi passa a quelli di AVS.

Link a thread in AVmagazine

P.S.
Spazio colore Y-Cb-Cr

Ciao
Old 20-07-2010, 18:36   #10158
Ollie75
Senior Member

Quote:

Tdmax e Ollie75
Lg pj350 42"
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 20:25   #10159
prebuffo
Member

Quote:
benvenuto nel girone dei sadomaso ..
Facciamo così... i link ai dischi test li posto qui... ma se vuoi continuare andiamo su AVmagazine ... idem per la recensione con i grafici.

Disco test free di HCFR utile per profilo in definizione standard:

HCFR PAL

Disco test AVS per rec 709 (segnali in alta definizione) DA MASTERIZZARE SU DVD

AVS REC 709 VERSIONE AVCHD

Nel forum di AVmagazine esiste un thread specifico nel quale potrai avere qualunque aiuto, in più è spiegato partendo da zero in modo molto semplice.
Inizia con l' utilizzo dei pattern del disco test HCFR e poi passa a quelli di AVS.

Link a thread in AVmagazine

P.S.
Spazio colore Y-Cb-Cr

Ciao
Grazie anzitutto. temo di essere stato bannato a vita sul forum di avmagazine per ripetuta eresia contro il Santa Madre Panasonic da Tokyo. ************edit*********
La cosa divertente è che alla fine studiando, studiando ho comprato un G20 perchè mi è sembrato un grosso passo in avanti soprattutto dopo che a 8 mesi dalla sua uscita sul mercato il nero sbiadito ancora non è comparso sui vari forum. Non ti nascondo che è mia intenzione misurare il nero del g20 ad intervalli di 200 ore, se solo si azzarda a sbiadire anche solo un pochino...... beh per quello che vale sarà mia cura sputtanare il mio Tv e il suo produttore quanto più possibile. (e con le prove in punta di sonda)

Per ora, ad occhio, comunque tutto bene. (a 207 ore).

Potrei registrarmi con altro nome, come peraltro ho già fatto per un poco (sfidando le severe leggi...) ma francamente mi fa leggermente schifo tornare scrivere su quel forum.

A proposito se ti vuoi divertire prova a scrivere su avmagazine che sei interessato a dei Tv Panasonic di tipo Professionale....(sai i Vx etc etc) sarà un esperienza interessante, anzi illuminante.

Ultima modifica di Abilmen : 22-07-2010 alle 00:42.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 20:30   #10160
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Per ora, ad occhio, comunque tutto bene. (a 207 ore).

Potrei registrarmi con altro nome, come peraltro ho già fatto per un poco (sfidando le severe leggi...) ma francamente mi fa leggermente schifo tornare scrivere su quel forum.

A proposito se ti vuoi divertire prova a scrivere su avmagazine che sei interessato a dei Tv Panasonic di tipo Professionale....(sai i Vx etc etc) sarà un esperienza interessante, anzi illuminante.

ad occhio la cosa sarà molto difficile da individuare, non è come l'algoritmo dello scorso anno che faceva scattare l'interruttore e tutto d'improvviso il televisore cambiava da un giorno all'altro.
Ora sembra essere più graduale, e quindi più subdolo...
Prima ho linkato un thread dove si parla già di un livello del nero triplicato dopo qualche centinaio di ore, anche su questi nuovi panasonic
Ma quello che non si capisce è se questo processo ha un limite o continua all'infinito...

Che succede parlando dei vari vx ecc ecc? facci partecipi :P

Ultima modifica di skryabin : 20-07-2010 alle 20:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP