|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ebbene ordine fatto, tra i 2 litiganti (42" e 50" ) ha vinto il terzo, 46" e non se ne parla più
![]() ![]() ![]() grazie di nuovo a tutti per i consigli ![]()
![]() |
#10142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
Quote:
la scatola dov'è attaccato il tv è l'ultima del ramo quindi la terra muore li. ho staccato la terra dalla presa ed ho misurato. SE attacco il tv alla presa misuro 30 volt dalla presa al resto dell'impianto di terra, se lo stacco ovviamente sta a zero. Quindi la colpa è del plasma. Per i punti 2 e 3 non so che dire ... l'impianto è stato fatto e certificato dal proprietario precedente ... Attaccando alla stessa presa altri carichi (Sintoalmpli, lettore cd, ps3) nessuno mi crea lo stesso problema ... proverò a sentire l'assistenza
![]() |
![]() |
#10143 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... consiglio mio è di chiamare un buon elettricista e farti fare un controllo della linea. non saresti il 1° che ha un impianto fatto coi piedi solo perchè a suo tempo era stato chiesto di "andare al risparmio/in economia".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ground loop
http://en.wikipedia.org/wiki/Ground_loop_(electricity) Prova a spostare il display in una presa di un altra stanza e ripetere la misura. Personalmente dubito che sia colpa del display. A proposito di misurazioni... 30V sono persino pochi ![]() ![]() ![]() Ciao Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10147 |
Senior Member
|
Dubito sia un ground loop perchè questa scatola è l'ultimo collegamento della stanza e se io separo la massa la scatola è a se stante.
In pratica è come se tagliassi il filo del tv in 2. se il tv è collegato ho 30 volt tra la massa del cavo del tv e il resto dell'impianto. spero di essermi spiegato. la prima prova che ho fatto dopo la scossa è stata staccare tutti i dispositivi da quella scatola ( ha 3 frutti per tv ps3 e sintoav) e la tensione è sparita. poi ho ricollegato con tutte le permutazioni i dispositivi e quando arriva il plasma arriva la tensione ![]() QUello che non ho provato a fare è staccare le hdmi ma sinceramente dubito che possano centrare cmq farò la prova. grazie a tutti del suppoto!
![]() |
#10148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10149 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per un uso intensivo di skyHd (calcio in primis) e mkv 1080p
meglio un Samsung Ps50C6500 oppure Lg 50pk750/760/780. distanza di visione 2.80m
![]() |
#10150 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
possono essere cariche elettrostatiche o tensioni d' antenna ti fa lo scherzo anche con antenna scollegata ? se accendi il tv che fa hai il differenziale ? sarà mica guasto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10151 |
Senior Member
|
Ieri ho ristaccato tutti i carichi della stanza e di quel tratto di linea
tralalatro notando che l'unico a sfruttare la massa è il tv (tutti gli altri Ps3, lettore cd, sintoampli non hanno il pin di massa). Poi ho seguito il filo di massa ben bene e l'unica cosa che era attaccata oltre al tv era il condizionatore. Ho staccato sul quadro il condizionatore e pian piano la tensione si è annullata. Poi ho provato a fare il test del quadro (per il differenziale) e si è spento tutto. Riaccendendo con il condizionatore staccato non c'era piu la tensione. Quindi è colpa del condizionatore e non del tv. Ieri mi son preso una cantonata! FOrse per via che la scatoletta è dietro al mobile e ci si accede a fatica ... Vabbè cmq almeno so che non è colpa del tv. A questo punto credo abbia ragione Revenge quando ha parlato di anelli di massa ... Grazie a tutti. Scusate per l'OT
![]() |
#10152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10153 | |
Bannato
|
tv al plasma è ok il climatizatore NO
Quote:
può crearti danni ad altri componenti e apparecchiature comunque collega il climatizzatore ad una buona massa a terra o ha un tubo del acqua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10154 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10155 |
Senior Member
|
Io ho preso un 50pj350 all'Unieuro in offerta a 599
![]() |
#10156 |
Member
|
Consiglio per calibrare il mio G20
Eccomi di ritorno dalle vacanze, il mio G20 ha superato le 203 ore di utilizzo e quindi è l'ora di calibrare (ovvero tentare di...)ma ho un problema iniziale.
Ho una sonda eye-one d2, Ho scaricato HCFR Intendo usare questa guida (per iniziare): http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457 Mi manca un disco o delle immagini di test (magari da usare su chiavetta o via rete). Sarebbe carino trovare qualcosa a Gratis sulla rete (sono Genovese......), mi rivolgo in particolare a Revenge72 che mi sembra che di pattern e dischi di test se ne intenda. Qualche suggerimento? (ah un altra cosa fondamentale: come setto lo spazio colore del lettore lg bd-390? RGB o YCbCr) Comunque come primo esercizio comincerò con delle misurazioni e una recensione (semi)tecnica home-made..... Saluti
![]() |
#10157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Facciamo così... i link ai dischi test li posto qui... ma se vuoi continuare andiamo su AVmagazine ... idem per la recensione con i grafici. Disco test free di HCFR utile per profilo in definizione standard: HCFR PAL Disco test AVS per rec 709 (segnali in alta definizione) DA MASTERIZZARE SU DVD AVS REC 709 VERSIONE AVCHD Nel forum di AVmagazine esiste un thread specifico nel quale potrai avere qualunque aiuto, in più è spiegato partendo da zero in modo molto semplice. Inizia con l' utilizzo dei pattern del disco test HCFR e poi passa a quelli di AVS. Link a thread in AVmagazine P.S. Spazio colore Y-Cb-Cr Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10158 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10159 | |
Member
|
Quote:
La cosa divertente è che alla fine studiando, studiando ho comprato un G20 perchè mi è sembrato un grosso passo in avanti soprattutto dopo che a 8 mesi dalla sua uscita sul mercato il nero sbiadito ancora non è comparso sui vari forum. Non ti nascondo che è mia intenzione misurare il nero del g20 ad intervalli di 200 ore, se solo si azzarda a sbiadire anche solo un pochino...... beh per quello che vale sarà mia cura sputtanare il mio Tv e il suo produttore quanto più possibile. (e con le prove in punta di sonda) Per ora, ad occhio, comunque tutto bene. (a 207 ore). Potrei registrarmi con altro nome, come peraltro ho già fatto per un poco (sfidando le severe leggi...) ma francamente mi fa leggermente schifo tornare scrivere su quel forum. A proposito se ti vuoi divertire prova a scrivere su avmagazine che sei interessato a dei Tv Panasonic di tipo Professionale....(sai i Vx etc etc) sarà un esperienza interessante, anzi illuminante.
Home teather 2.0(solo frontali) under costruction: Htpc Asrock ION 330 HT-BD - ampli custom t-amp fenice 20+ -Panasonic TX-P42G20 Ultima modifica di Abilmen : 22-07-2010 alle 00:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ad occhio la cosa sarà molto difficile da individuare, non è come l'algoritmo dello scorso anno che faceva scattare l'interruttore e tutto d'improvviso il televisore cambiava da un giorno all'altro. Ora sembra essere più graduale, e quindi più subdolo... Prima ho linkato un thread dove si parla già di un livello del nero triplicato dopo qualche centinaio di ore, anche su questi nuovi panasonic ![]() Ma quello che non si capisce è se questo processo ha un limite o continua all'infinito... Che succede parlando dei vari vx ecc ecc? facci partecipi :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-07-2010 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.